Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gorka

Comunicato ufficiale Juventus.com: NO COMMENT - sulla prescrizione dell'Inter in Calciopoli

Post in rilievo

Beh.....che Zeman avesse influenza sulla Cassazione fatico a crederlo....è per colpa di tifosi come te se poi ci ridono dietro.

Io ho solo ricordato un fatto, e i fatti sono incontestabili.

La Cassazione, ribadendo l'assoluzione per doping, disse però che il ricorso del PM sulla frode sportiva ERA FONDATO ma che non si sarebbe celebrato un nuovo processo per intervenuta prescrizione.

La Juve NON RINUNCIÒ alla prescrizione.

Quindi quando leggo appelli agli interisti del tipo "fatevi giudicare", "se non avete niente da temere rinunciate alla prescrizione".....beh, mi paiono eccessivi, tutto qua.

Poi tu continua pure a ridere.

c'è stata la prescrizione dopo l'assoluzione in appello...e parliamo comunque di abuso di farmi LEGALI perchè per il doping vi fu l'assoluzione piena senza prescrizione...mentre per la frode saltò il terzo grado di giudizio dopo che nel secondo fummo dichiarati innocenti...le cose diciamole per bene e smettiamola di fare sempre i cani bastonati che non possono parlare mai per non si sa bene quali scheletri...la cosa più importante, il doping, non ha avuto strascichi e per l'abuso di farmai legai vi su un abominio giuridico incredibile...quindi evitiamo di riportare alla luce discorsi vecchi che non servono a nulla e che sono clamorosamente OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo... disprezzo!

Moratti sei patetico e ridicolo, sappilo!

Tutta la società, staff e giocatori prescritti, sono una massa di piagnoni incapaci e ignoranti!

Spero che vengano tutti cancellati dallo sport, si diano alla scala quaranta.

INCAPACI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo cadendo nel ridicolo.. A ogni stronzata detta da quelli la non si può scendere sempre al loro livello

Eh, no amico, credo proprio che la societa ha fatto benissimo. Nel 2006, non abiamo risposto, siamo stati dei signori, "non siamo caduti nel ridicolo", e guarda i risultati. Secondo me dobiamo rispondere occhio per occhio, su tutto. Non possiamo pui aspetare che ci mandino in serie B (perche questi sono pronti a rifarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no....diciamole bene per davvero, perchè passare per disinformato non mi sta bene.

Giraudo in appello fu assolto dalla frode sportiva. Vero.

Ma la Cassazione disse che in realtà il reato era co figurabile eccome. Solo che la prescrizione ci salvò.

 

Non ho parlato di doping, ma di frode sportiva. E se davvero vi informate, invece di ascoltare solo le campane che vi piacciono, e magari vi leggete la sentenza della Cassazione, vedete che la Juve ne esce non male, ma malissimo.

Quindi nel mio piccolo consiglio di stendere un velo pietoso sulla prescrizione.

Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Parlate tanto di informarsi, ma a me sembra che molti qua dentro si i formino solo sui blog juventini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella risposta, questo è lo stile Juve!!!

 

Però, se denti marci dovesse riprovarci, io proporrei una bella querela per diffamazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi moratti è in grado di capire che deve cliccare su SCARICA QUI per aprire il file?!?io ne dubito...... :d

Ha gli INTERcettatori che lo apriranno per lui... e poi gli metteranno il baffo verde per archiviarlo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no....diciamole bene per davvero, perchè passare per disinformato non mi sta bene.

Giraudo in appello fu assolto dalla frode sportiva. Vero.

Ma la Cassazione disse che in realtà il reato era co figurabile eccome. Solo che la prescrizione ci salvò.

 

Non ho parlato di doping, ma di frode sportiva. E se davvero vi informate, invece di ascoltare solo le campane che vi piacciono, e magari vi leggete la sentenza della Cassazione, vedete che la Juve ne esce non male, ma malissimo.

Quindi nel mio piccolo consiglio di stendere un velo pietoso sulla prescrizione.

Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Parlate tanto di informarsi, ma a me sembra che molti qua dentro si i formino solo sui blog juventini...

 

La Cassazione si pronunciò non sulla Juventus in specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no....diciamole bene per davvero, perchè passare per disinformato non mi sta bene.

Giraudo in appello fu assolto dalla frode sportiva. Vero.

Ma la Cassazione disse che in realtà il reato era co figurabile eccome. Solo che la prescrizione ci salvò.

Tu che sei informato, lo sai che il Torino patteggiò per lo stesso reato e che nei loro armadietti si trovò ben di più?

Lo sai che il Parma che rivaleggiava con noi in quel periodo (i prescritti dov'erano, a giocare tornei aziendali?) faceva ben di peggio, era il periodo di Cannavaro (poi passato ai merdosi) e le sue flebo?

Ce ne sarebbe ancora da dire... in quel periodo TUTTI abusavano di farmaci LEGALI, proprio perchè era legale.

Però solo a noi cercano di far passare la frode sportiva... era semplicemente stato un primo tentativo di farsopoli. O forse vuoi negare anche la truffa del 2006, sempre e solo a danno nostro, quando Meani parlava a porte chiuse con gli arbitri e per questo gli hanno pure fatto vincere la CL mentre noi eravamo in B?

Informati che è meglio, vah... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Cassazione si pronunciò non sulla Juventus in specifico.

 

Eh già.....solo su Giraudo, Agricola e i giocatori (definiti "non semplici vittime", ma ben consapevoli di quello che facevano).

Ragà, dai su.....io me le ricordo quelle udienze e ci sono certe testimonianze (Vialli ad esempio) che tra un "non so", un "non ricordo", un "forse".....danno da parlare agli antijuventini ancora oggi.

 

 

Tu che sei informato, lo sai che il Torino patteggiò per lo stesso reato e che nei loro armadietti si trovò ben di più?

Lo sai che il Parma che rivaleggiava con noi in quel periodo (i prescritti dov'erano, a giocare tornei aziendali?) faceva ben di peggio, era il periodo di Cannavaro (poi passato ai merdosi) e le sue flebo?

Ce ne sarebbe ancora da dire... in quel periodo TUTTI abusavano di farmaci LEGALI, proprio perchè era legale.

Però solo a noi cercano di far passare la frode sportiva... era semplicemente stato un primo tentativo di farsol

poli. O forse vuoi negare anche la truffa del 2006, sempre e solo a danno nostro, quando Meani parlava a porte chiuse con gli arbitri e per questo gli hanno pure fatto vincere la CL mentre noi eravamo in B?

Informati che è meglio, vah... bah

 

Hai ragionissima, ma la teoria del "tutti colpevoli nessun colpevole" non mi ha mai convinto.

E pare non funzionare, visto che era tra l'altro quella su cui si basava la difesa di Moggi a Napoli. Lo facevano tutti, è vero.

Ma che la juve si sia cavata fuori dal processo per prescrizione è innegabile. Ci possiamo girare intorno quanto volete, con 1000 motivazioni, ma il fatto è quello. Scritto nero su bianco in una sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già.....solo su Giraudo, Agricola e i giocatori (definiti "non semplici vittime", ma ben consapevoli di quello che facevano).

Ragà, dai su.....io me le ricordo quelle udienze e ci sono certe testimonianze (Vialli ad esempio) che tra un "non so", un "non ricordo", un "forse".....danno da parlare agli antijuventini ancora oggi.

Perchè solo loro son stati portati a processo?

Perchè non anche il Parma e l'Inter, il Torino e la Roma?

Poi sai che risate ci saremmo fatti... .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no....diciamole bene per davvero, perchè passare per disinformato non mi sta bene.

Giraudo in appello fu assolto dalla frode sportiva. Vero.

Ma la Cassazione disse che in realtà il reato era co figurabile eccome. Solo che la prescrizione ci salvò.

