Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/04/2018 in all areas

  1. 4 points
    Archiviata la stagione per club, che anche quest'anno tante soddisfazioni ha riservato a noi tifosi juventini, è tempo di tuffarsi sui Mondiali! Come per ogni grande manifestazione internazionale, VecchiaSignora.com ha dedicato un'intera sezione alla Coppa del Mondo che inizierà il 14 giugno in Russia. E anche se l'Italia non sarà presente, siamo certi che una competizione tanto importante meriti di essere seguita come si deve: per questo, nella sezione troverete, oltre al calendario e al palinsesto tv dei Mondiali, approfondimenti su stadi e maglie delle Nazionali partecipanti, sondaggi e un topic dedicato ad ogni girone. Inoltre, a breve sarà online anche la nuova edizione dell'attesissimo World Cup Quiz, che ci auguriamo abbia come sempre un grande successo. Ringraziando chi si è occupato dell'allestimento della sezione, non mi resta che invitarvi ad esplorarla. W i Mondiali e W VecchiaSignora.com! CLICCA QUI PER ANDARE ALLA SEZIONE SUI MONDIALI 2018!
  2. 4 points
  3. 3 points
    W lo staff!!!! Tra l'altro, so che sono in clamorosa minoranza (e comunque anch'io avrei preferito ci fosse l'Italia), mondiali così son per veri appassionati di calcio, non solo per gente che si ricorda che esiste questo sport una volta ogni 4 anni come scusa per grigliate/pizzate, comparsate in TV e qualche gita strombazzando in clacson.
  4. 3 points
    E' un fake vecchio di mesi Ovviamente non c'è mai stata una spiegazione ufficiale, ma ufficiosamente le motivazioni sono da ricondurre a quanto hai già letto.
  5. 3 points
    Io sono, invece, strafavorevole. Il problema della contemporaneità mi sembra poi davvero una quisquillia nel 2018. Il calcio cambierebbe in meglio, zero crampi tattici, zero portieri che ci mettono un minuto a rimetetre in gioco la palla, zero raccattapalle furbi, zero discrezionalità nel recupero. Se vuoi perdere tempo anzi devi avere tecnica perché devi tenere la palla in campo. Comunque, come per tutte le cose, va semplicemente SPERIMENTATO, ad esempio nei tornei giovanili. E' inutile dire "a prescindere" sono contrario o favorevole, si prova.
  6. 2 points
  7. 2 points
    Le prime 4 in ordine di ripescaggio dalla Serie D risultanti dai playoff della medesima categoria sono: 1)Cavese 2) Como 3)Matelica 4)Albalonga. Ad oggi la C 18/19 è composta -limitatamente ai possibile girone della Juve- da 5 Piemontesi, 6 Lombarde, 2 Liguri, 2 Sarde, 7 Toscane e 5 dell’Emilia Romagna. La Juventus B andrebbe a rinforzare il plotone delle piemontesi nel Girone A insieme alle liguri e a alle sarde per la facilità di collegamenti con Malpensa, Linate, Torino, Genova e Pisa portando il provvisorio a 10. Le altre 10 usciranno spacchettando le altre 3 regioni; o facendo 7 toscane (tralasciando al momento eventuale promozione del Siena..) più 3 Emiliane (2 Piacenza e Reggiana), oppure prendendo l’unica Lombardia Ovest (Pro Patria), 2 emiliane (Le due di Piacenza o una se la Pro non si iscrive più la Reggiana) e lasciando insieme le 7 toscane. Questa la mia idea a playoff di C tutt’ora in corso. Viterbo per il nostro amico che scriveva prima andrà sicura nel C che notoriamente coinvolge tutto il centro sud. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  8. 2 points
  9. 2 points
    Dalle immagini direi..."asfaltati" (cosa non da poco perché l'inter spesso ha squadre giovanili forti anche se inspiegabilmente non produce quasi nulla). Eccezionale l'azione di Fagioli sul secondo gol. Speriamo che almeno 1 delle 4 squadre in semifinale raggiunga la vittoria finale, ma direi che dal punto di vista della crescita dei giocatori e del settore giovanile l'annata sia ultrapositiva sin d'ora, a dimostrazione che il lavoro in profondità fatto dalla nuova dirigenza stà dando i suoi frutti e si trattava solo di aspettare.
  10. 2 points
    Ma infatti è tutto un regolamento assurdo. Ció che non capisco, e che é anche la cosa più grave, è che se retrocedi in pratica perdi il diritto alla squadra B, che con questi sistemi potrai riavere tra 20 anni. Potevano prevedere la retrocessione in D e se sono dilettanti pazienza, anche tu facevi la seconda squadra di dilettanti
  11. 2 points
    Siamo anni luce lontani, stiamo diventando il terzo mondo ma ancora qua si pensa alle poltrone..... Bellissima raccolta, complimenti!!
