io amo la formula 1 da osservatore, non sono ferrarista, ma comprendo che ci sia una frustrazione notevole in chi sta vivendo questi anni avendo la passione per le rosse, che spesso offusca i giudizi...
ad esempio leggo insulti a Bottas giusto per scaricare un po' di bile, così come Vanzini in telecronaca che ormai ha il chiodo fisso dell'umiliazione di Bottas.
Evidentemente non si riesce a capire (o non si vuole) che un team quando raggiunge livelli di eccellenza preferisce non avere concorrenza interna fra piloti, avendo un campione e un buon gregario... basta vedere negli anni le coppie Schumi-Irvine/Barrichello/Massa o Alonso-Fisichella o Hakkinen-Coulthard o Vettel-Webber.
Bottas per quello che deve fare in Mercedes è più che sufficiente.
I numeri dicono da quando è in Mercedes Bottas abbia corso 78gp vincendone 9 (11,5% del totale) e facendo altri 37 podi (47,4%).
Vettel in Ferrari ha 118 gp e ne ha vinti 14 (11,8%) con altri 42 podi (35,5%).
Ora se grazie alla superiorità della vettura il tuo secondo pilota riesce a fare meglio di quella che dovrebbe essere la principale avversaria e del suo pilota di punta, quale sarebbe il motivo per il quale dovrebbero scioglierlo nell'acido come molti invocano?
Ah omettendo anche il piccolo dettaglio che nel frattempo hai portato a casa TUTTI i titoli piloti e costruttori...