Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Ale & Ricky, sempre con noi!

Post in rilievo

d1d4ffef7f7160fd74887978ffb4d1e4.jpg

 

Sono passati 11 anni, ma il pensiero di quella sera è un dolore che si rinnova sempre.

 

Per tutti noi, che oggi, come sempre, ci stringiamo nel ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri e in un grande abbraccio alle loro famiglie.

 

Un pensiero, quello dedicato ad Ale&Ricky, che è costante e si manifesta nei fatti, tutti i giorni: nelle corse, nei sorrisi nel sudore e nell’impegno di tutti i ragazzi che si allenano nel campo a loro intitolato a Vinovo, dove vive l’attività del nostro Settore Giovanile, nel loro ricordo, costante e indelebile.

 

Corse, sudore, sorrisi e impegno che erano gli stessi di Alessio e Riccardo.

 

Sempre con noi.

 

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2006 fu un anno veramente orribile. Ancora ricordo lo sgomento alla notizia della vicenda accaduta a questi due ragazzi. Siete sempre con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo qui questo mio " post-ricordo " postato pochi giorni orsono in occasione

del topic dedicato al " Premio Andrea Fortunato ", topic che , incredibile ma vero ,

ha avuto scarsissimo riscontro !

 

Speriamo che questa doverosa " MEMORIA " dei mai dimenticati ALE & RICKY,

da me citati anche nel topic di cui sopra, susciti maggior interesse : guai così non fosse !

 

Chi, fisicamente , non è più con noi , ma ha dedicato gran parte della sua esistenza

in epidermica simbiosi con e per i " COLORI BIANCONERI " non deve vedere oscurata

la sua rievocazione da colposo e negligente oblio :

Essi devono essere perennemente presenti nel nostro cuore ... nella nostra anima ....

nella nostra mente " AD AETERNUM ... IN SAECULA SAECULORUM " !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Opinione: Juventus, Annus Horribilis

 

* Goal.com *

 

testata_mondiali2006.jpg

Arrivati a questo punto, bisogna sperare una cosa sola: che questo maledettissimo 2006 finisca al più presto, senza altri spiacevoli colpi di coda. Perché definire gli ultimi 9 mesi dell’anno (che – fortunatamente per noi – sta finendo) sconvolgenti per i colori juventini significa voler ancora minimizzare. Quello che è capitato da aprile a dicembre di quest’anno è qualcosa che probabilmente nemmeno il peggior iettatore della terra sarebbe riuscito a tirarci dietro tutto in una volta, in un crescendo tragico di eventi così cinicamente organizzato.Dalla retrocessione in B (a questo punto, il male minore) al tentativo di suicidio di Gianluca Pessotto, poi la scomparsa del mitico magazziniere Romeo per quella solita, brutta incurabile malattia, infine l’epilogo più amaro e tremendo, meno preventivabile e assurdo: la morte di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, due gioiellini della forte squadra Berretti che adesso, purtroppo, non risplendono più.E questo mentre le nostre città sono tutte un lampeggiare di luminarie natalizie: il destino è riuscito a rovinarci pure la festa più bella. Un Natale che quest’anno non potrà essere allegro, perché cuore e testa saranno ancora con Ale e Riky. Per la nostra comunità bianconera, loro erano importanti alla pari di Del Piero o Buffon. E statene certi, non li dimenticheremo mai.Marcello Chirico Direttore Editoriale Nero su Bianco

 

 

 

 

 

...... Bella Iniziativa : .salve Per sempre con tutti noi ! Dimenticarti è impossibile !

