Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 0-5: «Eguagliata la Juve di Capello, andate a rivedere quella formazione...»

Post in rilievo

 

 

Ma con Capello hai vinto scudetti....mai CL e con tutti quei campioni, possiamo dire che e' stato un fallimento...senza dire che sugli scudetti vinti pesa l' ombra di calciopoli e per la giustizia sportiva li abbiamo rubati.

:upss: :upss: :upss: :upss: :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco vincere,anzi stravincere, viva capello e la sua squadra. I secondi posti, le maglie sudate, la retorica sulla squadra che dà fastidio, i vincitori morali, lascio volentieri tutto ai romanisti e simili. Io vorrei prendermi le vittorie.

Ognuno il suo, preferisco andarmela a giocare dappertutto e godermi ogni singola partita che sapere già a inizio stagione che al massimo ai quarti di champions league sarò già fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci vuole anche rispetto per la storia , bisogna essere in grado di tenere i piedi per terra,( su questo è fuor di dubbi) anche quello che scrivi tu alla fine , che è pochi anni che allena, come se volessi portare avanti questo confronto e dirci che per te non è detto che conte perda nel confronto, lo trovo fuori luogo. Io dico va bene cercare di accontentarsi, essere soddisfatti, pensare che di più con una rosa scarsina non si poteva fare. Ma da qui a prendere conte e farne il nuovo o capello o il nuovo lippi, ce ne passa. ( su questo invece ti dico che non ho mai accennato al paragone con chi non potrei mai accostare x il loro palmares)

 

Io ho detto che " tonio " si è rivolto ai detrattori che pian piano facevano capolino con l'insoddisfazione del momento e ha paragonato i due periodi e sinceramente non credo che abbia torto.

Non ho mai detto che " tonio" è diventato migliore di tizio o caio ..assolutamente.

Posso aggiungere e darti ragione quando in un passaggio devo ricordare quello che diceva " zio giovannino":

arrivare secondi x la JUVE è una sconfitta,se qualcuno se le ricorda.

Ora x terminare ti dico che la tua storia su questo post è stata o da tè tergiversata con abile cultura sportiva oppure,

come ho scritto prima,qualcuno ci marcia o è un " TROLL " ossia non cera motivo di accostare la conferenza di " tonio " ad un momento di gloria x una partita vinta con merito,lo dice anche un mio amico della viola sigh,ad altri episiodi datati lustri fà....IMPARAGONABILI ma era solamente una battuta verso chi incominciava a dubitare di quanto i suoi giocatori hanno fatto sino adesso. e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi chi mise i soldi per ripianare e fare i 12 acquisti?

Non vennero messi soldi per ripianare, fu la dirigenza a ripianare. L'anno dopo il bilancio era in pareggio, l'anno successivo fummo la prima squadra in Italia della storia a chiudere un bilancio in attivo.

Per quanto riguarda la campagna acquisti 1994:

 

STAGIONE 1993-1994

 

CALCIO MERCATO

Acquisti (9) Baldini (Lucchese) Ban (Rijeka) Del Piero (Padova) Di Livio (Padova) Fortunato A. (Genoa) Francesconi (Reggiana) Marchioro (Pescara) Notari (Saronno) Porrini (Atalanta) Cessioni (8) Casiraghi (Lazio) Dal Canto (Vicenza) De Marchi (Bologna) Di Canio (Napoli) Giacobbo (Foggia) Platt (Sampdoria) Ragagnin (Ancona) Sartor (Reggiana)

 

Quella dopo:

 

STAGIONE 1994-1995

CALCIO MERCATO

Acquisti (12) Deschamps (Olympique Marsiglia) Fantini (vivaio) Ferrara C. (Napoli) Fusi (Torino) Grabbi C. (Sparta Novara) Jarni (Torino) Orlando A. (Milan) Paulo Sousa (Sporting Lisbona) Sartor (Reggiana) Squizzi (vivaio) Tacchinardi (Atalanta) Tognon (vivaio) Cessioni (11) Baggio D. (Parma) Baldini (Lucchese) Ban (Belenenses) Francesconi (Genoa, gennaio) Galia (Ascoli) Julio Cesar (Borussia Dortmund) Marchioro (Bologna) Moeller (Borussia Dortmund) Notari (Acireale) Sartor (Vicenza, novembre)

spacer.gif

 

Io ho detto che " tonio " si è rivolto ai detrattori che pian piano facevano capolino con l'insoddisfazione del momento e ha paragonato i due periodi e sinceramente non credo che abbia torto.

Non ho mai detto che " tonio" è diventato migliore di tizio o caio ..assolutamente.

