Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 0-5: «Eguagliata la Juve di Capello, andate a rivedere quella formazione...»

Post in rilievo

1) mai detto che Conte è meglio o peggio di Capello : si parlava di differenze tra la rosa attuale e quella del friulano

2) spesso bel gioco ed efficacia vanno di pari passo; il barca sono anni che stravince grazie a questo felice connubio, quello che tu chiami tiki-taka significa capacità di gestire il possesso palla (peccato tu non sappia apprezzarne la bellezza o la capacità tecnica degli interpreti) e imporre il proprio gioco all'avversario; citi Zeman o Luis Enrique senza considerare la rosa in loro possesso, per quanto possa disprezzare il primo, ma apprezzo il secondo e l'idea di calcio che comunque hanno il coraggio di proporre, e cercano di realizzarla pur non avendo degli interpreti all'altezza costruendo per il futuro.

Conte ha dalla sua lo stesso coraggio nel cercare di proporre un idea di calcio moderno che richiede un attenzione tattica e capacità tecniche enormi per precisione e controllo (le basi del calcio insomma) gettando le basi, indubbiamente, per successi futuri.

Non si tratta di moda ma di un evoluzione iniziata grazie al modello barcellona, manchester united e tutte quelle società (alle quali unisco la juve) che hanno saputo investire sui vivai, sui giovani e su allenatori vincenti con progetti seri e a lungo termine.

2- dipende. Il gioco di capello era efficacie e per me era pure bello, ma per esempio a te non piaceva. Viceversa guardando il barca spesso mi annoio, dovessi scegliere non vedrei una loro partita. Anche se è un gioco efficacie, naturalmente. Stessa cosa la roma, che davvero a volte scade nel ridicolo. La vedo spesso la roma, per questioni personali, e ti dico, da osservatore esterno puoi pure apprezzare il coraggio, tanto non è la squadra tua e non importa se perde, ma se fossi un tifoso romanista ovviamente invocherei immediatamente un cambio di filosofia di gioco, perchè non ha senso intestardirsi sul quel sistema che non produce risultati. Si rischia di anteporre quello che viene considerato attualmente bel gioco (che appunto poi non è detto che lo sia, è sempre soggettivo) ai risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risultati ottenuti nel senso di secondo posto? Per carità, è vero che la proprietà non ha fatto una grande squadra, ma risultato ottenuto, secondo posto? Ora io lo so, la ricostruzione, il primo anno di conte, il sesto da calciopoli, non aspiravamo allo scudetto e infatti con ogni probabilità non lo vinceremo. Un peccato questo, perchè le circostanze ci erano state favorevoli per un lungo tratto. Però in effetti non puntavamo allo scudetto. Io dico che questo è un problema, non una giustificazione per conte, giocatori, dirigenza e proprietà. La nostra necessità è puntare allo scudetto e vincerlo. E se non lo si vince e si arriva secondi si licenzia. Così è la juve. Vogliamo tornare a quello o ci teniamo questa situazione, nella quale non si può mai pretendere di vincere, che è il primo anno, che gli altri c'hanno ibra, che però in ogni caso giochiamo bene e così via?

Non è per attaccare conte, per me è un buon allenatore, intendiamoci. Ma è per fotografare la situazione complessiva.

 

Cioe' mi vuoi dire che se quest'anno,Conte arriva secondo,va licenziato :| ??Allora non ci siamo proprio,perche' cosi' non costruisci una grande squadra!Durante i miei quasi 37anni,ho visto giocare platini,baggio,del piero e zidane,e ho visto vincere tutti i trofei possibili,ma anche queste grandi juve sono arrivate seconde..Ripeto io da juventino non ci sto mai ad arrivare secondo,pero' ho gli occhi e la testa per valutare i giocatori e le partite!Quindi Conte ha fatto un grandissimo lavoro,perche' se in attacco non ha dei fenomeni,ma comunque crei una marea di occasioni,vuol dire che la squadra gioca bene,pero' il discorso ormai stucchevole,e' sempre quello,metti trezeguet ed ibra dentro ed il campionato conte l'avrebbe gia' vinto!Quindi cerchiamo quest'anno in tutti i modi di vincere lo scudetto,con questi giocatori,ma il prossimo anno bisogna assolutamente comprare un fuoriclasse in attacco,e poi ci divertiremo ancora di piu' .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cioe' mi vuoi dire che se quest'anno,Conte arriva secondo,va licenziato :| ??Allora non ci siamo proprio,perche' cosi' non costruisci una grande squadra!Durante i miei quasi 37anni,ho visto giocare platini,baggio,del piero e zidane,e ho visto vincere tutti i trofei possibili,ma anche queste grandi juve sono arrivate seconde..Ripeto io da juventino non ci sto mai ad arrivare secondo,pero' ho gli occhi e la testa per valutare i giocatori e le partite!Quindi Conte ha fatto un grandissimo lavoro,perche' se in attacco non ha dei fenomeni,ma comunque crei una marea di occasioni,vuol dire che la squadra gioca bene,pero' il discorso ormai stucchevole,e' sempre quello,metti trezeguet ed ibra dentro ed il campionato conte l'avrebbe gia' vinto!Quindi cerchiamo quest'anno in tutti i modi di vincere lo scudetto,con questi giocatori,ma il prossimo anno bisogna assolutamente comprare un fuoriclasse in attacco,e poi ci divertiremo ancora di piu' .ok

