Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Marotta post Juve-Bayern 0-2: "Ogni anno il Bayern può inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora no, ma stiamo lavorando per crescere"

Post in rilievo

 

Bene perfetto. Questo vuol dire che daranno via Arturo per prendere i fenomeni Poli, Diamanti e Osbajo.

 

Non credo che tu ne sappia più di noi sulle strategie bianconere.

 

Il sacrificio di Vidal, che ad oggi mi pare stia benone nella Juve, penso sia una ipotesi estrema, nel caso che si presenti una occasione irrinunciabile per potenziarsi.

Per prendere Poli e Diamanti credo che basti cedere Quagliarella e De Ceglie (sono semplici esempi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pirlo e marchisio lasciali stare. avete negli occhi solo le partite col bayern....criticar Claudio poi è un bestemmia colossale

 

E' da Gennaio che Marchisio in campo è latitante....e Pirlo è bollito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha dovuto ricostruire dalle macerie del duo secco-blanc ed ha subito vinto il prossimo mercato sarà quello della verità anche per marotta

il mercato della verità doveva essere quello estivo scorso o quello invernale scorso.....marotta ha già ampiamente dimostrato il suo valore,non aspettarti sorprese se non nello stile che ha,stile da sampdoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta gente fa finta di non voler capire, ma è esattamente come dici tu....

 

Agnelli e il CdA tutto, varano un piano industriale, che a mio avviso tiene conto anche di alcune direttive impartite dalla Exor.

 

Il piano industriale analizza quello che siamo ora, dove vogliamo arrivare nel medio periodo, e in quale maniera arrivarci.

 

Il piano industriale tiene conto anche di esigenze economiche, dettate sia dalla normativa, sia dalla situazione dei conti, sia dalla filosofia societaria.

 

Il piano industriale juventino, a quanto è dato sapere, prevede:

 

1. Non interesse a investire su giocatori da 35 mln di cartellino e da 6-7 mln netti annui di ingaggio. Questo sia per la situazione dei conti attuale e degli anni scorsi, sia per una precisa filosofia societaria, che impone di non alterare certi equilibri di spogliatoio ed economici (leggi: ingaggi).

 

2. Piano di rafforzamento graduale e non repentino. Ogni anno un passo in avanti (almeno sulla carta, perché come diceva Conte non è che se compri 3 ottimi giocatori, automaticamente hai la garanzia della finale di champions il prossimo anno).

 

Questa è la realtà, descritta più volte da Agnelli e Marotta e confermata a più riprese dallo stesso Conte.

 

Chi ama la Juve accetta questo piano col sorriso in faccia, anche perché finalmente se non proprio caviale, stiamo mandando giù degli ottimi tortellini alla boscaiola da 2 stagioni in qua, dopo anni di pane e mortadella.

 

Chi la ama ma non riesce a rassegnarsi all'assenza di caviale, è libero di cambiare canale.

.quoto

 

Sottoscrivo e condivido. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Gennaio, noi chiudiamo il bilancio il 30 giugno, avevamo le briciole avanzate da agosto scorso.

Sì ma se pensi che noi anche nel mercato estivo non avevamo preso il top player, e nonostante ciò siamo arrivati a gennaio con le pezza al ....

Quello che io voglio dire è che la societá mette a disposizione massimo 40 milioni per tutta la campagna acquisti (nello scorso mercato abbiamo speso più o meno 60 milioni e con le vendite ne abbiamp presi 20. 60-20=40); figuriamoci se possiamo spenderne 40 per un solo giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... bravo, ma con 100 milioni per acquistare e 10 milioni per l'ingaggio, anche il DG del Pizzighettone è capace di prendere Falcao o Suarez.

... se Marotta prende 1 milione all'anno dimostri di valerli e di saper prendere giocatori validissimi a meno.

... certo uno che, e giusto per rimanere all'ultimo mercato, che ha pensato questo per allestire una Juve da Champions:

Miglioramenti, intergrazione della rosa in difesa = ingaggio di Lucio e "prova" di Masi;

"Sostituto" di Pirlo = no, Verratti non serviva;

Centrocampo = investimento su Pogba quale prima riserva di Marchisio e Vidal;

Esterno destro = NON serviva, ma ha preso, strapagandolo, Isla, giocatore finora inutile (praticamente un anno buttato via) e "rotto".

