Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[Video] ANDREA AGNELLI esclusiva VS-Calcio GP

Post in rilievo

Che tristezza,Presidente. Stai badando ai tifosi del web disuniti, bla bla bla, e a Calcipoli che ca..o di accenno fai? Uno misero e freddo?

Ignorando o facendo finta che la disunità del tifo è stata causata dallo harakiri (voluto? si voluto..) nel 2006. Potrai pure costruire, come ci auguriamo una grande squadra, ma se non chiudi una ferita aperta con un imbroglio e una truffa colossale 5 anni fa, non riusciremo, almeno molti di noi, non riusciranno a guardare definitivamente avanti.

 

A tal proposito da glmdj :

 

 

Non siamo in vendita! nemmeno 'eventualmente' di M.ROCCA

 

Domenica pomeriggio sono stato alla Convention di Calcio GP presso la sala congressi della regione Piemonte, insieme ad una delegazione di amici di GLMDJ.

 

Un'incontro interessante, dinamico, dove la parola incontro rende meglio l'idea che non "convention". Non solo perché non mi piacciono gli inglesismi (al contrario dei francesismi), ma perché si è trattato di fatto di un confronto e non di una sequenza di monologhi. Una cosa moderna ed al passo con i tempi insomma, come il giornale Calcio GP.

I temi del dibattito hanno avuto per oggetto la Juventus, profilo tecnico-sportivo e prospettive, informazione e Farsopoli.

Preponderante la prima parte che ha occupato il maggior spazio di tempo, sotto la sapiente moderazione di Massimo Zampini.

Interventi dell' ex massaggiatore Giunta che ha ricordato la mentalità di Lippi e della sua Juventus, con Rampulla che domanda dopo domanda e input dopo input è riuscito finalmente a sospettare che la dirigenza post 2006 non era proprio competente.

Mentre Paolo Rossi di Juve Channel ha esortato a guardare avanti, il Prof. Bertinetti che ha sostenuto di ritenere la Juventus più forte di sempre quella che verrà, subito dopo quella di Capello conquistatrice del 28esimo e 29esimo scudetto.

Pungolato da uno scatenato Padovan, nel ruolo del mattatore, l'indimenticato capo degli osservatori dell'era triade Ceravolo ha spiegato come si scelgono e si tutelano i giovani talenti.

Nel sunto tutti abbiamo concordato sul nome di Antonio Conte e la maggioranza che Pirlo porterà qualità (previe accurate visite mediche), ma che la rosa andrà rinforzata con elementi importanti sia in difesa che a centrocampo.

Si sono alternati poi l'avvocato Galasso ed il sindaco di Tropea, vecchi tifosi portatori di saggezze ed aneddoti del passato bianconero.

Quando il dibattito è scivolato sull'informazione e sono intervenuti anche Zuliani, Balzarini e l'assessore regionale, il clima si è fatto più scherzoso, semiserio, probabilmente in ossequio alla pari credibilità dei media Italiani, tantè che mentre era il turno di Balzarini (redazione Mediaset) sono uscito a fumare.

Poi quando è finalmente iniziato il momento di affrontare il tema Farsopoli e ad intervento iniziato di Cozzolino, ecco il colpo di teatro, annunciato ed acclamato ha fatto il suo ingresso nientepopodimenoche Andrea Agnelli.

Si è accomodato a metà sala e la parola è passata a me in rappresentanza della nostra Associazione.

Ho deviato un po' dalla tematica di cui sopra chiudendo il mio intervento con un "E' passato un anno e dopo un po' la pazienza cessa di essere una virtù, comincia a diventare altro, è ora che facciamo la voce grossa e che riportiamo a casa quello che è nostro: il 28esimo e il 29esimo scudetto" , cercando più che altro di stimolare l'intervento conclusivo di colui che occupa la poltrona della presidenza a dire qualcosa di Juventino. Di appassionatamente Juventino, farcito cioè anche di concretezza, sicurezza, dimostrabilità. Mi sono dovuto sorbire invece un compitino studiato a memoria e ripetuto in gran parte, dalla mattinata alla riunione con i club DOC, con la variante del tema del mondo di internet.

Che per lui pullula di realtà che hanno dietro personaggi oscuri con interessi personali che non compaiono alla luce del sole e nulla hanno a che fare con la Juventus.

