Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Barzagli, muraglia umana in Juventus-Fiorentina 2-0: "Grande partita, importante non subir gol"

Post in rilievo

Cannavaro fu la fu per me la piu grande delusione dopo zambrotta.

 

Teniamoci barzagli stretto. Attualmente migliore difensore al mondo bonucci e chiellini permettendo.

 

Inoltre cannavaro aveva un certo thuram di fianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per sminuire l'eccellente barzagli ma fabio ha fatto una carriera mostruosa culminata con la vittoria del pallone d'oro, barzagli invece era un promettente difensore che ha vissuto un periodo più o meno transitorio di circa 10 anni e solo da un anno e mezzo è diventato quello che ci si aspettava un pò troppo poco per fare un paragone sensato... detto questo barzagli oggi è sicuramente uno dei difensori più forti del mondo

 

Barzagli l'ha preso Marotta per pochi euro, quindi si deve dimmetere

e che vuol dire? a 300mila € un giocatore se ti serve si prende senza pensarci troppo male che vada non hai perso "niente" piuttosto chiediti avrà preso barzagli a 300mila€ ma poi ha preso padoin pagandolo come 17 barzagli, e altrettanti barzagli per prendere peluso o motta e addirittura 60 barzagli per prendere matri .ghgh o meglio ancora chiediti perché sono due anni che inseguiamo, aguero, van persie, dzeko, jovetic e drogba ma siamo riusciti a portare a casa solo bendtner e anelka...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che puo' sembrare esagerato come paragone ma per certi versi andrea barzagli secondo me si puo' considerare davvero l' erede del grande gaetano scirea e non solo per quello che dimostra in campo ma anche per lo stile, l' umilta' e la correttezza che mette in campo... un gigante sia come calciatore che come persona .ok

 

si tecnicamente so propri uguali .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una costanza di rendimento disumana. Stasera all'ennesimo pallone recuperato (evitando anche il fallo laterale con un grande sforzo) si è beccato una standing ovation da brividi. Ammetto di essermi alzato ad applaudire senza quasi accorgermene, in piena trance agonistica, salvo poi rendermi conto che altre 40mila persone stavano facendo lo stesso. Giocatore e uomo straordinario

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tecnicamente so propri uguali .uhm

 

e chi ha detto che sono uguali tecnicamente, e poi guarda che barzagli non e' che sia uno scarparo;... e penso che se un giocatore del genere e' stato pagato 300000 mila euro il merito va anche a quella dirigenza che tu critichi spesso e volentieri.

comunque tecnico o non tecnico barzagli come scirea e' uno che rimarra' nella storia bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli è assieme a Thiago Silvia il difensore più forte al mondo,non dobbiamo avere paura di dirlo solo perchè è poco pubblicizzato,però Cannavaro quel mondiale non ne sbagliava una *,ogni pallone nella sua orbita equivaleva ad un anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per sminuire l'eccellente barzagli ma fabio ha fatto una carriera mostruosa culminata con la vittoria del pallone d'oro, barzagli invece era un promettente difensore che ha vissuto un periodo più o meno transitorio di circa 10 anni e solo da un anno e mezzo è diventato quello che ci si aspettava un pò troppo poco per fare un paragone sensato... detto questo barzagli oggi è sicuramente uno dei difensori più forti del mondo

 

 

e che vuol dire? a 300mila € un giocatore se ti serve si prende senza pensarci troppo male che vada non hai perso "niente" piuttosto chiediti avrà preso barzagli a 300mila€ ma poi ha preso padoin pagandolo come 17 barzagli, e altrettanti barzagli per prendere peluso o motta e addirittura 60 barzagli per prendere matri .ghgh o meglio ancora chiediti perché sono due anni che inseguiamo, aguero, van persie, dzeko, jovetic e drogba ma siamo riusciti a portare a casa solo bendtner e anelka...

 

hai mancato un piccolissimo particolare non di poco conto tra l'altro .uhm

 

barzagli è stato preso per fare la riserva, quindi le aspettative vs questo giocatore da parte di chi l'ha preso non erano elevate, e quando gli anti-antimarottiani evidenziano questa cosa non si rendono conto che così facendo sputtanano ancora di più l'inetto, che seppur consapevole della sua bravura, non penso che immaginava a questi livelli...

comunque ringraziamo conte che lo ha portato a questi livelli, con un altro allenatore probabilmente oggi farebbe ancora panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha detto che sono uguali tecnicamente, e poi guarda che barzagli non e' che sia uno scarparo;... e penso che se un giocatore del genere e' stato pagato 300000 mila euro il merito va anche a quella dirigenza che tu critichi spesso e volentieri.

comunque tecnico o non tecnico barzagli come scirea e' uno che rimarra' nella storia bianconera

 

scirea era un libero e dirigeva la difesa.

barzagli è uno stopper e gioca sull'uomo

 

potrebbero giocare insieme, magari @@ @@, ma non sono assolutamente uguali, nè per caratteristiche tecniche ma sopratutto di ruolo .uhm

