Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Torino-Juve 0-2: "Gara preparata alla perfezione. 3-5-1-1 scelto per dare alternative. Meglio il pari? Con me non fate certi discorsi"

Post in rilievo

 

 

Intervistato nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra nel derby della Mole appena disputatosi allo stadio Olimpico contro il Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

L'esultanza di Vidal. Si tratta solo di un gesto di gioia o quasi un giuramento quell'abbraccio?

"Innanzitutto voglio fare gli auguri a Javier Zanetti, spero non sia rottura ma distrazione del tendine. E' un giocatore come Milito che merita rispetto sia dal punto di vista calcistico che umano, spero e gli auguro che sia il meno grave possibile l'incidente. La partita l'abbiamo preparata benissimo, non è mai semplice contro il Toro. Volevamo vincere, complimenti al Torino che si è opposto in modo degno. Abbiamo fatto due gol che sono pesantissimi, ora manca un solo punto alla matematica presupponendo che il Napoli le vinca tutte. Vincere con tre giornate d'anticipo è fantastico, dimostrazione che questi ragazzi sono straordinari. Il clima era bello tosto, la stracittadina conta anche per me...".

 

Il centrocampo a quattro è anche per il futuro?

"Vedremo. Siamo arrivati sempre per gradi a far coesistere i giocatori. L'allenatore deve schierare i migliori della rosa, abbiamo giocatori molto forti in mediana. E' stata una grandissima partita dal punto di vista tecnico, tattico e temperamentale. Potevamo accontentarci del punto, ma abbiamo giocato come sempre, cercando la vittoria".

 

Nel Conte pensiero pensavamo fosse un messaggio alla società quello della sola punta...

"I media e la stampa fanno il loro lavoro, ci sta fare cattivi pensieri che fanno notizia. Siamo molto sereni, lavoro con un gruppo di ragazzi che non finirò mai di ringraziare sempre disponibili. Li usurerò finchè non avremo lo scudetto in mano, li martellerò...".

 

Il modulo con Marchisio accanto a Vucinic significa che in Europa ti servano attaccanti diversi?

"Matri e Quagliarella sono stati fondamentali come Giovinco. Erano in campo nella vittoria contro l'Inter, contro il Bayern. Tutti gli attaccanti hanno avuto la possibilità giocando gare importanti. Fabio ha giocato con Milan, Napoli e Bayern. Questo dimostra la fiducia che ho in loro. Ora dovevo dare un'alternativa contro squadre che ti prendono le misure, ce la siamo costruita nell'annata. Siamo partiti con il 3-5-2 e il 4-3-3, l'infortunio di Pepe ci ha tolto quest'ultima chance giocando però l'andata con il Torino con Giovinco a destra, Giaccherini a sinistra e Vucinic al centro".

 

Avevamo interpretato il tutto come una soluzione per trovare posto a Pogba...

"Un allenatore deve far quadrare i conti facendo giocare i migliori. Paul ha avuto una crescita esponenziale, tenere fuori un centrocampista mi dispiaceva. Non rinneghiamo i due attaccanti, così però abbiamo soluzioni sia difensive che offensive".

 

Ti dispiace non aver dato tranquillità ai tifosi del Toro? Un pari era meglio per tutta la città..

"Siamo uomini di calcio e giochiamo per vincere sempre. Poi sono l'unica persona con cui non vanno fatti certi discorsi. Noi non facciamo calcoli, non ne ho mai fatti. E' stata un'annata durissima, non dimentichiamo che la macchina è partita con le ruote sgonfie. Quei quattro mesi di squalifica gratuita resteranno un segno nel mio cuore".

 

Tra l'altro è il tuo primo derby in panchina..

