Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanili Juventus

Andrea Agnelli: "Orgogliosi dei risultati sportivi. Processo sportivo sommario. Top Player? I nostri sono i migliori"

Post in rilievo

http://youtu.be/o5-GnzZ8lZM

 

http://youtu.be/zFiINiFHzbg

 

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Ecco le sue parole, riportate integralmente da TuttoJuve.com:

 

Presidente, questo è un appuntamento sempre bello, una grande festa. Avete da poco festeggiato la Supercoppa. Le sue sensazioni, all'inizio di questa stagione...

"Le sensazioni sono sicuramente positive, veniamo da un percorso avviato due anni fa. C'è stato un cambio quasi totale della squadra, i risultati sono arrivati e siamo molto orgogliosi di questo. La conferma viene da Pechino, con la Supercoppa vinta più che meritatamente. Adesso però sappiamo che la nostra mentalità deve essere quella di guardare al prossimo trofeo, perchè la Supercoppa e lo Scudetto, sebbene ci abbiano reso molto felici, fanno parte del passato e adesso dobbiamo assolutamente guardare alla prossima".

 

L'anno scorso in campionato siete partiti non da favoriti, quello che succede in Champions League. Vi potete ripetere? Avete la sensazione che anche in Europa la Juve possa essere a grandi livelli?

"La Juventus, lo dico sempre, qualsiasi manifestazione alla quale partecipa, partecipa con lo spirito di vincerla. Poi però sappiamo altrettanto bene che è una competizione nella quale dobbiamo vedercela con squadre, sia in Italia che all'estero, che hanno altrettante legittime pretese di vittoria. Per noi sappiamo di avere una squadra che può dire la sua. In Europa andiamo avanti magari con il ragionamento dell'anno scorso, che ci è permesso sognare, mentre in Italia dobbiamo essere in grado di ripeterci".

 

La stretta attualità ci porta anche al 20 di agosto: si andrà di nuovo a processo. Quali sono le sensazioni? Con questa nuova strategia che il pool di avvocati sta studiando, c'è un po' più di ottimismo in riferimento alla sentenza di Conte?

"La nuova strategia direi che non esiste. Io credo sia stata fatta una riflessione abbastanza approfondita con Conte e con la società in primo grado. Allora bisogna fare un passo indietro: sono due anni che dico che il sistema della giustizia sportiva andrebbe riformato. Assieme a questo, ci sono altri temi: la 91 dell''81, gli impianti sportivi, la tutela dei marchi, la riforma dei campionati, sono tante le cose che il calcio deve fare. Giustamente Abete ha detto che il calcio deve crescere molto e noi speriamo che la Federazione giochi un ruolo attivo in questo, perchè poi alla Federazione fanno capo molte di queste attività. Per quanto riguarda le strategie sono le stesse. Il processo sportivo è un processo molto breve e molto sommario. Se accusa e difesa si vengono incontro, bisogna riuscire a trovare una quadra a questo; quando ciò non è stato possibile, si è ritornati alla posizione iniziale, la posizione di Conte, la posizione di Bonucci, la posizione di Pepe. Gli avvocati hanno portato in aula le loro argomentazioni e saranno le medesime. Quindi nessun cambio di strategia, ma convinzione assoluta di poter ottenere la giusta giustizia".

 

Si è sparsa anche questa voce: a Conte non è mai passato per la testa di dimettersi?

"Io mi sono francamente stufato di confermare, riconfermare, di smentire e rismentire una cosa. Se dico una cosa una volta, è quella".

 

La maglia numero 10 non l'ha presa nessuno. E' così pesante? o la riservate al top player che arriverà?

"Non è così pesante, hanno fatto una riflessione i ragazzi, ha fatto una riflessione Conte, credo che la storia della Juventus dice che è una maglia da grandissimi giocatori. Alessandro è stato un grandissimo giocatore, lo stesso è stato Baggio, lo stesso è stato Platini, lo stesso è stato Sivori, che l'ha indossata parecchio...è una maglia così... al momento giusto andrà sulle spalle di qualcuno. Oggi, a differenza di allora, non c'è l'obbligo di schierarla in campo, mentre una volta c'era l'obbligo".

 

Llorente, Dzeko, si fanno tanti nomi. A lei piace qualcuno in particolare?

"Io ho sempre sostenuto che i migliori sono i nostri".

 

tuttojuve.com

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo Andrea Matri e Quagliarella sono i migliori attaccanti della galassia :)

se arriva qualcuno, questi li devi poi vendere.

dire che sono due * alla stampa non ha senso.

dire "preferisco x" non ha senso, poi c'è il rischio che arrivi y.

 

ha dato una risposta banalissima da presidente, una risposta che qualunque presidente darebbe.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni geni Agnelli dovrebbe andare davanti ai microfoni e dire "Top Player? Prendiamo questo, trattiamo quello" .doh

Fate pace col cervello, che appena Marotta apre bocca gli dite che "parla troppo"...

 

xxxx

Modificato da *29allori*
evita
  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se arriva qualcuno, questi li devi poi vendere.

dire che sono due * alla stampa non ha senso.

dire "preferisco x" non ha senso, poi c'è il rischio che arrivi y.

 

ha dato una risposta banalissima da presidente, una rispostache qualunque presidente darebbe.

Sì certo quello è ovvio ma poteva limitarsi a dire "vedremo, stiamo valutando..". Ma detto così sembra quasi una presa per i glutei :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni standard. Di certo solo un *, a pochi giorni dalla fine del mercato, andrebbe a rivelare i loro piani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è chi parla di Moggi, che lui le cose le faceva di nascosto.. che era un genio..

