Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

E Tor di Valle? Come va lo Stadio der Gabbedano? .asd

 

Stanno discutendo il rinnovo poi penseranno allo stadio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qatar 2022, ecco i progetti di tutti gli stadi

 

cosi, a naso, mi sembrano rendering di qualche architetto megalomane... irrealizzabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi, a naso, mi sembrano rendering di qualche architetto megalomane... irrealizzabili

 

A parte 2 o 3 molto spinti, sono tutti realizzabilissimi. E conoscendo quello che sono capaci di fare in Qatar, ci aggiungo anche quelli un po' più "spinti".

 

 

Sono fuori da mesi e mesi queste foto .the

 

QUESTO è solo uno dei tanti articoli che si trovano in internet

 

Si, ma essendo questo il topic degli stadi bisognava tapparne l'assenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parte 2 o 3 molto spinti, sono tutti realizzabilissimi. E conoscendo quello che sono capaci di fare in Qatar, ci aggiungo anche quelli un po' più "spinti".

 

 

 

 

Si, ma essendo questo il topic degli stadi bisognava tapparne l'assenza.

Eppure ricordo che se ne parlò, non trovo il post però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte 2 o 3 molto spinti, sono tutti realizzabilissimi. E conoscendo quello che sono capaci di fare in Qatar, ci aggiungo anche quelli un po' più "spinti".

 

 

 

 

Si, ma essendo questo il topic degli stadi bisognava tapparne l'assenza.

 

si cosi realizzabili che difatti è notizia recente che ne stanno riducendo il numero e complessita: http://www.thenational.ae/sport/world-cup-2022/fifa-official-qatar-world-cup-stadiums-number-to-be-determined-in-due-course

(In an address earlier this week Qatar’s emir, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, said all World Cup 2022 infrastructure projects would be completed, but also called for the elimination of "extravagance and waste".)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che diavolo serve uno stadio da 105000 posti??? Io addirittura ne avrei tolto uno perché lassù in piccionaia a momenti non riesci nemmeno a vedere la palla.

 

ci vuole il cannocchiale

io non riesco proprio a vedere la partita dal terzo anello in su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ricordo che se ne parlò, non trovo il post però

 

Sai che anche io?

Forse venne postata solo l'anteprima di uno stadio... boh.

Controllando e non trovando nulla li ho postati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che anche io?

Forse venne postata solo l'anteprima di uno stadio... boh.

Controllando e non trovando nulla li ho postati.

 

Sì, infatti anche io ho controllato un po' di pagine indietro, ma non ho trovato nulla. Però son sicuro siano stati già messi .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si cosi realizzabili che difatti è notizia recente che ne stanno riducendo il numero e complessita: http://www.thenation...d-in-due-course

(In an address earlier this week Qatar’s emir, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, said all World Cup 2022 infrastructure projects would be completed, but also called for the elimination of "extravagance and waste".)

 

Non c'entra con la "realizzabilità". Io parlavo da un punto di vista strutturale.

Premesso che ho detto che ce ne sono 2 o 3 strutturalmente "spinti" (il che non significa che siano irrealizzabili, ma che levitino i costi per costruirli), la decisione sulla diminuzione del numero degli stadi è al vaglio della Fifa in relazione al numero di partite da ospitare in rapporto alla grandezza del Paese, degli spostamenti, al costo dei trasporti, ecc. (Fifa though is thought to be still assessing several issues.

These include transport, the number of games to be played each day and the fact the tournament will take place over 28 days – shorter than normal – and its potential impact on pitches.)

Che poi sulla base del sicuro deficit (come per migliaia di altre opere "realizzabili") il Qatar stesso voglia mantenere il numero degli stadi (12) ponendo maggiore attenzione sui costi e quindi eliminando qualche orpello... questa è la strada di quasi tutti i progetti di altissimo livello quando ci si inizia a confrontare seriamente con la realtà (specie per gli stadi dei Mondiali di calcio, che hanno una scadenza insindacabile, non sono come la Nuvola di Fuksas). Ma questo non ne intacca la realizzabilità strutturale del progetto originale (e ti parla uno che è critico verso una certa architettura "d'immagine").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So benissimo che lo conoscete e sicuramente ne avrete già parlato... ma voglio comunque mettere una sua immagine.

 

Ma QUANTO è figa la curva unica senza anelli del Westfalenstadion di Dortmund? Mamma mia.

 

(click sull'immagine per ingrandire)

suedtrib%C3%BCne2-490.jpg

 

Assolutamente terrifcante.

Bellissimo.

Devo andarci prima o poi. In questo e nella Bombonera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.