 

....... E chissà uum il perchè , tra coloro che andrò ora ad elencare , ogni volta che ne " rammento uno " ,

alla mia mente , essi, tutti, nessuno escluso , fanno " capolino " , quasi a volermi dire :

 

" uum Ehi , Amico, non ti sarai per caso scordato di noi ? "

 

 

- Andrea_Fortunato%2C_Juventus_1993-94.jpg

 

 

-1200px-Gaetano_Scirea_-_Juventus_FC_1987-88.jpg

 

 

-John_Charles.jpg

 

 

 

 

-Omar_Sivori%2C_Juventus_1961-62.jpg

 

 

 

Umberto_Agnelli%2C_Juventus%2C_1959.jpg

 

 

 

B1VyEHbIgAA46aw.png

 

 

 

 

1059861621_850215_0000000000_sumario_normal.jpg

 

 

 

 

-CWQeIVNWoAAJlP7.png

 

 

 

 

 

-1507617909235.jpg--l_orrore_contro_i_tifosi_della_juve_morti_all_heysel__sotto_alla_targa_commemorativa__questo_schifo___guarda.jpg?1507617909000

 

 

 

....... E TUTTI COLORO CHE HANNO AMATO .. ONORATO .. RISPETTATO .. LOTTATO .. DIFESO

 

LA GLORIOSA UNICA INIMITABILE MAGLIA BIANCONERA DELLA LORO/NOSTRA " JUVENTUS F.C. 1897 " !

 

 

 

...... DA QUI ALL'ETERNITA' .... SEMPRE E PER SEMPRE .... NEI NOSTRI CUORI :

 

....... FINO ALLA FINE ..... FORZA JUVE !!! .salve Stefano

 

 

 

 

 

testata_mondiali2006.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la mia età ricordo bene quei momenti, è un dolore che purtroppo si rinnova visto che ho un figlio anche io e quello che mi colpì fu la terrificante semplicità con cui persero la vita, un grande abbraccio ai familiari che convivono con questo immane dolore e una richiesta a chi ha la fortuna di andare allo stadium, SEMPRE UN CORO PER QUESTI RAGAZZI OGNI DOMENICA!

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno terribile, il 2006, ma prima per tragedie come queste o la vicenda Pessotto, che per le altre robe.

 

(E non dimenticherò mai chi usò questa terribile tragedia (o Pessotto) per "aggiungere" letame a quella credevano fosse la fine della Juventus).

 

Ma non è questo il momento, adesso è il momento del ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il ricordo di quella sera, il messaggio sul tabellone, le parole di Secco, la partita rinviata, tutto questo ritorna ogni anno per rivivere la tragedia che ha colpito questi due 17enni..

 

Non vi dimentichiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pensiero anche da parte mia per questi piccoli, sfortunati campioni in erba.

Non voglio "inquinare" il topic, ma chiedo.........ci sono poi stati risvolti giudiziari? Responsabilità accertate circa l'accaduto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pensiero alle famiglie anche da parte mia, non posso immaginare quanto sia forte il dolore per loro anche a distanza di anni. Ricordo ancora la tristezza di quel giorno, avevo più o meno la loro età, e oggi nel rileggere i vostri commenti e nel vedere il video che ripercorre quel giorno è ritornata la stessa commozione di quei momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pensiero anche da parte mia per questi piccoli, sfortunati campioni in erba.

Non voglio "inquinare" il topic, ma chiedo.........ci sono poi stati risvolti giudiziari? Responsabilità accertate circa l'accaduto?

 

Tratto da " Archivio Storico " Gazzetta dello Sport - 12 Marzo 2008 -

 

