Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Beh...

1) il 4231 lo fanno in tanti, per esempio il City che gioca malissimo. Anche il 4231 del Real non ha nemmeno lontanamente l'efficacia di quello del Bayern.

2) c'è una bella differenza: per come l'ho capito io, il discorso di delsa è che il 4231 nelle giovanili consiste nel suddividere i giocatori "per categorie" (quello grosso, quello veloce, quello tecnico...) e poi metterli più o meno a fare quello che sanno già fare, senza il minimo sforzo formativo.

Diverso è il caso in cui prendi giocatori maturi e li cali nel contesto in cui possono rendere al meglio, senza preconcetti. Un altro 4231 ottimamente interpretato è quello dello Shaktar

Sì, il tuo discorso è sicuramente valido, la mia era solo una provocazione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...

1) il 4231 lo fanno in tanti, per esempio il City che gioca malissimo. Anche il 4231 del Real non ha nemmeno lontanamente l'efficacia di quello del Bayern.

2) c'è una bella differenza: per come l'ho capito io, il discorso di delsa è che il 4231 nelle giovanili consiste nel suddividere i giocatori "per categorie" (quello grosso, quello veloce, quello tecnico...) e poi metterli più o meno a fare quello che sanno già fare, senza il minimo sforzo formativo.

Diverso è il caso in cui prendi giocatori maturi e li cali nel contesto in cui possono rendere al meglio, senza preconcetti. Un altro 4231 ottimamente interpretato è quello dello Shaktar

 

Personalmente una volta ho insistito una bella intervista a Lippi. Che + o meno ha detto che sono i giornalisti che si fanno le pippe sui moduli. In realtà spostare, o meno, un giocatore di 10 metri non é che ti cambia la vita. Contano l'interpretazione, la mentalità e la qualità dei giocatori, oltreché l'abitudine a giocare insieme. Non esistono moduli vincenti o perdenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini deve andare assolutamente via... altro che bravo a fare esterno si adatta ecc.. e come uno che va a scuola per diventare chef e ti mettono a fare il cameriere... non ha nessuna utilità sull 'esterno e lo dico dopo ormai 10 partite quest'anno , all inizio pensavo che fosse capitato ma invece non e mai coinvolto nella manovra.. insomma gilardino gliela passa solo perché sa che e bravo nel dai e vai, per il resto lo sfruttano come tornante...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiadini deve andare assolutamente via... altro che bravo a fare esterno si adatta ecc.. e come uno che va a scuola per diventare chef e ti mettono a fare il cameriere... non ha nessuna utilità sull 'esterno e lo dico dopo ormai 10 partite quest'anno , all inizio pensavo che fosse capitato ma invece non e mai coinvolto nella manovra.. insomma gilardino gliela passa solo perché sa che e bravo nel dai e vai, per il resto lo sfruttano come tornante...

 

Secondo me invece l'anno gli é servito. Ha giocato tanti minuti, si é fatto anche un bel fondo a livello di resistenza correndo così tanto. Certo, l'anno prosismo giustamente deve partire e giocare attaccante. Vediamo dove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Gabbiadini ha giocato così "poco" che non è molto facile capire esattamente il suo ruolo, almeno per chi lo guarda solo in tv.

Difficile credo trovare una squadra di serie A che gli "garantisca" il posto di titolare, magari come prima punta.

Una ipotesi potrebbe essere il Livorno (che credo salga in A) che "vive" di prestiti.

Forse al Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pensiate che mi sia dimenticato del 4231...

 

ma necessita risposta molto articolata, indi per cui rinvio a momento di tempo libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pensiate che mi sia dimenticato del 4231...

 

ma necessita risposta molto articolata, indi per cui rinvio a momento di tempo libero

 

.brr .brr

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pensiate che mi sia dimenticato del 4231...

 

ma necessita risposta molto articolata, indi per cui rinvio a momento di tempo libero

 

E fu così che Delsa x rispondere prese un giorno di ferie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frederik Sorensen, difensore del Bologna, in conferenza stampa ha parlato anche del proprio futuro spiegando che gli piacerebbe restare in rossoblu per almeno un altro anno, per crescere ulteriormente e conquistare la nazionale danese: "Non penso al mercato adesso, perché abbiamo ancora quattro partite e dobbiamo pensare solo a queste. L'ho detto anche sabato che sto bene qui e mi piacerebbe restare qui ancora un altro anno e giocare da protagonista. Alla Juventus non vedo tanto posto per me, visto che hanno difensori fortissimi. Se faccio bene qui posso conquistare un posto in nazionale, ma tutto passa dal Bologna e dalle prestazioni che riuscirò a mettere. Non credo che il giocare in più ruoli possa essere un punto debole, anzi il mister sa che posso giocare anche come terzino destro se c'è bisogno. Ma il mio ruolo preferito resta quello di centrale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho visto male è uscito De Silvestro :d

 

 

Finita.