 

Non ho parlato di doping, ma di frode sportiva. E se davvero vi informate, invece di ascoltare solo le campane che vi piacciono, e magari vi leggete la sentenza della Cassazione, vedete che la Juve ne esce non male, ma malissimo.

Quindi nel mio piccolo consiglio di stendere un velo pietoso sulla prescrizione.

Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Parlate tanto di informarsi, ma a me sembra che molti qua dentro si i formino solo sui blog juventini...

 

tutto vero tranne un passaggio

 

assolti in secondo grado e prescrizione per la cassazione .......................ricorda però che la prescrizione non viene usata solo

 

da chi viene citato in giudizio ma anche dalla accusa per evitare figure barbine

 

nel nostro caso fummo assolti secondo grado:"La sentenza di primo grado, emessa nel Novembre del 2004, aveva condannato Agricola ad un anno e dieci mesi di reclusione mentre aveva assoltoGiraudo; poi nel Dicembre 2005 la Corte d’Appello di Torino aveva assolto entrambi."

 

ora se un giudice non ha prove per condannarci e aspetta la prescrizione poi non può dire che siamo colpevoli

 

nel loro caso invece non c'è stata nessun dibattimento ma prescrizione prima del processo semplicemente perchè l'accusa (Palazzi) ha tenuto fermo in un cassetto il procedimento cacciandolo il giorno dopo la prescrizione

 

bada bene a cosa scrivo..........

 

PER NOI DOPO 5 ANNI DI INDAGINI CHE NON HANNO PORTATO A NULLA E DOPO UNA SENTENZA IN APPELLO DI ASSOLUZIONE

 

PER LORO UN FASCICOLO DOVE ELENCA I REATI E VIENE TIRATO FUORI IL GIORNO DOPO LA SCADENZA DEI TERMINI

 

come dire che per 5 anni non ha avuto tempo di rinviarli a giudizio ma lo ha fatto con 24 ore di ritardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragionissima, ma la teoria del "tutti colpevoli nessun colpevole" non mi ha mai convinto.

E pare non funzionare, visto che era tra l'altro quella su cui si basava la difesa di Moggi a Napoli. Lo facevano tutti, è vero.

Ma che la juve si sia cavata fuori dal processo per prescrizione è innegabile. Ci possiamo girare intorno quanto volete, con 1000 motivazioni, ma il fatto è quello. Scritto nero su bianco in una sentenza.

Abuso di farmaci LEGALI

Qui non si tratta di tutti colpevoli, ma di tutti INNOCENTI, è diverso.

LEGALE, ripeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ci saremmo dimostrati superiori a quelle fogne.

 

questo è quello che abbiamo pensato fino al 2006

con l'atteggiamento di chi si sente superiore abbiamo lasciato che per decenni ci dipingessero come ladri e che nell'opinione pubblica si radicasse questa convinzione.

è grave se non hai ancora capito che l'impatto mediatico su farsopoli è stato determinante.

nessuno si indigna se la juve subisce delle macroscopiche ingiustizie, se le intercettazioni di altri dirigenti non sono state considerate, se moggi non ha mai chiuso paparesta nello spogliatoio, se conte viene condannato senza prove.

anzi, le nostre condanne sono giuste a prescindere, anche se violano norme fondamentali ed elementari del diritto.

ma non vedi che per ogni episodio sui media si scatena l'inferno?

 

hai mai sentito parlare di "sentenza etica fondata sul sentimento popolare"?

 

un eventuale atteggiamento snobistico di superiorità cosa porterebbe? nulla di nulla.

o probabilmente una nuova farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no....diciamole bene per davvero, perchè passare per disinformato non mi sta bene.

Giraudo in appello fu assolto dalla frode sportiva. Vero.

Ma la Cassazione disse che in realtà il reato era co figurabile eccome. Solo che la prescrizione ci salvò.

 

La cassazione disse che il reato era configurabile dopo anni e anni di indagini, in cui la Juve per ben 2 gradi di giudizio fu scagionata, così come Giraudo (Agricola fu condannato in primo e prosciolto in secondo grado).