TORINO S i è chiuso con quattro patteggiamenti il processo per la morte di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i due diciassettenni della Juventus annegati il 15 dicembre 2006 nel laghetto del centro sportivo di Vinovo. Le famiglie sono state risarcite con una somma che, secondo indiscrezioni, tocca il milione e 300 mila euro per ciascuna. Le quattro persone chiamate in causa hanno anche concordato con la procura e il giudice Roberto Ruscello un anno e due mesi di reclusione con la condizionale: sono l' allenatore Maurizio Schincaglia, l' allenatore dei portieri Lorenzo Frison, l' amministratore delegato della Semana (la società che gestisce «Mondo Juve») Renato Opezzi e il direttore del personale Alessandro Sorbone. LA TRAGEDIA Neri e Ferramosca morirono il 15 dicembre 2006 al termine dell' allenamento. Il primo, fiorentino, era portiere, il secondo, torinese, difensore. Giocavano nella Berretti e quella sera erano di corvée per raccogliere i palloni. Qualcuno come al solito era finito nel bacino che serve per irrigare i campi dello Juve Center. Era buio, la temperatura gelida: uno dei due è scivolato sul telo di plastica per la raccolta dell' acqua piovana e non è riuscito a risalire, l' altro per aiutarlo gli è andato dietro. L' allarme lo hanno dato i compagni quando uscendo dalle docce si sono accorti che Alessio e Riccardo non erano ancora rientrati. Sono stati i sommozzatori a ripescare i corpi dopo che qualcuno aveva notato i guanti di Neri vicino al laghetto. La notizia arrivò all' Olimpico, dove la Juve doveva affrontare il Cesena, prima delle 20 e la partita venne rinviata. IL PROCESSO E' stato detto che i minorenni non erano autorizzati ad avvicinarsi al laghetto, ma altri hanno testimoniato che era una prassi raccogliere i palloni con un lungo retino. Il recinto c' era, però il cancello era aperto. Per queste ragioni sono stati ritenuti responsabili i quattro condannati. Lo studio Chiusano ha commentato così il processo: «L' enormità della tragedia ha indotto i nostri assistiti a scegliere la soluzione del patteggiamento, scelta difficile e anche dolorosa da parte di chi ha sempre attribuito alla fatalità quanto accaduto. Non si è voluto far rivivere a tutti in ambito processuale un dramma che è giusto rimanga nel cuore e nella mente delle persone»

 

 

- A nome ed in ricordo di Ale & Ricky è poi sorta una " ONLUS " -

 

- Tutti gli anni , oltre ad altre lodevoli e filantropiche iniziative , viene celebrato un " Torneo Calcistico per Ragazzi " ad Essi intitolato !

e dedicato !

 

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=LJQui15BOxQ

 

 

CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DELLO STADIO COMUNALE A RICCARDO NERI

Pubblicato in data 11/10/2016

stadio_ALTA-page-001-260x260.jpg

si è svolta la cerimonia di intitolazione dello Stadio Comunale di Castelfiorentino a Riccardo Neri.

 

Presenti autorità locali e personaggi del mondo dello sport e della carta stampata.

 

INAUGURAZIONE-149.jpg

 

 

 

 

Buona Giornata !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 9 commenti. .doh

Naturalmente è molto più importante fare 3000 pagine sulle stronzate di mercato! bah

Questa è la riprova che gran parte dei topic sono composti dai "pensieri" di gente tipo Morrison 78 o Zoranba o Cassius Clay e di chi risponde loro a tono, sbagliando. Come spesso faccio io.

E quando bisogna celebrare o ricordare qualcuno... il vuoto .

Bene così, pochi ma buoni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... uum ....... ragazzi , se è pur vero che la maggior parte di voi , tranne coloro che sono più o meno influenzati e/o hanno bigiato ,

stamane era a " Squola " ( .scrittore scritto di proposito con la " q " ) .... ora vi trovate a casa al " caldino " .... e mi uum chiedo

e mi uum domando , è mai possibile che non troviate 30 secondi ... diconsi .... 30 secondi per lasciare un pensierino/ricordo/saluto

per questi due ragazzi così prematuramente e tragicamente scomparsi quando , più o meno , avevano la vostra età ?

 

Perdonatemi , ma proprio non vi capisco :

 

una ventina di post e circa 600 accessi tra utenti ed ospiti ... assurdo ed inaccettabile specialmente se ciò avviene

sul Forum più frequentato dalla tifoseria juventina !

 

Perdonate lo sfogo !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.