Ma lascia perdere lui sogna il ritorno di Lippi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' mi vuoi dire che se quest'anno,Conte arriva secondo,va licenziato :| ??Allora non ci siamo proprio,perche' cosi' non costruisci una grande squadra!Durante i miei quasi 37anni,ho visto giocare platini,baggio,del piero e zidane,e ho visto vincere tutti i trofei possibili,ma anche queste grandi juve sono arrivate seconde..Ripeto io da juventino non ci sto mai ad arrivare secondo,pero' ho gli occhi e la testa per valutare i giocatori e le partite!Quindi Conte ha fatto un grandissimo lavoro,perche' se in attacco non ha dei fenomeni,ma comunque crei una marea di occasioni,vuol dire che la squadra gioca bene,pero' il discorso ormai stucchevole,e' sempre quello,metti trezeguet ed ibra dentro ed il campionato conte l'avrebbe gia' vinto!Quindi cerchiamo quest'anno in tutti i modi di vincere lo scudetto,con questi giocatori,ma il prossimo anno bisogna assolutamente comprare un fuoriclasse in attacco,e poi ci divertiremo ancora di piu' .ok

ma no che c'entra :d . IO ho detto che la società juve deve puntare allo scudetto, e deve essere chiaro che se non lo si vince si è fallito. Tutto qua. Ovvio che in questa situazione se l'allenatore arriva secondo non ha fallito, la società aveva chiesto di entrare in coppa dei campioni e quindi ci siamo. Ora diciamo che dall'anno prossimo torniamo a puntare allo scudetto? Io lo spero, ma sai che non ci credo troppo? Sono 6 anni che diciamo sempre così e poi alla fine arriviamo secondi, terzi, settimi e ci va bene lo stesso.

 

Ma lascia perdere lui sogna il ritorno di Lippi....

Ma no, non è un discorso da fare sull'allenatore, ma sulla dirigenza, mi pare ovvio, l'ho scritto, prova a rileggere. Se dovessi salvare uno salverei conte, figurati un pò come sei fuori strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Conte sta facendo un lavoro STREPITOSO, la cosa importante pero' e' che non "si accontenti piu' " dei PAREGGI : ANTONIO ORA DOBBIAMO SOLO VINCERE!!!

PORTACI A CORONARE UN SOGNO CHE NON E' IMPOSSIBILE..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia. Difficilmente ho letto un distillato di luoghi comuni come questo. Persino gli arbitraggi ci hai messo in messo. Senza offesa, ma veramente.

Dunque, il bel gioco è soggettivo, non è un metro di valutazione adatto perchè ci sono tanti modi di giocare, tante filosofie di gioco ed è impossibile dire qual'è migliore o peggiore. L'unico metodo per dirlo è il risultato, quello è un metro di paragone oggettivo, perchè c'è chi vince e c'è chi perde, e nel calcio conta vincere. Inutile che ti ricordi i risultati della juve di capello. Spero.

Solo 7 punti? Ti sembrano pochi sette punti. Andiamo bene.

L'unico metodo che usi per valutare una squadra tu è la coppa dei campioni? Devo dedurre che per te la juve, che ne ha vinte solo 2 in tutta la sua storia, è una squadretta.

Questo è mettermi in bocca cose mai dette.