Esterno sinistro = SERVIVA (andato via anche Estigarribia). Ha speso 18 milioni per Asamoah, un interno di centrocampo che Conte per necessità ha dovuto riadattare, con "modesti" risultati e non certo per colpa del giocatore.

Poi a gennaio abbiamo "rimediato" e "rinforzato" la squadra con un altro giocatore dell' Atalanta, Peluso.

Attacco = da due anni grave "problema" della squadra. Ha preso Giovinco, giocatore nostro che abbiamo dovuto strapagare per riavere dal Parma. Tre mesi buttati nel wc ad inseguire il "sogno irrealizzabile" Van Persie. L'ultimo giorno ad inseguire Berbatov. All'ultima ora arriva Bendtner. Si rimedia a gennaio? Certo, si pensa a Drogba, si chiede per cortesia di "restituirci" momentaneamente i nostri Immobile e Gabbiadini. Si elemosinano Borriello e Brienza. Alla fine si richiama l'utilissimo Anelka dalle vacanze.

 

... cosa ne pensi ? pensi che Marotta sia un DG "degno" della Juve ?

Allora vediamo:

Lucio era una riserva di lusso, quando è entrato ha fatto bene, chi volevi come panchinaro? Thiago Silva?

Verratti, sappiamo tutti cos'è successo, è arrivato il Psg con i soldi e ciao ciao a tutti.

Pogba? Se "schifi" anche lui....

Isla, il 70% del forum l'ha decantato come uno dei migliori quando l'abbiamo preso. E' facile fare commenti a posteriori...

Asamoah, se non l'hai ancora capito, senza il pacchetto Isla-Asamoah non prendevi nessuno dei due. Solo grazie a questa operazione è stato possibile comprarne una metà con futuri pagamenti rateali. (Capisci la forza di questa operazione di mercato?)

Giovinco, gli si è data una possibilità, io l'avrei fatto visto come giocava.

Anelka è venuto a fare la 5a punta. L'anno prossimo chiederemo a Messi se vuole...

 

Il problema è proprio che non si ragiona un attimo sulle cifre, sulla situazione economica, sul fascino che il calcio italiano ha...su tutto.

Quindi se volete continuare a sognare, iniziate pure a tifare Psg e City che loro hanno i soldi.

Perchè alla fine di tutto c'è un'unica cosa che fa la differenza: I SOLDI.

 

 

Sempre le stesse cose si leggono qui sopra, sempre gli stessi attacchi inutili alle solite persone.

Mai una prova di maturità, una presa di coscienza, un salto di qualità nella comprensione delle dinamiche che viviamo.

Io vi dirò che sono molto sereno invece e concordo nuovamente con Marotta che insieme a Conte ci parla chiaro da tempo.

Se non altro entrambi dimostrano davvero di sapere dove sono e in che momento macroeconomico viviamo parlandoci sempre con grande onestà e trasparenza. Ci vuole tempo, è un percorso a tappe, è già un miracolo essere in corsa per il 2° scudo consecutivo, vanno fatti loro tanti applausi e complimenti dopo quello che hanno trovato nel post Secco&Blanc, dopo una serie B ect ect ect

Con alcuni di voi bisogna partire sempre dall'età della pietra per centrare il punto. Che noia.

Onore ai nostri Ragazzi sono speciali!

.quotone

Condivido nella speranza che qualcuno legga e impari.

 

ha dovuto ricostruire dalle macerie del duo secco-blanc ed ha subito vinto il prossimo mercato sarà quello della verità anche per marotta

Vero...ma con quanti soldi a disposizione?

Questo è il punto.

 

Non posso credere che non abbiamo soldi. E' IMPOSSIBILE! Chiedo a qualche utente bene informato di spiegarmi da dove provenivano i quasi 60 mln spesi la scorsa estate per la campagna acquisti, quando venivamo da una vittoria del campionato e una qualificazione CL. Quest'anno siamo arrivati ai quarti di CL, vicini alla nuova qualificazione per la fase a gironi e altrettanto vicini alla vittoria dello scudo (sgrat), quindi non posso e non voglio credere che il budget sia solo di 30 mln.

Dove abbiamo speso 60 milioni? .ehm

Non li abbiamo proprio spesi eh. Parti da una considerazione sballata.

E non dirmi che Asamoah + Isla sono costati circa 40 perchè non ho voglia di rispiegare come sono stati acquistati.