Posso aggiungere e darti ragione quando in un passaggio devo ricordare quello che diceva " zio giovannino":

arrivare secondi x la JUVE è una sconfitta,se qualcuno se le ricorda.

Ora x terminare ti dico che la tua storia su questo post è stata o da tè tergiversata con abile cultura sportiva oppure,

come ho scritto prima,qualcuno ci marcia o è un " TROLL " ossia non cera motivo di accostare la conferenza di " tonio " ad un momento di gloria x una partita vinta con merito,lo dice anche un mio amico della viola sigh,ad altri episiodi datati lustri fà....IMPARAGONABILI ma era solamente una battuta verso chi incominciava a dubitare di quanto i suoi giocatori hanno fatto sino adesso. e basta.

mica ho capito tanto quello che hai scritto. Mi par di capire che giustifichi conte nel paragone, anzi ha addirittura ragione, ma se i tifosi parlano di questo paragone hanno torto. Anzi sono troll? Uao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo penose queste uscite di Conte, tra l'altro non è la prima volta, praticamente il concetto è: ho eguagliato il record di

Capello, però lui aveva dei campioni, io delle mezze pippe, quindi il merito è tutto mio, fossi un giocatore della Juve mi incazzere non poco, Conte dovrebbe imparare un pò di modestia e fare pure un corso di italiano, conno, nonno, perro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra conte e capello non c'è nemmeno paragone,conte con una formazine di tipo quella di capello faceva 2 finali di champions,capello con questa juve non lo dico nemmeno,non ci sarebbe nemmeno mai venuto in una squadra simile,lui va solo dove gli fanno un mercato con i controfiocchi.

Poi addirittura dire che il bel gioco è soggettivo è la classica apoteosi del relativismo,come si usa fare con la bellezza quando si vuole portare avanti tesi assurde (tipo non si può dire che miriam leone è meglio della mia vicina di casa ottantenne perchè la bellezza è relativa).

Il fatto che quella squadra non avesse gioco è stato dimostrato ampiamente non appena metteva il naso fuori dall'italia.

Nessuno dice che doveva vincere per forza la champions,per quello ci vuole anche fortuna e qualche episodio che gira bene,l'importante è non uscire in maniera ignobile come è stato fatto.

Capello poi ha dimostrato anche in nazionale la sua limitatezza a livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mediana attuale è piu forte di quella di capello.

quella era superiore in avanti..dalla 3/4 in su.

ma io sinceramente la coppia emerson-vieira non l'ho mai considerato un grande centrocampo.

era ottimo per il tipo di gioco di capello.

ma era pessimo nella costruzione del gioco.

statico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mediana attuale è piu forte di quella di capello.

quella era superiore in avanti..dalla 3/4 in su.

ma io sinceramente la coppia emerson-vieira non l'ho mai considerato un grande centrocampo.

era ottimo per il tipo di gioco di capello.

ma era pessimo nella costruzione del gioco.

statico.

Infatti,ma se tu chiedi a capello sceglie emerson/vieira,poi vai a londra e fai ridere.

Per lui 4/4/2 fisso,di cui uno o due dei 4 centrocampisti sono difensori che giocano a centrocampo,poi speriamo che le punte inventino qualcosa (le sue punte erano ibra e trezeguet e spesso e volentieri inventavano).

Il milan di oggi ricorda molto quella juve come concetto di gioco ,ovviamente con qualità immensamente inferiore.

Inoltre quella juve era nettamente superiore oltre che negli attaccanti anche nei difensori ed i 2 esterni erano nedved e camoranesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti,ma se tu chiedi a capello sceglie emerson/vieira,poi vai a londra e fai ridere.

Per lui 4/4/2 fisso,di cui uno o due dei 4 centrocampisti sono difensori che giocano a centrocampo,poi speriamo che le punte inventino qualcosa (le sue punte erano ibra e trezeguet e spesso e volentieri inventavano).

Il milan di oggi ricorda molto quella juve come concetto di gioco ,ovviamente con qualità immensamente inferiore.

e tu diresti che questo milan gioca male? Perchè io ho visto molte loro partite e devo dire che invece, per me, giocano bene. E d'altronde sono primi. Invece la roma, gioca bene la roma? Vince sistematicamente il possesso palla, ma di brutto, lo ha vinto anche contro di noi, imposta bene e tiene in mano il gioco. Eppure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro conte, la juve di capello l'avrai eguagliata quando avrai vinto 2 scudetti di fila con quel distacco punti. Per ora siamo secondi a 4 punti dalla prima. Non capisco il senso di queste affermazioni, ma vogliamo vincere i campionati o cosa?