 

 

ps la dirigenza si loda quando fa grandi colpi consapevole di averli fatti a prescindere dal costo e non quando mi compra un panchinaro perchè per quello era stato preso, e che conte ha trasformato tra i migliori difensori del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un po' che penso al paragone. credo che barzagli sia superiore a cannavaro nell'anticipo e con i piedi. cannavaro sicuramente superiore di testa. due grandi

 

brazagli sta facendo cose eccezionali....magari non è così in vista perchè forse non gli piace la ribalta e non la cerca ma a livello calcistico per queste due annate non ha nulla da invidiare a nessun difesore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già espresso più volte il mio pensiero, da 1 anno dico che non lo cambio con NESSUN difensore al mondo, che sia il più forte al mondo? non lo so, io so solo che non lo scambio con NESSUNO. Ora però sono convinto che se lo mettessimo in attacco grazie alla forza atletica che ha e (una buonissima tecnica) farebbe 15 gol tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un po' che penso al paragone. credo che barzagli sia superiore a cannavaro nell'anticipo e con i piedi. cannavaro sicuramente superiore di testa. due grandi

 

brazagli sta facendo cose eccezionali....magari non è così in vista perchè forse non gli piace la ribalta e non la cerca ma a livello calcistico per queste due annate non ha nulla da invidiare a nessun difesore

 

barzagli è superiore per fisicità e tecnica, ma non per anticipo.

l'anticipo di cannavaro non lo aveva e tutt'oggi lo ha nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto qualche vaccata la faceva Cannavaro, tranne forse nella sua annata migliore (quella dello scudo con noi e successivo mondiale), ma Barzagli ha una costanza che viene addirittura dall' anno maledetto di Delneri, fu forse l' unico a salvarsi tra tutti, e questo la dice lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile che un giocatore del genere fossi cosi scarsamente considerato prima di venire da noi. Un gigante, mi ricorda il cannavaro del pallone d'oro. Grandissimo Andrea, dura piu a lungo possibile... :ola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

escludendo il Cannavaro dei mondiali che fu qualcosa di straordinario, faceva paura solo a guardarlo in faccia tanto emanava sicurezza, il paragone col Barzagli attuale ci può stare..

Cannavaro gioco cmq per anni ad altissimi livelli cosa che Andrea sta facendo da poco tempo ma alla grande..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cannavaro ha avuto dei picchi di eccellenza come esempio il mondiale 2006..giocato in maniera stratosferica.. e ha sempre avuto il carisma dalla sua.. barzagli è meno evidente ma ha una continuità di rendimento pazzesca.. magari si nota di meno dell' ex capitano azzurro, ma non sbaglia una partita da secoli. imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni juventini di cannavaro (escluso il mondiale) io preferivo a lui Thuram...Ecco Barzagli è più forte di quel cannavaro assolutamente, il paragone è con Thuram, perchè Cannavaro aveva Thuram vicino che io reputo più forte del pur fortissimo Fabio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barzagli è superiore per fisicità e tecnica, ma non per anticipo.

l'anticipo di cannavaro non lo aveva e tutt'oggi lo ha nessuno.

 

cannavaro per me arrivava molto più stirato in anticipo e mondiali a parte faceva più errori di quanti ne fa barzagli.

 

chiaro parliamo di sottigliezze ma il vero più di cannavaro rispetto a barzagli e nel colpo di testa in tutte e due le fasi a mio modo di vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati diversi come tipologia di difensore, Cannavaro fisicamente atipico.Certo Cannavaro vinse il mondiale da protagonista, Barzagli era il quarto centrale dopo Canna Nesta e Materazzi per il quale la sorte volle quell'incredibile mondiale...Barzagli giocò il quarto di finale, quasi tutto l'ottavo ed una partita del primo turno, si può dire che ha fatto la sua parte non partendo da titolare, ma ovviamente si ricordano altri protagonisti come cannavaro. L'europeo del 2012 è stato ad altissimi livelli per Barzagli.

Ancora sul momento direi Cannavaro è stao pià forte nel senso che ha fatto pià anni ad altissimi livelli, visto che arrivò alla juve con alle spalle due anni pessimi di inter ma gli anni di parma dove li mettiamo? In champions pèerò cannavaro non è che si mise in grande mostra con la juve di capello due volte fuori ai quarti. E poi con il Real Madrid venne uccellato da Del Piero in varie occasioni. Dal punto di vista champions Barzagli ancora può dire la sua visto che Cannavaro si è ritirato. E se Cannavaro avesse avuto di fronte questa Spagna anche lui non avrebbe vinto nulla con la nazionale.

Per ora Cannavaro è stato più forte però è un bel paragone e se ne può riparlare tra 5 anni magari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cannavaro e Nesta per me saranno sempre di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri. Difensori di quel livello non ne ho più visti.

Però è un paragone che regge, Barzagli è cresciuto tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.