Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.068
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.338 Guru

Su vimo

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

17.336 visite nel profilo
  1. E come ogni anno vediamo squadre in finale o quasi (vedi dortmund) che hanno 7-8 titolari che nessuno di noi vorrebbe avere in rosa. e diventata una discussione inutile.
  2. Attenzione a Cristiano "Kansas City Shuffle" Giuntoli
  3. Io spero che Huijsen ritorna, ma bisogna anche considerare che non si puo creare una squadra con 25 22enni che tutti vogliono crescere. La questione fondamentale sarà se resta Bremer o meno... Se parte lui, si potrebbe riflettere se prendere entrambi Calafiori e Huijsen.
  4. Secondo me perche siamo simili al Bayern in questo senso e Tuchel non è compatibile con la nostra struttura societaria. Tuchel richiede troppi poteri, troppi investimenti ed è troppo "testa calda" davanti ai media.
  5. Assolutamente d'accordo - la partita di ieri (ma non solo - basta seguire un po il calcio che conta in generale) ne è l'ennesima dimostrazione che è l'atteggiamento tattico che è sbagliato. Non è una questione di formazione, di modulo e neanche troppo di giocatori. è una questione di quale concezione tattica viene schierata, preparata e allenata. Altre squadre schierano 4 trequartisti o 1 solo vero difensore centrale, e vincono - da noi il rischio massimo è che 2 volte a partita Gatti scavalca in avanti (con 2 giocatori che gli coprano la sua posizione dietro). Siamo prevedibili in ogni zona del campo proprio perche non prendiamo rischi. Basta pressarci in certe zone del campo per eliminare qualsiasi costruzione di gioco. Questa è la ragione perche serve un cambiamento radicale tra chi definisce il concetto tattico. Serve piu furbizia, piu coraggio e piu fiducia anche da parte dei tifosi. L'ultimo aspetto non è da sottovalutare. Perche si puo anche schierare 4 attaccanti contemporaneamente e comunque perdere una partita. L'importante è di non tornare indietro alle prime difficoltà.
  6. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    OK - ma allora la situazione qual'è? I suoi problemi personali li ha superati - e allora non vedo perche dovrebbe costare 'solo' 20 millioni - oppure no - e allora non vedo perche dovrebbe interessare alla Juve. Io tutta questa vicenda non l'ho seguita e non posso giudicare. Ma quello che si vuol fare intendere - cioè che sia un Messi disponibile a prezzo di saldo per qualche storia mediatica inventata - non riesco a crederci
  7. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il mio post non si riferiva alle competenze del ManU - ci mancherebbe. Ma è un club strapieno di soldi. Non è che gli vai a "soffiare" un talento stra-confermatissimo a prezzo di saldo. Io personalmente non ricordo un singolo "talento" che il ManU avrebbe ceduto facilmente - a parte Pogba!
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il ManU non vende un "wonderkid" di 22 anni, nazionale inglese, senza problemi mentali, atletici, etc. a 20 millioni. Puo comunque essere un'opportunità di mercato - una scommessa - ma non illudiamoci a pensare che sia un'affare a prescindere.
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma hanno una squadra B a Barcellona?
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per quanto mi piace, penso che sia il tipico acquisto da evitare in questo momento - detto semplicemente; non abbiamo le risorse per andare a prendere "i migliori" centrocampisti straconfermati ad alti livelli. Dobbiamo fare delle scommesse e puntare su chi puo essere il Koopmeiners di domani.
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me c'è poco da preoccuparsi per Chiesa. Lui pretende un ruolo (stipendio, standing, squadra, etc.) da top mondiale e il potenziale c'è - ma ad oggi a livello internazionale ci sono giocatori piu "interessanti" di lui. Non penso che ci sia la fila delle squadre disposte a pagare 7, 8, 9 millioni netti ad uno come Chiesa. L'opzione migliore per tutti è di prolungare - almeno per un'anno o con clausola rescissoria
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per definizione non esistono attaccanti che "giocano male e segnano". I compiti del'attaccante restano di contribuire a fare gol - anche nel calcio moderno. Qualche volta ho l'impressione che pur di pretendere di essere "old school" si montano discorsi senza senso. Se per te Haaland "gioca male" perche non ha il piede di Messi, allora bisogna rivedere la definizione di "bene" e "male".
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non va giustificato. Ma bisogna fermarsi li. Perche nessuno puo farci nulla. Non è che se la società si mette davanti ad una telecamera a fare drammi che poi alla FIGC incominciano a riflettere come "proteggerci meglio"
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma tu pensi seriamente che se un dirigente si mette davanti alle telecamere per "chiedere rispetto" da parte degli arbitri, che cambi qualcosa? Se subisci il gioco per 60 minuti è chiaro che fai piu falli ed è chiaro che le possibilità di subire errori arbitrali aumenta. Tutto come quando per 10 anni ognuno ci ha rimproverato che gli arbitri ci fischiavano rigori a favore quando la verità statistica dimostrava che passavamo 3/4 delle partite nell'area di rigore del'avversario.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa cosa della "potenza politica" è diventata una fissazione. Ci sono e ci saranno sempre partite dove l'arbitro sbaglia. Nascondersi dietro qualche fischiata troppo severa non è da Juve. Ieri l'arbitraggio è stato male, ma PER ME non ha influito sul risultato. Vediamo di risolvere i problemi in casa nostra prima di dare colpe ad esterni. Non c'è nessun bisogno di "essere protetti" - basta battere l'avversario sul campo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.