Si è detto anche contento dell'incontro : "Così finalmente diamo anche un volto ai nickname e agli avatar" e poi puntantomi direttamente, con il suo sguardo tra il dolce e il severo, ha aggiunto di aver visto un video della nostra associazione, dove contesta il prendere una parola, nello specifico eventualmente , come pretesto per fare della polemica strumentale.

 

Per concludere con una perla di saggezza: alle vicende legali e a farsopoli pensano gli avvocati, non lui.

Da tutti i suoi parenti mi sarei aspettato quelle parole, non da lui.

Ma la delusione era per l'aridità di passione con cui le ha pronunciate, prima ancora che dalla mancanza di contenuti del suo discorso.

Così ho deciso di fare la star ed a Juve Channel, che mi scocciava dal pomeriggio, ho rilasciato questa breve dichiarazione: "Ho chiesto ad A. Agnelli di riportare a casa gli scudetti e lui mi ha risposto che non gli piacciono i video della nostra Associazione. Deludente ed elusivo."

 

Resta l'amarezza, e l'amarezza scava dentro, tanto che ne sento ancora i morsi nell'animo!

Tanto che da domani, mentre lui tirerà avanti e arrancherà arrabattandosi tra inutilità e soldi, incomincerò a spiegargli cosa significhi passione.

Una cosa che non si compra (e nemmeno si vende)! Con o senza "eventualmente".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non entro neanche nel merito del contenuto, solo il gesto comunque denota un'assunzione di responsabilità e una voglia di lavorare che mi fanno piacere. Se poi si impara dagli errori tanto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito che cavolo vuole?

se legge la rete venga a spiegarmelo!!

 

cosa cavolo vuole???? che ci mettiamo tutti proni a dire bravi, pazienza, andrà bene il prox anno??

che vuole che siamo contenti che dopo 20 anni siamo fuori dalle coppe??

che vuole che chi critica non abbia più la libertà di poterlo fare?? di potersi arrabbiare perché ci umiliano su ogni campo?????

 

che vuole governare anche la rete????

 

ma la faccia finita e cominci a fare un mea culpa. Suo zio, quando le cose andavano male, si assumeva le responsabilità come società, non l'ho mai sentito a gianni agnelli o umberto spalare * sui giocatori quando si è perso!!!!MAI!!!

Mai una volta che l'ho sentito dire "è colpa nostra", "abbiamo sbagliato", "marotta ha comprato bidoni", "nn ci stiamo capendo nulla"!!

mai una cavol di volta che l'abbia sentito dire: "nel 2006 abbiamo sbagliato a non difenderci, avevamo gente in società che ci hanno mandato in B!!"

mai una diavolo di volta!!! e dice che siamo divisi!!!

 

ha ragione siamo divisi per colpa dei filosocietari che gli reggono la candela da tempo. se fossimo veramente divisi non verrebbe a dirci queste cose, ma verrebbe a chiedere scusa a noi tifosi, invece di attaccarci perchè contestiamo, e ci porterebbe i campioni che servono, degni della juve!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie ai nostri Toflux, Curva Nord e Zampini che hanno permesso questo "scoop" di VS in occasione della convention organizzata dal settimanale juventino "Calcio GP".

 

 

<br>

Ci scusiamo per l'audio ed a tal proposito riportiamo in testo (crediamo possa aiutare :d ) le parole del nostro Presidente

<br><br>

 

<div align="center"><embed

src="http://www.paolo65.com/player1.swf"

width="540"

height="280"

bgcolor="#ffffff"

allowscriptaccess="always"

allowfullscreen="true" flashvars="file=http://www.paolo65.com/video/aaacalciogp1.flv&image=http://www.paolo65.com/video/aaacalciogp.jpg&controlbar=over&duration=&fullscreen=true&stretching=fill"/></div>

<br><br>

Quello che io ho percepito in questo primo anno di Juventus è la disgregazione che c'è nel mondo della juventus e questo non ci aiuta.

<br>

La nostra forza era l'unità nella tifoseria mentre adesso siamo divisi in varie fazioni.

<br>

Noi abbiamo trovato una situazione difficile e complicata soprattutto nella rosa.

