Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Franz Kuznetsov

Utenti
  • Content count

    8,180
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,195 Guru

About Franz Kuznetsov

  • Rank
    Bentornato Alvaro!
  • Birthday 01/19/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Ravenna

Recent Profile Visitors

7,016 profile views
  1. Franz Kuznetsov

    Mandzukic-Milan: come la prendereste?

    Ma tu tifi Juve o Mario Madzukic? Persino Allegri aveva cominciato a metterlo ai margini nell'ultima stagione (pare infatti che litigarono verso aprile 2019) perchè ormai era come giocare in 10 e si allenava male, è stato messo ai margini anche per gli atteggiamenti avuti, per esempio il rifiutare la panchina tutte le volte che non veniva impiegato titolare, la Juve queste cose non le tollera e fa bene (Sarri c'entrava relativamente).
  2. Franz Kuznetsov

    Mandzukic-Milan: come la prendereste?

    Se il Milan vuole prendersi un pensionato che sbuffa in panchina o in tribuna affari loro, non me ne può fregar di meno, le bandiere sono altre.
  3. Franz Kuznetsov

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Primo tempo in cui il risultato ci stava troppo stretto, abbiamo sbagliato troppi gol e loro alla prima occasione ci hanno puniti, ma si erano viste cose buonissime, velocità, attacco degli spazi. Poi nel secondo tempo l'apocalisse, squadra imprecisa e confusionaria che è andata a folate, stessa cosa nei supplementari. È inutile commentare una partita a formazione sperimentale e con un andamento così folle. Siamo passati bene così, ma certi gol non andrebbero mai sbagliati, così come non sarebbe male rimanere con la testa in partita più di 30-45 minuti.
  4. Riprendendo poi il discorso ci sarebbe da aggiungere che a parte le fisime mentali di Antonio probabilmente (mia personalissima opinione) il 3-5-2 nell'ultima stagione (2013-14) si irrigidì anche perchè davanti avevamo un attacco più "standardizzato" con Llorente a fare la boa per gli inserimenti di Vidal, Pogba e Tevez, mentre paradossalmente anche se sulla carta gli attaccanti precedenti erano "inferiori" al duo ben assortito Llorente-Tevez c'è da dire però che Matri, Quagliarella e Vucinic erano tutti centravanti atipici, molto mobili e che attaccavano lo spazio o agivano di "rapina" e quindi davano meno punti di riferimento. Llorente riempiva più l'area e sia le mezzali che Tevez beneficiarono delle sue sponde (miglior stagione in carriera dello spagnolo anche a livello realizzativo), Nando dava più ordine ma gli schemi contiani divennero di conseguenza più rigidi, eravamo più prevedibili. Tevez è un discorso a parte (miglior attaccante di questo ciclo dopo Ronaldo, o anche alla pari se si valuta l'impatto che ebbe a livello tecnico-tattico) a me piacque sia il Tevez più disciplinato dagli schemi contiani, sia quello più "anarchico" (con Allegri) dell'anno di Berlino, che costituì con Morata una coppia molto mobile e atipica, anche se tra i 2 era più Morata a beneficiare dei movimenti di Tevez, mentre l'anno prima era Tevez a beneficiare di Llorente come dicevo.
  5. A me è piaciuta più la seconda stagione, record di imbattibilità a parte, nel 2012/13 è stato un dominio incontrastato ed abbiamo segnato di più, la vera involuzione nel gioco ci fu il terzo anno.
  6. In termini di produzione offensiva il 2012-2013 è stato il migliore anno di Conte (e l'unico anno in cui andò bene anche in Champions, sbattuto fuori solo da un Bayern ingiocabile) arrivò Pogba e il centrocampo prese la forma iconica che conosciamo, forse c'era meno pressing rispetto all'anno prima ma le trame di gioco erano ottime e segnavamo più dell'anno prima (basta andare a vedere risultati e numeri), nel 2011/12 era un'orgia di pareggi fino a marzo, troppi. il 2012/13 è stato l'anno migliore. La vera involuzione si è avuta nel 2013/14, l'anno dei 102 punti, per fare quel record Conte irrigidì le proprie concezioni difensive, non raggiunse la sterilità nel gioco dell'ultimo Allegri (sacrilegio dirlo ma è così) ma a parte buon gioco a sprazzi con buone partite e Tevez che dava fantasia quel 3-5-2 divenne molto più rigido, per non parlare di una Europa League buttata via per inseguire egoici record.
  7. Disamina perfetta. Anch'io ho avuto la stessa sensazione, Ronaldo ha cercato di saltare il portiere non di tirare, è rigore netto, tanto più che consigli la palla neanche la sfiora e si butta su Ronaldo sbagliando il tempo dell'uscita.
  8. Franz Kuznetsov