 

Non potrò mai considerare una "squadretta" una società capace di vincere 11 trofei internazionali (3° europea dietro Milan e Real Madrid);

 

fare qualcosa come 7 finali di Coppa Campioni (di cui 3 consecutive) più 4 di Uefa;

 

l'unica società al mondo ad avere lo straordinario record di aver vinto tutti i trofei internazionali ufficiali (Coppa Campioni, Coppa Uefa, Intercontinentale, Coppa Coppe, Supercoppa Europea, Intertoto);

 

la prima società ad aver vinto tutte e 3 le principali competizioni UEFA e tutt'ora unica assieme ad Ajax e Bayern Monaco;

 

una società che nella sua storia ha avuto 9 Palloni d'Oro, record assoluto mondiale fino all'anno scorso, quando siamo stati superati dal Barcellona;

 

una società che ha il record assoluto di calciatori Campioni del Mondo dati alle Nazionali.

 

 

Sicuramente alla Juve rimprovero il fatto di aver buttato via in maniera quasi raccapricciante finali che avremmo dovuto vincere pure bendati e con una gamba sola per quelle che erano le forze in campo: passi con l'Ajax di Cruijff, passi con Real Madrid e Milan (eravamo più forti noi, ma con 2 società del genere ci sta di perdere una finale) ma lasciare la Coppa ad Amburgo e Borussia Dortmund è una vergogna che ancora oggi mi lacera dal dolore.

 

Abbiamo un palmares straordinario allo stato d'oggi, ma con quelle 2/3 Coppe dei Campioni in più che avremmo potuto FACILMENTE portare a casa adesso saremmo il club più leggendario in assoluto al mondo, perchè oltre a quasi 30 scudetti e 4-5 Champions, saremmo stati anche al posto del Milan come club internazionalmente più titolato al Mondo (considera che vincendo le altre coppe, poi avremmo potuto vincere conseguenti supercoppe ed intercontinentali).

 

Ecco, sicuramente mi fa male il pensiero che la Juve in Europa avrebbe potuto vincere molto di più. Ma ciò non vuol dire che abbia vinto POCO. 11 trofei internazionali non sono poca roba e soprattutto certi record tuttora imbattuti valgono ben più di una coppa.

 

Io sono sempre stato uno dei massimi oppositori ai teorici de "La Juve ha scarso prestigio internazionale".

 

Perciò, fatta questa dovuta digressione, occhio a mettermi in bocca cose che non mi sognerei mai di dire.

 

Io non è che sottovaluto il campionato italiano, anzi, sono orgogliosissimo di essermi laureato campione 29 volte nel campionato che fino all'altro ieri era considerato il più prestigioso al mondo, e per me ancora oggi il più difficile, almeno tatticamente.

 

Semplicemente la Serie A italiana ha caratteristiche particolari: hanno sempre vinto le cosiddette "corazzate", ovvero squadre molto forti fisicamente dotate primariamente di difesa solidissima e di centravanti potenti.

 

In Europa la storia è un po' diversa, in Europa il gioco ha la meglio sulla fisicità, e questo per una ragione tattica ben precisa: in Italia si gioca sempre a scardinare i muri delle piccole, si gioca sempre per non prenderle: ecco che se hai l'Ibrahimovic di turno vinci facile.

In Europa no. In Europa si gioca a viso aperto, si gioca a spazi larghi, non necessiti per forza di "scardinatori" alla Ibrahimovic, dunque hanno la meglio le squadre di "palleggiatori".

5 anni fa mi pare che avemmo la prova di ciò: la Juve più potente e tosta fisicamente, aveva la meglio in campionato. Il Milan, meno potente ma con qualità di gioco e palleggiatori di qualità certamente superiore ai nostri, andava sempre in fondo la Coppa. Era un caso ? No.

 

A Moggi io rimproverai solo questo: secondo me Emerson-Vieira non era questa gran coppia che tutti osannavano, soprattutto non era ben scandita: a noi serviva primariamente un "costruttore di gioco" alla Pirlo, e non era nè Emerson nè Vieira. Fu una scelta strategica sbagliata.

 

Questo è tutto comunque.

 

Ripeto, tu parli di risultati, parli dei 7 punti che non sono pochi, ma quando parli così non ti rendi neanche conto forse che stai mettendo sullo stesso piano la qualità della Juve di Capello e quella della Juve di Conte.