 

Raiola e' arrivato in societa' con il contratto di Pogba gia' firmato, al momento del deposito in societa' Marotta e' stato rinchiuso in uno sgabuzzino, mentre piangeva e urlava "ma io avevo gia' fatto firmare Isla!". Cosi come l'anno scorso, e' ormai storicamente accertato che Pirlo si sia presentato a casa di conte all'insaputa di marotta per entrare a far parte della squadra, il giorno dopo Conte chiama Marotta per comunicargli l'avvenuto ingaggio di Andrea, chiedendo anche espressamente a marotta l'acquisto di Messi, il quale risponde "no, messi no, je puzzano i piedi, al suo posto ti ho preso un nano di Vinovo, un cantante rap e 4 chili di pesche noci"....

 

Questo e' piu o meno la verita' che si legge sul forum...

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha dovuto ricostruire dalle macerie del duo secco-blanc ed ha subito vinto il prossimo mercato sarà quello della verità anche per marotta

per la precisione il primo anno di Marotta è valso un 7° posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero...ma se vogliamo ragionare in questi termini entriamo in un circolo vizioso...

Quello che fanno i loro trequartisti dipende da come si mette la nostra squadra...

Se ti abbassi troppo, i loro trequartisti possono tranquillamente stazionare sulla trequarti offensiva, alle spalle dei nostri centrocampisti, bloccando così in modo praticamente permanente i nostri terzini...

Se togli una punta non fai altro che dargli modo di alzarsi ancora di più...perchè a quel punto i loro terzini stazioneranno sulla linea di metà campo, lasciando i due centrali di difesa ed uno dei mediani ad impostare da dietro con un 3 contro 1....

E' un equilibrio sottile... amesso anche che togliendo una punta un loro difensore è abilitatto a venire più avanti, bisogna capire se è più abile lui a metà campo che il nostro centrocampsta aggiunto... perchè se cosi' fosse meglio che i nostri centrocampisti si dedichino ad altri sport in futuro... e poi se alzano un difensore è più facile lanciare qualcuno negli spazi sguarniti.

Io l'avrei vista bene questa cosa. Sia in fase difensiva (densità), sia in fase di costruzione/offesa (spazi maggiori nella loro metà campo per lanci ed inserimenti senza palla, a turno dei centrocampisti, in special modo di Marchisio).

 

La verità è che noi li abbiamo pressati come facciamo in genere...ma a differenza del 95% degli avversari che abbiamo incontrato, loro sono riusciti ad eludere con facilità la pressione, perchè hanno un livello tecnico mostruoso in tutti gli uomini...

Ci era successo anche contro il Celtic (e avevo suonato un campanelo di allarme molto forte, pigliandomi pure accuse di trollaggio). E non puoi dire che quelli del Celtic sono forti tecnicamente, perchè sono delle mezze se.ghe. Altrimenti avrebbero vinto loro.

Forse abituati troppo bene nel nostro campionato (tutti si rintatano nella loro area) o forse per carenza di energie, nel pressing alto siamo la brutta copia di quello che eravamo lo scorso anno.

O forse, come sostengo da un bel po', il nostro super centrocampo va in crisi (salvo Vidal ed un parte Pogba) dove c'è da combattere con gente aggressiva e forte fisicamente.

 

A differenza dei nostri esterni, i loro appena hanno un po' di spazio ti puntano...ed in genere ti saltano pure...

Bloccare le linee di passaggio per vie centrali non serve a niente...perchè a loro basta un uno-due sull'esterno per andare in superiorità numerica davanti...

Lo ha detto chiaramente Conte...puoi provare a bloccarli quanto vuoi, ma se poi appena ricevono palla ti riescono a saltare l'uomo...e a volte pure il secondo...

Beh, un conto è che ti saltano in 1 Vs 1 perchè sono forti (il radoppio si fa apposta, no?), un conto è che siccome sono forti tecnicamente non puoi interrompergli le linee di pasaggio.

A questo concetto non ci sto, perchè questi qua non è mica che hanno fatto sempre i fenomeni. l'Arsenal mi pare che in casa loro abbia vinto e sfiorato l'impresa.

 

Veramente tra andata e ritorno...chi ci ha distrutto è stato proprio RIbery...

Abbiamo visto partite diverse... comunque se hai dubbi, vai a vederti le paggelle (andata e ritorno) dei nostri enterni e intersi destri comparate con quelli della fascia sinistra.

Quelli della fascia destra, lato Ribery, hanno preso sempre voti migliori.

E ricordati bene l'andata, finchè non è entrato Robben, maldrago il gol subito, il gioco lo gestivamo noi.

