Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

 

 

Bene, allora Conte: "Non conosco Vidal" e "San Padoin"....

 

dunque, il mercato della juve e' in mano a un generatore automatico di nomi di calciatori....

 

Poi se davvero pensate che Marotta sia quello che sceglie i giocatori da trattare, avete proprio capito tutto dalla vita.....

Illuminami,chi sceglie i nomi da trattare??Conte??"andatemi a prendere Anelka!!!"...Paratici??Allora a che serve Marotta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto un po’ stupito quando, a Juve – Bayern conclusa, Marotta prima e Conte poi hanno parlato di tutto tranne che di calcio giocato. Sembravano due ragionierini di paese, quelli un po’ burberi e sempre alle prese con qualche insolubile problema contabile.

I nostri hanno tentato di spiegarci che se la Juve non ha praticamente mai tirato in porta in due partite contro i bavaresi, la colpa è che “gli altri possono spendere e noi no”. Tesi francamente imbarazzante e a dir poco riduttiva. Tesi che offende l’intelligenza di chi segue la Juve con passione.

Certo, chi più spende può prendersi i giocatori più bravi tecnicamente. Ma il calcio - e una partita singola nello specifico - è un puzzle di tantissime altre componenti: quella caratteriale, quella fisica, quella tattica, per dirne alcune. Non è solo questione di mera tecnica, perché, se così fosse, allora non avrebbe senso neppure partecipare alla prossima Champions. Per fortuna il calcio è imprevedibile per definizione, non è una equazione contabile, non è un mero ragionamento schematico-numerico. La storia di campionati e coppe è piena zeppa di partite dove i potenti perdono per mano dei poveretti. Potrei stare qui un’ora a elencare imprese di squadre non blasonate ai danni di squadre ricche e potenti. La Juve stessa ha perso partite importanti e finali di Champions proprio contro squadre nettamente meno attrezzate dal punto di vista economico. Ricordate le cocenti sconfitte contro Amburgo e Borussia?

Ecco perché le frasi di Marotta e Conte suonano male, ecco perché sono frasi da perdenti. Non mi aspetto dal DS e dall’allenatore della più importante squadra italiana spiegazioni e disamine così puerili.

E se proprio vogliamo dare i numeri, si potrebbe obiettare che la Juventus negli ultimi tre anni ha speso 80mln di euro più del Bayern. Avete capito bene: ottanta milioni di euro in più. Dunque, se si spende più dell’avversario in sede di campagna acquisti e poi sul campo si risulta più (molto più) scarsi dell’avversario, la colpa è del dirigente sportivo che non è stato in grado di assemblare una squadra di alto livello oppure dell’avversario che “può spendere di più”?

E se l’avversario ti mette alle corde per 180 minuti e tu non riesci a fare un tiro in porta, siamo sicuri che l’allenatore sia esente da colpe? Siamo sicuri che tatticamente sia stato fatto tutto nel modo giusto? Per non parlare della condizione fisica scadente. Come mai la Juventus è arrivata nella partita clou dell’anno spompata, sfibrata, stanca?

Conte e Marotta dicono che per diversi anni la Juve può scordarsi la Champions. Mi chiedo se non sia il caso di dare un nuovo allenatore e un nuovo DS alla Juventus.

 

.quotone .quotone

 

Sono rimasto un po’ stupito quando, a Juve – Bayern conclusa, Marotta prima e Conte poi hanno parlato di tutto tranne che di calcio giocato. Sembravano due ragionierini di paese, quelli un po’ burberi e sempre alle prese con qualche insolubile problema contabile.

I nostri hanno tentato di spiegarci che se la Juve non ha praticamente mai tirato in porta in due partite contro i bavaresi, la colpa è che “gli altri possono spendere e noi no”. Tesi francamente imbarazzante e a dir poco riduttiva. Tesi che offende l’intelligenza di chi segue la Juve con passione.

Certo, chi più spende può prendersi i giocatori più bravi tecnicamente. Ma il calcio - e una partita singola nello specifico - è un puzzle di tantissime altre componenti: quella caratteriale, quella fisica, quella tattica, per dirne alcune. Non è solo questione di mera tecnica, perché, se così fosse, allora non avrebbe senso neppure partecipare alla prossima Champions. Per fortuna il calcio è imprevedibile per definizione, non è una equazione contabile, non è un mero ragionamento schematico-numerico. La storia di campionati e coppe è piena zeppa di partite dove i potenti perdono per mano dei poveretti. Potrei stare qui un’ora a elencare imprese di squadre non blasonate ai danni di squadre ricche e potenti. La Juve stessa ha perso partite importanti e finali di Champions proprio contro squadre nettamente meno attrezzate dal punto di vista economico. Ricordate le cocenti sconfitte contro Amburgo e Borussia?

