Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 0-5: «Eguagliata la Juve di Capello, andate a rivedere quella formazione...»

Post in rilievo

Considerando i cori sull'Heysel della Fiesole, non mi sono piaciuti gli elogi di Conte. Ovviamente lui si riferiva alla "coreografia" delle parrucche, ma far passare che questi "tifosi" siano corretti e spiritosi quando poi inneggiano a quella tragedia..

Vabbè...ma ha risposto a chi gli chiedeva cosa pensava della goliardata delle parrucche....

 

In fondo poi...se non se la prende lui che è diretto interessato...a noi che ce frega??? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo,ma se a questa juve di conte aggiungessimo ibra e trezeguet,di cui disponeva capello,noi avremmo tranquillamente 12-14 punti in piu',sicuro al 100% .ok !Quindi Conte sta facendo un qualcosa di eccezionale,anche se arriviamo secondi,perche' il gioco che abbiamo noi se lo sogna il milan di allegri,e non l'ho mai visto fare neanche dalla juve di capello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche tu non tieni conto della COSA PIU' IMPORTANTE. VINCEVA. E questo è quello che alla fine conta.

Non vinceva in proporzione al potenziale.

 

Quella Juventus avrebbe dovuto vincere a mani basse due Coppe dei Campioni. Non solo non ci avvicinammo nemmeno, ma uscimmo pure brutalmente ed anche presto.

 

Non è che poi potevamo prendercela se i tifosi avversari maliziosi ci facevano battute del tipo: "Solo in Italia vincete, e capiamo il perchè....".

 

Io non posso chiedere a Conte di vincere con una squadra da 3°/4° posto. Se lo fa, per me supera largamente pure Guardiola e Mourinho nella gerarchia degli allenatori migliori d'Europa. Ma fa un miracolo pure se arriva 2° per me.

 

Io devo valutare le squadre in base al loro potenziale.

 

Sulla Juve di oggi sono molto sereno perchè sono sicuro che ci attendono anni luminosi, serve solo un fuoriclasse in attacco e qualche ritocco qua e la per dominare i prossimi 4-5 anni. Non avendo più mezza squadra da rifare, ed essendoci ora anche la vetrina della Champions, ci metto la mano sul fuoco che questa volta il fuoriclasse me lo prenderanno per davvero, e chissà se sia solo uno. Mi auguro solo di non rivedere bluff alla Diego, perchè il mio terrore è sempre quello.

 

La Juve di Capello no, il giudizio non può essere positivo. Con una squadra del genere ci mancherebbe pure che non vinci lo scudetto, se non lo fai devi buttarti a mare. Già fu scandaloso soffrire fino all'ultima giornata.

 

E ribadisco, io NON PERDONO nè a Capello nè alla Triade una simile umiliazione in Europa negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ha dato ad una rosa nettamente inferiore a quella del friulano un gioco spettacolare degno di una grande squadra e ha costruito un gruppo solido; chi pensava di essere, a questo punto della stagione, in lotta per il titolo col Milan ? (non mi risulta che sia già terminato il campionato)

Capello con la rosa che aveva ha dato un gioco penoso e collezionato figuracce appena metteva il naso fuori dai confini; doveva vincere le coppe lui, non gli scudetti di fila.

siamo al conte meglio di capello insomma. Uao.

Non condivido, il bel gioco è soggettivo e spesso "passeggero" in questi anni va di moda questo tipo di gioco ispirato al barcellona, per quanto mi riguarda, come ho già detto, è un tipo di gioco che mi annoia, e pure tanto. In altri periodi storici ci sono stati diversi modi di giocare che come questo andavano di moda e venivano considerati bel gioco. In realtà bel gioco vuol dire tutto e niente, ci sono tanti modi di giocare, di impostare la squadra ed è impossibile dire con oggettività quale tipo di gioco sia più bello. La squadra di capello giocava male? In base a cosa? Era una schiacciasassi che andava avanti a suon di goleade , molto fisica, con singoli che facevano vedere giocate di primissimo livello.Strapotere fisico e tecnico e padronanza assoluta della partita. E del campionato, ovviamente.