 

Secondo ME:

 

Appelt: Buona partita, mi ha impressionato il fatto che il 99% delle azioni della Pro partano dai suoi piedi, questo oltre a far capire che ha grandi doti dimostra anche che è dotato di discreti attributi. E' sempre molto lento e compassato ma certamente a 19 anni può migliorarsi ancora tanto, da non sottovalutare poi anche l'apporto che da anche nella fase di riconquista del pallone.

 

De Silvestro: Era in campo per davvero?Boh xD Mi sono sintonizzato verso il 35esimo del primo tempo e se devo esser sincero non l'ho mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, il fratello di Gabriel Appelt Pires, Guilherme, è tornato....non si sa bene dove sia stato negli ultimi mesi, ma direi che il cartellino è ancora nostro.... :

 

Fonte: SerieBNews

 

Tratto da un articolo dove si parla della Pro Vercelli:

 

VOLTI NUOVI – Intanto, in gruppo si è aggregato il fratello di Gabriel Appelt Pires, Guilherme. L’attaccante classe 1992 è anche lui di proprietà della Juventus e, dopo una parentesi all’Alessandria, si sta allenando con la formazione vercellese.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi interessa, domenica sera alle 21:15 su RaiSport 2 sarà trasmessa Perugia Prato, in cui spero e credo giocherà Matteo Liviero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi interessa, domenica sera alle 21:15 su RaiSport 2 sarà trasmessa Perugia Prato, in cui spero e credo giocherà Matteo Liviero :)

 

e anche se non è più nostro nel prato ci sara Essabr ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi interessa, domenica sera alle 21:15 su RaiSport 2 sarà trasmessa Perugia Prato, in cui spero e credo giocherà Matteo Liviero :)

Perugia-Prato, annullata la diretta su Rai Sport

 

Niente più diretta su Rai Sport per Perugia-Prato. La partita, che la Rai aveva deciso di trasmettere sui propri canali in diretta domani pomeriggio, è stata invece spostata nel palinsesto alle 21. Da Viale Mazzini giustificano la variazione con l’esigenza di dedicare più spazio al Giro d’Italia, che parte oggi da Napoli. Una beffa per i tanti tifosi che si apprestavano a seguire la gara tra i grifoni e i biancazzurri in tv e invece potranno vederla solo in serata a risultato già conosciuto. Il match, decisivo per le chance salvezza della squadra di Esposito, si potrà comunque seguire in diretta via radio sulle frequenze di Radio Antenna Toscana 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, il fratello di Gabriel Appelt Pires, Guilherme, è tornato....non si sa bene dove sia stato negli ultimi mesi, ma direi che il cartellino è ancora nostro.... :

 

Fonte: SerieBNews

 

Tratto da un articolo dove si parla della Pro Vercelli:

 

VOLTI NUOVI – Intanto, in gruppo si è aggregato il fratello di Gabriel Appelt Pires, Guilherme. L’attaccante classe 1992 è anche lui di proprietà della Juventus e, dopo una parentesi all’Alessandria, si sta allenando con la formazione vercellese.

 

:)

mmmm.. questa è curiosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Leali dopo la cappellata sul primo goal si è ripreso bene salvando il risultato della sua squadra (in 10) più volte con degli interventi interessanti (uno miracoloso).

È la seconda/terza papera che gli vedo fare in tutto l'anno, di certo non compromette un'annata da 10+.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri Leali dopo la cappellata sul primo goal si è ripreso bene salvando il risultato della sua squadra (in 10) più volte con degli interventi interessanti (uno miracoloso).

È la seconda/terza papera che gli vedo fare in tutto l'anno, di certo non compromette un'annata da 10+.

 

La parata a 15 minuti dalla fine e stat davvero strepitosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttosport parla di sassuolo pure per gabbiadini. se fanno un attacco berardi-gabbiadini-boakye arrivano in EL. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Leali dopo la cappellata sul primo goal si è ripreso bene salvando il risultato della sua squadra (in 10) più volte con degli interventi interessanti (uno miracoloso).

È la seconda/terza papera che gli vedo fare in tutto l'anno, di certo non compromette un'annata da 10+.

Vado controcorrente e dico che fare qualche papera può fargli solo bene. Queste fanno parte della vita di un portiere, chiaro non devono diventare normalità, ma è giusto che si abitui a riprendersi subito in caso di errore.

Detto questo globalmente, se il Lanciano si salverà una bella fetta di merito è di Leali che è stato strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perugia-Prato, annullata la diretta su Rai Sport

 

Niente più diretta su Rai Sport per Perugia-Prato. La partita, che la Rai aveva deciso di trasmettere sui propri canali in diretta domani pomeriggio, è stata invece spostata nel palinsesto alle 21. Da Viale Mazzini giustificano la variazione con l’esigenza di dedicare più spazio al Giro d’Italia, che parte oggi da Napoli. Una beffa per i tanti tifosi che si apprestavano a seguire la gara tra i grifoni e i biancazzurri in tv e invece potranno vederla solo in serata a risultato già conosciuto. Il match, decisivo per le chance salvezza della squadra di Esposito, si potrà comunque seguire in diretta via radio sulle frequenze di Radio Antenna Toscana 1.

La partita c'è e la fanno vedere! .ok

Inizia ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.