Entrato Robben ci hanno massacrato.

Quindi mi sa che non è che io ho visto partite diverse, forse l'hai vista diverse tu da tutti gli altri.

 

Ieri forse hanno provato a spingere un po' di più sul lato di Robben anche perchè Muller stazionava più spesso da quelle parti...

Il problema di far arrivare la palla a Robben e Ribery non se lo sono proprio posto...quando la palla non arrivava...erano loro a venirsela a prendere, e non mi pare che facendoli partire da più dietro avessimoo meno problemi...

Se noi marcavamo a 10 metri era poprio perchè i nostri esterni (ma anche il centrale difensivo di sinistra e di destra...) si trovavano a dover controllare 2 o più uomini...da un lato dovevano controllare il portatore di palla, dall'altra dovevano predisporsi in modo da poter rincorrere l'uomo in sovrapposizione...

Come la racconti pare che giocava il Bayern Monaco contro il Poggibonsi.... oppure loro giocavano con un paio di uomini in piu', dovunque fosse la palla erano in superiorità numerica :d

Invece io ho visto che cambiavano il gioco velocemente, perchè noi difensivamente ci compattiamo sul lato dov'è la palla, e loro ribaltavano velocemente sull'altro lato.

Tutti quelli che fanno questo gioco in modo veloce ci mettono in difficoltà (vedi primo tempo della partita di ritorno col Milan lo scorso anno). E' un nostro problema, che è diventata una loro forza.

Tra l'altro noi non siamo capaci di fare la stessa cosa in modo veloce, perchè per farlo dobbiamo mandare sempre la palla indietro a Pirlo. E la cosa avviene a velocità dimezzata.

Loro daltronde sono esperti di blitzkrieg .ehm .ehm

Pero' tutto questo, ricorda, succede se il loro portatore di palla gioca senza pressione addosso e ha tutto il tempo di guardare il posizionamento dei compagni e servirli con rapidità e precisione.

Nel gioco moderno la pressione che eserciti sui portatori di palla altrui vale mezza partita. Forse anche di piu'.

 

Abbiamo giocato contro un avversario terribile...c'è poco da fare...

Se non riesci ad impegnarli anche in copertura, quelli sono devastanti...

Qualcuno mi pare che abbia postato un dato interessante: prima di incontrare noi, in 10 partite di Champion's avevano beccato 8 gol.

Noi siamo riusciti a fare 5 tiri in porta in 180 minuti. Di cui alcuni su calcio da fermo.

Già sono forti di loro, ma noi li abbiamo fatti diventare fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo:

Lucio era una riserva di lusso, quando è entrato ha fatto bene, chi volevi come panchinaro? Thiago Silva?

Verratti, sappiamo tutti cos'è successo, è arrivato il Psg con i soldi e ciao ciao a tutti.

Pogba? Se "schifi" anche lui....

Isla, il 70% del forum l'ha decantato come uno dei migliori quando l'abbiamo preso. E' facile fare commenti a posteriori...

Asamoah, se non l'hai ancora capito, senza il pacchetto Isla-Asamoah non prendevi nessuno dei due. Solo grazie a questa operazione è stato possibile comprarne una metà con futuri pagamenti rateali. (Capisci la forza di questa operazione di mercato?)

Giovinco, gli si è data una possibilità, io l'avrei fatto visto come giocava.

Anelka è venuto a fare la 5a punta. L'anno prossimo chiederemo a Messi se vuole...

 

Il problema è proprio che non si ragiona un attimo sulle cifre, sulla situazione economica, sul fascino che il calcio italiano ha...su tutto.

Quindi se volete continuare a sognare, iniziate pure a tifare Psg e City che loro hanno i soldi.

Perchè alla fine di tutto c'è un'unica cosa che fa la differenza: I SOLDI.

 

 

 

.quotone

Condivido nella speranza che qualcuno legga e impari.

 

 

Vero...ma con quanti soldi a disposizione?

Questo è il punto.

 

 

Dove abbiamo speso 60 milioni? .ehm

Non li abbiamo proprio spesi eh. Parti da una considerazione sballata.

E non dirmi che Asamoah + Isla sono costati circa 40 perchè non ho voglia di rispiegare come sono stati acquistati.

 

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

L'anno scorso (fonte transfermarkt), abbiamo speso 54 mln di euro tra acquisti, comproprietà (asa-isla) e riscatti. Le entrate sono state 22.5 mln con una differenza uscite/entrate di -31.4 mln. E' vero, non abbiamo speso 60, ma ci siamo vicini.