Per quanto mi riguarda poi trovo pure stucchevoli questi discorsi sul bel gioco. Pure le squadre di zeman, a vederle, erano uno spettacolo.Pure la roma attuale vince sistematicamente il possesso palla e va avanti a suon di tiki taka. Bel gioco, eccome. Eppure io non avrei mai assunto zeman come allenatore e non invidio la roma. Il bel gioco è secondario, l'allenatore non deve cercare il bel gioco, ma il gioco efficacie, quello che ti fa vincere. Noi possiamo ora pure riempirci la bocca del bel gioco, il dato di fatto è che abbiamo pareggiato la metà delle partite che abbiamo giocato e che per ora ci stiamo facendo soffiare uno scudetto che poteva facilmente essere nostro, viste le circostanze, con un pò di concretezza e praticità in più, e magari qualche punto di possesso palla in meno.

 

 

La Juve di Capello no, il giudizio non può essere positivo. Con una squadra del genere ci mancherebbe pure che non vinci lo scudetto, se non lo fai devi buttarti a mare. Già fu scandaloso soffrire fino all'ultima giornata.

 

E ribadisco, io NON PERDONO nè a Capello nè alla Triade una simile umiliazione in Europa negli ultimi anni.

il tifoso che non perdona a capello e alla triade la vittoria di due campionati da record e vuole stendere tappeti rossi a questa squadra seconda a 4 punti, con la metà delle partite finite in pareggio .uah .uah .uah .

 

Io a volte penso davvero che ci sono cose che la gente merita. Disprezzare quello squadrone e osannare questo. Poi dice che non è vero che ci sono juventini che se lo meritano di non vincere il campionato da 6 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati, io non ho niente contro conte, non mi piace solo come affronta i media, ma penso che abbia ragione quando dice che questa squadra era da piazzamento in coppa dei campioni. E in effetti, per ora, lì siamo. Ricordare record poco attinenti con la situazione credo non serva, e non mi riferisco a conte quanto a noi tifosi. La situazione era diversa, lì quella squadra dominava in italia in maniera netta, spaventosa, questa è seconda distaccata dalla prima in classifica.

 

ok però ricordiamoci che questa squadra lo scorso anno era settima .ok

 

Poi per il resto hai ragione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una juve così bella io non l'ho mai vista... nemmeno con lippi o capello... parlo di bellezza eh non di risultati e vittorie!! grande merito a Conte!!

eh sì, infatti la juve di lippi giocava proprio male.

Il 6 a 1 contro il milan di sacchi, il 3 a 1 e il 6 a 1 in finale di supercoppa europea al psg, veramente brutte partite. Per non parlare di come giocava male la famosa juve del tridente, o la juve del 1998, che in coppa dei campioni andò avanti a suon di 4 a 0 contro chiunque, per poi perdere in finale contro il real 1 a 0 per un gol in fuorigioco. E la juve del 2003? Ah, l'orribile partita vinta per 3 a 1 contro il real è passata alla storia. Devo continuare?

Io dico, va bene tutto, va bene essere soddisfatti di conte, ma non perdiamo la bussola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

siamo al conte meglio di capello insomma. Uao.

Non condivido, il bel gioco è soggettivo e spesso "passeggero" in questi anni va di moda questo tipo di gioco ispirato al barcellona, per quanto mi riguarda, come ho già detto, è un tipo di gioco che mi annoia, e pure tanto. In altri periodi storici ci sono stati diversi modi di giocare che come questo andavano di moda e venivano considerati bel gioco. In realtà bel gioco vuol dire tutto e niente, ci sono tanti modi di giocare, di impostare la squadra ed è impossibile dire con oggettività quale tipo di gioco sia più bello. La squadra di capello giocava male? In base a cosa? Era una schiacciasassi che andava avanti a suon di goleade , molto fisica, con singoli che facevano vedere giocate di primissimo livello.Strapotere fisico e tecnico e padronanza assoluta della partita. E del campionato, ovviamente.