<br>

Ho guardato quello che aveva trovato la "vecchia" dirigenza quando è subentrata ed ho visto che c'era un gruppo di 6/7 giocatori validissimi e loro sono stati bravi a conservare.

<br>

Noi in ritiro appena arrivati avevamo 25 giocatori e quanti di quelli ce ne sono oggi? 7 al massimo 8!

<br>

Quando sono subentrato io avevo visto le difficoltà che c'erano e infatti le sto affrontando perchè allo juventino interessa vincere, tutto il resto non conta.

<br>

Noi siamo attenti a tutto quello che succede intorno alla Juventus e monitoriamo la rete; a questo proposito devo dire che l'altro giorno ho visto un video che ha strumentalizzato completamente le mie parole, estrapolandole a proprio piacimento.

<br>

Ho visto: "Andrea ha detto a settembre sicuramente e poi a ottobre ha corretto con eventualmente".

<br>

Questo è diffondere in modo scorretto in rete il pensiero di una persona che in un anno ha cambiato idea, si può fare... però ragazzi se facciamo così ci mettiamo in difficoltà da soli non ci aiutiamo senz'altro.

<br>

Nel 2006 io ho avuto modo e l'ho ricordato ancora oggi, non possiamo tornare indietro nel tempo. Ci sono stati dei passaggi e ora siamo nel 2011, in un altro mondo. “Se avessimo fatto” è un esercizio interessante, però ci porterà da nessuna parte. Noi siamo attenti. Ma io trovo personalmente abbastanza sterile l'esercizio di urlare ai quattro venti tutti i giorni qualcosa in cui credo e che ho avuto modo di dichiarare. Ma poi finisce. Ci sono delle strategie che portano avanti in questo caso i colleghi dell'avvocato Galasso. Possono essere strategie che si riveleranno vincenti o non vincenti. Ma quello che vi posso dire che quello che noi portiamo avanti lo portiamo avanti per vincere. Questo è garantito.

<br>

Ci sono tantissime persone che stanno lavorando seriamente per il futuro della Juventus e sapevamo benissimo che quest'anno sarebbe stato un anno difficile e della passione ma l'anno prossimo sarà quello che ci metterà alla prova.

<br>

Andare allo stadio e sentire la squadra contestata fin dal riscaldamento non è affatto divertente, come pensate che che stiano questi ragazzi, non dovremo volere tutti il bene della Juventus?

<br>

Magari poi, a consuntivo, possiamo anche contestare ma vedere che la passione migliore l'abbiamo quando andiamo in trasferta credo non vada affatto bene.

<br>

Voi dovete farlo non per Andrea, dovete aiutare la squadra.

<br>

Quando io,Pavel e Alessandro siamo entrati entrati nelo stadio nuovo per la firma del Capitano abbiamo pensato che uno stadio così, tutto nostro con la nostra gente dalla nostra parte ci porterà almeno 10 punti in più.

<br>

Sappiatelo che la contestazione a prescindere crea solo complicazioni, dobbiamo volere tutti il bene della Juventus che è la cosa più importante.

<br>

Non esistono gruppi o sottogruppi esiste solo la JUventus, una unità d'intenti...la Juventus è unica per tutti.

<br>

Chiudo ringraziandovi per questo incontro visto che avere il confronto credo sia molto costruttivo, lo dico anche ai miei collaboratori, e sappiate che NOI ci prendiamo sempre le nostre responsabilità.

Ma chi ti crede piu'!!.Ti fai prendere per il * anche da abete e palazzi ma piantala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi siamo divisi?

 

il 99% dei tifosi juventini sono invece molto uniti

caro Andrea.

il problema, E TU LO SAI BENE, non è la disgregazione di noi tifosi, ma la disgregazione tra te e tuo cugino.

 

farsopoli resta una macchia indelebile

per elkane è stata giusta

per te, Andrea, no.

 

nasce tutto da qui, continuerà per sempre da qui.

PRIMA FAI CHIAREZZA CON ELKANE.

poi parliamo di Unità di intenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto a questo parolaio della domenica

 

Di certo non ci crederò oggi. Non bastano 4 parole bisbigliate per guadagarsi il rispetto degli altri.

