Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Barney Panofsky

Utenti
  • Numero contenuti

    3.197
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.420 Guru

5 follower

Su Barney Panofsky

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

7.950 visite nel profilo
  1. Capito. Boh, forse perché ho servire e considerato contestuali e comprensibili i cali di forma visto quanto corre e i continui spostamenti. Ma per me è molto molto più forte di quanto venga considerato: basta vedere la classifica dei gol di nostri centrocampisti in Champions. Wes ha 27 anni, a breve supererà anche Pavel. Ha già superato una serie impressionante di campioni. Senza considerare gli assist: vede il campo come pochi, ieri ha fatto un cross a David assurdo e per il quale credo di essermi giocato il paradiso per sempre viste le bestemmie. Non ricordo in quale anno mise una serie impressionante di assist. Credo francamente che se non fosse americano staremo parlando col ben altri termini.
  2. Ci mancherebbe, idem qui. Sarà che io stravedo per Wes, perciò ne ho sempre apprezzato le doti e giustificato i cali per le ragioni di cui sopra. Vederlo poi finalmente più professionale (nel mantenimento fisico) me lo fa apprezzare ancora di più. E poi segna, con una facilità assurda se pensiamo agli attaccanti della squadra (anche a quelli forti). Io sinceramente credo che troverà facilmente contratti più remunerativi. Spero di sbagliarmi (credo di no) e in ogni caso spero facciano valere l'attaccamento alla maglia, il ruolo che ha ormai nel gruppo e Spalletti, che mi pare rinunci più facilmente a chiunque altro piuttosto che privarsi di lui.
  3. Non so sai, per me ha già in mano offerte, ne sono certo, sta segnando in Champions più di un attaccante. Io spero sia come dici tu ma ci credo poco. Oggi Sky gli ha dedicato più post. Non passa più inosservato. Si devono svegliare si. Temo però sia già perso. Boh, vedremo. Lui mi pare felice a Torino ma i soldi sono soldi. E c'è gente che ne guadagna molto più di lui dando un terzo di quello che dá lui.
  4. Si, ma bisogna sempre considerare quei due fattori fondamentali che vado gridando ai 4 venti, e che hanno sempre fatto la differenza: certezza del ruolo (Robben, per dirne uno, non sarebbe stato Robben lontano dalla sua posizione), cosa che a lui non è mai stata data anche per la sua duttilità, e corsa/resistenza, caratteristica che lui ha ma che inevitabilmente lo porta ad essere meno lucido e logoro in certi momenti. Per questo dico che andrebbe un minimo preservato (Juan non fu preservato, Yildiz al momento non è preservato). Un triennale lo trova a occhio chiusi, non ci prendiamo in giro: 27 anni, decisivo, duttile, corsa, segna più degli attaccanti. Se si vuole perderlo non ci mettiamo niente, figurarsi se non trova un contratto migliore. O sbaglio?
  5. Ma non è vero. Ragazzi ha 27 anni. Ma una vaga idea dei progressi che può fare nell'arco di una carriera? È giovanissimo. A 30 possibilmente con l'aiuto della squadra sarà ancora più forte grazie all'esperienza, imparerà a disciplinarsi, diverrà più autoritario. 27 anni. E gli fanno il triennale? Ma che avete tutti quanti che non riuscite più a riconoscere un giocatore buono? Perché non si chiama Dudú o VanKennie?
  6. Barney Panofsky

    Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

    Non ti sei sbilanciato, lo sto ripetendo da più anni. Solo che fare entrare in testa alla gente concetti banalissimi come "certezza del ruolo" (perchè spostandolo a destra e manca, per quanto utile, non lo aiuta) e "necessità di conservazione" (perchè farlo spolmonare minandone efficacia, lucidità e precisione non è saggio) pare impossibile. Essì che questo è un pericolo ogni volta che punta l'area. Più di così cosa deve fare?
  7. Barney Panofsky

    [Live] Juventus - Benfica 2-0

    Oggi è fuori posizione, per motivi che non comprendo. Speriam lo rimetta nel suo ruolo e inserisca Chico.
  8. Barney Panofsky

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Deo gratias, qualcuno che tifa in modo sano. Gli squali del forum sono tornati tutti, non nel manca uno, nemmeno quotato alla Snai il ritorno dei soliti noti. Idem il moriremo tutti. La squadra non vincerà sempre perché non è ancora in condizioni di farlo. Ma di sicuro è in crescita direi moltissimi aspetti. Si migliorerà anche nella gestione di queste partite, tenendo conto che comunque manca ancora qualcosa.
  9. Domanda tendenziosa, sai benissimo cosa ci azzecca. Comunque stop, mi eclisso io, faccio male pure a perdere tempo.
  10. Smentisce che non è vero che un certo tipo di organizzazione non conti nulla. Smentisce che, se non hai a disposizione un certo tipo di organico, l'organizzazione, un certo tipo di pressing possono sopperire a rose migliori della tua. Smentisce che ad alcuni interessi la Juve, perché qui c'è più gente che nel topic della vittoria della squadra, e guarda caso chi c'è qui che quasi non si vede negli altri topic dove si parla dei progressi della squadra e del buon momento?
  11. Basterebbe Gasperini e la sua vittoria in Europa League (Gasp 1 Max 0 purtroppo per la Juve) per smentirti ma va beh.
  12. Ma per favore. A parità di uomini in campo vorrei vedere come finisce. Deo gratias che ce ne siamo liberati. Mi aveva fatto passare la voglia di vedere una partita. Meno male che se lo sucano quelli di Milano.
  13. Ma non è vero. Ma va' dai, sto leggendo delle robe assurde. Primo, non ha assolutamente la corsa, il fiato e la visione della porta di Weston. Secondo, non ha assolutamente il controllo di palla e la velocità di pensiero di Miretti e no, non potrebbe sostituirli mai nella vita. Ma il calcio è un gioco corale fatto di ingranaggi e intesa e quando gli ingranaggi funzionano ne beneficiano tutti. Manuel ha le sue caratteristiche specifiche, senso della posizione, chiusure, buona gestione della palla, e nelle ultime partite l'ho visto anche più coraggioso nella gestione della stessa, con una maggior propensione al passaggio verticale invece che al compagno accanto. Infatti sta giocando benone, e io non sono nemmeno un suo fan.
  14. No no, infatti ci va equilibrio. Mctominay lo perdono tranquilli proprio se non lo rinnovano a cifre congrue. Congrue per il mercato, che non facciamo noi, altrimenti il migliore prenderebbe forse un paio di milioni e stop. Sono d'accordo con te, ma è un fatto che il giocatore spesso sia decisivo per le sorti della squadra. Perciò non trovo nulla di scandaloso nella richiesta, considerate le cifre attuali.
  15. Ma come no??! Se credi sia facile trovare un centrocampista con i suoi numeri (gol e assist) con la sua duttilità e la sua corsa per il campo fammi dei nomi. Sono anni che tira la carretta. Viene utilizzato senza che ci si preoccupi di preservarlo (un po' come venne fatto con Juan), senza garantirgli il giusto turnover e soprattutto senza affidargli un ruolo specifico, possibilmente il suo. Che altro dovrebbe fare?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.