A giungo avremo: 18 milioni da sganciare per l'altra metà di Isla/Asa, e 4 di Peluso per un totale di 22 mln. Inoltre dobbiamo comprare una punta, un vice pirlo e forse 1-2 esterni. Abbiamo inoltre da piazzare Melo, Ziegler, Martinez, Matri, Quaglia, De Ceglie, il Nano... Tu pensi di riuscire a vendere tutti questi tizi cash senza fare prestiti gratuiti con diritto di riscatto? Marotta non sa acquistare nè vendere. Ringraziamo Paratici e Nedved per i buoni acquisti fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto un po’ stupito quando, a Juve – Bayern conclusa, Marotta prima e Conte poi hanno parlato di tutto tranne che di calcio giocato. Sembravano due ragionierini di paese, quelli un po’ burberi e sempre alle prese con qualche insolubile problema contabile.

I nostri hanno tentato di spiegarci che se la Juve non ha praticamente mai tirato in porta in due partite contro i bavaresi, la colpa è che “gli altri possono spendere e noi no”. Tesi francamente imbarazzante e a dir poco riduttiva. Tesi che offende l’intelligenza di chi segue la Juve con passione.

Certo, chi più spende può prendersi i giocatori più bravi tecnicamente. Ma il calcio - e una partita singola nello specifico - è un puzzle di tantissime altre componenti: quella caratteriale, quella fisica, quella tattica, per dirne alcune. Non è solo questione di mera tecnica, perché, se così fosse, allora non avrebbe senso neppure partecipare alla prossima Champions. Per fortuna il calcio è imprevedibile per definizione, non è una equazione contabile, non è un mero ragionamento schematico-numerico. La storia di campionati e coppe è piena zeppa di partite dove i potenti perdono per mano dei poveretti. Potrei stare qui un’ora a elencare imprese di squadre non blasonate ai danni di squadre ricche e potenti. La Juve stessa ha perso partite importanti e finali di Champions proprio contro squadre nettamente meno attrezzate dal punto di vista economico. Ricordate le cocenti sconfitte contro Amburgo e Borussia?

Ecco perché le frasi di Marotta e Conte suonano male, ecco perché sono frasi da perdenti. Non mi aspetto dal DS e dall’allenatore della più importante squadra italiana spiegazioni e disamine così puerili.

E se proprio vogliamo dare i numeri, si potrebbe obiettare che la Juventus negli ultimi tre anni ha speso 80mln di euro più del Bayern. Avete capito bene: ottanta milioni di euro in più. Dunque, se si spende più dell’avversario in sede di campagna acquisti e poi sul campo si risulta più (molto più) scarsi dell’avversario, la colpa è del dirigente sportivo che non è stato in grado di assemblare una squadra di alto livello oppure dell’avversario che “può spendere di più”?

E se l’avversario ti mette alle corde per 180 minuti e tu non riesci a fare un tiro in porta, siamo sicuri che l’allenatore sia esente da colpe? Siamo sicuri che tatticamente sia stato fatto tutto nel modo giusto? Per non parlare della condizione fisica scadente. Come mai la Juventus è arrivata nella partita clou dell’anno spompata, sfibrata, stanca?

Conte e Marotta dicono che per diversi anni la Juve può scordarsi la Champions. Mi chiedo se non sia il caso di dare un nuovo allenatore e un nuovo DS alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

 

Di soldi buttati nel water onestamente ne vedo pochi, e in ogni caso il fatto che non abbia comunque compiuto operazione particolarmente avventate è dimostrato dal fatto che è riuscito a costruire una squadra competitiva migliorando al contempo i conti.

 

Soldi buttati nel water ne vedo pochi in quanto comunque nel calderone spesso i critici mettono giocatori che comunque hanno dato un contributo, talvolta importante, e che comunque sono tuttora nel nostro organico, quindi costituiscono un valore. Se matri è considerato "soldi buttati nel water", il critico attento dovrebbe considerare che il ragazzo ha realizzato dei gol-scudetto, che è tuttora in organico, che i 18 mln spesi sono ormai ammortizzati quasi per la metà, e che anche in caso di cessione si ricaverebbe una cifra pari al valore residuo del giocatore.

