Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

A quanto pare la Raggi si sta impuntando per il progetto stadio della Roma dicendo che il comune dovrebbe pagare 200 mln di euro di opere pubbliche. Ma non doveva essere tutto a carico dei privati?? :d ..cmq non si vede che c'è un pelo di speculazione edilizia?? Cmq se il progetto non si farà Pallotta se ne andrà...se il progetto si farà così com'è Pallotta se ne andrà mollando la Roma e facendole pagare l'affitto nel suo stadio.

E' un genio..se ci riesce.

Io continuo ad esser convinto che lo stadio si farà .ok

Al max i 5s potrebbero rallentare l'iter bloccando il tutto, ma, per come si è mossa fino ad ora la Roma, potrebbero tranquillamente far ricorso al TAR ed in qualche mese con ottime probabilità vincere il ricorso... ed è anche per questo che, per il momento, i pentastellati continuano a parlare senza veri fatti concreti...

Il fatto è che ormai il progetto è decisamente troppo avanzato per far ciò che propone il Berdini.

I soldi in realtà saranno tutti dei privati. Berdini dice che li mette il Comune, dato che, a posto di quei soldi per OO.PP., i privati otterranno delle cubature in + e da qui dicono che i soldi sono del Comune.

Speculazione edilizia? In realtà ciò che sta proponendo ultimamente l'assessore all'urbanistica è una speculazione edilizia.

Lui propone, pur di eliminare qualche cubatura, di eliminare principalmente la metro ed il ponte carrabile. In pratica creando un Olimpico 2, un'opera dove l'unico a guadagnarci sarà il privato, mentre al comune cittadino nada de nada... questa è speculazione edilizia. Ricordo che in tot. la Roma invertirà oltre 400 mln per le OO.PP., 400 mln a fondo perduto.

La Roma e lo stadio sono legati da un vincolo .ok non può vendere la Roma senza lo stadio senza pagare una pesante ammenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wanda-Atletico-Madrid-630x300.jpg

 

Ufficializzato il nome del nuovo stadio dell'Atletico Madrid che dalla prossima stagione sostituirà il Calderon.

Si chiamerà Wanda-Metropolitano.

Il nome è la "fusione" del nome della compagnia cinese che ne detiene il 20% e quello del vecchio stadio dei colchoneros, che venne utilizzato dal 23 al 66.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il nostro è veramente uno stadietto messo a confronto con quelli di altre squadre anche non top club(Bilbao Marsiglia Lione ATM ,diversi stadi tedeschi)

Nì.

Marsiglia e Lione li hanno grz agli Europei, l'ATM sta nella capitale spagnola, il Bilbao buon per loro.

Voi pagate ENORMI difetti:

-la tifoseria che non vive vicino Torino

-Calciopoli o Farsopoli

-Torino che non è una metropoli o ENORME città turistica

-Lo stadio si trova in periferia

Quando uno costruisce o progetta uno stadio, questi dati li tiene in conto.

La vostra Società, a parer mio, ha fatto il meglio del meglio.

Estéticamente, lo JS fa *, senza giri di parole, ma il suo interno, le tribune ect. SONO LE + BELLE AL MONDO.

Senza dimenticare che il vostro stadio, in qualche modo, è nato vecchio...parliamo dei primi 2000...

 

La VOSTRA società ha fatto benissimo ciò che ha fatto...PUNTO. Per far meglio avrebbe dovuto cambiare la ssede in altri lidi e quindi con lei la storia bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il nostro è veramente uno stadietto messo a confronto con quelli di altre squadre anche non top club(Bilbao Marsiglia Lione ATM ,diversi stadi tedeschi)

E pensa che al di la del tutto esaurito dovuto alla quota abbonati le presenze reali delle persone non riempono spesso lo stadio. Stesso discorso in champions dove con la dinamo non era pieno. La verita' che con uno stadio piu' grande nella migliore delle ipotesi lo riempiremmo una decina di volte con l'obbligo di fare strada in champions altrimenti altro che decina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nì.

Marsiglia e Lione li hanno grz agli Europei, l'ATM sta nella capitale spagnola, il Bilbao buon per loro.

Voi pagate ENORMI difetti:

-la tifoseria che non vive vicino Torino

-Calciopoli o Farsopoli

-Torino che non è una metropoli o ENORME città turistica

-Lo stadio si trova in periferia

Quando uno costruisce o progetta uno stadio, questi dati li tiene in conto.

