Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Bologna-Juventus: "Arbitraggio all'inglese, decisamente poco convincente. Da De Luca errori grossolani"

Post in rilievo

Errori che alla fine non hanno inciso sul risultato finale. Non capisco Morata, se vedi dopo 5 minuti che il metro adottato è quello di non fischiare a prescindere quando l'attaccante si sdraia con l'uomo alle spalle che ti tocca appena, perchè insistere a cercare questo tipo di chiamata con tanto di proteste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non arrampichiamoci sugli specchi. Si scivola

non mi pare di aver letto da nessuna parte che abbia inciso sul risultato,in un'analisi sull'arbitraggio cosa ti aspetti di leggere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna non ha inciso sulla gara

questo devono fare se lasciano correre nel limite della decenza

Collina falsava molto di piu' i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli errori più gravi sono i mancati gialli a Destro e Bonucci e il fuorigioco sul calcio d'anglo , roba che manco in 3° categoria si vede.

Detto questo , l'arbitro ha inciso 0 sulla partita.

Premetto che non ho visto la partita ma a leggere gli episodi .. ha influito e parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio che non mi è piaciuto per niente, però mi tengo il mancato giallo a Bonucci che era diffidato. Però quanti errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico errore che c'è stato a nostro favore è stato il mancato giallo a Bonucci. Mancavano 15/20 minuti alla fine della partita. Quindi anche se fosse stato ammonito non vedo quale enorme differenza avrebbe fatto nell'economia della partita (non è che dopo un'ammonizione, soprattutto se manca poco alla fine della partita, sia poi matematica una seconda ammonizione). Lo dico perché leggo molti isterismi da parte di napoletani.

Quando gli unici che avrebbero diritto (eventualmente) di dire qualcosa sono gli interisti. Solo perché Bonucci era diffidato e ci sarà contro l'Inter.

 

Mentre ci sono diversi errori a nostro sfavore. Tanti falli non fischiati (anche al limite dell'area), un paio di mancati gialli (clamoroso quello mancato a Destro), fuorigioco inesistenti (incredibile quello a Bonucci).

 

Però (e lo ripeto per quelli che rompono sempre se si discute di episodi arbitrali) nessuno di questi ha influito sul risultato finale (e solo perché, fortunatamente, non si è segnato nell'occasione del fuorigioco clamoroso fischiato a Bonucci; poi, se non ricordo male, c'è stato un altro fuorigioco inesistente fischiato nell'occasione di un tiro di Pogba uscito di poco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuorigioco allucinante, raramente ho visto cose simili. Succede eh, appannamento vistoso ma vabbè, capita, nulla da recriminare dato che l'azione sarebbe sfumata in un altro corner ed il nostro feeling con i corner è quantomeno complicato .ghgh

 

I falli su Pogba erano netti, così come i due gialli a Bonucci e Destro.

I due falli su Pogba vergognosi.

Anche io sono per il gioco maschio, ma quello significa usare il corpo, non sbilanciare un giocatore in velocità che sta andando via.

 

Bonucci da ammonire, ma Gastaldello da espellere. Zaza con il Genoa buttato fuori per un fallo meno grave...e secondo "Chiariello" meritava pure due giornate di squalifica.

 

Il fuorigioco su calcio d'angolo è surreale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai tutti gli arbitri con la Juventus fischiano poco o nulla... perché meno fischiano meno possibilitá danno alla marea di giornalisti antijuventini di criticarli... sono diventati tanti piccoli Ponzio Pilato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Robert ti sei dimeticato di segnalare il presunto mani di Marchisio in area. Che per l'autorevolissimo Il Mattino quello era rigore... .doh

 

Non nego di aver visto la partita distrattamente sefz, ma il mano di Marchisio non lo ricordo proprio.

A metà del secondo tempo Giaccherini calcia sulla mano di Bonucci (distanza tra i due: meno di mezzo metro), Claudio non credo affatto la tocchi.

Talmente marginale che non l'ho neppure riportato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno per caso ha detto che abbiamo pareggiato per colpa dell'arbitro?

Non mi sembra.

 

Non so se te ne sei accorto, ma siamo su un topic che parla di moviola. E si analizzano tali episodi. Stop.

 

Ogni volta 'sti commenti non mancano mai sul topic della moviola... .doh

NON ARRAMPICHIAMOCI SUGLI SPECCHI...SI SCIVOLA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non nego di aver visto la partita distrattamente sefz, ma il mano di Marchisio non lo ricordo proprio.