 

L'abuso di farmaci leciti non era previsto come reato, prima della pronuncia della cassazione, che comunque non disse "La juve è colpevole", solo che poteva prefigurarsi un'ipotesi di reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Hai ragionissima, ma la teoria del "tutti colpevoli nessun colpevole" non mi ha mai convinto.

E pare non funzionare, visto che era tra l'altro quella su cui si basava la difesa di Moggi a Napoli. Lo facevano tutti, è vero.

Ma che la juve si sia cavata fuori dal processo per prescrizione è innegabile. Ci possiamo girare intorno quanto volete, con 1000 motivazioni, ma il fatto è quello. Scritto nero su bianco in una sentenza.

 

se affermi una cosa del genere non sei così informato come ti dipingi.

la difesa di moggi non ha usato per nulla quella teoria, bensì quella dell'innocenza di moggi, basata su prove che l'accusa aveva accuratamente omesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Abuso di farmaci LEGALI

Qui non si tratta di tutti colpevoli, ma di tutti INNOCENTI, è diverso.

LEGALE, ripeto.

 

Si, ma lo vedi che ci girate intorno?

Allora, la domanda te la faccio diretta: se tanto si veniva da un'assoluzione, se tanto i farmaci erano tutti legali, se tanto non rischiavamo nulla....perchè non rinunciare alla prescrizione e togliere ogni ombra?

Se era il giudice che voleva evitare una figura barbina.....beh, rinunciando alla prescrizione gliela avremmo fatta fare la figura barbina.

Invece no, non si è voluto affrontare il processo. Come la giri la giri, questo è il dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece no, non si è voluto affrontare il processo. Come la giri la giri, questo è il dato di fatto.

Calma, il processo è stato affrontato in ben due gradi di giudizio CON SUCCESSO, cosa che non mi pare abbia fatto Moratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no....diciamole bene per davvero, perchè passare per disinformato non mi sta bene.

Giraudo in appello fu assolto dalla frode sportiva. Vero.

Ma la Cassazione disse che in realtà il reato era co figurabile eccome. Solo che la prescrizione ci salvò.

 

Non ho parlato di doping, ma di frode sportiva. E se davvero vi informate, invece di ascoltare solo le campane che vi piacciono, e magari vi leggete la sentenza della Cassazione, vedete che la Juve ne esce non male, ma malissimo.

Quindi nel mio piccolo consiglio di stendere un velo pietoso sulla prescrizione.

Ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Parlate tanto di informarsi, ma a me sembra che molti qua dentro si i formino solo sui blog juventini...

 

allora....posto che la cassazione non condanna e non assolve nessuno ma rinvia eventualmente al grado di processo inferiore qualora ravvisi violazioni di diritto (non di merito)......

 

la juve ebbe la prescrizione sul fatto che l'abuso di farmaci leciti potesse configurarsi doping....ipotesi di reato non contemplata fino a quel momento ma che la cassazione ritenne "valida".

Quindi occorreva celebrare un nuovo processo su questo punto.....ma si parla di processi non di sentenze....

 

su tutto il resto venne assolta.

 

solo per la chiarezza, poi che cio' possa costituire una zona d'ombra nella ns. storia...posso essere d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lo vedi che ci girate intorno?

Allora, la domanda te la faccio diretta: se tanto si veniva da un'assoluzione, se tanto i farmaci erano tutti legali, se tanto non rischiavamo nulla....perchè non rinunciare alla prescrizione e togliere ogni ombra?

Se era il giudice che voleva evitare una figura barbina.....beh, rinunciando alla prescrizione gliela avremmo fatta fare la figura barbina.

Invece no, non si è voluto affrontare il processo. Come la giri la giri, questo è il dato di fatto.

 

dico ma....ok che essere tifosi fa vedere con il prosciutto sugli occhi....per qui il mondo o è bianco o è nero.....ma essere cavalieri bianchi in questo tipo di mondo ti fa passare solo per un idiota don chischotte.....

 

insomma un po' di sano realismo.....è facile fare i finocchi con il * degli altri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.