La vostra Società, a parer mio, ha fatto il meglio del meglio.

Estéticamente, lo JS fa *, senza giri di parole, ma il suo interno, le tribune ect. SONO LE + BELLE AL MONDO.

Senza dimenticare che il vostro stadio, in qualche modo, è nato vecchio...parliamo dei primi 2000...

 

La VOSTRA società ha fatto benissimo ciò che ha fatto...PUNTO. Per far meglio avrebbe dovuto cambiare la ssede in altri lidi e quindi con lei la storia bianconera

 

... unico difetto e' non averlo progettato per poterlo ampliare a 50.000 posti senza doverlo rifare da capo. Il contorno dello stadio rispetto a 20 anni orsono e' migiorato parecchio, e' in periferia si,ma non fuori dal mondo e si trova parcheggio abbastanza agevolmente per 41.000 posti. Con la conurbazione Torino conta comunque quasi 1 milione e mezzo di abitanti, certo non e' roma o milano, ma dargli del sobborgo, suvvia. E il turismo da dopo il 2006 sta decollando. Certo anche a me sarebbe piaciuto avere un Daluz o quello de bilbao o di lione ... per adesso mi accontento. Confido anche io che quello della Roma si faccia, esperimento da seguire con attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Con la conurbazione Torino conta comunque quasi 1 milione e mezzo di abitanti, certo non e' roma o milano, ma dargli del sobborgo, suvvia. E il turismo da dopo il 2006 sta decollando.

 

Città metropolitana di Torino 2.284.000 = piccola provincia sperduta e nebbiosa

 

Città metropolitana di Milano 3.206.000 = grande metropoli

 

Città metropolitana di Roma 4.336.000 = iper mega centro mondiale della galassia

 

Torino/juventus = stadio in periferia tifosi che vengono solo da fuori (ahahah)

 

Milano = stadio in centro

 

Roma = stadio in centro in via dei fori imperiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Città metropolitana di Torino 2.284.000 = piccola provincia sperduta e nebbiosa

 

Città metropolitana di Milano 3.206.000 = grande metropoli

 

Città metropolitana di Roma 4.336.000 = iper mega centro mondiale della galassia

Non puoi contare solo il numero di abitanti (e comunque Roma ne fa praticamente il doppio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me allo Stadium manca una cosa fondamentale...la metropolitana. Chissà, magari sarà il prossimo progetto finito il jvillage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non puoi contare solo il numero di abitanti (e comunque Roma ne fa praticamente il doppio).

 

Appunto, era una puntualizzazione per gli italiani che pensano che Torino sia un piccolo capoluogo di provincia dove tutti tifano topo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo mancare di rispetto alla città di Torino, tra l'altro bellissima .ok .

Quello che volevo dire è che il num. di posti calcolato a me pare azzeccato, forse sì avrebbero potuto azzardarsi sui 50k ma non oltre.

Poi, a parer mio, non è una città fortemente mediatica, non come altre, e quindi giustificherebbe anche il fatto di aver dedicato le maggiori attenzioni al suo interno, tribune ect. che, come detto, per me son spettacolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non volevo mancare di rispetto alla città di Torino, tra l'altro bellissima .ok .

Quello che volevo dire è che il num. di posti calcolato a me pare azzeccato, forse sì avrebbero potuto azzardarsi sui 50k ma non oltre.

Poi, a parer mio, non è una città fortemente mediatica, non come altre, e quindi giustificherebbe anche il fatto di aver dedicato le maggiori attenzioni al suo interno, tribune ect. che, come detto, per me son spettacolari

Il fatto e' che a noi torinesi quando pur tifosi gobbi ma milanesi o romani iniziano a menarla con torino citta piccola e periferica ci monta un po il sangua agli icchi per 12346 motivi, per cui cerchiamo di capirci. Denigrare lo stadio di una squadra come la nostra quando e' l'unica ad aver investito, e dopo calciopoli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e' che a noi torinesi quando pur tifosi gobbi ma milanesi o romani iniziano a menarla con torino citta piccola e periferica ci monta un po il sangua agli icchi per 12346 motivi, per cui cerchiamo di capirci. Denigrare lo stadio di una squadra come la nostra quando e' l'unica ad aver investito, e dopo calciopoli ...