 

Su calciopoli non ha fatto niente. Lui e il suo compare perdotta hanno fatto solo disastri. Cosa significa UNITI? Che noi cacciamo i soldi e voi incassate?

 

CHe se lo scordi. Li tirino fuori loro i soldi, o cedano la società. CIARLATANI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo fuori dall'europa dopo 20 anni e dici che ha fatto bene.e da ieri che aspettavo questo video visto che c'erano quattro righe e per criticare l'operato di andrea che non so se sia il presidente unico visto che le decisioni le prendono la exor.il cugino il cda marotta, che parli meno e prendo in pugno la situazione assumento il comando della societa.stanotte ho preso meno 45 vedro di arrivare a meno 90 ma a me nessuno mi toglie dalla testa che questanno abbiamo fatto ca***e e conte e' la continuazione.dopo ogni sconfitta stanziano 100ml quando vinciamo con la lazio arriva elkan a salutare

Sei esagerato nelle valutazioni e poco realistico. Ma si sa il mondo e' bello perche' e' vario anche se .... Che palle!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto a questo parolaio della domenica

 

Di certo non ci crederò oggi. Non bastano 4 parole bisbigliate per guadagarsi il rispetto degli altri.

 

Su calciopoli non ha fatto niente. Lui e il suo compare perdotta hanno fatto solo disastri. Cosa significa UNITI? Che noi cacciamo i soldi e voi incassate?

 

CHe se lo scordi. Li tirino fuori loro i soldi, o cedano la società. CIARLATANI.

Altro giro altra corsa.... Chissà se ci fosse stato il forum ai tempi del mio amatissimo Luciano quando per esempio la Juve entro per misericordia in intertoto con lo straordinario Lippi cosa avresti detto alla società. Io capisco tutto e quest'anno abbiamo fatto pena ma la contestazione sempre e comunque non porta a nulla. Se la contestazione e' costruttiva ed obbiettiva (tipo non dire che per calciopoli non ha fatto niente come invece tu affermi) allora si puo' costruire qualcosa di buono senno' non si va da nessuna parte. Boh ....!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi siamo divisi?

 

il 99% dei tifosi juventini sono invece molto uniti

caro Andrea.

il problema, E TU LO SAI BENE, non è la disgregazione di noi tifosi, ma la disgregazione tra te e tuo cugino.

 

farsopoli resta una macchia indelebile

per elkane è stata giusta

per te, Andrea, no.

 

nasce tutto da qui, continuerà per sempre da qui.

PRIMA FAI CHIAREZZA CON ELKANE.

poi parliamo di Unità di intenti.

E' la base di tutto. Senza chiarezza tra i cugini stiamo tutti a perdere tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito che cavolo vuole?

se legge la rete venga a spiegarmelo!!

 

cosa cavolo vuole???? che ci mettiamo tutti proni a dire bravi, pazienza, andrà bene il prox anno??

che vuole che siamo contenti che dopo 20 anni siamo fuori dalle coppe??

che vuole che chi critica non abbia più la libertà di poterlo fare?? di potersi arrabbiare perché ci umiliano su ogni campo?????

 

che vuole governare anche la rete????

 

ma la faccia finita e cominci a fare un mea culpa. Suo zio, quando le cose andavano male, si assumeva le responsabilità come società, non l'ho mai sentito a gianni agnelli o umberto spalare * sui giocatori quando si è perso!!!!MAI!!!

Mai una volta che l'ho sentito dire "è colpa nostra", "abbiamo sbagliato", "marotta ha comprato bidoni", "nn ci stiamo capendo nulla"!!

mai una cavol di volta che l'abbia sentito dire: "nel 2006 abbiamo sbagliato a non difenderci, avevamo gente in società che ci hanno mandato in B!!"

mai una diavolo di volta!!! e dice che siamo divisi!!!

 

ha ragione siamo divisi per colpa dei filosocietari che gli reggono la candela da tempo. se fossimo veramente divisi non verrebbe a dirci queste cose, ma verrebbe a chiedere scusa a noi tifosi, invece di attaccarci perchè contestiamo, e ci porterebbe i campioni che servono, degni della juve!!!!