Ecco perché le frasi di Marotta e Conte suonano male, ecco perché sono frasi da perdenti. Non mi aspetto dal DS e dall’allenatore della più importante squadra italiana spiegazioni e disamine così puerili.

E se proprio vogliamo dare i numeri, si potrebbe obiettare che la Juventus negli ultimi tre anni ha speso 80mln di euro più del Bayern. Avete capito bene: ottanta milioni di euro in più. Dunque, se si spende più dell’avversario in sede di campagna acquisti e poi sul campo si risulta più (molto più) scarsi dell’avversario, la colpa è del dirigente sportivo che non è stato in grado di assemblare una squadra di alto livello oppure dell’avversario che “può spendere di più”?

E se l’avversario ti mette alle corde per 180 minuti e tu non riesci a fare un tiro in porta, siamo sicuri che l’allenatore sia esente da colpe? Siamo sicuri che tatticamente sia stato fatto tutto nel modo giusto? Per non parlare della condizione fisica scadente. Come mai la Juventus è arrivata nella partita clou dell’anno spompata, sfibrata, stanca?

Conte e Marotta dicono che per diversi anni la Juve può scordarsi la Champions. Mi chiedo se non sia il caso di dare un nuovo allenatore e un nuovo DS alla Juventus.

 

.quotone .quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, ma caspita, ci manca solo il top ad oggi!

 

mah, io direi che anche prevedendo un pieno recupero di isla (cosa non scontata), a oggi ci serve anche almeno un esterno sinistro di livello

e un difensore per completare il pacchetto dietro, ma quello è secondario

 

dirottare tutte le risorse solo sull'attaccante significa tornare a giocare un eventuale quarto di champions con peluso, giaccherini e padoin alla prima squalifica/infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, ma caspita, ci manca solo il top ad oggi!

 

Non è vero che non abbiamo i giocatori, abbiamo anche la panchina abbastanza lunga. Se prendi il top, il panchinaro diventa Vucinic....vedi che ti si allunga la panchina.

 

Io dico di prendere Draxler e Nani.

 

La tua firma è NUTS!!! :risata3: :risata3: :risata3:

 

Illuminami,chi sceglie i nomi da trattare??Conte??"andatemi a prendere Anelka!!!"...Paratici??Allora a che serve Marotta...

 

Non pensi che forse ad inizio stagione si mettono seduti ad un tavolino Agnelli, Conte, Marotta, Paratici e altro personale dello staff e decidano di comune accordo la strategia?

O pensi che Agnelli dia a Marotta 50 milioni di € così e gli dica: "vai e divertiti e fai attenzione quando attraversi la strada mi raccomando". :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come siete catastrofisti. Mi pare di essere tornato indietro di 2 anni quando si diceva:"ecco non vinceremo piu in italia. Faremo la fine del Torino mentre in italia continueranno a vincere inter e milan. Siamo una grande decaduta". Risultato? Abbiamo vinto il campionato e se tutto va come deve andare ne vinceremo un altro. Torneremo a competere anche in europa... non siamo cosi lontani come stanno raccontando. Ora prendete per oro colato le parole di conte... lo stesso che 2 anni fa diceva che non eravamo ancora attrezzati per vincere lo scudetto. Io Conte ho capito come ragiona. Non è vero che non pensa di poter vincere... semplicemente vuole levare pressione sui giocatori e su se stesso. A noi dice che non possiamo vincere... ai giocatori dice che possono farcela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illuminami,chi sceglie i nomi da trattare??Conte??"andatemi a prendere Anelka!!!"...Paratici??Allora a che serve Marotta...

 

Paratici gestisce gli osservatori, in linea di massima. Marotta e' quello che va a trattare il lato economico... comunque ti risponde conte per me

 

Conte, 8/1/2013: "del mercato si occupa la società: è inevitabile che nel momento in cui c'è un'idea fattibile, da un punto di vista economico e di disponibilità del giocatore, poi me la si propone, si fanno le necessarie valutazioni insieme, anche insieme al presidente, a Nedved, a Paratici e a Marotta ". E' questo l'iter"

 

come e' logico pensare, gli input partono sia dall'allenatore sia dallo staff tecnico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora? Le linee tratteggiate sono i movimenti dei giocatori....non i passaggi...

Dov'è che ho scritto che erano passaggi?

 

Ho detto: "Si vede anche come Muller fosse il vertice di un triangolo centrale con vertici bassi proprio Martinez e Schweinsteiger."

Il tuo capire fischi per fiaschi spiega il tipo di interventi che stai facendo.

 

Quello di sopra è un paradosso...

Peccato che per quanto riguarda la nostra squadra sono segnati proprio dove stavano.

Si vede che il paradosso esiste solo per loro :d :d

 

Secondo te come dovresti vedere ribery e robben per farti affermare che il gioco si sia sviluppato sull'esterno???

