Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Barney Panofsky

Utenti
  • Numero contenuti

    3.238
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.437 Guru

5 follower

Su Barney Panofsky

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.003 visite nel profilo
  1. Si, io ho capito cosa intendi. Per me potrebbero non essere dei rincalzi se il contorno funzionasse, sono convinto che i due funzionerebbero anche in una Juve di livello. Sopra ho messo 3 X sugli acquisti che farei (visto che non si può cambiare tutta la squadra). 2 grandi centrocampisti e un grande terzino sinistro. Fine. Per me potrebbe funzionare, del resto è inutile spendere a vanvera o fare mille acquisti. Tre mirati. PS 4, mi ero dimenticato del portiere 🤦🏻‍♂️😅
  2. Carnesecchi o Vicario Kalulu Bremer Kelly X Wes X X X(Chico?) X(Dusan?) Yildiz Questa è come io la vorrei. I nomi tra parentesi solo perché non si possono cambiare tutti e perché credo che in una squadra con un centrocampo a supporto farebbero meglio entrambi (ma con molto da dimostrare). Ribalterei completamente il centrocampo. Una altra mezzala di corsa e qualche gol opposta a Wes e il ruolo più importante, un grande regista. Basta medianacci.
  3. Guarda, al momento alla Juve di inamovibile non dovrebbe esserci nessuno🥲 Ti dico la mia, che coinvolge i due di cui stiamo parlando. Per me la squadra ha enormi problemi di struttura e di caratteristiche dei singoli. Per me attualmente, per esempio, il giocatore più forte della squadra, Bremer, è un problema, perché è spesso infortunato e lascia il compagno di reparto, Kelly, a dover tappare falle infinite tra il sostituto di Bremer e il terzino sinistro che al momento è una incognita (io ci punterei su Cambiaso ma più come ala che come terzino, difensivamente mi pare davvero limitato). Wes invece si trova a fare i conti con posizionamento che non è il suo. Sempre. Per questo dico che da lui non prescinderei mai. Altro che "fa due mesi buoni". No, fa 12 mesi a tappare falle. Correndo come un disperato, segnando e facendo assist. Ma la resa è parziale. Dovrebbe essere il terzo di destra, (come lo era Vidal prima che il genio lo spostasse a fare quella oscenità di ruolo ibrido), con un alter ego a sinistra che porti qualche gol e assist e abbia presenza in fase di copertura, e un centrocampista di regia come la Juve non ne vede da secoli (Paulo, o Andrea). Io non ne posso più di mediani che non sanno fare un assist nemmeno per sbaglio. Questa la mia visione. In tutto ciò, sinceramente, trovo che Lloyd e Wes siano gli ultimi dei problemi.
  4. Si, alla fine bisognerebbe decidere una volta per tutte come si vuole schierare la formazione e agire di conseguenza. Io preferirei un 433, mi pare più equilibrato, ma poi alla fine dipende dai giocatori che hai e che riesci a comprare.
  5. Sono d'accordo con la tua analisi ma non ad utilizzare Kelly e Wes come capri espiatori. Purtroppo temo anche Bremer (senza il compagno di reparto) avrebbe imbarcato acqua, anche perché era tutta la nave ad affondare (del resto nell'ultimo periodo Kelly è parso quasi più affidabile di Bremer). Wes a mio avviso è stanco e paga sempre un po' per quel discorso della duttilità. La verità è che dovrebbe fare la mezzala di corsa e inserimento. E che dovremmo vederlo con due compagni di reparto adeguati. Manuel e Thuram purtroppo hanno mostrato limiti evidenti. O semplicemente fanno quello che fanno i mediani. Ma a quel punto è tutta sbagliata la formazione con i 4 davanti a loro.
  6. Ah, lo so, ma sono anni che ripetiamo gli stessi errori, specie sul centrocampo. Diaz piace molto anche a me. Il punto è sempre quello: che modulo vuole utilizzare l'allenatore. Io per esempio vorrei veramente un bel 433 pulito, che tenga alti i due esterni, e con delle belle mezzali che sanno fare le due fasi (e come ti dicevo per me uno ce l'abbiamo). Basta medianacci che non sanno fare un assist nemmeno per sbaglio. Mi spiace per Manuel, idem per Thuram, ma io stravolgerei tutto.
  7. Non sono d'accordo. I numeri parlano chiaro. Ma anche lui dovrebbe essere messo a fare quello che sa fare meglio. Ossia la mezzala destra.
  8. Sono d'accordo con te ma non per McKennie. È vero che il meglio l'abbiamo visto così ma semplicemente perché si è cercato di tappare le falle della rosa alla meglio. Attualmente è come dici tu, ma Wes dovrebbe giocatore come mezzala destra, a sinistra dovrebbe esserci un'altra mezzala di corsa e inserimento che ti porti in dote qualche gol e assist, è il terzo dovrebbe essere il centrocampista centrale di regia. Non Tonali, che per quanto mi riguarda sposta fino ad un certo punto. Ne servirebbe uno forte, che comandi il gioco. Servirebbe Paulo Sousa o Pirlo. Sinceramente non saprei fare nomi🥲