 

Se voi chiediete a Conte di avere un passo da Juve capelliana, senza avere 1/5 dei fuoriclasse di quella Juve, allora c'è qualcosa che non va in voi, se permettete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mah....uguagliato capello?!?!? scherziamo?!?!?

 

http://juworld.net/

 

CAPELLO 04-05 63 punti

CAPELLO 05-06 73 punti

CONTE 11-12 56 punti

 

ma chi l'ha detta sta boiata?!

:d :d :d :d :d :d :d

 

intendeva dire che ha fatto lo stesso numero di risultati utili, vaglielo a spiegare che vincere o pareggiare non è la stessa cosa, che essere primi o secondi non è la stessa cosa, che 73 punti o 56 non è la stessa cosa. Ma mica solo a lui, pure ai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mah....uguagliato capello?!?!? scherziamo?!?!?

 

http://juworld.net/

 

CAPELLO 04-05 63 punti

CAPELLO 05-06 73 punti

CONTE 11-12 56 punti

 

ma chi l'ha detta sta boiata?!

Occhio, non è corretto questo dato.

 

Il punteggio della Juve 2005-2006 da prendere in considerazione è quello ottenuto durante i 28 risultati utili, ovvero dall'11° alla 38° giornata: 64 punti.

 

Si, sono 8 punti in meno.

 

Ma consideriamo che quello era il 2° anno di Capello e questo il 1° di Conte.

 

Consideriamo che Capello aveva tra le mani una corazzata con 11 campioni assoluti, mentre Conte una discreta squadra con 9 buoni giocatori e massimo 2 campioni assoluti (Buffon e Pirlo, abbastanza stagionati peraltro).

 

Consideriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no che c'entra :d . IO ho detto che la società juve deve puntare allo scudetto, e deve essere chiaro che se non lo si vince si è fallito. Tutto qua. Ovvio che in questa situazione se l'allenatore arriva secondo non ha fallito, la società aveva chiesto di entrare in coppa dei campioni e quindi ci siamo. Ora diciamo che dall'anno prossimo torniamo a puntare allo scudetto? Io lo spero, ma sai che non ci credo troppo? Sono 6 anni che diciamo sempre così e poi alla fine arriviamo secondi, terzi, settimi e ci va bene lo stesso.

 

Quello e' poco ma sicuro!!E se compriamo un fuoriclasse davanti :beg: ti dico anche che saremo i favoriti :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero colpo di classe di Conte in questa intervista sono i complimenti che ha fatto ai tifosi violacei.

Gli ha fatto andare di traverso i loro sfottò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:d :d :d :d :d :d :d

 

intendeva dire che ha fatto lo stesso numero di risultati utili, vaglielo a spiegare che vincere o pareggiare non è la stessa cosa, che essere primi o secondi non è la stessa cosa, che 73 punti o 56 non è la stessa cosa. Ma mica solo a lui, pure ai tifosi.

Non sapersi rapportare ai tempi in cui si vive e' sintomo di ottusita' . E' inutile rapportare le vittorie della juventus di Capello o Lippi a questa Juventus. nascono da due momenti differenti dell' economia italiana e del calcio stesso. Nella Juventus di Capello con 3 paloni d' oro sempre in campo, arrivare secondi anche in CL era sinonimo di sconfitta. Vincevamo campionati, ma in CL facevamo *. Oggi di soldi non ce ne sono, lo stato non ripiana i debiti FIAT ( per fortuna) e i grandissimi campioni vanno in Spagna ( agevolazioni fiscali) o in Inghilterra ( soldi). Avere 3 palloni d' oro in campo in Italia e' pura utopia. Chi non lo capisce vive nel passato e tanti auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Capello, seppur farcita di pezzi da 90, era in termini di espressione di gioco, lontanissima parente di questa. Grande squadra per carità, ma anche tanta noia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh sì, infatti la juve di lippi giocava proprio male.

Il 6 a 1 contro il milan di sacchi, il 3 a 1 e il 6 a 1 in finale di supercoppa europea al psg, veramente brutte partite. Per non parlare di come giocava male la famosa juve del tridente, o la juve del 1998, che in coppa dei campioni andò avanti a suon di 4 a 0 contro chiunque, per poi perdere in finale contro il real 1 a 0 per un gol in fuorigioco. E la juve del 2003? Ah, l'orribile partita vinta per 3 a 1 contro il real è passata alla storia. Devo continuare?