Pensi di doverli vedere a ridosso della linea laterale???

Se appena appena l'esterno si avvicina all'interno del campo, la sua posizione media si allontana dalla linea laterale...e questo avvicinamento al centro del campo non potrà essere compensato da uno spostamento più esterno, perchè all'esterno, oltre la linea, il giocatore non può andare...

Come si vede perfettamente tengono la posizione media di un clasico 4-2-3-1

 

Ma qua non siamo parlando dell'andamento medio della partita?

O per te la partita nel suo complesso viene decisa dalla giocata?

 

La giocata puo' decidere il risultato, non l'andamento.

Io non ho scritto "abbiamo perso perchè", ma "abbiamo giocato male perchè".Sono concetti diversi, lo afferri?

 

E abbiamo giocato male perchè,rispetto a loro, eravamo messi male.

E quello che vedo nel grafico combacia con quelloche ho visto nella partita. E che hanno visto tutti: dopo la prima mezz'ora avevano il dominio del centrocampo e Pirlo era messo in mezzo e non riusciva a riceve palla o a giocarla, causa pressing, senza avere grosse possibilità di appoggio.

 

Il principale flusso di gioco in direzione di Ribery proviene da Alaba...lo dice il grafico...e lo hai riportato tu eh...

Esatto: 14 passaggi da Alaba, 13 da Schweinsteiger e 6 da Martinez.

Quindi cosa volevi dimostrare, che mi ero sbagliato?

Hai toppato un altra volta per caso? :):d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, io direi che anche prevedendo un pieno recupero di isla (cosa non scontata), a oggi ci serve anche almeno un esterno sinistro di livello

e un difensore per completare il pacchetto dietro, ma quello è secondario

 

dirottare tutte le risorse solo sull'attaccante significa tornare a giocare un eventuale quarto di champions con peluso, giaccherini e padoin alla prima squalifica/infortunio

 

Guarda che le nostre debolezze sono dalla cintola in su, non dalla cintola in giù.

 

La squadra va bene così in tutti i reparti, solo l'attacco è disastroso. Senza attaccanti non fai nulla, invece a livello difensivo e a centrocampo siamo al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che le nostre debolezze sono dalla cintola in su, non dalla cintola in giù.

 

La squadra va bene così in tutti i reparti, solo l'attacco è disastroso. Senza attaccanti non fai nulla, invece a livello difensivo e a centrocampo siamo al top.

 

In difesa ci vuole un ricambio adeguato decente.

Pogba a centrocampo non basta come riserva e serve un esterno sinistro di ruolo e buono.

 

In estate non serve solo l'attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Behh se credi che Marotta sapesse chi fosse Pogba,allora hai ragione,Nedved nn serve,avanti pure con Beppe...

Per ora Nedved ha portato Grygera coi suoi consigli.

Per altro la tua risposta non c'entra nulla con la mia argomentazione, direi che ti serve un ripassino di logica uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La squadra va bene così in tutti i reparti, solo l'attacco è disastroso. Senza attaccanti non fai nulla, invece a livello difensivo e a centrocampo siamo al top.

Continuiamo così, facciamoci del male (cit.) :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa ci vuole un ricambio adeguato decente.

Pogba a centrocampo non basta come riserva e serve un esterno sinistro di ruolo e buono.

 

In estate non serve solo l'attaccante.

 

Dipende come vuoi impostare la squadra.

 

Io la imposterei per un ritorno al 4-3-3. Quindi niente esterno sinistro. Ma solo due attaccanti esterni alti, un buon mercato in uscita e un vice Pirlo. Magari pure un difensore in più, un jolly, ma senza pretese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa ci vuole un ricambio adeguato decente.

Pogba a centrocampo non basta come riserva e serve un esterno sinistro di ruolo e buono.

 

In estate non serve solo l'attaccante.

 

si però non cominciamo che per prendere tutti questi, si prendono 4 mediocri..meglio a sto punto restare così e prenderne uno buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che le nostre debolezze sono dalla cintola in su, non dalla cintola in giù.

 

La squadra va bene così in tutti i reparti, solo l'attacco è disastroso. Senza attaccanti non fai nulla, invece a livello difensivo e a centrocampo siamo al top.