A metà del secondo tempo Giaccherini calcia sulla mano di Bonucci (distanza tra i due: meno di mezzo metro), Claudio non credo affatto la tocchi.

Talmente marginale che non l'ho neppure riportato .ghgh

Guarda, io ho letto sia Marchisio che Bonucci. Era la stessa azione. Se (e dico se) hanno sfiorato (uno o entrambi) la palla avevano comunque il braccio attaccato al corpo. Come hai detto giustamente tu era marginale. Solo che per Il Mattino ci stava il rigore.. .doh

 

xxxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere un'idea di come ha arbitrato, basta mettere il napoli al posto della Juve, saremmo di fronte ad una guerra civile, invece domenica avremo Mancini che piange xké Bonucci doveva essere squalificato se ammonito a Bologna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha fatto innervosire i giocatori fin da subito, non fischiando delle punizioni macroscopiche in attacco su Pogba. Secondo me non è stato in grado di arbitrare "all'inglese" come si dice...

Comunque non è certo per colpa sua se la partita è finita 0-0...non siamo napoletani o prescritti noi.

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON ARRAMPICHIAMOCI SUGLI SPECCHI...SI SCIVOLA...

Guarda, se fosse per me la moviola non esisterebbe neanche. Ma esiste.

È stato aperto un topic per parlare di tali episodi e dell'operato dell'arbitro (il tutto INDIPENDENTEMENTE da risultato e prestazioni di squadre e giocatori), tra l'altro da un moderatore di tale forum, e non capisco perché, secondo te, non se ne possa parlare.

E ti ripeto che qui NESSUNO ha dato colpe all'arbitro del risultato finale.

Quindi io post come il tuo non li capisco proprio... bah

 

(Non ho letto cosa mi avevi risposto nell'altro post prima che venisse eliminato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche pecca ma nel complesso non ha arbitrato male dai....un errore grossolano sul fuorigioco che sinceramente è l'unico della partita e non ha inciso nulla. non ammonendo destro, non ha ammonito bonucci, quindi (sbagliando) ha compensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro semplicemente scarso.

Uno che non ammonisce destro e bonucci è scarso, stop.

Il fuorigioco è talmente paradossale che come errore lo capisco, semplicemente ha perso di vista un uomo, grave per essere in serie a ma ha visto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era un tocco di mano di Castaldello in area di rigore nel primo tempo. Classica situazione che un arbitro ben indottrinato fa finta di non vedere.

Non era rigore mai e poi mai, e se fosse rigore quello allora ce ne sarebbero due per il bologna su doppio tocco di bonucci e marchisio, che per me non sono rigori visto che le braccia non vanno mai verso il pallone oltre ad essere attaccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro semplicemente scarso.

Uno che non ammonisce destro e bonucci è scarso, stop.

Il fuorigioco è talmente paradossale che come errore lo capisco, semplicemente ha perso di vista un uomo, grave per essere in serie a ma ha visto male.

 

Veramente ne ha sbagliati 3 e non di poco oltre a quello di 10 metri con l'uomo del Bologna sul palo avrebbe fatto annullare anche l'eventuale gol sul colpo di testa di Pogba che era in posizione regolare ma fortunatamente per lui la palla è finita fuori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moviola di calciomercato.com è vomitevole.

Per loro è rigore il fallo di mano di Marchisio e Destro è stato giusto non ammonirlo perché non si procura un'occasione da gol... .doh

Poi dicono che Cuadrado aveva richiesto il rigore su quel fallo al limite verso la fine della partita. Io non ho visto assolutamente nessuno chiedere il rigore (tantomeno Cuadrado)...

 

Su sportmedaset.it si dimenticano di menzionare il fuorigioco fischiato a Bonucci.

 

Comunque leggendo qua e là c'è chi parla di tocco di mano di Marchisio, chi di Bonucci. In realtà nessuno lo sa perché l'importante è far credere che ci fosse un rigore. Quando entrambi avevano il braccio attaccato al corpo e se (ripeto se) l'hanno toccata era assolutamente non punibile (con tiro oltretutto ravvicinatissimo).

Edit: sono andata a rivedere le immagini e nessuno dei due giocatori tocca la palla (che passa vicina, ma non sfiora, le braccia di entrambi i giocatori, che comunque avevano il braccio attaccato al corpo e Giaccherini era a meno di mezzo metro da Bonucci).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.