Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

Mi dispiace per chi ancora non abbia capito.

L'aria che tira è chiara e le parole di Marotta esplicite.

Primo, il bilancio.

E fare il meglio con ciò che si ha per costruire qualcosa che sia sempre più solido nel tempo.

Per qualche altro anno l'obiattivo sarà il campionato, più eventuale coppa nazionale.

In Europa obiettivo quarti di finale e poi con calma più avanti.

Forse torneremo in semifinale entro 5 anni, ma la finale e la vittoria saranno ancora ben lontane.

Ma finalmente a quel punto saremo una vera big europea, capace di restare tale stabilmente.

Peccato, però, che dopo cinque anni dovrai rifare almeno mezzai squadra...

Da Buffon a Chiellini, da Barzagli a Pirlo ....

Se si vuole vincere gli innesti bisogna farli subito...

Altrimenti si dica che ci teniamo il ruolo di provinciale europea...

Ed in Italia già dal prossimo anno comincerà ad essere diverso...

Già il Milan nel girone di ritorno ha fatto più punti di Noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, c'è parecchia gente che ha sostenuto il contrario in questo giorni.

Chi ha ragione? Dipende...

Dipende da quello che fanno i loro tre trequartisti.

 

Vero...ma se vogliamo ragionare in questi termini entriamo in un circolo vizioso...

Quello che fanno i loro trequartisti dipende da come si mette la nostra squadra...

Se ti abbassi troppo, i loro trequartisti possono tranquillamente stazionare sulla trequarti offensiva, alle spalle dei nostri centrocampisti, bloccando così in modo praticamente permanente i nostri terzini...

Se togli una punta non fai altro che dargli modo di alzarsi ancora di più...perchè a quel punto i loro terzini stazioneranno sulla linea di metà campo, lasciando i due centrali di difesa ed uno dei mediani ad impostare da dietro con un 3 contro 1....

 

La palla la facevano girare benissmo, e senza pressione.

Sol loro possesso, con le loro ali alte, i nostri esterni stavano bassi.

Quindi a metà campo erano i sovrannumero.

E poi dipende da dove la facevano girare la palla. Se la fanno girare tra i difensori nella loro metà campo o, come avveniva, nella nostra trequarti.

Se la fanno girare tra i difensori serve a poco (guarda noi), ma trovarsi uno di più ad interrompere le linee di passaggio sulla trequarti puo' essere importante.

 

La verità è che noi li abbiamo pressati come facciamo in genere...ma a differenza del 95% degli avversari che abbiamo incontrato, loro sono riusciti ad eludere con facilità la pressione, perchè hanno un livello tecnico mostruoso in tutti gli uomini...

A differenza dei nostri esterni, i loro appena hanno un po' di spazio ti puntano...ed in genere ti saltano pure...

Bloccare le linee di passaggio per vie centrali non serve a niente...perchè a loro basta un uno-due sull'esterno per andare in superiorità numerica davanti...

Lo ha detto chiaramente Conte...puoi provare a bloccarli quanto vuoi, ma se poi appena ricevono palla ti riescono a saltare l'uomo...e a volte pure il secondo...

 

Prima la palla gliela devi fare arrivare a Robben e Ribery. E s'è visto che a noi ci metteva in particolare difficltà Robben, perchè da quel lato avevamo l'esterno meno bravo o l'interno meno bravo a coprire?

O Robben è molto più forte di Ribery?

Robben meglio in copertura, ma si pensava che in fase offensiva fosse meglio il francese

Ma con noi ha fatto il fenomeno l'olandese...

Forse Padoin è meglio di Asa... oppure Vidal e Pogba a destra coprono meglio di Marchisio a sinistra..... del centro meglio nn parlare troppo.

 

Comunque, andando a stringere, se loro in marcautra ti stanno attaccati e tu li marchi a 10 metri, è difficile che ne vieni a capo. In qualsiasi assetto ti predisponi.

Veramente tra andata e ritorno...chi ci ha distrutto è stato proprio RIbery...

Ieri forse hanno provato a spingere un po' di più sul lato di Robben anche perchè Muller stazionava più spesso da quelle parti...

Il problema di far arrivare la palla a Robben e Ribery non se lo sono proprio posto...quando la palla non arrivava...erano loro a venirsela a prendere, e non mi pare che facendoli partire da più dietro avessimoo meno problemi...

Se noi marcavamo a 10 metri era poprio perchè i nostri esterni (ma anche il centrale difensivo di sinistra e di destra...) si trovavano a dover controllare 2 o più uomini...da un lato dovevano controllare il portatore di palla, dall'altra dovevano predisporsi in modo da poter rincorrere l'uomo in sovrapposizione...

 

Abbiamo giocato contro un avversario terribile...c'è poco da fare...

Se non riesci ad impegnarli anche in copertura, quelli sono devastanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da mesi che vado ripetendo che non appena i " miracoli" del mister finiranno uscirà fuori il vero valore dei mercati di Beppone............ .doh

 

Marotta voleva prendere Mazzarri...