 

haha haha

:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non capisco.

 

Ma vogliamo dare atto o no al signor Conte di star facendo un lavoro MACROSCOPICO ?

 

Insomma sta squadra proviene da 2 settimi posti, 25 sconfitte e 103 gol subiti solamente negli ultimi due campionati.

 

Ad oggi 2° posto (solo -4 dalla prima), 0 sconfitte e 17 gol subiti (tra l'altro con gli STESSI uomini in difesa, va precisato, perchè non è che sono arrivati Puyol e Terry...).

 

I tifosi sono poco lucidi per il fatto che sono 5 anni che non si vince, ma bisogna avere la lucidità di capire che, a causa dei disastri drammatici provocati dal trio Blanc-Secco-Cobolli, il vero processo di ricostruzione della Juventus (quello che sarebbe dovuto partire ad agosto del 2006) è cominciato solamente nell'estate del 2010, con l'avvento di un corso totalmente nuovo.

 

Agnelli è stato chiarissimo sin da subito: Scudetto a Torino entro 3 anni max.

 

Primo anno di chiara transizione: sono stati fatti degli errori, ma comunque si è iniziato a lavorare sull'abbassamento del monte-stipendi e su una pulizia generale della squadra, con tutti i vari Grygera, Zebina, Cannavaro, Legrottaglie, Molinaro, Tiago, Poulsen, Diego, Camoranesi, Trezeguet fatti fuori, e quest'anno Melo, Sissoko, Amauri, Iaquinta. Insomma smaltimento di tutte le zavorre.

 

Secondo anno crescita corposa del progetto con l'inserimento di un nuovo massiccio materiale tecnico che sarà il serbatoio anche per i prossimi anni: Lichtsteiner, Barzagli, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Vucinic, Caceres più riscatto di Matri e Pepe. Rosa totalmente rivoluzionata e ringiovanita rispetto a quella presa in eredità nell'estate 2010 tranne Buffon Chiellini e Marchisio che rappresentano la "vecchia guardia". Progressi sportivi ovviamente noti a tutti, con una squadra tornata competitiva per la vincita di campionato e coppa nazionale.

 

Terzo anno = con la ritrovata vetrina internazionale ed i soldi di essa, con una base importante finalmente ricostruita e senza più necessità di rifare 3/4 di squadra comprando 20 giocatori, ci sarà quasi sicuramente la fase terminale di questo progetto triennale, che prevederà l'inserimento di quelle 2/3 "gemme" che dovranno far fare alla squadra il salto di qualità definitivo e riportarla nuovamente ai livelli MONDIALI del 2006.

 

Perciò a chi parla di "fallimento" quest'anno se si arriva 2°: non vi è nessun fallimento, si è semplicemente in una fase CENTRALE di un progetto di ricostruzione che sta facendo normalmente il suo corso e che prevede un ritorno alla vittoria non immediato ma "graduale".

 

Le cose stanno andando secondo i piani fino a questo momento, è naturale che tutti ci attendiamo di presentarci a settembre 2012 finalmente con una SUPERSQUADRA: ed allora si, sarà un fallimento arrivare SECONDI, se hai dei campioni e non vinci. Come sta facendo il Manchester City per esempio: Aguero-Balotelli-Silva-Dzeko-Tevez-Pelè-Platini-Maradona, ed il risultato ? Si troverà con la mela in mano a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tu diresti che questo milan gioca male? Perchè io ho visto molte loro partite e devo dire che invece, per me, giocano bene. E d'altronde sono primi. Invece la roma, gioca bene la roma? Vince sistematicamente il possesso palla, ma di brutto, lo ha vinto anche contro di noi, imposta bene e tiene in mano il gioco. Eppure.

Vince perchè ha ibra ed più protetto rispetto a noi a livello arbitrale (poi anche perchè secondo me ci siamo suicidati a milano con una formazione incomprensibile,ho aperto una discussione),poi in europa fa ridere,l'anno scorso è uscito agli ottavi e quest'anno esce ai quarti.

Noi avremmo maggiori possibilità di loro di passare con il barca,diciamo il 15%,loro avranno il 5%.

Non vedo cosa c'entra la roma,ne abbiamo già discusso,fa un gioco che non c'entra nulla con il nostro.

Non so come fai a dire che il milan gioca bene visto che è totalmente dipendente da un giocatore per la manovra offensiva (e non mi citare un paio di partite buone senza ibra,quelle le fa anche il novara,senza ibra farebbero fatica ad arrivare terzi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non so come si faccia a definire "inefficace" un gioco che ti porta a creare almeno 7-8 palle gol limpide a partita ?