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Purtroppo molti sono prevenuti, Leo cerca pure di rimediare al mal posizionamento di Demiral ma anche lui di base veniva da un posizionamento non perfetto, tra i 2 anzi tra i 3 è però il meno colpevole secondo me.
  9. Franz Kuznetsov

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Demiral è più colpevole di Bonucci infatti, ma lì hanno sbagliato in 3 compreso Ramsey come ha detto Pirlo.
  10. Franz Kuznetsov

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Danilo migliore in campo, gol (meraviglioso) e assist stratosferico per Ronaldo. Ronaldo peggiore in campo ma alla fine timbra comunque (da codice penale il gol tolto dai piedi di Ramsey e sparato addosso al portiere). Il trio della sfiga Rabiot-Frabotta-Ramsey che confeziona il 2-1 è la fotografia della partita: anche i peggiori in campo te la possono risolvere e quando succede così qualcosa è cambiato. Soliti cali di concentrazione e prestazione altalenante ma siamo in crescita. Speriamo solo lievi infortuni per Mac e Paulo e speriamo che la caviglia di Chiesa stia bene.
  11. La Juventus Women è stata fondata da circa 3 anni e mezzo ed è già in linea con la Juventus maschile: bacheca piena di trofei e dominio, da quando sono scese in campo hanno lasciato per strada solo una Supercoppa nel 2018.
  12. Franz Kuznetsov

    De Ligt positivo al Covid-19

  13. Non per la FIFA, la quale ha dato direttive a riguardo per il non annullamento, il VAR non è infallibile ha ancora margini di errore, non è così preciso e un fotogramma invece di un altro può sfalsare la decisione, così come le righe tirate alla pene di segugio (come nel caso di quel gol annullato ingiustamente). Lasciando perdere in questa sede l'assurdità di tali fuorigioco da calcio virtuale è comunque chiaro che se la FIFA stessa invita a non applicare la regola in casi così al limite il motivo c'è. Solo a noi fischiano sta roba.
  14. Franz Kuznetsov

    Chiesa vs Douglas Costa

    Difficile valutare la "velocità" in maniera oggettiva in un campo di 100 metri... diciamo che la corsa di Chiesa è più continua, Costa era più uno da strappi brucianti. Diciamo che come agilità e scatto, ovvero l'accellerazione e sapersi muovere nello stretto grazie alla tecnica Costa è superiore, ma come esterno completo Chiesa è invece superiore al brasiliano che come molti suoi connazionali tende a partire in surplace e a volere palla sui piedi.
  15. Franz Kuznetsov

    Chiesa vs Douglas Costa

    Sono giocatori diversi. Chiesa è un motorino che corre avanti e indietro tutta la partita, Costa ti durava tra i 20 e i 30 minuti quando in forma. Costa nello scatto da fermo o nell'accellerazione bruciante in transizione è superiore e lo è anche come tecnica di base, è un giocoliere, ma è molto meno associativo, più solista, anche se inizialmente faceva vari assist, sembra comunque vedere meno il campo come visione di gioco, almeno da noi è stato così, forse al Bayern ha fatto vedere altro, inoltre rispetto a Federico sembra vedere meno la porta anche se ha fatto gol spettacolari. In sostenza Federico è più continuo, fa scatti continui in entrambe le fasi, tira di più, segna di più, è più al servizio della squadra, a livello di squadra è stato un upgrade, e i colpi ce li ha anche lui, certo Costa aveva quella tecnica e quella genialità tutta brasiliana che lo ha portato a fare giocate e gol da fuoriclasse assoluto che non so se Chiesa saprebbe riprodurre, ma è il solito discorso, giochiamo a calcetto o giochiamo a calcio? a calcetto mi prendo Costa, sempre se non si spacca, alla Juve va benissimo Chiesa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.