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giro altra corsa.... Chissà se ci fosse stato il forum ai tempi del mio amatissimo Luciano quando per esempio la Juve entro per misericordia in intertoto con lo straordinario Lippi cosa avresti detto alla società. Io capisco tutto e quest'anno abbiamo fatto pena ma la contestazione sempre e comunque non porta a nulla. Se la contestazione e' costruttiva ed obbiettiva (tipo non dire che per calciopoli non ha fatto niente come invece tu affermi) allora si puo' costruire qualcosa di buono senno' non si va da nessuna parte. Boh ....!!!!!!!!!!!

 

 

ma fammi il piacere. Combatto questi pagliacci dal 2006! Boicotto e faccio boicottare questa gente, radice di tutti i mali esistenti per questa società.

 

Vieni a darmi lezioni su calciopoli? Affermi che il clown monociglia ha fatto qualcosa? Caschi malissimo. Che cosa ha fatto? Le letterine di babbo natale?

 

Dopo le telefonate uscite un presidente SERIO muoveva gli avvocati. Ma uno in malafede no. Perchè è apparentato e asservito a chi calciopoli l'ha creata.

 

Non vi crede più nessuno, rassegnatevi. Non c'è niente da costruire con loro. SE NE DEVONO ANDARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo staff!!

Agnelli parla bene... speriamo che non razzoli male però... fin ora credo stia facendo bene... ha silurato secco, blanc e altri collaboratori non degni del blasone... inoltre da quello che ho capito ci tiene davvero alla juve.. speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di dire la mia sull'intervento di agnelli ho atteso di poter vedere il filmato.

 

nonostante le perplessità degli ultimi mesi nei suoi confronti, l'impressione che ne ricavo è, come in tutte le occasioni in cui si espone, quella di uno juventino innamorato, fermamente determinato a far bene.

 

anche in questa occasione ha dimostrato una apprezzabilissima discontinuità con le precedenti gestioni.

 

Qualcuno si sarebbe mai immaginato cobolli o blanc scendere in mezzo alla plebe per fare "irruzione" in un incontro organizzato da tifosi, esordire scusandosi di una stagione incomprensibile, quasi demenziale e poi incentrare il proprio intervento sul rapporto società - tifosi (da stadio e soprattutto da forum)?

 

io sinceramente non me lo riesco a figurare uno scenario del genere. fino all'anno scorso noi eravamo i rancorosi che vivevano in un mondo artificiale prodotto dai fumi di calciopoli. per loro - dico i vecchi amministratori - calciopoli non era un problema, non lo è mai stato. per andrea agnelli invece lo è.

 

possiamo discutere le strategie (anche comunicative) giuste o sbagliate che siano, e personalmente non ho mai fatto mistero che, soprattutto negli ultimi mesi, queste strategie non le capisco affatto. sinceramente però non posso disconosceere che, sul punto, la sua gestione stia rappresentando una svolta e che lui condivida le nostre stesse preoccupazioni.

 

detto ciò, prendo atto di quanto da lui riferito e, pur tenendomi tutte le mie perplessità sulle modalità con cui viene affrontato il discorso calciopoli (mi auguro che alla fine avrà ragione lui), accolgo il suo appello a restare uniti e a fare lo sforzo di continuare a guardare al futuro, se non con ottimismo (dopo cinque anni di amarezze una tale attitudine sarebbe da incoscienti) almeno con la flebile speranza che lassù qualcuno ama la Juventus, nonostante tutto.

 

vedremo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Fatti, non pugnette" (cit. necessaria).

Belle parole - condivisibili - ma - dopo anni di quaquaraqua - preferisco andarci con i piedi di piombo, e attendere che si tramutino in fatti concreti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Democrazia ju29ra

 

 

Democrazia Juventina doveva essere e democrazia juventina è stata. Alla Convention organizzata da Calcio GP a Torino nel pomeriggio di domenica 22 maggio la promessa è stata mantenuta. Tutti hanno avuto modo di parlare e di esprimere le proprie idee sul passato, presente e futuro della Juventus. E quando si dice tutti lo si intende in senso letterale. La sorpresa della giornata infatti è stata la partecipazione all'evento da parte del Presidente della Juventus Andrea Agnelli, che è arrivato in sala trafelato. proprio mentre noi di Ju29ro.com stavamo completando il nostro intervento, e si è accomodato in platea. In religioso silenzio ha aspettato che tutti gli ospiti esprimessero la loro opinione e alla fine, invocato dal pubblico in sala, è salito sul palco per declinare il suo punto di vista sul momento della società e della squadra. Lo diciamo subito, mai un presidente della Juventus si era avvicinato tanto alla "base" con questa voglia di ascoltare e confrontarsi, e di questo bisogna dare atto ad Andrea, sperando che la sua improvvisata non sia un'eccezione, ma che in futuro possa diventare una piacevole consuetudine.

