Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

 

 

Temo che non sia come dici, anche se spero di sbagliarmi. Ho un amico che lavora in mapei e diciamo che l'umore di squinzi lo respira abbastanza da vicino. Pare che la permanenza in A non sia in cima alla lista dei desideri. Anzi li dentro molti sostengono che di salire in A ne avrebbe fatto volentieri a meno. Almeno stando a quanto riferito dal mio amico.

Plausibile.

Paradossalment'il Sassuolo si sta guadagnando la serieA proprio nell'anno del - presunto, teorico - ridimensionamento.

Dubito l'avessero mess'in conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pescara non ha fallito ..

giusto 5 mesi per la promozione in B ma con uno squadrone (come credo sia questo sassuolo). e passò comunque dai playoff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo che non venga in mente a pallottola&C di portare di francesco a roma, dopo aver già scartato fortunatamente montella

 

 

rischierebbero di diventare una vera e ottima squadra, visto che il vero 'segreto' quest anno è lui

 

Stramaccioni alla roma e zeman all'inter. I have a dream...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto 5 mesi per la promozione in B ma con uno squadrone (come credo sia questo sassuolo). e passò comunque dai playoff.

Si fece anche la stagione seguente arrivando 13esimo con una neopromossa ..

Il Sassuolo a inizio stagione non era considerato da nessuno uno squadrone ..

anche conte ha fallito ad arezzo e bergamo

Ad Arezzo Conte senza la penalizzazione di 6 punti si sarebbe salvato ... e si sarebbe giocato i play-out se la Juve avesse giocato seriamente con lo Spezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a bergamo conte trovò forze maggiori opposte.

 

Si fece anche la stagione seguente arrivando 13esimo con una neopromossa ..

Il Sassuolo a inizio stagione non era considerato da nessuno uno squadrone ..

hai ragione a dire che il sassuolo non era cononsiderato da nessuno uno squadrone all'inizio. lo penso anch'io. come non lo era considerato il pescara di zeman. poi lo hanno mostrato sul campo per me. non so quanto c'entrino i 2 mister.

 

io di francesco lo conosco essendo io di lecce e avendo allenato qui. fece proprio schifo.

 

poi oh. magari va alla roma e la porta in champions. non si può mai dire. io non ci punterei per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a bergamo conte trovò forze maggiori opposte.

.ghgh

hai ragione a dire che il sassuolo non era cononsiderato da nessuno uno squadrone all'inizio. lo penso anch'io. come non lo era considerato il pescara di zeman. poi lo hanno mostrato sul campo per me. non so quanto c'entrino i 2 mister.

 

io di francesco lo conosco essendo io di lecce e avendo allenato qui. fece proprio schifo.

 

poi oh. magari va alla roma e la porta in champions. non si può mai dire. io non ci punterei per ora.

Anche qua a Bergamo gli atalantini pensavano che Conte fosse un incapace, ora si sono dovuti rimangiare tutto ..

Per me i meriti di Di Francesco a Sassuolo sono grandi ... però hai ragione sarebbe ancora un azzardo. Cmq siamo andati un po' off-topic sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì dai basta OT. :d dico solo che una chance la meriterebbe Pioli. (anche da noi se Conte, non lo farà, dovesse abbandonarci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Già al Genoa tra 2008 e 2011, il 20enne centravanti del Sassuolo e della nazionale ghanese Richmond Boakye, protagonista di una grande stagione con la maglia neroverde, sembra porre il club rossoblù, che ne detiene al momento il cartellino in comproprietà con la Juventus, come propria terza scelta. Queste le parole rilasciate a La Gazzetta di Modena: "Mi piacerebbe disputare un altro anno col Sassuolo in Serie A (come riferito pochi giorni or sono a Sportitalia, ndr), è la squadra ideale per continuare a crescere. Questa è un'ottima piazza, e io mi sono trovato molto bene: quando c'è stata la possibilità di tornare qui, io e il mio procuratore non ci abbiamo pensato un secondo. Decideranno comunque Juventus e Genoa in estate. Certo, approdare in un top club come la Juve è il sogno di tutti". Il giocatore, al momento non munito di doppio passaporto europeo, è attualmente sotto contratto fino al giugno 2017.

 

Nereo Bonato, ds del Sassuolo ha parlato a Tuttomercatoweb.com di Chibsah e Boakye.