  12. 2 points
  13. 2 points
    Sì, ho giocato e so quanto possa dare fastidio, ma è anche un discorso di cultura. Proprio per questo avevo scritto "pugno duro", perchè l'arbitro di Juve-Benfica per me la gestì malissimo. Se invece esistesse il principio secondo cui se esci dal campo ti fai un tot di minuti fuori vedi che ci penserebbero su due volte prima di lasciare la squadra in 10 e poi in 9. Peraltro col tempo effettivo per me le sceneggiate non sparirebbero. Se io voglio spezzare il ritmo della squadra avversaria che mi sta asfissiando avrei persino più espedienti per farlo, perchè tanto penserei che se rimango a terra 1 o 5 minuti non cambia nulla perchè c'è il gioco effettivo... e alla prima ripresa potrei rifare esattamente la stessa cosa! Praticamente il tempo sarebbe, sì, effettivo, ma non è detto che possa essere più fluido. Oggi se esageri l'avversario nemmeno si ferma perchè capisce che stai esagerando, col tempo effettivo arriverebbe pure la panchina in campo a protestare per il fatto che non ti sei fermato, e perchè? Perchè sei stato scorretto, "tanto c'è il tempo effettivo, che ti frega". L'arbitro stesso potrebbe essere indotto ad interrompere di più, potendosi salvare poi col cronometro. Mah. Ci sono alcune cose del calcio che per me potrebbero essere risolte con una facilità estrema. Basterebbe il pugno duro o in alternativa un paio di regolette chiare, e vedi come passa la voglia a tutti. Per dire... anni e anni di punizioni tirate con barriere a distanze sbagliate... quando bastava una bomboletta spray che in Sudamerica usavano da tempo immemore! E appena è stata provata tutti i geni... "toh, funziona!" E dirò di più, anche su questo io vedo a volte qualche arbitro molle. Molto semplice, regoletta: se oltrepassi la linea spray prima che l'avversario calci in porta vieni ammonito! DA REGOLAMENTO. Così vediamo se ti muovi! Hanno stabilito ammonizioni per stupidaggini come il togliersi la maglietta o la doppia sanzione per il fallo del portiere... e poi su cose che renderebbero la vita dell'arbitro più semplice si fa alla bene e meglio...
  14. 1 point
  15. 1 point
    I "Campi Base" delle nazionali partecipanti:
  16. 1 point
  17. 1 point
    Non era neanche nei preconvocati, lista diramata prima che recuperasse dal problema alla schiena
  18. 1 point
    Tiferò solo per i Vikinghi, perché gli underdog affascinano sempre (anche se lo sono molto meno che agli scorso europei).
  19. 1 point
    Già. Il livello della Primavera è molto più basso della C. Il campionato Primavera va abolito: a quell'età lì i ragazzi DEVONO già giocare contro i trentenni. Ogni tanto guardo le partite della Primavera su Sportitalia o Raisport e mi cascano le braccia: fanno delle cose che non si possono proprio vedere. Poi penso che all'età di quei ragazzi i vari Maldini, Bergomi, Baggio, Mancini, Buffon, Pirlo ecc. erano già titolari in Serie A di squadre di primissima importanza... e mi rendo conto che se questi stanno ancora in Primavera vuol dire che il salto verso il calcio d'elite non lo faranno mai.
  20. 1 point
    le seconde squadre non sono settore giovanile vado a memoria ma mi pare proprio che invece non si potessero scalare le spese dal conteggio del FFP ed era proprio questo uno dei problemi in spagna
  21. 1 point
    Bruttissimo infortunio la rottura del tendine d'Achille, un annetto fuori mi sa. Peccato. Pepitone sarebbe Pipitone?
  22. 1 point
    Comunque grande risultato, dalla Primavera all'under 15, tutte le nostre squadre sono in semifinale di campionato. E meno male che avevamo un settore giovanile non all'altezza! I risultati iniziano a vedersi.
  23. 1 point
    Me fanno morì i melodrammatici stile "sarebbe la morte del calcio". Come se il calcio di oggi fosse così da sempre, immutabile nel tempo. Son cento anni che il calcio viene puntualmente riformato e cambiato nelle sue fondamenta, e ogni volta ci saranno stati quelli che "si stava meglio quando si stava peggio" che rotolavano per terra per la novità.
  24. 1 point
    Io l'ho sempre portata, è comunque una fotocamera anche se piccola, non penso con tutto quello che costi uno si metta a lanciarla in campo..
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.