Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.056
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.336 Guru

Su vimo

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

17.324 visite nel profilo
  1. Non va giustificato. Ma bisogna fermarsi li. Perche nessuno puo farci nulla. Non è che se la società si mette davanti ad una telecamera a fare drammi che poi alla FIGC incominciano a riflettere come "proteggerci meglio"
  2. Ma tu pensi seriamente che se un dirigente si mette davanti alle telecamere per "chiedere rispetto" da parte degli arbitri, che cambi qualcosa? Se subisci il gioco per 60 minuti è chiaro che fai piu falli ed è chiaro che le possibilità di subire errori arbitrali aumenta. Tutto come quando per 10 anni ognuno ci ha rimproverato che gli arbitri ci fischiavano rigori a favore quando la verità statistica dimostrava che passavamo 3/4 delle partite nell'area di rigore del'avversario.
  3. Questa cosa della "potenza politica" è diventata una fissazione. Ci sono e ci saranno sempre partite dove l'arbitro sbaglia. Nascondersi dietro qualche fischiata troppo severa non è da Juve. Ieri l'arbitraggio è stato male, ma PER ME non ha influito sul risultato. Vediamo di risolvere i problemi in casa nostra prima di dare colpe ad esterni. Non c'è nessun bisogno di "essere protetti" - basta battere l'avversario sul campo.
  4. Non dico che non è vero - ma io lo metterei sempre nel contesto del contesto tattico mancante. I giocatori non hanno fiducia nel'impostazione tattica e dunque arrivano errori anche banali perche si "riflette troppo" e poi si complicano le cose da solo. Questo non deve essere una scusa per i giocatori perche restano errori che non dovrebbero fare. Chiunque ha mai giocato in uno sport di squadra sa di cosa parlo: ci sono delle squadre nelle quali "gira tutto bene" proprio perche c'è una fiducia cieca nel'impostazione tattica. Ognuno sa esattamente qual'è il suo ruolo ed il suo compito - sa quando puo rischiare (perche viene coperto da qualcun'altro) e quando no - sa interpretare le fasi di una partita....
  5. Giusto! Poi bisogna dire che Cambiaso, cosi come Gatti, sono tra gli unici a "provare" qualcosa - e di conseguenza sbagliano. Li davanti si pistano i piedi, la linea d'attacco sta a 50 metri dal centrocampo, gli inserimenti non funzionano..... E si vede bene che alcuni giocatori (come Cambiaso) provano comunque l'uno-due o il passaggio filtrante, mentre altri (tra i quali Locatelli) la passano indietro OGNI. SINGOLA. VOLTA. Abbiamo chiaramente un problema di organizzazione - e c'è una mancanza di personalità da parte dei giocatori perche nessuno ha la stoffa (ne di talento, ne di forza mentale) per prendere in mano il gioco.
  6. Infatti il problema è che basta coprire (e neanche troppo) Bremer e Locatelli e si spegne qualsiasi costruzione dal basso, perche inevitabilmente la palla passa da Gatti che poi "inventa". Il problema non è Gatti - questo lavoro anche Chiellini non sapeva farlo. Il problema è che nessuno sa cosa fare quando certe situazioni accadono in campo.
  7. Secondo me il nostro „interesse“ per Zirkzee è la contropartita per arrivare a Thiago Motta. Gli facciamo gonfiare il prezzo di qualche millione e tutti contenti. tra l‘altro bisogna andare a rivedere un po come funzionano questi cambiamenti a livello di allenatori - non si portano mai indietro 3 o 4 giocatori come si vuole far credere in questo momento (calafiori, ferguson, zirkzee). Anzi, spesso l‘accordo tra squadre per il trasferimento del‘allenatore contiene delle clausole che impediscono che la squadra futura gli soffia anche i giocatori
  8. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aldilà di considerazioni sulle persone o sulla storia, sono due opzioni che ci possono stare: Conte è uno che ha dimostrato che puo rimettere una squadra sulla via vincente. Vorrebbe dire che la società ha deciso di costruire una squadra vincente fin da subito. La scelta Thiago Motta è altrettanto valida, anche se completamente diversa. Significherebbe costruire un progetto a medio termine, a far crescere giovani e di ripartire con una filosofia ben precisa e ben diversa di tutto quello che abbiamo visto ultimamente (non solo con Allegri). Entrambi le opzioni hanno il diritto di essere valutate. Ognuno puo avere preferenze per l'una o l'altra e non esiste una scelta "migliore" obiettivamente. Personalmente, se domani annunciano Conte alla Juve vado a scommettere che lo scudetto 24/25 è nostro - se invece annunciano Thiago Motta andrei a scommettere che nei prossimi ~5 anni torneremo almeno in semifinale di champions. Ecco un po la differenza che vedo IO - puramente personale, ovviamente.
  9. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io di De Winter ho letto cose piu positive. Le valutazioni sono abbastanza buoni per una squadra come il genoa. Non posso dire, ovviamente, se à da Juve o meno, spero solo che tra lui e i vari Huijsen e co. non ripetiamo l'errore (se cosi si puo dire) che abbiamo fatto con Romero, Dragusin e De Ligt.
  10. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non penso. Thiago Motta è multimilionario - Ha una carriera da allenatore davanti; sceglierà in base al progetto sportivo che conviene a lui per andare avanti.
  11. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è che uno come Thiago Motta sceglie il prossimo passo della carriera tra chi gli offre un contratto per primo, eh... Conteranno i soldi (a lui e di budget calciomercato), lo staff, il progetto, le ambizioni, etc. etc.
  12. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'anno prossimo l'obiettivo sarà di crollare prima, cosi nessuno si illude.
  13. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'ho detto ieri - Vlahovic ha un xG di 15,5 e ha segnato 16 reti. Statisticamente non si puo dire che sbaglia "troppo". Poi ovviamente quando sbaglia a tu-per-tu con il portiere lo si puo criticare. Ma in somma il problema non è che Vlahovic non segna gol semplici. E che creiamo poco o niente. L'ha detto il commentatore inglese ieri: La Juve gioca come una nazionale; 11 giocatori che giocano insieme per 2 mesi l'anno.
  14. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perche questa è l'impostazione tattica.
  15. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La seconda è il Milan, eh - non il Real Madrid. Per fortuna ci saranno gli europei quest'anno - cosi chi la segue vedrà che si puo giocare a calcio anche senza avere Kroos e Mandzukic in rosa. Vedremo un po se Chiesa e Rabiot riescono a fare un passaggio verticale se l'impostazione tattica è un po diversa di quella della Juve......
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.