 

.quoto

 

Sottoscrivo e condivido. .ok

 

Grazie ! E' superfluo dire che se invece in estate arrivasse un pezzo grosso nonostante le tante dichiarazioni che vanno in senso contrario, sarei un tifoso ancor più felice !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo succede perchè secondo me marotta non ha la competenza necessaria per comprendere il valore assoluto di un giocatore e di decidere autonomamente ....insomma gli manca l'occhio di falco

 

:d

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo:

Lucio era una riserva di lusso, quando è entrato ha fatto bene, chi volevi come panchinaro? Thiago Silva?

Verratti, sappiamo tutti cos'è successo, è arrivato il Psg con i soldi e ciao ciao a tutti.

Se vogliamo continuare a raccontarci questa storiella ....va bene.......

purtroppo sappiamo invece come sono andate le cose.......... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo:

Lucio era una riserva di lusso, quando è entrato ha fatto bene, chi volevi come panchinaro? Thiago Silva?

Verratti, sappiamo tutti cos'è successo, è arrivato il Psg con i soldi e ciao ciao a tutti.

Pogba? Se "schifi" anche lui....

Isla, il 70% del forum l'ha decantato come uno dei migliori quando l'abbiamo preso. E' facile fare commenti a posteriori...

Asamoah, se non l'hai ancora capito, senza il pacchetto Isla-Asamoah non prendevi nessuno dei due. Solo grazie a questa operazione è stato possibile comprarne una metà con futuri pagamenti rateali. (Capisci la forza di questa operazione di mercato?)

Giovinco, gli si è data una possibilità, io l'avrei fatto visto come giocava.

Anelka è venuto a fare la 5a punta. L'anno prossimo chiederemo a Messi se vuole...

......

 

... provo a spiegarmi meglio, perchè dalle tue risposte si evince sia stato, forse, poco "comprendibile".

1) Lucio.Serve un centrale difensivo di "scorta", prendi Lucio il quale dopo un paio di mesi e lasciandoci "scoperti", vuole andare via perchè inutilizzato e scontento. Qualcuno glielo aveva detto che avrebbe giocato poco o niente ? Acquisizione errata ?! Mi sembra ovvio.

2) Verratti lo seguiamo dall'inverno 2011. La Juve lo poteva prender con un'offerta (contanti+giocatori+clausole) di 6/7 milioni. Ma Marotta ha titubato fino all'estate (indeciso? arcisicuro?). A quel punto è arrivato il PSG con una barcata di soldi. Lo sbaglio. e bello grosso, lo hai fatto in inverno, non certo a luglio 2012.

3) Pogba l'ho elogiato apertamente quando non aveva indosso nemmeno ancora la maglia della Juve, quindi qui ti sbagli.

4) Isla, allora io ero uno facente parte di quel 30% che lo riteneva fin dall'inizio un giocatore che non valeva i soldi spesi e soprattutto un grandissimo "rischio" visto l'infortunio patito. Avevamo visto giusto noi o Marotta?

5) I giocatori si vendono a "pacchetti" dove uno è buono e l'altro scarso? Questa è la prima volta che la sento, la ritengo insensata ma almeno "originale".

6) La quinta punta ? Ma hai capito che ci serve la prima punta o no? Cioè seguivamo Van Persie in estate e Drogba in inverno per fargli fare la quinta punta? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

7) Criticavo la pessima gestione economica della acquisizione di Giovinco, non le qualità tecniche del giocatore.

Ora credo di essermi spiegato meglio, se vuoi comprendere, ti ho fornito il necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si' , lo vista anch'io .

pare abbastanza chiaro che non e' marotta ad aver fatto l'exploit di portare pogba a torino.

io pero' intendevo dire che la juventus ha un po' il braccino corto.

e che finche i colpi sono a parametro zero li fa a cuor leggero , se deve metterci qualche soldino un po' meno.

siamo tutti cosi' sicuri che se per pirlo e pogba avessimo dovuto dare un indennizzo sarebbero arrivati

ugualmente ?

mettiamo che per pirlo avessimo dovuto tirare fuori 10 milioni ( e li valeva tutti fino all'ultimo centesimo) , sarebbe

arrivato ?

io penso di no

 

sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un equilibrio sottile... amesso anche che togliendo una punta un loro difensore è abilitatto a venire più avanti, bisogna capire se è più abile lui a metà campo che il nostro centrocampsta aggiunto... perchè se cosi' fosse meglio che i nostri centrocampisti si dedichino ad altri sport in futuro... e poi se alzano un difensore è più facile lanciare qualcuno negli spazi sguarniti.