Sì, in realtà ne sono a conoscenza, errore mio che probabilmente dovevo moderarmi ed esprimermi meglio, sorry .ok

Che poi, il mio intento era difendere lo JS e l'operato della vostra società. Su questo, delle volte, credo di esser + juventino di altri utenti qui dentro :d

Criticare la vostra società, dopo quest'ultima decade, mi pare un po' assurdo. Tra le tante critiche, per l'appunto vi è lo JS.

Per me è impossibile da criticare. Ogni singola scelta è stata fatta con logica e con dietro mille calcoli e studi. L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'esterno, troppo ma davvero troppo anonimo per i miei gusti e per una squadra come la vostra.

Ma anche ciò è dettato da scelte logiche.

La vostra società ha mirato principalmente alla parte essenziale dello stadio ovvero l'interno e lì ha creato un'opera darte.

Per dire, sul progetto della Roma, che mi fa impazzire, la parte negativa che vedo è proprio il suo interno, non mi piace + di tanto.

Anche in quel caso, tutto legato da scelte logiche. Hanno optato + alla parte pratica (maggiori ricavi, + sicurezza e controllo) anziché la parte estetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo stadio dell'atletico è il vecchio stadio olimpico di madrid, costruito negli anni 90 per le gare di atletica, ristrutturato, ampliato e coperto.

resta la grande tribuna inclinata e la forma ovale, son stati aggiunti tutti gli spalti e la copertura che segue l'andamento e si alza leggermente proprio in coincidenza della tribuna centrale.

 

29nh3i9.jpg

2ut24gw.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo stadio dell'atletico è il vecchio stadio olimpico di madrid, costruito negli anni 90 per le gare di atletica, ristrutturato, ampliato e coperto.

resta la grande tribuna inclinata e la forma ovale, son stati aggiunti tutti gli spalti e la copertura che segue l'andamento e si alza leggermente proprio in coincidenza della tribuna centrale.

Ovviamente senza piste d'atletica.

Tra l'altro il Vincente Calderon verrà demolito ed al suo posto sorgerà un parco :o ...

Altra mentalità rispetto la nostra, non so se giusta o sbagliata, anche se probabilmente la prima.

Per una capitale europea che opta nel privarsi del proprio stadio olimpico, non è una scelta facile da prendere.

Cmq mentre loro fanno ciò, a Roma abbiamo il Coni che mai e poi mai cederà lo stadio ed il Flaminio che è pieno d vincoli architettonici e quindi impossibile da ristrutturare ed ampliare, oltre il fatto che, a parer mio, si trova in una zona non + adatta ad uno stadio di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nuovo stadio dell'atletico è il vecchio stadio olimpico di madrid, costruito negli anni 90 per le gare di atletica, ristrutturato, ampliato e coperto.

resta la grande tribuna inclinata e la forma ovale, son stati aggiunti tutti gli spalti e la copertura che segue l'andamento e si alza leggermente proprio in coincidenza della tribuna centrale.

 

29nh3i9.jpg

2ut24gw.jpg

 

Non è uno stadio x il calcio, la pendenza del primo anello mi ricorda quella del vecchio Delle Alpi dove non si vedeva una mazza, l'unica nota positiva è l'eliminazione della pista d'atletica.

 

Conservare delle parti come la tribuna centrale del vecchio stadio Olimpico è una scelta che non mi piace x niente, personalmente l'avrei buttato tutto giù e rifatto ex novo come hanno fatto a Torino, sinceramente lo stadio dell'Athletic Bilbao è di un altro pianeta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è uno stadio x il calcio, la pendenza del primo anello mi ricorda quella del vecchio Delle Alpi dove non si vedeva una mazza, l'unica nota positiva è l'eliminazione della pista d'atletica.

 

Conservare delle parti come la tribuna centrale del vecchio stadio Olimpico è una scelta che non mi piace x niente, personalmente l'avrei buttato tutto giù e rifatto ex novo come hanno fatto a Torino, sinceramente lo stadio dell'Athletic Bilbao è di un altro pianeta!

Non è uno stadio per il calcio, forse lo vedo un po' troppo azzardato, visti i nostri stadi non da calcio, ma ci sta.

Sulla pendenza...la vostra pendenza, credo che ha in qualche modo influenzato sul num. di posti. Vero che maggior pendenza riduce la larghezza ma implica anche maggior altezza....quindi meno anelli.

A me, personalmente, piace.

