Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Barzagli, muraglia umana in Juventus-Fiorentina 2-0: "Grande partita, importante non subir gol"

Post in rilievo

Beh anche barzagli ha avuto la possibilitá di partecipare ad un evento unico: la vittoria del mondiale

 

.uhm credo fosse lo stesso anno in cui lo vinse cannavaro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore che non sbaglia una partita da 2 anni non saprei come definirlo!

 

sicuramente non è pompato dai media come cannavaro...però a livello di rendimento non ha nulla da invidiare al miglior fabio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Cannavaro, col mondiale del 2006 giocato su livelli disumani, ha lasciato un ricordo indelebile. Non mi addentro in disquisizioni tecniche, non fanno per me, dico solo che se Barzagli, in una vetrina internazionale importante, mantenesse questi livelli, potrebbe cominciare almeno a essere paragonato a Cannavaro dai media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avesse fatto galliani un colpo del genere ci avrebbero fatto diventare le palle come due mongolfiere, invece, barzaglione l'abbiamo solo noi e le mongolf... rimangono normali. non è un difensore. è un muro invalicabile che se per caso riesci a prendergli due cm. in velocità, ti porta comunque verso l'esterno, sempre. é da mettere tra i difensori più forti della storia bianconera. assieme a chiello e bony formano un trio difensivo fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa importante e' ricordare che 6-7 anni Andrea Barzagli era uno scarpone.

 

Un giocatore, e soprattutto un difensore, deve maturare. Ci vuole tempo e tante partite.

 

Oggi e' il migliore difensore italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dico nell'altro topic, manca ancora quello che vivremo nei prossimi giorni......ovvero, cimentarsi nei play-off di Champions.

 

Credo che il buon Barza continui a farsi valere. Cmq il campionato fatto lo scorso anno da lui non l'ho mai visto fare da nessuno........non solo Cannavaro, ma nemmeno Scirea, Baresi, o Maldini.

Nessuno di loro fece una stagione perfetta, senza sbavature, e con molti interventi anche non richiesti...ma quasi di pura accademia.

 

...non dimentichiamo che anche barzagli è campione del mondo

 

giusto

 

e fece anche ottavi,quarti e semifinale così come sta giocando oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh anche barzagli ha avuto la possibilitá di partecipare ad un evento unico: la vittoria del mondiale

 

.uhm credo fosse lo stesso anno in cui lo vinse cannavaro :d

 

Ovviamente hai ragione, ma intendevo la vittoria del mondiale da protagonista, ho modificato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrambi mostruosi e più continuo barzagli. negli interventi mi da più sicurezza barzagli perchè fa tutto con una semplicità disarmane. barza è impeccabile e non ha cannato ancora una sola partita da quando fu preso per un pugno di Euro. Al suo acquisto mi misi a ridere per non piangere e mi chiedi quale fine sttessimo facendo, invece.... un mostro di bravura e continuità ed è anche un ragazzone serio ed educatissimo. Anche nelle interviste appare sempre umile senza esagerare e quasi mai parla di se.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto oggi pomeriggio ne parlavo con gli amici mentre guardavamo la partita...Direi che fra i due ci sono molte similitudini, anche se forse manca ancora qualcosina ad Andrea per raggiungere il livello del Cannavaro dei primi due anni alla Juve, del resto proprio per le sue gesta in quel priodo gli fu attribuito il pallone d'oro!...

 

p.s. anche barzagli è campione del mondo, avendo fra l'altro disputato delle ottime gare contro australia e ucraina proprio a fianco di cannavaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ovviamente hai ragione, ma intendevo la vittoria del mondiale da protagonista, ho modificato ;)

Certo, era per scherzare .ok

Sarebbe stato bello vederli insieme al top

2 top defenders per 300.000€ + carini ahahaahahhahahahahah

 

Giusto oggi pomeriggio ne parlavo con gli amici mentre guardavamo la partita...Direi che fra i due ci sono molte similitudini, anche se forse manca ancora qualcosina ad Andrea per raggiungere il livello del Cannavaro dei primi due anni alla Juve, del resto proprio per le sue gesta in quel priodo gli fu attribuito il pallone d'oro!...