Un mazzarri, per dire, farebbe forse anche meglio di conte... (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta voleva prendere Mazzarri...

Un mazzarri, per dire, farebbe forse anche meglio di conte... (cit.)

Mi pare ovvio.........sisi

Ormai è chiaro a tutti che il vero artefice del nuovo "rinascimento" bianconero è Messer Beppone da Varese......ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per cercare il pelo nell'uovo, ma noi abbiamo un monte ingaggi di circa 110 milioni di €, sopportabile con un fatturato annuo al di sotto dei 300 milioni come abbiamo noi ma abbastanza al limite.

Ora, cercare di prendere un attaccante top è pura utopia, in quanto certi ingaggi ad oggi NON possiamo permetterceli, anche perchè, nel caso si volesse fare la follia, il giorno dopo avresti gente come Vidal che giustamente batterebbe cassa.

E' inutile fare i conti "eh, ma se al posto di Padoin o Peluso, Giovinco o Matri..." perchè questi prendono 4 noccioline di ingaggio.

O si fa così e si cresce un po' per volta o si fa la fine dei prescritti.

Io, se questa estate mi prendono un giovane attaccante promettente cedendo, anche costosetto di cartellino, da affiancare a Llorente, sono contento, anche perchè in caso di flop hai comunque Vucinic-Giovinco-Matri che almeno in Italia ti permettono di rimanere competitivo.

 

.cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale acquisto di 40 milioni, gia è tanto se abbiamo 30 milioni per tutta la campagna acquisti. Ma qualcuno di voi ha sentito cosa ha detto conte a sky nel post partita di ieri? A precisa domanda "perchè non avete preso un vice pepe visto che senza di lui non si può fare il 433?" il mister ha risposto: " noi a gennaio puntavamo a un vice pepe; poi però con la contemporanea assenza di asa e chiello,non essendoci soldi, abbiamo puntato tutto il budget su peluso in quanto in grado di coprire entrambi i ruoli". Cioè vi rendete conto? A gennaio non avevamo abbastanza soldi per comprare sia peluso (in grado di fare il difensore e l'esterno) che un vice pepe!!!! E c'era pure chi pensava potessimo prendere lisandro lopez a 10 milioni!!!! Mamma mia .doh

 

Gennaio, noi chiudiamo il bilancio il 30 giugno, avevamo le briciole avanzate da agosto scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ora sono alla ricerca del vice-pirlo ( quasi pensassero che il bresciano potesse essere eterno), la non-operazione dello scorso anno con Verratti è stata una topica clamorosa e dai tratti grotteschi.....

A maggio dello scorso anno era tutto ben definito, era quasi nostro e il ragazzo non voleva altri che noi.....

Poi a furia di perder tempo a guardarsi attorno, qualcun'altro ( complice la convocazione di Prandelli) si è accorto di questo crack, e tanti saluti al Beppone titubante............. .doh

 

 

questo succede perchè secondo me marotta non ha la competenza necessaria per comprendere il valore assoluto di un giocatore e di decidere autonomamente ....insomma gli manca l'occhio di falco

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora non è più buono nemmeno il lavoro fatto a centrocampo.

 

Tu hai parlato di centrocampo da rifare, quando ti ho evidenziato, argomentando, che l'unica mossa da compiere URGENTEMENTE è cominciare a trovare un sostituto di Pirlo.

 

 

Centrocampo da rifare, perchè ne Pirlo, ne Marchisio ti garantiscono un alto rendimento lungo tutta la stagione ed è impensabile che le prestazioni dei giocatori siano a cottimo. E poi dimentichi le fasce ad oggi totalmente sguarnite e prive di effettivi di ruolo.

Ti ho citato lo svizzero in quanto se confermato questo modulo non ha più ne gamba ne fiato per reggere più incontri negli otto giorni.

 

Dulcis rimane l'attacco che a parte l'incognita dello spagnolo credo sia doveroso attendersi un poderoso e drastico nuovo assemblaggio.

 

A fronte capisci come la campagna acquisti 2012/2013 sia stata un fallimento completo vista in prospettiva. Se avessero azzeccato almeno igli esterni ad oggi avresti solo dovuto inserire due/tre elementi al massimo per aumentare la competitività invece di ritrovarti ancora con le chiappe a terra.

Certo che il mercato prossimo estivo non potrà più essere considerato di 'correzione' come molti sostenitori affermano ma dovrà cominciare a mostrare i muscoli rimboccandosi le maniche e ragionando non più come se certi giocatori devono essere messi in cristalleria ed esenti da critiche (vedi Pirlo) ma con la fermezza di un dirigente che vuole avere successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si... e poi compreremo osvaldo a 15 mln diamanti a 10 e qualche altra pippazza marotta style da atalanta e udinese e spenderemo più di 40 mln....quando lo cacceranno sarà sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raiola e' arrivato in societa' con il contratto di Pogba gia' firmato, al momento del deposito in societa' Marotta e' stato rinchiuso in uno sgabuzzino, mentre piangeva e urlava "ma io avevo gia' fatto firmare Isla!". Cosi come l'anno scorso, e' ormai storicamente accertato che Pirlo si sia presentato a casa di conte all'insaputa di marotta per entrare a far parte della squadra, il giorno dopo Conte chiama Marotta per comunicargli l'avvenuto ingaggio di Andrea, chiedendo anche espressamente a marotta l'acquisto di Messi, il quale risponde "no, messi no, je puzzano i piedi, al suo posto ti ho preso un nano di Vinovo, un cantante rap e 4 chili di pesche noci"....

