Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mirkuzz90

Io chef: come siamo davanti ai fornelli?

Post in rilievo

una cosina delicata proprio . sefz

eh roba dietetica , sai la linea :d

 

ma quale show bah

bah:d

 

Grazie, Mirko. @@

 

Bona! E leggera, soprattutto. .ghgh

Come mai non hai messo l'olio? Se la padella non è antiaderente basta metterne anche solo un goccio e "spanderlo" con un tovagliolo. Così non si attacca e non viene fritta. .sisi

 

no mi son solo dimenticato di metterlo , ormai quando me n'ero accorto era troppo tardi e il danno era fatto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cannoli siciliani .ghgh

 

16m3a7k.jpg

 

Visto come te la cavi in cucina, non dubito che siano buonissimi, ma se quella treccia aveva anche un aspetto spettacolare, sui cannoli da siculo devo bacchettarti. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto come te la cavi in cucina, non dubito che siano buonissimi, ma se quella treccia aveva anche un aspetto spettacolare, sui cannoli da siculo devo bacchettarti. .ghgh

 

Quell'orrenda glassa sopra è opera di mia madre, ha usato quella che avevo avanzato io. .ghgh

 

Va beh, spero che almeno abbiano un buono sapore. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto come te la cavi in cucina, non dubito che siano buonissimi, ma se quella treccia aveva anche un aspetto spettacolare, sui cannoli da siculo devo bacchettarti. .ghgh

 

Esatto, saranno sicuramente buoni.

Ma il cannolo palermitano è un altra roba ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So fare le cose semplici , diciamo quelle che ti servono per sopravvivere quando tua madre non è in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi escono benissimo i risotti, le puntine arrosto, gli spiedini e a volte anche le lasagne...ora mi devo specializzare sulla CASSOELA tipico piatto della mia zona! :ola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sera prima di Juventus Roma ho cucinato punti arrosto per suoceri (lui Milanista) e devo dire che ha porato fortuna...

0.jpg.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la carne la so preparare e anche qualche primo giusto perchè spesso da mangiare me lo son dovuto fare da solo fin da piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto progressivamente imparando a preparare cose che mi piacciono. E' in atto un corso intensivo a casa mia (con tanto di appunti presi da me e odio crescente da parte di mia madre nel vedermi curiosare su ogni cosa)

Mia madre mi ha chiesto se mi sto preparando per andarmene da casa...io le ho risposto che mi sto solo cautelando qualora sposassi una ragazza che non sa cucinare. :d

 

Con i sughi base per la pastasciutta non ho grandi problemi, però quando i sughi iniziano a farsi un po' più sofisticati vado ancora in panico.. .ghgh

 

Le mia specialità, se specialità si possono chiamare:

- la pizza (ovviamente faccio l'impasto, non è che la stendo soltanto sefz)

- pasta tonno, panna e zafferano (sai che difficoltà sefz )

- torta ricotta e cioccolato

- Panckes americani...dopo aver visionato un sacco di ricette e provato diversi tipi di ingredienti, dirie che ho ottimizzato il tutto. Però lo sciroppo d'acero qui costa troppo .ghgh

 

 

Prossime grandi sfide: risotto ai porcini o allo champagne, arrosto e tiramisù. Vedremo... :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di infornare una bella pizza ma dato che mia madre non me la fa preparare... quindi a me piace la pizza.

 

Primo piatto: Pastasciutta (ovviamente) :d

Secondo piatto: Cotoletta impanata con patatine fritte. :d

Terzo piatto: Insalata mista.

Dolce: Tiramisù (servito freddo) oppure una fetta di torta al limone.

 

La pizza invece di solito la facciamo una volta ogni tanto oppure in rari casi ci andiamo al ristorante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una frana, non so nemmeno fare il caffè uhuh

La mia ragazza sa cucinare tutto, basta darle un frigo pieno e dei fornelli...almeno una delle due è capace di far qualcosa .asd

Idem.Lei cucina ed io mangio,siamo la coppia perfetta uhuh

Però il caffè io lo so fare meglio di lei :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.