"Avevo un appuntamento istituzionale con lo sponsor. Per quanto riguarda il futuro, loro sono in prestito da noi e sono situazioni che analizzeremo una volta che ci sarà la matematica della promozione. Vorremmo tenerli, ma non dipende da noi. Parleremo con i due club di riferimento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NERAZZURRI D'ITALIA

Gabbiadini-Troisi, il bilancio dell'affare a tre

 

24.04.2013 22.00 di Redazione TA per tuttoatalanta.com articolo letto 74 volte

 

Fonte: TuttoBolognaWeb.it

Estate 2012, il Bologna è d’accordo con la Juventus per avere in prestito il promettente attaccante dell’Atalanta, Manolo Gabbiadini. C’è un impedimento però: i bianconeri devono accordarsi con il centrocampista australiano James Troisi appena svincolatosi dai turchi del Kayserispor, già promesso ai bergamaschi, prima di potere concludere l’operazione con i rossoblù. Da metà giugno, ossia da quando l’idea dello scambio ha preso consistenza, le settimane passano e l’affare non va in porto al punto che anche a Bologna, inizia a serpeggiare una certa preoccupazione. I problemi per il transfert unitamente ad altri dettagli sembrano compromettere l’affare, ma il 23 agosto dopo un lungo tira e molla, ecco che tutte le pedine vanno al loro posto e l’attaccante di scuola nerazzurra può finalmente sbarcare sotto le Due Torri. Oggi, alla vigilia della sfida fra Atalanta e Bologna in programma sabato all’Atleti Azzurri d’Italia, i due protagonisti del tormentone a tre lati dell’estate scorsa, si ritrovano dopo il 2-1 dell’andata, quando furono i rossoblù ad imporsi con gol decisivo, guarda a caso di Gabbiadini, mentre l’australiano non entrò nemmeno in campo.

Ma mettiamo a confronto i rispettivi andamenti dei due calciatori. Sinora Gabbiadini, dopo un inizio stentato, ha giocato stabilmente coi rossoblù, scendendo in campo 27 volte e siglando 6 reti, un onorevole bottino. Lo stesso non si può dire di Troisi, utilizzato malapena 5 volte da Colantuono e quindi bocciato. Al di fuori delle stagioni diametralmente opposte disputate dai due ragazzi, si possono tranquillamente tirare le somme: l’intreccio estivo ha giovato a tutte e 3 le società coinvolte, su punti di vista differenti.

Qui Bologna: considerando il campo, i numeri dicono che è stato il club rossoblù a guadagnarci nell’immediato, ma a giugno Gabbiadini tornerà a Torino e bisognerà rimpiazzarlo.

Qui Juventus: ha investito una considerevole somma di denaro per rilevarlo dall’Atalanta e i frutti della sua maturazione felsinea fanno bene sperare in prospettiva.

Qui Atalanta: si è privata di un prospetto interessante ricevendo in cambio un giocatore poco utile, di contro, si è riscattata dal punto di vista economico.

 

(tuttomercatoweb.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta non ci ha guadagnato proprio niente ... se poi si considera che fino a Gennaio quando Denis non era in forma doveva giocare Parra .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il Sassuolo gli investimenti li ha fatti l'anno scorso, perche' pensava che l'anno scorso saliva.

Quest'anno squinzi si era stancato e aveva deciso di smantellare tutto, o cmq non fare mercato da serie A, cosa che effettivamente non ha fatto, dato che al sassuolo non e' arrivato nessuno.

 

 

Giusto per farti capire

Articolo del 21/07

 

 

Alla fine a fare le valige è stato Pea ma la mancata promozione - a fronte di investimenti importanti - ha provocato in Squinzi una profonda delusione e disillusione. Il patron ha capito che in serie A non ci si va solo per meriti propri: o sei talmente più forte della concorrenza altrimenti per spuntarla bisogna avere un "peso" che il Sassuolo non ha e probabilmente mai avrà. Per storia, blasone e pubblico.

 

Dopo aver pensato di chiudere bottega Squinzi, anche per questioni di immagine legate all'elezione a presidente di Confindustria in un momento di profonda crisi economica del Paese, ha deciso di andare avanti ordinando però un taglio del budget del 70 per cento. Niente più progetti a lungo termine ma si vive alla giornata. Insomma, sangue e lacrime, in termini calcistici quello che il premier Monti sta chiedendo agli italiani per uscire dalla crisi.

 

Quest'anno il Sassuolo capita in A per sbaglio, altro che'

Ah ecco, quindi noi Berardi ce lo sogniamo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, quindi noi Berardi ce lo sogniamo :(

Curva dice che e' fatta e son stati sistemati gli ultimi dettagli .boh

staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curva dice che e' fatta e son stati sistemati gli ultimi dettagli .boh

staremo a vedere

Anche l'anno scorso su Verratti dicevano le stesse cose.. finchè non vedo la firma non ci credo questa volta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso su Verratti dicevano le stesse cose.. finchè non vedo la firma non ci credo questa volta :)

hai ragione pure te .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stop ai prestiti. Cristian Pasquato vuole piantare le tende e, dopo quattro anni da 'globetrotter', definire quale sarà con concretezza e stabilità il suo futuro. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, infatti, per il trequartista ora in comproprietà tra Udinese e Juventus, il futuro sarebbe ancora da decidere e le società lo faranno a giugno. Le due ipotesi, come quella Bologna dove è ora a titolo temporaneo, non sono da escludere, ma la certezza è una: dopo quattro anni, non vorrebbe più un prestito, ma solide realtà.

Fonte TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chibsah 5.5

Boakye 4.5

Io ho visto una partita da 5 per Chibsah e 6 per Boakye (per l'assist, altrimenti 5 anche per lui). Come mai l'hai visto così male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.