Io l'avrei vista bene questa cosa. Sia in fase difensiva (densità), sia in fase di costruzione/offesa (spazi maggiori nella loro metà campo per lanci ed inserimenti senza palla, a turno dei centrocampisti, in special modo di Marchisio).

Se tu togli una punta e metti un altro centrocampista, quando sono in possesso palla, loro non fanno avanzare uno dei due terzini...li fanno avanzare entrambi...mantenendo il 3 contro 1 dietro...

Togliere una punta non fa che agevolare ancor di più il gioco sull'esterno, senza che si riesca ad ottenere granchè in mezzo...

 

 

Ci era successo anche contro il Celtic (e avevo suonato un campanelo di allarme molto forte, pigliandomi pure accuse di trollaggio). E non puoi dire che quelli del Celtic sono forti tecnicamente, perchè sono delle mezze se.ghe. Altrimenti avrebbero vinto loro.

Forse abituati troppo bene nel nostro campionato (tutti si rintatano nella loro area) o forse per carenza di energie, nel pressing alto siamo la brutta copia di quello che eravamo lo scorso anno.

O forse, come sostengo da un bel po', il nostro super centrocampo va in crisi (salvo Vidal ed un parte Pogba) dove c'è da combattere con gente aggressiva e forte fisicamente.

Beh, di sicuro noi abbiamo un livello di intensità che è superiore rispetto alla media della serie A....ma nel campionato italiano siamo ancora troppo indietro rispetto ad altri paesi...

La partita col Celtic poi va analizzata con cautela...dopo essere passati in vantaggio subito, abbiamo giustamente deciso di aspettarli...

Non aveva un gran senso andarli a pressare alti....molto meglio lasciarli avanzare e poi ripartire in contropiede sfruttando gli spazi che si erano creati...

Tenere il centrocampo molto basso è stata, secondo me, in gran parte una scelta nostra...perchè, una volta arrivati sulla nostra trequarti, loro non avevano la qualità per creare grossi problemi...

Le loro uniche armi erano il tiro da fuori (che però era ostacolato dal muro di centrocampo che si ritrovavano davanti)...ed il cross dalla trequarti, tranquillamente sotto controllo dei nostri 3 difensori centrali...

 

 

Beh, un conto è che ti saltano in 1 Vs 1 perchè sono forti (il radoppio si fa apposta, no?), un conto è che siccome sono forti tecnicamente non puoi interrompergli le linee di pasaggio.

A questo concetto non ci sto, perchè questi qua non è mica che hanno fatto sempre i fenomeni. l'Arsenal mi pare che in casa loro abbia vinto e sfiorato l'impresa.

Ma quali linee di passaggio volevi interrompergli scusa???

Sembra quasi che ci abbiano infilato con chissà quali passaggi filtranti...la verità è che la maggior parte delle loro azioni nasceva da palloni che le loro ali venivano a prendersi sulla trequarti difensiva...

Davvero pensavi di poter impedire che riuscissero a prendersi il pallone in quella posizione?

Con l'Arsenal erano scesi in campo molli, perchè praticamente certi della qualificazione...hanno rischiato di pagare caro il calo di concentrazione, ma hanno imparato dall'errore e con noi non hanno mollato per un secondo...

E comunque contro l'Arsenal al ritorno hanno giocato senza Ribery e Schweinsteiger....

 

 

Abbiamo visto partite diverse... comunque se hai dubbi, vai a vederti le paggelle (andata e ritorno) dei nostri enterni e intersi destri comparate con quelli della fascia sinistra.

Quelli della fascia destra, lato Ribery, hanno preso sempre voti migliori.

E ricordati bene l'andata, finchè non è entrato Robben, maldrago il gol subito, il gioco lo gestivamo noi.

Entrato Robben ci hanno massacrato.

Quindi mi sa che non è che io ho visto partite diverse, forse l'hai vista diverse tu da tutti gli altri.

Mi sa che sei tu ad averla vista diversa da tutti gli altri...guardati un po' di pagelle dei bavaresi, sia all'andata che al ritorno...e guarda a chi tra robben e ribery è stato dato il voto più alto...

Lichtsteiner e Padoin hanno preso un voto più alto perchè dal loro lato c'era un po' più di spazio per spingere, visto che la coppia ribery-alaba è molto più offensiva di quella composta da Robben...e soprattutto Lahm...