Io dico, va bene tutto, va bene essere soddisfatti di conte, ma non perdiamo la bussola.

non dico che quelle partite erano brutte, attenzione, dico solo che non si era mai vista una juve con tutto sto possesso palla che creasse così tanto... poi è chiaro che le partite e gli anni che dici tu il livello della juve era altissimo e si giocava cmq un gran calcio!! attenzione non parlo di efficacia o che questa juve sia più forte, parlo solo di gioco, di possesso palla, di intensità, di grinta... e di tutto questo messo insieme!!

poi è chiaro che questa juve di conte ancora ne deve fare strada per arrivare alla juve di quegli anni d'oro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. IO ho detto che la società juve deve puntare allo scudetto, e deve essere chiaro che se non lo si vince si è fallito. Tutto qua. Ovvio che in questa situazione se l'allenatore arriva secondo non ha fallito, la società aveva chiesto di entrare in coppa dei campioni ...

... non è un discorso da fare sull'allenatore, ma sulla dirigenza, mi pare ovvio, l'ho scritto, prova a rileggere. Se dovessi salvare uno salverei conte, figurati un pò come sei fuori strada.

 

Mi ero ritirato da questo post perchè a rileggere il tutto mi sà che qualcuno o ci marcia o è un "" troll "",

FINALMENTE ho capito che non è che cè remore verso "" tonio "" ma contro la società.

Ma di grazia perchè confrontare con insistenza > Capello con Conte <,eppure qualcuno potrebbe aggiungere che " tonio " è da pochi anni che allena,lasciamo da parte i risultati,ma un certo Capello non è l'altro ieri che ha iniziato ad allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero ritirato da questo post perchè a rileggere il tutto mi sà che qualcuno o ci marcia o è un "" troll "",

FINALMENTE ho capito che non è che cè remore verso "" tonio "" ma contro la società.

Ma di grazia perchè confrontare con insistenza > Capello con Conte <,eppure qualcuno potrebbe aggiungere che " tonio " è da pochi anni che allena,lasciamo da parte i risultati,ma un certo Capello non è l'altro ieri che ha iniziato ad allenare.

ah ma il confronto lo ha iniziato conte ed è stato portato avanti in questo topic da alcuni utenti. Per me ci vuole anche rispetto per la storia , bisogna essere in grado di tenere i piedi per terra, anche quello che scrivi tu alla fine , che è pochi anni che allena, come se volessi portare avanti questo confronto e dirci che per te non è detto che conte perda nel confronto, lo trovo fuori luogo. Io dico va bene cercare di accontentarsi, essere soddisfatti, pensare che di più con una rosa scarsina non si poteva fare. Ma da qui a prendere conte e farne il nuovo o capello o il nuovo lippi, ce ne passa. Bisogna perlomeno cominciare a vincere per mettere in piedi questi confronti, e visto quanto hanno vinto capello e lippi bisogna pure vincere molto e bene, solo per poterli fare questi confronti, figurati vincerli.

 

Non sapersi rapportare ai tempi in cui si vive e' sintomo di ottusita' . E' inutile rapportare le vittorie della juventus di Capello o Lippi a questa Juventus. nascono da due momenti differenti dell' economia italiana e del calcio stesso. Nella Juventus di Capello con 3 paloni d' oro sempre in campo, arrivare secondi anche in CL era sinonimo di sconfitta. Vincevamo campionati, ma in CL facevamo *. Oggi di soldi non ce ne sono, lo stato non ripiana i debiti FIAT ( per fortuna) e i grandissimi campioni vanno in Spagna ( agevolazioni fiscali) o in Inghilterra ( soldi). Avere 3 palloni d' oro in campo in Italia e' pura utopia. Chi non lo capisce vive nel passato e tanti auguri

bravo, è inutile rapportare. Vallo a dire a Conte. Se si fanno questi confronti ci si espone a brutte figure e brutte risposte. Per forza. Per quanto riguarda i soldi che mancano, dal 1994 al 2006 la proprietà non ha messo una sola lira nella juve ma la juve chiudeva i bilanci in attivo e trovava i soldi per mercato e pure per comprare uno stadio, guarda un pò. Dal 2006 ad oggi , in piena crisi economica, sono stati fatti 2 aumenti di capitali, e la società è ugualmente povera. Di chi sarà la colpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro conte, la juve di capello l'avrai eguagliata quando avrai vinto 2 scudetti di fila con quel distacco punti. Per ora siamo secondi a 4 punti dalla prima. Non capisco il senso di queste affermazioni, ma vogliamo vincere i campionati o cosa?