Però sì, è uno stadio un po' ''accettiamolo'' questa possibilità ci sta e quindi ''acceettiamola''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, non ho letto le 107 pagine, quindi chiedo scusa se già spostato, ma, mi sembra doveroso parlare del prossimo stadio di squadra ''big'' italiana che avrà il suo impianto, il Cagliari:

285785bc-a5b1-11e5-9a80-e6427adacb08_43_l.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nì.

Marsiglia e Lione li hanno grz agli Europei, l'ATM sta nella capitale spagnola, il Bilbao buon per loro.

Voi pagate ENORMI difetti:

-la tifoseria che non vive vicino Torino

-Calciopoli o Farsopoli

-Torino che non è una metropoli o ENORME città turistica

-Lo stadio si trova in periferia

Quando uno costruisce o progetta uno stadio, questi dati li tiene in conto.

La vostra Società, a parer mio, ha fatto il meglio del meglio.

Estéticamente, lo JS fa *, senza giri di parole, ma il suo interno, le tribune ect. SONO LE + BELLE AL MONDO.

Senza dimenticare che il vostro stadio, in qualche modo, è nato vecchio...parliamo dei primi 2000...

 

La VOSTRA società ha fatto benissimo ciò che ha fatto...PUNTO. Per far meglio avrebbe dovuto cambiare la ssede in altri lidi e quindi con lei la storia bianconera

Lo stadium è costato 1/3 1/5 rispetto ad altri impianti

Il progetto era vincolato al mantenimento di alcune strutture del vecchio delle alpi

Il problema del pubblico non sussiste stadio esaurito o pieno al 90% tutto l'anno

 

Criticità stadio roma

Vincolato al palazzinaro Parnasi con problemi di liquidità

Sponsor e coperture non ancora pervenute

Progetto troppo complesso che rallenterà e ha già rallentato la fine lavori

A poche centinaia di metri c'é il più grosso depuratore di Roma con relativi miasmi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadium è costato 1/3 1/5 rispetto ad altri impianti

Il progetto era vincolato al mantenimento di alcune strutture del vecchio delle alpi

Il problema del pubblico non sussiste stadio esaurito o pieno al 90% tutto l'anno

 

Criticità stadio roma

Vincolato al palazzinaro Parnasi con problemi di liquidità

Sponsor e coperture non ancora pervenute

Progetto troppo complesso che rallenterà e ha già rallentato la fine lavori

A poche centinaia di metri c'é il più grosso depuratore di Roma con relativi miasmi

Sulla prima parte nulla da discutere .ok

Dietro ogni minima scelta presa, vi sono dietro mille studi e logiche, infatti trovo incredibile quando qualcuno critica lo JS .ok

 

Sulla seconda parte,

-beh sul depuratore... vero è uno dei + grandi di Europa, che ogni tanto ''regala'' dei miasmi agli abitanti della zona, cittadini che lottano da anni con le amministrazioni affinché gli risolvano il problema. Il depuratore appartiene all'ACEA, una spa, di cui Roma Capitale ne detiene la quota maggiore di azioni. Essendo una spa, la Roma, per legge, non può intervenire direttamente, al max, cosa che farà, è piantare una sfilza di alberi per creare una barriera anti-puzza, di + non può fare.

-Progetto complicatissimo, però se ci riescono, buon per loro, buon per noi, felice che hanno osato tanto.

-Sui nomi dietro, beh credo sia meglio aspettare la conclusione dell'iter burocratico, ormai 82 giorni alla conclusione della conferenza di servizi in Regione, da lì un mesetto per le gare d'appalto europee e poi la posa della prima pietra, ovviamente se tutto va bene, però sì in quel momento ne sapremo molto di +.

Per il momento si sa, che la Goldman Sach, ha fatto da garante economico; però dietro ci sono anche la Starwood Capital e AEG Facilities, senza dimenticare che nell'organigramma della Roma, già vi sono personaggi con un certo calibro economico. Cmq principalmente sarà lo stesso Business Park ha finanziare l'opera.

-Sul primo punto, vero, Parnasi economicamente non se la passa benissimo, spero che non risulterà il tallone d'Achille e che tutto fili per il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, non ho letto le 107 pagine, quindi chiedo scusa se già spostato, ma, mi sembra doveroso parlare del prossimo stadio di squadra ''big'' italiana che avrà il suo impianto, il Cagliari:

285785bc-a5b1-11e5-9a80-e6427adacb08_43_l.jpg

21000 posti...capienza ok..al max 25000.

In estate dovrebbero partire i lavori per la costruzione dello stadio provvisorio che verrà edificato nel parcheggio dello stadio attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.