Per quanto mi riguarda poi trovo pure stucchevoli questi discorsi sul bel gioco. Pure le squadre di zeman, a vederle, erano uno spettacolo.Pure la roma attuale vince sistematicamente il possesso palla e va avanti a suon di tiki taka. Bel gioco, eccome. Eppure io non avrei mai assunto zeman come allenatore e non invidio la roma. Il bel gioco è secondario, l'allenatore non deve cercare il bel gioco, ma il gioco efficacie, quello che ti fa vincere. Noi possiamo ora pure riempirci la bocca del bel gioco, il dato di fatto è che abbiamo pareggiato la metà delle partite che abbiamo giocato e che per ora ci stiamo facendo soffiare uno scudetto che poteva facilmente essere nostro, viste le circostanze, con un pò di concretezza e praticità in più, e magari qualche punto di possesso palla in meno.

 

 

il tifoso che non perdona a capello e alla triade la vittoria di due campionati da record e vuole stendere tappeti rossi a questa squadra seconda a 4 punti, con la metà delle partite finite in pareggio .uah .uah .uah .

 

Io a volte penso davvero che ci sono cose che la gente merita. Disprezzare quello squadrone e osannare questo. Poi dice che non è vero che ci sono juventini che se lo meritano di non vincere il campionato da 6 anni.

Capello con due palloni d' oro e uno potenziale in campo, in Europa ha sempre fatto *. E' un dato di fatto, indipendente dai punti di vista. Conte con quattro scarponi riesce a giocare a calcio. capello si basava su un infinito Cannavaro, un meraviglioso Buffon, lancio lungo e ci pensa Ibra ( almeno contro Brescia, Parma ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo,ma se a questa juve di conte aggiungessimo ibra e trezeguet,di cui disponeva capello,noi avremmo tranquillamente 12-14 punti in piu',sicuro al 100% .ok !Quindi Conte sta facendo un qualcosa di eccezionale,anche se arriviamo secondi,perche' il gioco che abbiamo noi se lo sogna il milan di allegri,e non l'ho mai visto fare neanche dalla juve di capello!

sì eh, noi dovremmo vincerli i campionati però, non arrivare secondi. Poi se per voi è importante possiamo pure esentare conte da responsabilità, anche io ritengo abbia fatto un buon lavoro, però queste cose a noi non servono. Non serve nè il bel gioco nè i secondi posti. Quindi o ci si mette in testa che noi i campionati dobbiamo vincerli, bel gioco o brutto gioco non ci frega nulla, o qua ci stiamo solo prendendo in giro.

 

Capello con due palloni d' oro e uno potenziale in campo, in Europa ha sempre fatto *. E' un dato di fatto, indipendente dai punti di vista. Conte con quattro scarponi riesce a giocare a calcio. capello si basava su un infinito Cannavaro, un meraviglioso Buffon, lancio lungo e ci pensa Ibra ( almeno contro Brescia, Parma ecc)

e allora? Vinceva? Sì, e tanto, roba da record. Giocava male? Soggettivo, io dico che se si gioca male per davvero non si vince, se si vince, e in quel modo così netto, vuol dire che magari si gioca in una maniera diversa dal tiki taka, ma non è detto che sia un gioco più brutto. Ibra buffon, cannavaro. Giocavano male? No. Era una brutta squadra? No. Era una squadra perdente? No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, non è che per una vittoria contro una squadra in evidente difficoltà significa che tutte le riflessioni fatte prima non debbano esistere più. Di certo avremo bisogno di un mercato all'altezza.

 

Sai una cosa?