 

Questo e' piu o meno la verita' che si legge sul forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo da rifare, perchè ne Pirlo, ne Marchisio ti garantiscono un alto rendimento lungo tutta la stagione ed è impensabile che le prestazioni dei giocatori siano a cottimo. E poi dimentichi le fasce ad oggi totalmente sguarnite e prive di effettivi di ruolo.

Ti ho citato lo svizzero in quanto se confermato questo modulo non ha più ne gamba ne fiato per reggere più incontri negli otto giorni.

 

Si vabbe...moriremo tutti mancava .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei solo sapere una cosa..avesse perso la Sampdoria contro il Bayern, tutto questo discorso avrebbe senso...ma proprio con la Juve ti metti a fare certi ragionamenti? l'unica che ha lo stadio di proprietà, l'unica che ha l'indotto che genera ricavi tra musei, merchandising etc...l'unica che quest'anno si mette nella sacchetta circa 40 mln di euro (le cifre sono riferite a quanto s'è messo in tasca il Milan l'anno scorso ai quarti di finale) solo con la CL...ma fammi capire..se non investe la juve, ma chi * investe in Italia? ma la vogliamo piantare di dire cavolate e diciamo che i soldi ce li mettiamo in tasca o no? adesso non ci possiamo permettere manco un giocatore di livello..niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbe...moriremo tutti mancava .sisi

 

Ma è un dato di fatto che gli esterni non sono di ruolo (fascia destra totalmente sguarnita) e che Pirlo

non è più atleticamente in condizione di lottare alla pari? (Capisco che vi esaltiate contro il Pescara)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso credere che non abbiamo soldi. E' IMPOSSIBILE! Chiedo a qualche utente bene informato di spiegarmi da dove provenivano i quasi 60 mln spesi la scorsa estate per la campagna acquisti, quando venivamo da una vittoria del campionato e una qualificazione CL. Quest'anno siamo arrivati ai quarti di CL, vicini alla nuova qualificazione per la fase a gironi e altrettanto vicini alla vittoria dello scudo (sgrat), quindi non posso e non voglio credere che il budget sia solo di 30 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso credere che non abbiamo soldi. E' IMPOSSIBILE! Chiedo a qualche utente bene informato di spiegarmi da dove provenivano i quasi 60 mln spesi la scorsa estate per la campagna acquisti, quando venivamo da una vittoria del campionato e una qualificazione CL. Quest'anno siamo arrivati ai quarti di CL, vicini alla nuova qualificazione per la fase a gironi e altrettanto vicini alla vittoria dello scudo (sgrat), quindi non posso e non voglio credere che il budget sia solo di 30 mln.

 

si sono già portati avanti con il lavoro....i soldi in tasca anche quest'anno e ciao...il bello è che ci sono migliaia e migliaia di boccaloni che ci credono...i soldi ci sonooooooo.....sveglia accidenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un dato di fatto che gli esterni non sono di ruolo (fascia destra totalmente sguarnita) e che Pirlo

non è più atleticamente in condizione di lottare alla pari? (Capisco che vi esaltiate contro il Pescara)

 

sul problema degli esterni son strad'accordo...piu a sinistra, dove c'è una voragine...asa non è come di ruolo, peluso e de ceglie non sono citabili...a destra, licht non è un nonno, non esageriamo. E pepe tornera!

 

io cambierei modulo....

 

pirlo e marchisio lasciali stare. avete negli occhi solo le partite col bayern....criticar Claudio poi è un bestemmia colossale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso credere che non abbiamo soldi. E' IMPOSSIBILE! Chiedo a qualche utente bene informato di spiegarmi da dove provenivano i quasi 60 mln spesi la scorsa estate per la campagna acquisti, quando venivamo da una vittoria del campionato e una qualificazione CL. Quest'anno siamo arrivati ai quarti di CL, vicini alla nuova qualificazione per la fase a gironi e altrettanto vicini alla vittoria dello scudo (sgrat), quindi non posso e non voglio credere che il budget sia solo di 30 mln.

 

Eppure è così, perché il piano industriale prevede il pareggio di bilancio entro pochi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono già portati avanti con il lavoro....i soldi in tasca anche quest'anno e ciao...il bello è che ci sono migliaia e migliaia di boccaloni che ci credono...i soldi ci sonooooooo.....sveglia accidenti...

xxx

 

Eppure è così, perché il piano industriale prevede il pareggio di bilancio entro pochi mesi.

Bene perfetto. Questo vuol dire che daranno via Arturo per prendere i fenomeni Poli, Diamanti e Osbajo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.