 

Per me l'efficacia massima di un gioco si esprime dalla quantità di occasioni e di tiri che una squadra crea e dalla contemporanea capacità di subire poco e niente.

 

Il gioco della Juve è il più efficace di questo mondo, il problema è che ci mancano dei finalizzatori con i controc***i perchè sennò altro che inefficacia...si vincerebbe quasi sempre di goleada.

 

La Roma non può essere presa come metro di paragone perchè è si offensiva e crea molto, ma SUBISCE ANCHE MOLTISSIMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non so come si faccia a definire "inefficace" un gioco che ti porta a creare almeno 7-8 palle gol limpide a partita ?

 

Per me l'efficacia massima di un gioco si esprime dalla quantità di occasioni e di tiri che una squadra crea e dalla contemporanea capacità di subire poco e niente.

 

Il gioco della Juve è il più efficace di questo mondo, il problema è che ci mancano dei finalizzatori con i controc***i perchè sennò altro che inefficacia...si vincerebbe quasi sempre di goleada.

 

La Roma non può essere presa come metro di paragone perchè è si offensiva e crea molto, ma SUBISCE ANCHE MOLTISSIMO.

Esatto,noi creiamo tantissimo,ma veramente tamtissimo,poi se pepe prende il palo a 2 mt dalla porta il gioco non c'entra nulla.

La roma oltre a concedere moltissimo(mentre noi siamo la migliore difesa) fa un possesso molto più orizzontale del nostro,così e facile tenere palla.....noi abbiamo sempre un gran possesso tendendo sempre a verticalizzare,infatti il gran possesso è anche dato dal fatto che siamo bravi nella riconquista della palla.

Veramente ci sono le basi per costruire qualcosa di importante con il mister,che FA PARTIRE IL GIOCO PALLA A TERRA DA BUFFON E QUANDO STIAMO BENE CI RIUSCIAMO,SPESSO USCENSO DAL PRESSING CON RAPIDI SCAMBI A TERRA ANDIAMO A CREARE OCCASIONI DA GOL!!!

Con capello quando le avete viste queste cose??

Io non concordo nemmeno con quelli che dicono che senza farsopoli avremmo potuto vincere la champions entro un paio d'anni,con capello e quella squadra ormai vecchiotta non ce l'avremmo mai fatta.

Certo Luciano era una garanzia,magari mandava via qualche senatore,pigliava soldi,reinvestiva e cambiava anche l'allenatore....ma bisognava cambiare progetto, con il progetto capello la chmapions sarebbe stata una chimera.

Ora mancano come dici tu 2/3 grandissimi giocatori,quelli che ti fanno fare il salto a livello di qualità e poi siamo competitivi per vincere ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia. Difficilmente ho letto un distillato di luoghi comuni come questo. Persino gli arbitraggi ci hai messo in messo. Senza offesa, ma veramente.

Dunque, il bel gioco è soggettivo, non è un metro di valutazione adatto perchè ci sono tanti modi di giocare, tante filosofie di gioco ed è impossibile dire qual'è migliore o peggiore. L'unico metodo per dirlo è il risultato, quello è un metro di paragone oggettivo, perchè c'è chi vince e c'è chi perde, e nel calcio conta vincere. Inutile che ti ricordi i risultati della juve di capello. Spero.

Solo 7 punti? Ti sembrano pochi sette punti. Andiamo bene.

L'unico metodo che usi per valutare una squadra tu è la coppa dei campioni? Devo dedurre che per te la juve, che ne ha vinte solo 2 in tutta la sua storia, è una squadretta.

Se prorpio vuoi dire che il bel gioco è soggettivo (ma non è vero,vedi discorso sulla bellezza) ti rispondo che almeno bisogna averlo,la juve di capello non ce l'aveva.

Vedo che non rispondi mai quando ti fanno notare le figuracce in europa e ribadisco non è che bisognava vincere per forza,per quello occorrono fortuna ed episodi che girano bene,l'importante è non fare figure ignobili ed essere competitivi

Ma tu ricordi le partite con il werder,la doppia sfida con l'arsenal o hai rimosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto,noi creiamo tantissimo,ma veramente tamtissimo,poi se pepe prende il palo a 2 mt dalla porta il gioco non c'entra nulla.

La roma oltre a concedere moltissimo(mentre noi siamo la migliore difesa) fa un possesso molto più orizzontale del nostro,così e facile tenere palla.....noi abbiamo sempre un gran possesso tendendo sempre a verticalizzare,infatti il gran possesso è anche dato dal fatto che siamo bravi nella riconquista della palla.