Quello che dici è giusto e a dir poco sacro ma....

i risultati sino adesso ottenuti con questa squadra " tonio " li vede a modo suo mentre noi li vediamo da BAR :

Si parla di provare e dar fiducia ad Elia,recuperare Krasic e sopratutto non rinunciare al Capitano dei fasti andati

e lui dimostra a tutti con una battuta che il sottoscritto legge come rivalsa ai "" CORVI "".

Una vittoria è pur sempre una vittoria ma il modo di giocare della squadra non è più da ""Seconda categoria"" TUTTI ALL'ARREMBAGGIO SIAMO LA JUVE DEI POLLI.

Con il materiale umano di cui ha voluto e non....,ripeto,ha costruito una base dalla quale io per primo non credevo a tanta grazia

ma anche se i max risultati a portata di mano non arriveranno TUTTI NOI DOBBIAMO ESSERE FIERI DELLA SQUADRA QUEST'ANNO,

In conclusione e quello che ho voluto dire è che la squadra quest'anno è molto migliorata e " tonio " ha ricordato che con tutti i difetti che qualcuno gli ha fatto notare e dubitato in alcuni momenti del suo operato e dei suoi giocatori quest'anno E' già pari a quella di Capello e nessuno se nè accorto. .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè...ma ha risposto a chi gli chiedeva cosa pensava della goliardata delle parrucche....

 

In fondo poi...se non se la prende lui che è diretto interessato...a noi che ce frega??? :d

 

Hai ragione e sono d'accordo con te. Il mio sfogo nasce dal fatto che questi cori mi pare siano passati in sordina, senza nessuna esposizione/reprimenda mediatica contro i tifosi viola e mi dispiace che continuino impuniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sì eh, noi dovremmo vincerli i campionati però, non arrivare secondi. Poi se per voi è importante possiamo pure esentare conte da responsabilità, anche io ritengo abbia fatto un buon lavoro, però queste cose a noi non servono. Non serve nè il bel gioco nè i secondi posti. Quindi o ci si mette in testa che noi i campionati dobbiamo vincerli, bel gioco o brutto gioco non ci frega nulla, o qua ci stiamo solo prendendo in giro.

 

 

e allora? Vinceva? Sì, e tanto, roba da record. Giocava male? Soggettivo, io dico che se si gioca male per davvero non si vince, se si vince, e in quel modo così netto, vuol dire che magari si gioca in una maniera diversa dal tiki taka, ma non è detto che sia un gioco più brutto. Ibra buffon, cannavaro. Giocavano male? No. Era una brutta squadra? No. Era una squadra perdente? No.

Vinceva in campionato. In Europa faceva *. Continua a non essere soggettivo che in Europa non si vinceva pur avendo una squadra piena di CAMPIONI ( non buoni giocatori). Giocavano male? Per te no, per me si', questione di opinione. Vincevamo in campionato perche' c' era Ibra? Per te no, per me si'. purtroppo non c'e' una controprova nel dare a Conte la squadra di Capello e a Capello la squadra di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione e sono d'accordo con te. Il mio sfogo nasce dal fatto che questi cori mi pare siano passati in sordina, senza nessuna esposizione/reprimenda mediatica contro i tifosi viola e mi dispiace che continuino impuniti.

 

io sono convinto che ci sia qualcosa sotto questi cori a Conte, dopo che il nostro allenatore ha definito Galliani "la mafia del calcio", la giornata dopo è stato espulso senza aver fatto nulla, ed ora questo stranissimo comportamento di una trentina di tifosi che sono riusciti, stranamente, a piazzarsi proprio dietro la postazione del nostro allenatore ed ad insultarlo per tutta la durata dell'incontro disinteressandosi completamente della partita,ogni volta che Conte dava indicazioni ai giocatori partivano insulti del tipo "stai zitto c.. etc", ora dico io: possibile che esista gente così idiota da pagare un biglietto di una partita solo per andare a riempire di insulti l'allenatore avversario? non è che questi sono stati pagati per andare lì a provocarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai una cosa?