 

La versione integrale dell'intervento di Andrea potrete guardarla nel video preparato dalla nostra redazione. Quello che invece oggi tenteremo di fare è spiegare ai nostri lettori qual è la posizione di Ju29ro.com sui vari punti toccati da Andrea nei dieci minuti del suo intervento. Un intervento breve, ma che ha affrontato un po' tutti i temi di cui precedentemente si era discusso in sala durante la Convention.

 

LE SCUSE AI TIFOSI: Andrea per prima cosa ha chiesto scusa della stagione fallimentare. Quelle scuse che nei quattro anni precedenti Cobolli Gigli prima e Blanc poi non hanno mai ritenuto opportuno e corretto porgere. E' ovvio che le scuse, seppur nobile gesto, non servono purtroppo a risollevare le sorti della società, che invece ha bisogno di ben altro. Mezzi finanziari ed umani, ma su questo stanno lavorando, almeno speriamo. Se Andrea è arrivato a porgere le scuse e a ritenere gli applausi non meritati vuol dire che qualcuno ha commesso degli errori che noi auspichiamo non vengano ripetuti. Quello che ci dispiace è aver visto materializzarsi, sotto i nostri occhi, con una puntualità disarmante, tutte le fosche previsioni che avevamo formulato dal 2006 ad ieri. E i nostri articoli sono tutti nell'archivio, per chi volesse leggerli. Non siamo maghi, eppure avevamo capito fin dal primo giorno dove saremmo andati a finire, con precisione disarmante. Possibile che nessuno alla Juventus e alla Exor avesse la capacità di capirlo? Presunzione e inefficienza sono stati i mali della Juventus post Calciopoli, lo abbiamo detto in questi anni e lo ribadiamo con fermezza. Forse era il caso di tenere più in considerazione i piccoli azionisti e ci auguriamo che presto ci possa essere un loro rappresentante nel CdA.

 

CALCIOPOLI - Veniamo subito al punto caldo, quello su Calciopoli. E' bene chiarire subito che, a nostro parere, non ci può essere futuro senza chiarire prima il passato. Andrea ha detto che alla questione lui pensa e che gli avvocati stanno lavorando. Sul punto la posizione di Ju29ro.com è molto semplice. "Guardiamo avanti" sono due parole che non vogliamo sentire. Noi avanti non guardiamo perché l'ingiustizia subita è talmente grande e sproporzionata che non si può accettare supinamente, soprattutto nella misura in cui va a toccare le emozioni della gente. Nel 2006 e negli anni successivi sono successe cose abominevoli e nessuno può chiederci di dimenticarle. Ju29ro.com è da cinque anni che studia, analizza, raccoglie documenti e testimonianze, ascolta intercettazioni. Lo abbiamo fatto col cuore, gratuitamente, sacrificando spesso il nostro tempo libero, solo per la nostra passione. Abbiamo messo, fuori dal campo, quella passione che spesso è mancata proprio ai calciatori sul campo. Andrea ha detto che i giocatori non hanno capito cosa significa indossare quella maglia. Noi invece lo abbiamo capito benissimo e abbiamo cercato, a nostro modo, di dare il massimo, come fosse una finale, tanto per usare una locuzione di cui si è ultimamente abusato. Adesso però siamo arrivati al punto che il nostro sforzo non è più sufficiente per raggiungere l'obiettivo. Adesso abbiamo bisogno che la società si faccia carico di alzare il livello, di portare le nostre ragioni nel posto dove noi non possiamo arrivare, e cioè nei Palazzi del Calcio. Andrea pochi giorni fa ha minacciato, per la questione diritti TV, di portare la squadra all'estero. Ebbene noi ci aspettiamo che la stessa intransigenza venga tenuta sulla questione Calciopoli. E' nel nostro diritto ottenere giustizia e non dobbiamo avere paura di pretenderla, anche se questo significa minacciare di non iscrivere la squadra alle competizioni nazionali.