Veramente ci sono le basi per costruire qualcosa di importante con il mister,che FA PARTIRE IL GIOCO PALLA A TERRA DA BUFFON E QUANDO STIAMO BENE CI RIUSCIAMO,SPESSO USCENSO DAL PRESSING CON RAPIDI SCAMBI A TERRA ANDIAMO A CREARE OCCASIONI DA GOL!!!

Con capello quando le avete viste queste cose??

Io non concordo nemmeno con quelli che dicono che senza farsopoli avremmo potuto vincere la champions entro un paio d'anni,con capello e quella squadra ormai vecchiotta non ce l'avremmo mai fatta.

Certo Luciano era una garanzia,magari mandava via qualche senatore,pigliava soldi,reinvestiva e cambiava anche l'allenatore....ma bisognava cambiare progetto, con il progetto capello la chmapions sarebbe stata una chimera.

Ora mancano come dici tu 2/3 grandissimi giocatori,quelli che ti fanno fare il salto a livello di qualità e poi siamo competitivi per vincere ovunque.

No anche io sono molto dubbioso che la squadra del 2006 avrebbe vinto in futuro, basta vedere che fine fecero dopo farsopoli tutti i vari Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, tutti strabolliti. Per la verità pure Camoranesi non fu più lo stesso, gli infortuni fecero si che si vide solo per qualche sprazzo per poche partite all'anno.

Aggiungiamoci che Ibrahimovic aveva già iniziato ad avere i suoi primi mal di pancia ed aveva chiesto la cessione già a gennaio (e secondo me più di quello che ci ha dato l'Inter, ovvero 25 milioni, difficilmente l'avremmo ottenuto, perchè Ibra il 2° anno con noi ebbe una seconda parte di stagione scandalosa, e dubito che all'epoca il valore di Ibra superasse i 25-30 milioni, anche se duole dirlo Zlatan la sua vera esplosione e consacrazione di campione di fama mondiale l'ha vissuta a Milano sponda Inter). Che Del Piero, qualora Capello fosse rimasto in panchina, al 99,9% avrebbe fatto le valige (come dichiarato da lui stesso nella sua autobiografia che ho a casa).

 

Insomma ne esce fuori che alla fine quella squadra tolti Buffon, Nedved e Trezeguet (che comunque durarono un altro paio d'anni ed anche loro ebbero un calo vistoso vista anche l'età avanzatissima) era praticamente da rifare da cima a fondo.

E dubito che a Moggi, per quanto abile, sarebbero bastati i soldi della cessione di Ibra per ricostruire una squadra competitiva in brevissimi tempi. Sicuramente saremmo tornati a vincere, ma io penso non prima di 2-3 stagioni a secco (tipo quelle vissute dal 1999 al 2001).

 

E l'Inter, devo riconoscere che l'Inter probabilmente il suo ritorno al successo lo stava maturando già a prescindere da calciopoli, perchè al di là di tutto aveva campioni come Maicon, Samuel, Cambiasso, Stankovic che sarebbero esplosi negli anni successivi ed anche se Ibra non lo vendevamo a loro, ricordo che comunque erano vicinissimi a prendere Toni, che a quei tempi era un crac assoluto. Poi successe quel che successo e ritennero conveniente virare su Ibrahimovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prorpio vuoi dire che il bel gioco è soggettivo (ma non è vero,vedi discorso sulla bellezza) ti rispondo che almeno bisogna averlo,la juve di capello non ce l'aveva.

Vedi che non rispondi mai quando ti fanno notare le figuracce in europa e ribadisco non è che bisognava vincere per forza,per quello occorrono fortuna ed episodi che girano bene,l'importante è non fare figure ignobili.

Ma tu ricordi le partite con il werder,la doppia sfida con l'arsenal o hai rimosso?

sì che c'aveva un gioco, ma secondo te è possibile che una squadra senza gioco faccia quei 2 campionati lì? Non ti piaceva , ma c'era. CI sono tanti modi per giocare, oggi vengono considerato moderni e belli certi tipi di gioco, negli anni 80 altri, negli anni 90 altri ancora.

Quella squadra partecipava a due competizioni importanti, il campionato e la coppa, vero, in coppa non avevamo ancora raggiunto risultati. E allora? Basta questo? E allora il fantastico Barca, che si fece buttare fuori dall'inter in quel modo lì?

