-
Numero contenuti
2.806 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
AB92 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Mah. Onestamente andare a cambiare 6/11 di squadra sarebbe l’ennesima follia. Significa che anche anno prossimo si resta a guardare. Bisogna puntare su quelli che abbiamo con l’aggiunta di 2-3 pezzi nei ruoli chiave. -
Si ho capito ma Chiesa é un personaggio ingombrante. Vuole giocare e non é cosi integro manco lui. Arrivasse uno forte forte capirei. Chiesa non gioca con continuita da due anni praticamente
-
Se dovessimo prendere Chiesa io onestamente faccio fatica a capire cosa vogliono fare. É un giocatore “ingombrante” che va a sostituire chi? Conceicao? David/Openda? Non é piu manco una certezza ad essere sinceri..
-
Diego e Tiago hanno vinto lontano dalla Juve. Anche a livello europeo. Detto questo va concesso almeno un anno (salvo problematiche irrisolvibili). Se non si sbloccherà, come dici tu, andrà trovata una soluzione.
-
Ragazzi ma che non stia girando nel verso giusto mi pare ovvio. Che non stia rispettando le aspettative anche. Pensate che questa sia la miglior versione di David alla Juve? Io no e si vede chiaramente. Sembra l’attaccante in quella situazione prima di sbloccarsi. Aspettiamo prima di dire medio.
-
Ha fatto cose allucinanti tipo? Perché qui é piu facile dire cosi e convincersi. Io di cose allucinanti non ne ho viste, ne in un senso ne nell’altro. Vedo un giocatore in difficoltà ma che ci sta provando. Dallo stadio si vede chiaramente come faccia anche molto movimento e come sia l’unico che prova sempre ad andare incontro per poi smistare. A me che prenda 6 milioni interessa il giusto, la colpa é di chi glieli da. Ne hanno regalati tanti ad altri.
-
Basta guardare le partite. Deve migliorare? Si. Sta facendo male a livello di gol? Si. Esempio: azione dove si inserisce e Falcone fa una bella parata é un gran movimento. Si tende a vedere solo le cose negative.
-
Sai nella vita quante cose facili si rivelano poi complicate? Rimanendo in ambito calcistico nell’anno dello scudetto di Conte noi veniamo da filotto di vittorie impensabili e pareggiamo in casa con il Lecce. Partita dominata e a momenti lasciamo li uno scudetto rimontato. Bisogna fare disfattismo? No bisogna cercare di rialzarsi e migliorare. Evidentemente, ma era palese, non é una Juve che puó vincere tutte le partite. Manca qualcosa nel carattere, nei giocatori, nell’ambiente. Peró stiamo crescendo.
-
Comunque il disfattismo é incredibile. Gira a tutti per la partita con il Lecce. Venivamo comunque da 7 vittorie in 8 partite tutte in crescendo. Se tutte le partite creassimo come ieri sarebbe gran cosa. Invece si legge: “con la juve ho chiuso” “non guardo piu le partite” ecc.. Per me possiamo solo migliorare. Un po di fiducia diamine.
-
Gente scarsa che arrivava in una Juve forte e consapevole di esserlo. Oggi di veramente forti ce ne sono due: Yildiz e Bremer. Il resto sono ottimi / medio giocatori. Non siamo a quel livello li.
-
La verità é che non si dà tempo. Kelly stesso, ed io ero tra i primi detrattori, ha avuto i primi mesi difficili. Quest’anno sta facendo una signora stagione. Sotto Spalletti e con ovviamente Bremer a fianco lo vedo proprio migliorato. L’attaccante ê giudicato per i gol che fa, ma quante volte non siamo stati soddisfatti di Vlahovic? I gol li faceva (a volte ne sbagliava di atroci) e la filastrocca era che non fosse tecnicamente buono. David, se si va oltre al rigore orripilante tirato, fa giocare bene tutto il comparto offensivo. É un giocatore molto associativo, si vede. Deve fare ancora meglio ? Si. Zeghrova forse é il terzo spezzone piu lungo che fa da quando é arrivato. Ha sempre cambiato l’inerzia del match, anche ieri. Poi c’é stato il rigore e ci siamo spenti. Dobbiamo prendere atto che fisicamente ha bisogno di tempo. Ma la verità é che il tifoso juve non ha piu pazienza e allo stadio si percepisce ancora di piú, figuriamoci i giocatori (non fenomeni) che abbiamo in campo. Non si sostiene, si insulta e basta. E mi ci metto dentro purtroppo. Poi chiaro a posteriori si poteva fare una scelta diversa su Openda (dico lui perché hai speso 45 milioni ed é arrivato alla fine). Serviva forse uno con caratteristiche diverse
-
Mah. Sono sincero, Koop ha fatto anche bene in alcune partite, ma quando si é alzata la qualità del gioco é stato peggio dello scolastico come prestazione. Far giocare Koop li significa che Bremer deve stare bene per 50 partite in quanto dovrebbe coprire le lacune difensive dell’olandese. Non ha manco un piede cosi sopraffino ad essere sinceri. O se ce l’ha da noi non si é mai visto. Per dire, Loca ha fatto vedere un qualità maggiore nel piede, ed é grave. Oltre al fatto che Kalulu Bremer Kelly sembra si muovano veramente bene.
-
Capisco l’esigenza di prendere un centrocampista di livello ma vediamo di non buttare altri soldi sull’ennesimo mediocre quale é Frattesi. Giocatore che non ci darebbe nulla in piú. Speriamo invece che per sbaglio qualcuno dalla Premier scambi Koop per Yildiz e ci faccia una bella offerta. Contro squadre scarse puó fare il braccetto ma se Kelly sta bene é di ruolo e giustamente non gioca, se il livello sale puó stare solo a centrocampo. Non oltre. Si erano viste speranze ma onestamente se non gioca o al posto di Loca o al posto di Thuram significa che non fa cosi grande differenza. Al momento abbiamo veramente un centrocampo di buoni mestieranti. Non riesco proprio a capacitarmi di come il centrocampista che arriva a giocare da noi non abbia tra i suoi fondamentali il tiro: Thuram o ciabatta o spara alto sistematicamente, Loca non tira se non é in mezza sforbiciata carpiata, Koop (che contro di noi segnava dagli spogliatoi) é un altro che non calcia e se lo fa aspetta sempre l’attimo sbagliato. Se questi non ci offrono mai una soluzione concreta (oltre all’ultimo passaggio di cui nemmeno provo a parlare) dove si vuole andare? Probabilmente in un campionato cosi scarso tra i 4 ci arrivi eh per carità… ma basta accontentarsi.
-
C’é da dire che dà una bella palla a Miretti. Per me con David si gioca molto meglio davanti. Openda mi sembra un tipo di giocatore che puó far bene con qualcuno a fianco o comunque quando ha degli spazi. Da solo mi sembra veramente sacrificato.
-
Parlavo proprio di centrocampo in toto. Locatelli a me non piace, é comunque l’unico che si danna. Non é un titolare ovviamente. Mckennie ad oggi é il nostro unico miglior centrocampista. Ma a livello tecnico siam messi male.