 

le nostre mancanze più evidenti sono in attacco, è vero, ma il bayern ci ha dimostrato che anche centrocampo e difesa possono essere asfaltati in europa molto più di quanto avviene in italia... e per vari motivi, che vanno dalla stanchezza dei titolari schierati quasi sempre all'inadeguatezza delle riserve (che poi sono cose collegate)

 

per l'anno prossimo mi accontenterei di un mercato fatto di due acquisti, marcelo e ibra, più vari movimenti di giovani, per essere già molto più competitivi

se poi le cessioni (quaglia, matri, de ceglie, relitti vari) fruttano e hanno voglia di spendere mi butterei senza pensarci su hernanes, che ci da tante alternative in quasi tutti i ruoli del centrocampo anche come vice-pirlo e aumenta di molto la qualità media in squadra

 

draxler mi piacerebbe molto, e potrebbe essere visto come l'alternativa a hernanes come "acquisti in più" anche se hanno caratteristiche diverse, ma un fenomeno del genere se c'è la possibilità devi prenderlo comunque... il problema è che se come pare ci sarà un'asta siamo automaticamente tagliati fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La tua firma è NUTS!!! :risata3: :risata3: :risata3:

 

 

 

Non pensi che forse ad inizio stagione si mettono seduti ad un tavolino Agnelli, Conte, Marotta, Paratici e altro personale dello staff e decidano di comune accordo la strategia?

O pensi che Agnelli dia a Marotta 50 milioni di € così e gli dica: "vai e divertiti e fai attenzione quando attraversi la strada mi raccomando". :)

Credo che Agnelli si fidi di Marotta tutto l'anno tranne gli ultimi minuti di fine sessione mercato..."Scusi Marotta cosa sta' combinando??"...."Non si preoccupi dott.Agnelli,abbiamo quasi chiuso per mezzo Rumenigge un quarto di Falcao e un terzo di Belfodil...".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Paratici gestisce gli osservatori, in linea di massima. Marotta e' quello che va a trattare il lato economico... comunque ti risponde conte per me

 

Conte, 8/1/2013: "del mercato si occupa la società: è inevitabile che nel momento in cui c'è un'idea fattibile, da un punto di vista economico e di disponibilità del giocatore, poi me la si propone, si fanno le necessarie valutazioni insieme, anche insieme al presidente, a Nedved, a Paratici e a Marotta ". E' questo l'iter"

 

come e' logico pensare, gli input partono sia dall'allenatore sia dallo staff tecnico....

Cosa vuoi che dica Conte davanti i giornalai"Marotta è un Pi.rla!!"....Chiaro che debba mostrare coesione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa ci vuole un ricambio adeguato decente.

Pogba a centrocampo non basta come riserva e serve un esterno sinistro di ruolo e buono.

 

In estate non serve solo l'attaccante.

 

Mah.....

 

Pogba non Basta? E asamoah? e Isla? e Giaccherini? e sto Marrone vogliamo lanciarlo? ancora con sti interni di centrocampo?

 

Sull'esterno sinistro puo' darsi, ma se andiamo avanti cosi' scordiamoci anche quest'anno il fantasista, seconda punta, campione, come cavolo volete.....

 

Ad un certo punto, vanno date delle priorita'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercato della verità doveva essere quello estivo scorso o quello invernale scorso.....marotta ha già ampiamente dimostrato il suo valore,non aspettarti sorprese se non nello stile che ha,stile da sampdoria

non sono d'accordo a parte il fatto che non sono così convinto che gli acquisti li decida solo marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che dica Conte davanti i giornalai"Marotta è un Pi.rla!!"....Chiaro che debba mostrare coesione...

 

evabbe'... tanto comunque te la si metta, la rigiri come ti pare....

 

Ok, dunque Marotta riceve i soldi dalla Exor comprando giocatori a caso che poi consegna impacchettati a conte che scarta tipo bambino a Natale.....

 

Versione sicuramente attentibile la tua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende come vuoi impostare la squadra.

 

Io la imposterei per un ritorno al 4-3-3. Quindi niente esterno sinistro. Ma solo due attaccanti esterni alti, un buon mercato in uscita e un vice Pirlo. Magari pure un difensore in più, un jolly, ma senza pretese.

 

Con il 4-3-3 abbassi la qualità delle prestazioni di Bonucci e Chiellini.

 

Chiellini poi non spingerebbe molto sulla fascia. Cosa che Conte invece vuole. E anche se spinge a cross non ci guadagniamo. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah.....

 

Pogba non Basta? E asamoah? e Isla? e Giaccherini? e sto Marrone vogliamo lanciarlo? ancora con sti interni di centrocampo?

 

Sull'esterno sinistro puo' darsi, ma se andiamo avanti cosi' scordiamoci anche quest'anno il fantasista, seconda punta, campione, come cavolo volete.....

 

Ad un certo punto, vanno date delle priorita'....

 

Io parto dal presupposto che Marrone come centrale di difesa non mi convince. Caceres è l'unico che si avvicina al livello dei 3 titolari.

Peluso centrale non rende. Insomma sono tutti adattati li in quella difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parto dal presupposto che Marrone come centrale di difesa non mi convince. Caceres è l'unico che si avvicina al livello dei 3 titolari.

Peluso centrale non rende. Insomma sono tutti adattati li in quella difesa.

 

Abbiamo dei giocatori impostati per il 4 -3 -3, sarebbe tutto piu' semplice se tornassimo su quel modulo, IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.