Io non rispondo perchè mi sono un pò stufato, qua ogni settimana è la stessa storia, pareggiamo e siamo da serie b, fanno tutti schifo dal magazziniere al presidente onorario passando per conte, vinciamo e siamo da scudetto e la squadra è meglio di quella di capello.

Visto che pareggiamo la metà delle partite che giochiamo mi ritrovo spesso nella situazione di dover dire che no, che non siamo da serie b, e che per me la qualificazione in coppa dei campioni assolutamente non la rischiamo. Quando vinciamo, come in questo caso, si leggono queste cose.

Io l'ho già detto e lo ripeto, essere soddisfatti della squadra, di conte, per tutta una serie di circostanze che non voglio ripetere per la centesima volta, non vuol dire perdere il contatto con la realtà e avventurarsi in discorsi poco seri.

 

No anche io sono molto dubbioso che la squadra del 2006 avrebbe vinto in futuro, basta vedere che fine fecero dopo farsopoli tutti i vari Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, tutti strabolliti. Per la verità pure Camoranesi non fu più lo stesso, gli infortuni fecero si che si vide solo per qualche sprazzo per poche partite all'anno.

Aggiungiamoci che Ibrahimovic aveva già iniziato ad avere i suoi primi mal di pancia ed aveva chiesto la cessione già a gennaio (e secondo me più di quello che ci ha dato l'Inter, ovvero 25 milioni, difficilmente l'avremmo ottenuto, perchè Ibra il 2° anno con noi ebbe una seconda parte di stagione scandalosa, e dubito che all'epoca il valore di Ibra superasse i 25-30 milioni, anche se duole dirlo Zlatan la sua vera esplosione e consacrazione di campione di fama mondiale l'ha vissuta a Milano sponda Inter). Che Del Piero, qualora Capello fosse rimasto in panchina, al 99,9% avrebbe fatto le valige (come dichiarato da lui stesso nella sua autobiografia che ho a casa).

 

Insomma ne esce fuori che alla fine quella squadra tolti Buffon, Nedved e Trezeguet (che comunque durarono un altro paio d'anni ed anche loro ebbero un calo vistoso vista anche l'età avanzatissima) era praticamente da rifare da cima a fondo.

E dubito che a Moggi, per quanto abile, sarebbero bastati i soldi della cessione di Ibra per ricostruire una squadra competitiva in brevissimi tempi. Sicuramente saremmo tornati a vincere, ma io penso non prima di 2-3 stagioni a secco (tipo quelle vissute dal 1999 al 2001).

 

E l'Inter, devo riconoscere che l'Inter probabilmente il suo ritorno al successo lo stava maturando già a prescindere da calciopoli, perchè al di là di tutto aveva campioni come Maicon, Samuel, Cambiasso, Stankovic che sarebbero esplosi negli anni successivi ed anche se Ibra non lo vendevamo a loro, ricordo che comunque erano vicinissimi a prendere Toni, che a quei tempi era un crac assoluto. Poi successe quel che successo e ritennero conveniente virare su Ibrahimovic.

con i se e con i ma non si fa la storia. A me vien da dire che meglio le due stagioni a secco che dici tu piuttosto che le 6 che stiamo vivendo ora.Ma a parte questo.

Cannavaro quello del pallone d'oro, bollito? Zambrotta che ho visto giocare sabato, bollito già 6 anni fa? Mha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No anche io sono molto dubbioso che la squadra del 2006 avrebbe vinto in futuro, basta vedere che fine fecero dopo farsopoli tutti i vari Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, tutti strabolliti. Per la verità pure Camoranesi non fu più lo stesso, gli infortuni fecero si che si vide solo per qualche sprazzo per poche partite all'anno.

Aggiungiamoci che Ibrahimovic aveva già iniziato ad avere i suoi primi mal di pancia ed aveva chiesto la cessione già a gennaio (e secondo me più di quello che ci ha dato l'Inter, ovvero 25 milioni, difficilmente l'avremmo ottenuto, perchè Ibra il 2° anno con noi ebbe una seconda parte di stagione scandalosa, e dubito che all'epoca il valore di Ibra superasse i 25-30 milioni, anche se duole dirlo Zlatan la sua vera esplosione e consacrazione di campione di fama mondiale l'ha vissuta a Milano sponda Inter). Che Del Piero, qualora Capello fosse rimasto in panchina, al 99,9% avrebbe fatto le valige (come dichiarato da lui stesso nella sua autobiografia che ho a casa).

 

Insomma ne esce fuori che alla fine quella squadra tolti Buffon, Nedved e Trezeguet (che comunque durarono un altro paio d'anni ed anche loro ebbero un calo vistoso vista anche l'età avanzatissima) era praticamente da rifare da cima a fondo.