  9. Non è tutto giusto. Perché ancora una volta diventa Wes il capro espiatorio avendo la sola colpa di essere duttile in modo incredibile. Ma il fatto che sia duttile non toglie che gioca sempre fuori ruolo. È una stramaledetta mezzala in un centrocampo a tre. Se andate a vedere il dato di km percorsi scoprirete che è sempre (SEMPRE) quello che ne fa di più. Ma come avevo scritto circa tre settimane per lui, Yildiz e Kalulu, non stupitevi se a breve scoppieranno. CVD. Il punto è Wes non dovrebbe nemmeno starci nei tre di attacco. È una mezzala di corsa e copertura, con grandi qualità di inserimento (gol e assist parlano per lui). Questa squadra deve ripartire mettendo GENTE NEL LORO RUOLO (dove rendono meglio). Bremer Kalulu Wes Yildiz. 4 buoni ci sono. Gli altri per me sono tutti rimandati (Chico e Thuram devo crescere e svegliarsi, Locatelli va bene nelle rotazioni, mi spiace ma non può fare il titolare fisso nella Juve, Kelly deve fare uno step in più anche se a mio avviso sta pagando l'assenza del compagno di reparto e il momento nero della squadra) o bocciati.
  10. @ZizouZidane Formazione che a me piace molto. Un solo appunto. Non toglierei mai McKennie dal campo e sostituirei Locatelli (tenendolo nella rotazione) con un fenomeno, che però non è Tonali, nemmeno lontanamente. A mio parere non ti svolta niente, migliora un po' il reparto. Possibile che non ci siano alternative? Qualcuno ha idea di possibili nomi? Io francamente sto seguendo poco, Juve a parte, ma ci sarà un qualche olandese o francese o spagnolo meritevole di guidare una squadra come la Juve. O no?
  11. Io non lo conoscevo, e confesso che ero felice del suo acquisto. Certi numeri non sono e non possono essere causali. Ma io non ho tempo di visionare un giocatore. Chi gestisce questa società, invece, dovrebbe farlo e conoscere per filo e per segno le caratteristiche del giocatore. Poi certo, se c'era l'avallo di Tudor, allora c'è poco da fare, l'errore è a monte. O andava data fiducia a Tudor o andava preso prima Spalletti.
  12. Spalletti è tutto fuorché fesso. Il problema è che Openda non c'entra niente col suo gioco. Il secondo problema è che Openda non è una punta Il terzo è che McKennie è più adatto di Openda a fare la prima punta, purtroppo per la squadra. Dal mio punto di vista non hanno colpe né Spalletti né Openda. Un bordello fatto in campagna acquisti. PS Anche volendo metterlo a fare il contropiedista, oggi è pure da recuperare mentalmente. E non è facile affidargli un ruolo in cui hai comunque giocatori più affidabili, per lo meno.
  13. Non è la testa. O meglio, lo è ora. Ma è tutto sballato l'acquisto. Contropiedista puro Non è una prima punta Soffre la pressione del marcatore Capisco che a posteriori sia facile, ma chi lo ha comprato sapeva cosa stava acquistando?
  14. Il giocatore, probabilmente, a fronte di evidenti limiti, se messo a fare quelli che sa fare, è un ottimo giocatore. Il problema enorme è: come stracazzo fai a prendere un contropiedista quando la squadra gioca in un modo completamente diverso. Openda è sulla luna in questo momento e lo capisco pure. Non sono nemmeno convinto che quello di serie A sia il campionato adatto a lui. Paradossalmente, lasciando perdere che al momento è totalmente sfiduciato, sarebbe stato un ottimo giocatore per l'Europa. Ma ormai è un altro che non sente fiducia, che è capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato. PS Non è nemmeno una prima punta. Come si fa a farlo giocare tale. Mi viene da piangere🤦🏻‍♂️
  15. Barney Panofsky

    Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

    Considerazioni folli come sempre dopo una partita del genere, e ci sta. Ma leggere nell'ordine 1) mandare via Spalletti 2) Yildiz mai decisivo 3) Fanno tutti schifo è assolutamente ingiusto nei confronti della squadra e dell'allenatore perché: 1) 3/4 di forum aveva chiamato il cambio Cambiaso-Cabal 2) dissi qualche giorno fa che Yildiz, Kalulu e Wes a breve sarebbero scoppiati e i forcaioli sarebbero tornati dalle fogne 3) infortuni, cambi non all'altezza e un calendario da assassini sono troppo per questa squadra. Poi si, ci sono i limiti di moltissimi. Ma nonostante questo la squadra se la stava giocando. Purtroppo va così, le colpe ci sono, ma non vedere anche il contesto non ha senso, perché il contesto incide. Tanto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.