 

Come la racconti pare che giocava il Bayern Monaco contro il Poggibonsi.... oppure loro giocavano con un paio di uomini in piu', dovunque fosse la palla erano in superiorità numerica :d

Invece io ho visto che cambiavano il gioco velocemente, perchè noi difensivamente ci compattiamo sul lato dov'è la palla, e loro ribaltavano velocemente sull'altro lato.

Tutti quelli che fanno questo gioco in modo veloce ci mettono in difficoltà (vedi primo tempo della partita di ritorno col Milan lo scorso anno). E' un nostro problema, che è diventata una loro forza.

Tra l'altro noi non siamo capaci di fare la stessa cosa in modo veloce, perchè per farlo dobbiamo mandare sempre la palla indietro a Pirlo. E la cosa avviene a velocità dimezzata.

Loro daltronde sono esperti di blitzkrieg .ehm .ehm

Pero' tutto questo, ricorda, succede se il loro portatore di palla gioca senza pressione addosso e ha tutto il tempo di guardare il posizionamento dei compagni e servirli con rapidità e precisione.

Nel gioco moderno la pressione che eserciti sui portatori di palla altrui vale mezza partita. Forse anche di piu'.

Tu lo dici col sorriso...ma il problema è esattamente questo...

Loro giocavano in superiorità numerica perchè avevano molti giocatori in grado di saltare sistematicamente l'uomo...

Noi avevamo il solo Vucinic...a fasi alterne...

E' questo che fa la differenza in europa...

Noi eravamo costretti a scalare dal lato del pallone proprio per tamponare la superiorità numerica....la coperta è quella, se copri da una parte si scopre dall'altra...

 

[quote name='xyzw' timestamp='1365756643' post='

 

Qualcuno mi pare che abbia postato un dato interessante: prima di incontrare noi, in 10 partite di Champion's avevano beccato 8 gol.

Noi siamo riusciti a fare 5 tiri in porta in 180 minuti. Di cui alcuni su calcio da fermo.

Già sono forti di loro, ma noi li abbiamo fatti diventare fenomeni.

Questi sono dati che contano praticamente zero...

La Juve di Capello stravinceva il girone, chiudendo quasi a punteggio pieno, subendo 1-2 gol in tutto il girone....poi arrivati alle gare ad eliminazione diretta cambiava tutto...

In ogni caso, ogni partita ha una propria storia...c'è poco da fare...

La verità è che siamo ancora troppo distanti da quelle 3-4 squadre che regnano in europa...e se una squadra così forte ti trova la partita perfetta, per quanto ci provi, non riesci ad uscirne indenne... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, però, che dopo cinque anni dovrai rifare almeno mezzai squadra...

Da Buffon a Chiellini, da Barzagli a Pirlo ....

Se si vuole vincere gli innesti bisogna farli subito...

Altrimenti si dica che ci teniamo il ruolo di provinciale europea...

Ed in Italia già dal prossimo anno comincerà ad essere diverso...

Già il Milan nel girone di ritorno ha fatto più punti di Noi....

Seguendo la politica di questo dirigente mediocre ci mancherà sempre un centesimo per fare un euro................doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu togli una punta e metti un altro centrocampista, quando sono in possesso palla, loro non fanno avanzare uno dei due terzini...li fanno avanzare entrambi...mantenendo il 3 contro 1 dietro...

Togliere una punta non fa che agevolare ancor di più il gioco sull'esterno, senza che si riesca ad ottenere granchè in mezzo...

Io voglio che scrivi un trattato di matematica caz.zo!

In qualsiasi modo ci mettevamo, loro avevano SEMPRE due uomini in più in tutte le zone del campo:

- sulle fasce

- indietro

- al centro

 

Sei un genio por.ca miseriaccia, che manco alla NASA ne hanno! :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

 

Scusa se non vado oltre nella lettura.

:d

 

PS: ma l'arbitro non se n'è accorto che loro giovacano in 15-16?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio che scrivi un trattato di matematica caz.zo!

In qualsiasi modo ci mettevamo, loro avevano SEMPRE due uomini in più in tutte le zone del campo:

- sulle fasce

- indietro

- al centro

 

Sei un genio por.ca miseriaccia, che manco alla NASA ne hanno! :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

 

Scusa se non vado oltre nella lettura.

:d

 

PS: ma l'arbitro non se n'è accorto che loro giovacano in 15-16?

 

Scusa la domanda eh....ma a pallone ci hai mai giocato? uum

Se riesci a saltare l'uomo è chiaro che crei superiorità numerica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.