E dubito che a Moggi, per quanto abile, sarebbero bastati i soldi della cessione di Ibra per ricostruire una squadra competitiva in brevissimi tempi. Sicuramente saremmo tornati a vincere, ma io penso non prima di 2-3 stagioni a secco (tipo quelle vissute dal 1999 al 2001).

 

E l'Inter, devo riconoscere che l'Inter probabilmente il suo ritorno al successo lo stava maturando già a prescindere da calciopoli, perchè al di là di tutto aveva campioni come Maicon, Samuel, Cambiasso, Stankovic che sarebbero esplosi negli anni successivi ed anche se Ibra non lo vendevamo a loro, ricordo che comunque erano vicinissimi a prendere Toni, che a quei tempi era un crac assoluto. Poi successe quel che successo e ritennero conveniente virare su Ibrahimovic.

Incredibile cosa vuol dire avere la stampa a favore che crea un laone di infallibilità,ancora oggi ho amici che cambierebbero domani mattiba conte con capello perchè vinceremmo lo scudetto,uno che piglia schiaffi ovunque a livello internazionale.

Memorabile germania-inghilterra (ok il gol non concesso ma che lezione di calcio!!).

Questi miei amici non sanno nemmeno chi è loew,per me un altro grandissimo tecnico.

La cosa che dici sul milan è verissima,altro che luogo comune,puntando sempre sul gioco ha vinto 7 champions.

C'è da dire che anche noi avremmo potuto averne qualcuna in più,la juve di lippi,soprattutto del primo ciclo lippi giocava veramente bene (guarda caso ha fatto 3 finali consecutive) ma putroppo ne ha vinta solo una.

 

sì che c'aveva un gioco, ma secondo te è possibile che una squadra senza gioco faccia quei 2 campionati lì? Non ti piaceva , ma c'era. CI sono tanti modi per giocare, oggi vengono considerato moderni e belli certi tipi di gioco, negli anni 80 altri, negli anni 90 altri ancora.

Quella squadra partecipava a due competizioni importanti, il campionato e la coppa, vero, in coppa non avevamo ancora raggiunto risultati. E allora? Basta questo? E allora il fantastico Barca, che si fece buttare fuori dall'inter in quel modo lì?

Io non rispondo perchè mi sono un pò stufato, qua ogni settimana è la stessa storia, pareggiamo e siamo da serie b, fanno tutti schifo dal magazziniere al presidente onorario passando per conte, vinciamo e siamo da scudetto e la squadra è meglio di quella di capello.

Visto che pareggiamo la metà delle partite che giochiamo mi ritrovo spesso nella situazione di dover dire che no, che non siamo da serie b, e che per me la qualificazione in coppa dei campioni assolutamente non la rischiamo. Quando vinciamo, come in questo caso, si leggono queste cose.

Io l'ho già detto e lo ripeto, essere soddisfatti della squadra, di conte, per tutta una serie di circostanze che non voglio ripetere per la centesima volta, non vuol dire perdere il contatto con la realtà e avventurarsi in discorsi poco seri.

 

 

con i se e con i ma non si fa la storia. A me vien da dire che meglio le due stagioni a secco che dici tu piuttosto che le 6 che stiamo vivendo ora.Ma a parte questo.

Cannavaro quello del pallone d'oro, bollito? Zambrotta che ho visto giocare sabato, bollito già 6 anni fa? Mha.

Non traviare la realtà,il barca è andato fuori con l'inter anche per sfortuna e decisioni arbitrali dubbie,ci sta,se l'è giocata e l'inter ha avuto la meglio,in champions contano molto anche gli episodi.

La juve nella doppia sfida con l'arsenal non ha mai tirato in porta ed è stata ridicolizzata.

Ripeto in coppa con capello la cosa più brutta non sono stati i risultati ma la figura fatta....una pochezza indimenticabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile cosa vuol dire avere la stampa a favore che crea un laone di infallibilità,ancora oggi ho amici che cambierebbero domani mattiba conte con capello perchè vinceremmo lo scudetto,uno che piglia schiaffi ovunque a livello internazionale.

Memorabile germania-inghilterra (ok il gol non concesso ma che lezione di calcio!!).

Questi miei amici non sanno nemmeno chi è loew,per me un altro grandissimo tecnico.

La cosa che dici sul milan è verissima,altro che luogo comune,puntando sempre sul gioco ha vinto 7 champions.