 

poi agnelli dice le stesse cose, ed lo prendete per il * .ghgh

secondo voi dice ai microfoni che matri è un mediocre???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha risposto anche a quel furbastro di Abete che accusa gli altri di chiedere le riforme solo quando fa comodo polemizzare con la figc: Agnelli in effetti sono due anni che le chiede, sempre invano perché la figc si è girata sempre dall'altra parte, benché dica di essere disposta ad ascoltare.

 

Sui calciatori, beh, non poteva dire altro al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego!!Ditemi che è una mossa di depistaggio stile Moggi vecchia maniera!!Non ci posso credere che li davanti non arriverà un caxxo manco quest'anno!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio chiamare top players Matri e Quagliarella, ultimamente è un pò troppo, speriamo abbia depistato gli avvoltoi .ghgh Una cosa però pretendo da lui e dalla società, chiarezza e equità nell'applicazione della giustizia (giustizia .uhm) per Antonio Conte.

 

Grazie per il video ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia sono depistaggi.

Che doveva dire?

Alla Juve, appena si pronunciano su un giocatore, raddoppia il prezzo.

Apprezzo anche il silenzio di Marotta, ogni volta che apre bocca e' un libro aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche un depistaggio, ma due mesi fa non si esprimeva in questi termini.

Comunque sia, dica quello che vuole ma l'importante è che il 31 agosto si presenti con un grande attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica flebile speranza che ho è legata alla 10 vacante.

voglio credere e sperare che non vi sia nulla di "romantico" dietro a questa scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani ne abbiamo 17. Mancano dei gg alla chiusura del mercato. Aspettiamo ragazzi vediamo cosa succede!portiamo pazienza qlc succederà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica flebile speranza che ho è legata alla 10 vacante.

voglio credere e sperare che non vi sia nulla di "romantico" dietro a questa scelta.

 

Dedicata ad uno davvero degno di indossarla? Voglio condividere la speranza

Il mercato non è ancora terminato, e le conclusioni si tireranno dopo il 31 agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica flebile speranza che ho è legata alla 10 vacante.

voglio credere e sperare che non vi sia nulla di "romantico" dietro a questa scelta.

 

Scordatevi che verrà indossata da un campione. Quando Agnelli ha detto: "Non c'è più l'obbligo di indossarla in campo come una volta" ho capito che almeno per quest'anno rimarrà vacante.

 

Ha detto bene il Presidente. La 10 alla Juve non è la 10 di qualunque altra parte: è una maglia da Sivori, da Platini, da Baggio, da Del Piero.

 

E' una maglia che può essere indossata solo da fuoriclasse assoluti. Fuoriclasse assoluti che al momento la Juve non ha e purtroppo non avrà credo per ancora molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consentitemi qst piccolo OT, ma perchè avete chiuso tutti gli angoli del guru (topic unico) nella sessione calciomercato? Non si saranno mica estinti i guru? :d.ghgh

La gente vogliono le gurate... ahah ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19.05 — "Dopo Elkann è toccato ad Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus ha parlato alla fine dell’amichevole cominciando da Conte: “Ricorso legittimo da parte del procuratore Palazzi che già in primo grado ha avanzato sue richieste che sono state respinte. Ora attendiamo l’esito da parte della Corte d’Appello”. Su Zeman e le polemiche: “Credo che mio cugino abbia già risposto in maniera impeccabile. Carrera ha vinto più del boemo in una sola giornata”. Poi sul grandissimo entusiasmo di Villar Perosa: “E’ un bel momento per tutti noi al di là della tradizione e di quello che significa per la mia famiglia questo appuntamento. Ma la cosa più bella è festeggiare quest’annata straordinaria che s’è conclusa con uno scudetto vinto da imbattuti ed è ricominciata con la conquista della Supercoppa Italiana. Una vittoria meritata sul Napoli”. Dopo quasi 20 anni un’assenza importante qui in valle: “Sì, certo, Del Piero ha fatto la storia della Juventus ma ricordiamoci che è una storia che ha 115 anni e in passato c’è stata la prima volta senza Boniperti, senza Platini, senza l’avvocato e il dottore. Ci sono state tante prime volte dopo tanti grandissimi personaggi che hanno fatto la storia bianconera. L’ho detto più volte: alla Juve passano i giocatori, passano i presidenti ma la Juventus rimane e l’importante è che resti vincente”. Per quanto riguarda il mercato. La Juve è sufficientemente competitiva per provare a vincere anche la Champions League? “La Juve ha l’ambizione di vincere qualsiasi competizione che gioca, è nel suo dna. Per noi l’unica cosa che conta è vincere. Sia in Italia che in Europa troveremo squadre altrettanto convinte come noi di voler vincere. Noi siamo pronti a vincere. Llorente? I ragazzi che abbiamo sono i migliori del mondo. Il mercato è in evoluzione, e noi siamo attenti ad accogliere qualsiasi opportunità di ci si presenterà davanti. Non dimenticatevi che questo è l’attacco che ha vinto il campionato. Noi sappiamo perfettamente di cosa abbiamo bisogno, e cerchiamo giocatori di qualità. Siamo attenti e valuteremo le situazioni. Le valutazioni sulla nostra competitività le fate voi, noi lavoriamo consapevoli che la nostra ambizione è vincere ogni competizione a cui partecipiamo e daremo il massimo sul campo come lo scorso anno. Siamo i campioni d’Italia in carica e cercheremo di confermarci”. Gara impari con altre squadre europee che spendono patrimoni? Agnelli è d’accordo con John Elkann e lancia una piccola frecciatina all’Inter: “Certo che è sempre meglio avere più soldi che meno soldi, ma la cosa importante è saperli spendere. Anche qui in Italia, nel passato recente, abbiamo avuto la dimostrazione di chi ha speso molto ma ha raccolto poco”.

 

non mi pare una dichiarazione di chiusura del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.