Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Barzagli, muraglia umana in Juventus-Fiorentina 2-0: "Grande partita, importante non subir gol"

Post in rilievo

Quel pallone d'oro ho sperato fino all'ultimo lo vincesse buffon, per me era suo

Non vollero premiare un calciatore che quell'anno avrebbe giocato in serie b, Cannavaro invece fuggì a Madrid a gambe levate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 giocatori e uomini ottimi. Direi che il meno sponsorizzato riferito al Barza, è solo frutto del fatto che Andrea è uno che quando può ama starsene dietro le quinte e in questo mi ricorda tantissimo Gaetano Scirea. Poi sul rendimento...beh Andrea è di certo mostruoso. Però la comparazione andrebbe fatta anche considerando le 2 squadre in cui hanno militato, Cannavaro in una corazzata inaffondabile, Barzagli in una dove ancora maggiormente fa sentire il suo peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto giocare ferrara e montero negli ultimi anni di juve..ho visto cannavaro e adesso vedo barzagli che ha una continuità spaventosa...cannavaro quando stava bene era il migliore nei primi due anni di juve ha giocato da mostro...barzagli sta giocando benissimo speriamo continui cosi in modo da superare cannavaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Cannavaro, col mondiale del 2006 giocato su livelli disumani, ha lasciato un ricordo indelebile. Non mi addentro in disquisizioni tecniche, non fanno per me, dico solo che se Barzagli, in una vetrina internazionale importante, mantenesse questi livelli, potrebbe cominciare almeno a essere paragonato a Cannavaro dai media

Hai sintentizzato tutto molto bene.

 

Aggiungo solo "mira Cannavaro"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato sono sullo stesso livello. Ma metterei Cannavaro prima perché ha vinto - da protagonista - un mondiale mentre Barzagli ha "solo" vinto un argento europeo (anche se disputando un ottimo torneo).

 

A Barzagli quindi manca la consacrazione internazionale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda..non ho mai pensato a tale confronto.

COme dice qualcuno più sopra, Barzagli non è mai stato incensato dalla critica quanto Cannavaro.

Quando è arrivato non so in quanti fossero felice. Oggi è il difensore più forte del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cannavaro in quei due anni alla juve è stato mostruoso e poi ha fatto un mondiale pazzesco.. però barzagli sta seguendo le sue orme.. sta facendo due stagioni da grande campione.. però probabilmente per ora preferisco ancora quel cannavaro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri pensavo....ma Barzagli ha fatto dei progressi mostruosi!vi ricordate quando era a Palermo? era un meddiocre,che mai avrei immaginato sarbebe diventato la colonna portante della Juventus 6 anni dopo..peccato abbia già 32 anni,però secondo me ora è ai livelli del miglior Cannavaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avesse fatto galliani un colpo del genere ci avrebbero fatto diventare le palle come due mongolfiere, invece, barzaglione l'abbiamo solo noi e le mongolf... rimangono normali. non è un difensore. è un muro invalicabile che se per caso riesci a prendergli due cm. in velocità, ti porta comunque verso l'esterno, sempre. é da mettere tra i difensori più forti della storia bianconera. assieme a chiello e bony formano un trio difensivo fantastico.

ora va meglio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che puo' sembrare esagerato come paragone ma per certi versi andrea barzagli secondo me si puo' considerare davvero l' erede del grande gaetano scirea e non solo per quello che dimostra in campo ma anche per lo stile, l' umilta' e la correttezza che mette in campo... un gigante sia come calciatore che come persona .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli gli è sicuramente superiore in generale.

ma il livello raggiunto da cannavaro al mondiale 2006 è stato eccelso ed irripetibile per qualunque difensore penso.

 

io non ho mai visto giocare così nemmeno i vari mostri sacri di qualche decade fa.. sono 7 partite, ma 7 partite che gli sono valse una carriera, Pallone d'oro e mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forti entrambi. Barzagli è molto umile e tende a non mettersi mai in evidenza.

Se dovessi scegliere, prenderei sempre Barzagli perchè dal punto di vista umano (e questo è un aspetto che interessa tantissimo alla società),

non c'è paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me cannavaro è stato molto più continuo rispetto a barzagli...già quando giocava dai chiagnazzari era molto forte e si vedeva un giovane ma promettente campione .uhm

 

comunque barzagli potrebbe emularlo per vincere il pallone d'oro facendoci vincere qualcosa di grosso e pesante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una costanza di rendimento disumana. Stasera all'ennesimo pallone recuperato (evitando anche il fallo laterale con un grande sforzo) si è beccato una standing ovation da brividi. Ammetto di essermi alzato ad applaudire senza quasi accorgermene, in piena trance agonistica, salvo poi rendermi conto che altre 40mila persone stavano facendo lo stesso. Giocatore e uomo straordinario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bhe ma fino ai 30 anni è stato uno dei tanti...poi bho arrivato da noi si è trasformato...ricordo che anche con Del Neri era l'unico che si salvava

 

Veramente io lo ricordo molto forte anche a palermo, prima della parentesi tedesca (tanto da meritarsi la chiamata al mondiale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.