C'è da dire che anche noi avremmo potuto averne qualcuna in più,la juve di lippi,soprattutto del primo ciclo lippi giocava veramente bene (guarda caso ha fatto 3 finali consecutive) ma putroppo ne ha vinta solo una.

 

 

Non traviare la realtà,il barca è andato fuori con l'inter anche per sfortuna e decisioni arbitrali dubbie,ci sta,se l'è giocata e l'inter ha avuto la meglio,in champions contano molto anche gli episodi.

La juve nella doppia sfida con l'arsenal non ha mai tirato in porta ed è stata ridicolizzata.

Ripeto in coppa con capello la cosa più brutta non sono stati i risultati ma la figura fatta....una pochezza indimenticabile.

e vabbè, e quindi? Io l'ho scritto, in coppa non abbiamo ottenuto risultati, e allora? Basta questo? A fronte di quei due campionati vinti in quel modo? Io non credo proprio. Ah ecco, leggo sopra che a te non piace proprio Capello come allenatore, allora il discorso è diverso. Aspetta aspetta... la juve di capello aveva la stampa a favore ? :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e vabbè, e quindi? Io l'ho scritto, in coppa non abbiamo ottenuto risultati, e allora? Basta questo? A fronte di quei due campionati vinti in quel modo? Io non credo proprio. Ah ecco, leggo sopra che a te non piace proprio Capello come allenatore, allora il discorso è diverso. Aspetta aspetta... la juve di capello aveva la stampa a favore ? :d :d

Si a me non piace proprio come allenatore.

La stampa a favore capello ce l'ha,per lo meno quella italiana,quella inglese non lo so,non parlo della juve di capello,parlo di capello in se come tecnico.

Continui a parlare di risultati in europa e ti si continua a dire che quello che non è andato giù non sono stati tanto quelli quanto le figuracce fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile cosa vuol dire avere la stampa a favore che crea un laone di infallibilità,ancora oggi ho amici che cambierebbero domani mattiba conte con capello perchè vinceremmo lo scudetto,uno che piglia schiaffi ovunque a livello internazionale.

Memorabile germania-inghilterra (ok il gol non concesso ma che lezione di calcio!!).

Questi miei amici non sanno nemmeno chi è loew,per me un altro grandissimo tecnico.

La cosa che dici sul milan è verissima,altro che luogo comune,puntando sempre sul gioco ha vinto 7 champions.

C'è da dire che anche noi avremmo potuto averne qualcuna in più,la juve di lippi,soprattutto del primo ciclo lippi giocava veramente bene (guarda caso ha fatto 3 finali consecutive) ma putroppo ne ha vinta solo una.

Non cambierei Capello per Conte nemmeno sotto proiettile. Don Fabio con questa squadra mi arriva 7°. Lo gradirei molto invece come figura dirigenziale, perchè porterebbe carisma, esperienza e personalità in una dirigenza ancora giovane ed inesperta. Una figura diplomatica, alla Bettega per dirci, ce la vedrei bene per lui soprattutto nei rapporti con i dirigenti stranieri, insomma ci sarebbe da aiuto nelle trattative difficili per portare grandi giocatori.

 

Anche io apprezzo molto Loew comunque, gran maestro di calcio.

 

Su Lippi son d'accordo, infatti la Juve di Lippi la preferivo 1000 volte a quella di Capello, e almeno per intensità ed organizzazione di gioco era una squadra simile a quella di Conte: infatti con Lippi abbiamo fatto qualcosa come 5 finali europee (vincendone una, mortacci suoi), con Capello...lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si a me non piace proprio come allenatore.

La stampa a favore capello ce l'ha,per lo meno quella italiana,quella inglese non lo so,non parlo della juve di capello,parlo di capello in se come tecnico.

Continui a parlare di risultati in europa e ti si continua a dire che quello che non è andato giù non sono stati tanto quelli quanto le figuracce fatte.

io parlo sempre per risultati, è un deformazione, per me quello che conta alla fine è quello. L'ho detto tante volte, tutto il resto lo trovo molto retorico e trovo che abbia molto poco a che fare con lo sport. Quello reale, quello del campo, dei campi di serie a come quelli di terza categoria. In ogni caso la sostanza è quella, risultati o non risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io parlo sempre per risultati, è un deformazione, per me quello che conta alla fine è quello. L'ho detto tante volte, tutto il resto lo trovo molto retorico e trovo che abbia molto poco a che fare con lo sport. Quello reale, quello del campo, dei campi di serie a come quelli di terza categoria. In ogni caso la sostanza è quella, risultati o non risultati.

Parliamo dei risultati quanti scudetti che stanno nella nostra bacheca portarono Capello con Moggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.