 

I FISCHI ALLA SQUADRA- In un importante passaggio del suo intervento, Andrea ha rimproverato i tifosi per aver fischiato la squadra addirittura nel riscaldamento. Su questo punto riteniamo che abbia pienamente ragione. Tra l'altro pochissimi hanno fatto notare che lui stesso ha chiarito che, a fine partita, è nel pieno diritto dei tifosi manifestare la delusione anche con i fischi. E' indubbio che molti giocatori, specie i più giovani, hanno subìto questi atteggiamenti e l'eccessiva pressione psicologica nelle gare casalinghe, circostanza che ha determinato un rendimento esterno in alcuni casi migliore di quello interno. Il pubblico deve essere il dodicesimo uomo in campo. Spesso in passato per la Juventus lo è stato in casa e fuori. Deve tornare ad esserlo, ne siamo fermamente convinti!

 

L'APPELLO ALL'UNITA' - E' uno dei leit-motiv della gestione di Andrea. Stiamo uniti, restiamo uniti. Sul punto c'è poco da fare, l'unico che può unire le varie anime del tifo juventino è lui. Attraverso eventi come quello di ieri, certo, ma non basta. Per unire le persone bisogna mettere sul piatto della bilancia un ideale, il grande ideale della juventinità. E' inutile girare intorno al problema, andiamo subito al sodo. C'è una frangia sempre più numerosa di tifosi della Juventus che hanno cominciato a farsi l'idea che Andrea possa essere un presidente a responsabilità limitata. A volte magari si usano anche altri termini più coloriti. Sta di fatto che la gente bianconera, dopo gli eventi del 2006, ha sviluppato una giustificata diffidenza nei confronti di John Elkann e di Exor e vorrebbe avere la dimostrazione palese che invece Andrea è un presidente vero e ideologicamente indipendente dal cugino. Un'indipendenza che non potrà mai essere economica, questo lo sappiamo, ma che può sicuramente essere dimostrata mettendo più coraggio in alcune scelte del prossimo futuro. La gente per restare unita ha bisogno di grandi condottieri. Per diventarlo Andrea deve abbandonare il fioretto e impugnare la sciabola. E deve farlo in fretta, affrancandosi da chi, nel recente passato, ha dimostrato di non avere il suo stesso ideale di juventinità. La gente non è fessa e qualche domanda ha imparato a farsela. Perché Andrea dice, giustamente, che la FIGC ha la coscienza sporca e contemporaneamente la FIAT diventa main sponsor della Nazionale?

 

LA SQUADRA E IL CAMPO - Che la squadra quest'anno fosse da settimo posto lo avevamo detto subito. Dire che è stato fatto un lavoro di rifondazione è giusto, ma bisogna anche dire che è stato fatto male. Il principale responsabile è Marotta, che a nostro parere ha sbagliato completamente la scelta dei giocatori per il modulo di Delneri. Siamo sicuri che Marotta sia all'altezza di una squadra come la Juventus? Siamo sicuri che sappia ascoltare i consigli degli uomini di calcio all'interno della società? Noi non ne siamo convinti e siamo molto preoccupati. Se le risorse che gli azionisti (piccoli e grandi) si apprestano a mettere a disposizione della società andassero ancora una volta sprecate sarebbe un vero disastro nel breve ma anche nel medio termine. E' un rischio che non si dovrebbe correre, ma che inevitabilmente correremo. Intanto Luciano Moggi e Antonio Giraudo terminano i loro cinque anni di squalifica il primo luglio. In questa sede non ci interessa sapere se erano colpevoli o meno, e noi riteniamo che non lo fossero. Ma in un paese civile anche i peggiori criminali, quando finiscono di scontare la pena, tornano a godere del diritto al lavoro e alla dignità. E' un diritto sancito dalla Costituzione per tutti i cittadini. Invece in Italia pare che ciò non debba valere per il nostro ex Direttore Generale e per il nostro ex Amministratore Delegato. Riportarli a casa il primo luglio sarebbe un atto di grande civiltà e non solo per il mondo del calcio.

 

 

 

 

ju29ro.com

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.