Quello che dici è giusto e a dir poco sacro ma....

i risultati sino adesso ottenuti con questa squadra " tonio " li vede a modo suo mentre noi li vediamo da BAR :

Si parla di provare e dar fiducia ad Elia,recuperare Krasic e sopratutto non rinunciare al Capitano dei fasti andati

e lui dimostra a tutti con una battuta che il sottoscritto legge come rivalsa ai "" CORVI "".

Una vittoria è pur sempre una vittoria ma il modo di giocare della squadra non è più da ""Seconda categoria"" TUTTI ALL'ARREMBAGGIO SIAMO LA JUVE DEI POLLI.

Con il materiale umano di cui ha voluto e non....,ripeto,ha costruito una base dalla quale io per primo non credevo a tanta grazia

ma anche se i max risultati a portata di mano non arriveranno TUTTI NOI DOBBIAMO ESSERE FIERI DELLA SQUADRA QUEST'ANNO,

In conclusione e quello che ho voluto dire è che la squadra quest'anno è molto migliorata e " tonio " ha ricordato che con tutti i difetti che qualcuno gli ha fatto notare e dubitato in alcuni momenti del suo operato e dei suoi giocatori quest'anno E' già pari a quella di Capello e nessuno se nè accorto. .cartel1

sarà pari a capello quando vincerà quello che ha vinto capello, noi vogliamo vittorie , non bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro conte, la juve di capello l'avrai eguagliata quando avrai vinto 2 scudetti di fila con quel distacco punti. Per ora siamo secondi a 4 punti dalla prima. Non capisco il senso di queste affermazioni, ma vogliamo vincere i campionati o cosa?

Caro conte, la juve di capello l'avrai eguagliata quando avrai vinto 2 scudetti di fila con quel distacco punti. Per ora siamo secondi a 4 punti dalla prima. Non capisco il senso di queste affermazioni, ma vogliamo vincere i campionati o cosa?

Conte ha voluto solo sottolineare con quale formazione Capello aveva messo il record a differenza della Juve attuale,tolto Pirlo e Buffon,gli altri ,il giorno con la notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha voluto solo sottolineare con quale formazione Capello aveva messo il record a differenza della Juve attuale,tolto Pirlo e Buffon,gli altri ,il giorno con la notte.

sì, aveva pure messo il record vincendole quasi tutte le partite, non pareggiandole come questa qui. E aveva messo il record vincendo di brutto in campionato, no essendo secondo a 4 punti.

Ma poi, io sono pure d'accordo con conte, quello che non capisco è lo sganciamento dalla realtà di certi tifosi. Rimango davvero sorpreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì eh, noi dovremmo vincerli i campionati però, non arrivare secondi. Poi se per voi è importante possiamo pure esentare conte da responsabilità, anche io ritengo abbia fatto un buon lavoro, però queste cose a noi non servono. Non serve nè il bel gioco nè i secondi posti. Quindi o ci si mette in testa che noi i campionati dobbiamo vincerli, bel gioco o brutto gioco non ci frega nulla, o qua ci stiamo solo prendendo in giro.

 

Ma certo che dobbiamo vincerli i campionati,io sono uno che non vuole perdere mai neanche a monopoli,figurati!Pero' certi giocatori o ce li hai,o e' quasi impossibile vincere..Capello li aveva,ha vinto,bravo capello e contenti noi tifosi.Conte non ha ibra e david,e non se li puo' inventare,quindi per me,stiamo facendo comunque grandissime cose per il gioco ed i risultati ottenuti!Cio' non toglie che e' chiaro che tutti nello spogliatoglio vogliano e credano di poter vincere lo scudetto,e anch'io ci credero' fino alla fine...Io non dimentico che..

NOI SIAMO LA JUVE .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, aveva pure messo il record vincendole quasi tutte le partite, non pareggiandole come questa qui. E aveva messo il record vincendo di brutto in campionato, no essendo secondo a 4 punti.