 

p.s. anche barzagli è campione del mondo, avendo fra l'altro disputato delle ottime gare contro australia e ucraina proprio a fianco di cannavaro.

 

Quel pallone d'oro ho sperato fino all'ultimo lo vincesse buffon, per me era suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa importante e' ricordare che 6-7 anni Andrea Barzagli era uno scarpone.

 

Un giocatore, e soprattutto un difensore, deve maturare. Ci vuole tempo e tante partite.

 

Oggi e' il migliore difensore italiano.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a fine carriera si equivarranno. Barzagli e' qualcosa di straordinario e sta raggiungendo a grandi passi i livelli di Cannavaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli è fortissimo, il suo senso della posizione è impressionante e gioca costantemente su livelli altissimi.

Probabilmente, l'unico centrale di difesa, oggi, a poter essere paragonato a Cannavaro.

Però, cavolo, lo stiamo mettendo a confronto con uno che ha vinto il Pallone d'oro: il Cannavaro del 2006 era mostruoso.

Non a caso, Lippi, mica l'ultimo scemo, disse: "Ai Mondiali del 2006, ci poteva giocare chiunque al fianco di Cannavaro...". .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ricordo prefettamente cannavaro, ma per quello che ricordo fabio era un mostro negli anticipi.Aveva una vera e propria capacità innata nel capire prima di tutti gli altri dove andava a finire la palla e glie la toglieva prima ancora che gli altri se ne accorgessero;ciònonostante se la palla fosse arrivata all'attacante lui sapeva già dove l'avversario andava, se a destra o a sinistra e glie la toglieva subito, in più era anche veloce e bravissimo nelle palle alte,saltando anche da fermo.

 

Barzagli invece è davvero un qualcosa di disumano; non è bravo nell'anticipo come lo era cannavaro, ma poco importa visto che con quel fisico può reggere lo scontro con tutti gli avversari;tuttavia nonostante il fisico grosso, che gli permette di contrastare giocatori grossi come l' ibra di un'anno fà, è anche veloce, e lo ha fatto vedere contro hazard nella gara col chelsea, mentre nei calci da fermo probabilmente è meno bravo di quanto lo era fabio.

Ma la cosa che più mi piace di barzagli è la sua esplosività, quando parte palla al piede è un qualcosa di fantascientifico ( @@), all'inizio non è velocissimo, ma dopo alcuni metri prende una velocità pazzesca e non lo riprendi più.

 

Tralasciando il fatto che per me avrebbero potuto giocare benissimo insieme, tra i due preferisco leggermente il miglior barzagli ( @@)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i grandi difensori che ho visto giocare nella Juve (Montero, Ferrara, Thuram, Cannavaro) per quanto forti qualche partita qua e là la sbagliavano... Barzagli praticamente non ne sbaglia una, è davvero sbalorditivo. Un monumento alla costanza e alla voglia di migliorarsi. Gli manca solo la consacrazione definitiva in un grande torneo internazionale e spero possa trovarla nel mondiale dell'anno prossimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo qualcosa di incredibile...non sbaglia nulla, da sicurezza alla squadra...al momento il miglior difensore in circolazione...e non di poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io penso che Andrea dovrebbe vincere un titolo internazionale importante da protagonista, cioè giocando sui livelli attuali, per eguagliare definitvamente Cannavaro. Certo che superare Cannavaro è quasi impossibile, visto che ha vinto il Pallone d'oro da difensore, cosa che non capita tutti i giorni...

in ogni caso sono estremamente stupito dal processo di crescita compiuto da Andrea, non avrei mai pensato che potesse raggiungere questi livelli. Complimenti davvero ed è un onore avere Campioni come lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.