Meglio una stagione così che dieci di Capello con Olivera che segna all'86 in partite orrende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio una stagione così che dieci di Capello con Olivera che segna all'86 in partite orrende.

preferisco vincere,anzi stravincere, viva capello e la sua squadra. I secondi posti, le maglie sudate, la retorica sulla squadra che dà fastidio, i vincitori morali, lascio volentieri tutto ai romanisti e simili. Io vorrei prendermi le vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ah ma il confronto lo ha iniziato conte ed è stato portato avanti in questo topic da alcuni utenti. Per me ci vuole anche rispetto per la storia , bisogna essere in grado di tenere i piedi per terra, anche quello che scrivi tu alla fine , che è pochi anni che allena, come se volessi portare avanti questo confronto e dirci che per te non è detto che conte perda nel confronto, lo trovo fuori luogo. Io dico va bene cercare di accontentarsi, essere soddisfatti, pensare che di più con una rosa scarsina non si poteva fare. Ma da qui a prendere conte e farne il nuovo o capello o il nuovo lippi, ce ne passa. Bisogna perlomeno cominciare a vincere per mettere in piedi questi confronti, e visto quanto hanno vinto capello e lippi bisogna pure vincere molto e bene, solo per poterli fare questi confronti, figurati vincerli.

 

 

bravo, è inutile rapportare. Vallo a dire a Conte. Se si fanno questi confronti ci si espone a brutte figure e brutte risposte. Per forza. Per quanto riguarda i soldi che mancano, dal 1994 al 2006 la proprietà non ha messo una sola lira nella juve ma la juve chiudeva i bilanci in attivo e trovava i soldi per mercato e pure per comprare uno stadio, guarda un pò. Dal 2006 ad oggi , in piena crisi economica, sono stati fatti 2 aumenti di capitali, e la società è ugualmente povera. Di chi sarà la colpa?

Nel 1994 furono fatti 12 acquisti di cui 3 di livello internazionale.....chi finanzio' quella squadra? Dai su da bravo.....lo stato ripianava i debiti fiat e Agnelli metteva soldi nel suo giocattolo.....fattene una ragione....non sara' piu' cosi'.

 

 

preferisco vincere,anzi stravincere, viva capello e la sua squadra. I secondi posti, le maglie sudate, la retorica sulla squadra che dà fastidio, i vincitori morali, lascio volentieri tutto ai romanisti e simili. Io vorrei prendermi le vittorie.

Ma con Capello hai vinto scudetti....mai CL e con tutti quei campioni, possiamo dire che e' stato un fallimento...senza dire che sugli scudetti vinti pesa l' ombra di calciopoli e per la giustizia sportiva li abbiamo rubati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1994 furono fatti 12 acquisti di cui 3 di livello internazionale.....chi finanzio' quella squadra? Dai su da bravo.....lo stato ripianava i debiti fiat e Agnelli metteva soldi nel suo giocattolo.....fattene una ragione....non sara' piu' cosi'.

sei male informato, dal 1994 la gestione juve passò ad Umberto e venne deciso che non sarebbero più stati messi soldi, e infatti non vennero più messi. D'altronde la squadra, nel 1994, aveva il passivo peggiore della sua storia e la priorità era proprio quella di non doverci più mettere soldi. Lo sai che gli ultimi anni 90 e i primi anni 2000 furono molto complicati per la fiat, no?

Oggi, nonostante la grave crisi, se ti fai il conto di quanti soldi sono stati immessi dalla proprietà , scopri che sono più in questi 6 anni che dal 1994 al 2006, quando appunto la juve si autofinanziava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sei male informato, dal 1994 la gestione juve passò ad Umberto e venne deciso che non sarebbero più stati messi soldi, e infatti non vennero più messi. D'altronde la squadra, nel 1994, aveva il passivo peggiore della sua storia e la proprietà era proprio quella di non doverci più mettere soldi. Lo sai che gli ultimi anni 90 e i primi anni 2000 furono molto complicati per la fiat, no?

Quindi chi mise i soldi per ripianare e fare i 12 acquisti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.