Ma poi, io sono pure d'accordo con conte, quello che non capisco è lo sganciamento dalla realtà di certi tifosi. Rimango davvero sorpreso.

Cmq molti tifosi si fanno coinvolgere dai risultati se si vince si può ambire a tutto se si pareggia e si và a 4 punti dal Milan è tutto da rifare,sarà forse pure la voglia di rivalsa dopo tutto quello che è successo (2006), sono ormai stanchi di aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo al conte meglio di capello insomma. Uao.

Non condivido, il bel gioco è soggettivo e spesso "passeggero" in questi anni va di moda questo tipo di gioco ispirato al barcellona, per quanto mi riguarda, come ho già detto, è un tipo di gioco che mi annoia, e pure tanto. In altri periodi storici ci sono stati diversi modi di giocare che come questo andavano di moda e venivano considerati bel gioco. In realtà bel gioco vuol dire tutto e niente, ci sono tanti modi di giocare, di impostare la squadra ed è impossibile dire con oggettività quale tipo di gioco sia più bello. La squadra di capello giocava male? In base a cosa? Era una schiacciasassi che andava avanti a suon di goleade , molto fisica, con singoli che facevano vedere giocate di primissimo livello.Strapotere fisico e tecnico e padronanza assoluta della partita. E del campionato, ovviamente.

Per quanto mi riguarda poi trovo pure stucchevoli questi discorsi sul bel gioco. Pure le squadre di zeman, a vederle, erano uno spettacolo.Pure la roma attuale vince sistematicamente il possesso palla e va avanti a suon di tiki taka. Bel gioco, eccome. Eppure io non avrei mai assunto zeman come allenatore e non invidio la roma. Il bel gioco è secondario, l'allenatore non deve cercare il bel gioco, ma il gioco efficacie, quello che ti fa vincere. Noi possiamo ora pure riempirci la bocca del bel gioco, il dato di fatto è che abbiamo pareggiato la metà delle partite che abbiamo giocato e che per ora ci stiamo facendo soffiare uno scudetto che poteva facilmente essere nostro, viste le circostanze, con un pò di concretezza e praticità in più, e magari qualche punto di possesso palla in meno.

 

 

1) mai detto che Conte è meglio o peggio di Capello : si parlava di differenze tra la rosa attuale e quella del friulano

2) spesso bel gioco ed efficacia vanno di pari passo; il barca sono anni che stravince grazie a questo felice connubio, quello che tu chiami tiki-taka significa capacità di gestire il possesso palla (peccato tu non sappia apprezzarne la bellezza o la capacità tecnica degli interpreti) e imporre il proprio gioco all'avversario; citi Zeman o Luis Enrique senza considerare la rosa in loro possesso, per quanto possa disprezzare il primo, ma apprezzo il secondo e l'idea di calcio che comunque hanno il coraggio di proporre, e cercano di realizzarla pur non avendo degli interpreti all'altezza costruendo per il futuro.

Conte ha dalla sua lo stesso coraggio nel cercare di proporre un idea di calcio moderno che richiede un attenzione tattica e capacità tecniche enormi per precisione e controllo (le basi del calcio insomma) gettando le basi, indubbiamente, per successi futuri.

Non si tratta di moda ma di un evoluzione iniziata grazie al modello barcellona, manchester united e tutte quelle società (alle quali unisco la juve) che hanno saputo investire sui vivai, sui giovani e su allenatori vincenti con progetti seri e a lungo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andatelo a dire al Milan che il "bel gioco" non serve a niente...loro che col "bel gioco" ci hanno vinto 7 Coppe dei Campioni.

 

E' in Europa che si misura la vera forza di una squadra, e in Europa l'abbiamo vista tutti che cos'era la Juve di Capello: una roba da piangere. Allenatore troppo antiquato come idee, basta vedere anche con l'Inghilterra i risultati mediocri che ha ottenuto.

 

Non è assolutamente vero che non serve giocare bene. In Europa la storia dimostra che a vincere sono quasi sempre le squadre che adottano calcio-champagne, O qualcuno è in grado di smentire questo mio dato ?

 

Per quel che mi riguarda, ribadisco, a livello di gioco la Juve di oggi è di un altro pianeta rispetto a quella di 6 anni fa. Se non vinciamo (ma aspettate maggio prima di dire che NON vinceremo) è perchè chiaramente permangono dei limiti tecnici evidenti soprattutto per quel che riguarda il settore offensivo, ma a questa squadra con l'intensità e l'organizzazione di gioco SONTUOSA che le ha donato mister Conte è sufficiente comprare anche solo un fuoriclasse in attacco (un Robben, un Higuain, un Van Persie, un Tevez...fate voi...) per vincere tutte le partite 3/4-0 il prossimo anno.

 

Con la differenza che siamo destinati a far benissimo anche in ambito internazionale, perchè con un gioco moderno come il nostro in Europa ci vai avanti, le squadre di Capello abbiamo visto tutti quanti negli ultimi anni che fine fanno in Europa.

 

Conte fa benissimo a rimarcare il suo dato, perchè voglio ricordare una cosa: la prima Juventus di Capello, nel 2004-2005, alla stessa giornata aveva "solo" 7 punti in più di noi (63 contro 56). Andiamo a vedere la differenza quasi abissale di individualità tra le 2 squadre e possiamo ben capire come Conte stia facendo un MIRACOLO ad avere solo 7 punti in meno di quella Juve.

 

Ed attenzione, con tutti i rigori che non ci danno, perchè se vogliamo dire le cose fino in fondo, oggi con un arbitraggio quantomeno EQUO nei nostri confronti Conte avrebbe con ogni probabilità gli stessi punti di Capello, o al massimo 1/2 in meno...

 

e con tutto che non ha 1/5 dei campioni di Capello. Lo ribadisco, per chi vuole far finta di non capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che dobbiamo vincerli i campionati,io sono uno che non vuole perdere mai neanche a monopoli,figurati!Pero' certi giocatori o ce li hai,o e' quasi impossibile vincere..Capello li aveva,ha vinto,bravo capello e contenti noi tifosi.Conte non ha ibra e david,e non se li puo' inventare,quindi per me,stiamo facendo comunque grandissime cose per il gioco ed i risultati ottenuti!Cio' non toglie che e' chiaro che tutti nello spogliatoglio vogliano e credano di poter vincere lo scudetto,e anch'io ci credero' fino alla fine...Io non dimentico che..

NOI SIAMO LA JUVE .juve

risultati ottenuti nel senso di secondo posto? Per carità, è vero che la proprietà non ha fatto una grande squadra, ma risultato ottenuto, secondo posto? Ora io lo so, la ricostruzione, il primo anno di conte, il sesto da calciopoli, non aspiravamo allo scudetto e infatti con ogni probabilità non lo vinceremo. Un peccato questo, perchè le circostanze ci erano state favorevoli per un lungo tratto. Però in effetti non puntavamo allo scudetto. Io dico che questo è un problema, non una giustificazione per conte, giocatori, dirigenza e proprietà. La nostra necessità è puntare allo scudetto e vincerlo. E se non lo si vince e si arriva secondi si licenzia. Così è la juve. Vogliamo tornare a quello o ci teniamo questa situazione, nella quale non si può mai pretendere di vincere, che è il primo anno, che gli altri c'hanno ibra, che però in ogni caso giochiamo bene e così via?

Non è per attaccare conte, per me è un buon allenatore, intendiamoci. Ma è per fotografare la situazione complessiva.

 

Cmq molti tifosi si fanno coinvolgere dai risultati se si vince si può ambire a tutto se si pareggia e si và a 4 punti dal Milan è tutto da rifare,sarà forse pure la voglia di rivalsa dopo tutto quello che è successo (2006), sono ormai stanchi di aspettare.

giusto, io stesso dopo l'ultimo pareggio mi sono trovato a invitare alcuni tifosi esageratamente pessimisti di stare tranquilli, che in coppa dei campioni ci si arriva. Internet, la giovane età, spesso si perde di vista la situazione complessiva e ci si fa trasportare dall'ultima partita. Per quello dicevo, occhio, che tutte le cose di cui abbiamo parlato fino all'altroieri non sono magicamente scomparse per aver vinto in 10 contro 11 contro una squadra che forse retrocede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andatelo a dire al Milan che il "bel gioco" non serve a niente...loro che col "bel gioco" ci hanno vinto 7 Coppe dei Campioni.

 

E' in Europa che si misura la vera forza di una squadra, e in Europa l'abbiamo vista tutti che cos'era la Juve di Capello: una roba da piangere. Allenatore troppo antiquato come idee, basta vedere anche con l'Inghilterra i risultati mediocri che ha ottenuto.

 

Non è assolutamente vero che non serve giocare bene. In Europa la storia dimostra che a vincere sono quasi sempre le squadre che adottano calcio-champagne, O qualcuno è in grado di smentire questo mio dato ?

 

Per quel che mi riguarda, ribadisco, a livello di gioco la Juve di oggi è di un altro pianeta rispetto a quella di 6 anni fa. Se non vinciamo (ma aspettate maggio prima di dire che NON vinceremo) è perchè chiaramente permangono dei limiti tecnici evidenti soprattutto per quel che riguarda il settore offensivo, ma a questa squadra con l'intensità e l'organizzazione di gioco SONTUOSA che le ha donato mister Conte è sufficiente comprare anche solo un fuoriclasse in attacco (un Robben, un Higuain, un Van Persie, un Tevez...fate voi...) per vincere tutte le partite 3/4-0 il prossimo anno.

 

Con la differenza che siamo destinati a far benissimo anche in ambito internazionale, perchè con un gioco moderno come il nostro in Europa ci vai avanti, le squadre di Capello abbiamo visto tutti quanti negli ultimi anni che fine fanno in Europa.

 

Conte fa benissimo a rimarcare il suo dato, perchè voglio ricordare una cosa: la prima Juventus di Capello, nel 2004-2005, alla stessa giornata aveva "solo" 7 punti in più di noi (63 contro 56). Andiamo a vedere la differenza quasi abissale di individualità tra le 2 squadre e possiamo ben capire come Conte stia facendo un MIRACOLO ad avere solo 7 punti in meno di quella Juve.

 

Ed attenzione, con tutti i rigori che non ci danno, perchè se vogliamo dire le cose fino in fondo, oggi con un arbitraggio quantomeno EQUO nei nostri confronti Conte avrebbe con ogni probabilità gli stessi punti di Capello, o al massimo 1/2 in meno...

 

e con tutto che non ha 1/5 dei campioni di Capello. Lo ribadisco, per chi vuole far finta di non capire.

Mamma mia. Difficilmente ho letto un distillato di luoghi comuni come questo. Persino gli arbitraggi ci hai messo in messo. Senza offesa, ma veramente.

Dunque, il bel gioco è soggettivo, non è un metro di valutazione adatto perchè ci sono tanti modi di giocare, tante filosofie di gioco ed è impossibile dire qual'è migliore o peggiore. L'unico metodo per dirlo è il risultato, quello è un metro di paragone oggettivo, perchè c'è chi vince e c'è chi perde, e nel calcio conta vincere. Inutile che ti ricordi i risultati della juve di capello. Spero.

Solo 7 punti? Ti sembrano pochi sette punti. Andiamo bene.

L'unico metodo che usi per valutare una squadra tu è la coppa dei campioni? Devo dedurre che per te la juve, che ne ha vinte solo 2 in tutta la sua storia, è una squadretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.