"Si però era come se ci fossi...".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è stata la mente brillante che gli ha fatto la domanda sul pari? .doh

Un'idea ce l'ho ma in attesa del video...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono quasi sempre daccordo con conte

 

non oggi

 

io ho visto una juve pessima,altro che partita fatta alla perfezione

 

ritmi bassi,giocatori e giocate molto prevedibili.......è un modulo questo attuale basato tutto sul gioco senza palla......sull'inserimento

 

le grandi squadre devono avere giocatori che permettono di creare gioco palla al piede

 

questo 3-5-2 è un modulo classicamente italiano.........che ti da una compattezza dietro incredibile ma che vive di un gioco malamente strutturato in avanti,basato solo sugli inserimenti senza palla

 

spero che a giugno possa arrivare,oltre che un bomber(basta con vucinic prima punta che si mangia 100 gol),giocatori dalle qualità offensive spiccate......di livello internazionale

 

le mezzepunte offensive sono allla base delle vittorie nel calcio moderno......e le 2 tedesche lo stanno dimostrando

 

il 3-5-2 ci permette di vincere in italia,ma per il futuro forse meglio subire piu in difesa ma osare di piu..perchè in europa serve osare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" L'allenatore deve schierare i migliori della rosa, abbiamo giocatori molto forti in mediana" questa frase del mister fa capire bene cosa si aspetta dal mercato..

Come pensavo questo 3-5-1-1 è pure un messaggio alla società come se dicesse sotto sotto "qui si salva a stento solo Vucinic e forse Quagliarella ma delle altre non sò che farmene ..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi altrimenti se non Massimo Mauro

 

Chi è stata la mente brillante che gli ha fatto la domanda sul pari? .doh

Un'idea ce l'ho ma in attesa del video...

 

E chi se non Massimo Mauro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pensavo questo 3-5-1-1 è pure un messaggio alla società come se dicesse sotto sotto "qui si salva a stento solo Vucinic e forse Quagliarella ma delle altre non sò che farmene ..."

 

e poi a Ibra "vedi ti posso far giocare come piace a te" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Mauro .doh

E chi altrimenti se non Massimo Mauro

 

 

 

E chi se non Massimo Mauro

 

Ecco appunto... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è stata la mente brillante che gli ha fatto la domanda sul pari? .doh

Un'idea ce l'ho ma in attesa del video...

 

Se intendi la penultima domanda, quella se gli dispiace per il Toro, hai ragione. È stato proprio lui è Conte lo stava per sbranare ma per sua fortuna è intervenuto Marcheggiani e l'ha salvato dagli insulti.

È se poi vogliamo dirlo tutta, povero Toro.... Conte c'è l'ha messa proprio tutta per non vincere questa partita ma Vidal l'ha fregato! Grande Arturo!!!

 

P.s. Lo stesso Mauro che 5 minuti fa si lamentava della prossima partita della Juve perché non vorrebbe che ci fosse un pareggio che farebbe comodo ad entrambe. Forse Mauro si dimentica il ridicolo Napoli-Inter giocato 2 anni fa quando non hanno fatto un tiro in porta nel secondo tempo neanche per sbaglio, e si dimentica chi è la Juve... Patetico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è stata la mente brillante che gli ha fatto la domanda sul pari? .doh

Un'idea ce l'ho ma in attesa del video...

 

non poteva che essere mauro....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bé lasciare fuori pogba è abbastanza difficile...io credo che il 3-5-1-1 l'abbiamo impostato soprattutto per far giocare assieme pogba-vidal-pirlo-marchisio....

Potrebbe usare anche il rombo però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'esultanza di Vidal. Si tratta solo di un gesto di gioia o quasi un giuramento quell'abbraccio?

"Innanzitutto voglio fare gli auguri a Javier Zanetti, spero non sia rottura ma distrazione del tendine. E' un giocatore come Milito che merita rispetto sia dal punto di vista calcistico che umano, spero e gli auguro che sia il meno grave possibile l'incidente. La partita l'abbiamo preparata benissimo, non è mai semplice contro il Toro. Volevamo vincere, complimenti al Torino che si è opposto in modo degno. Abbiamo fatto due gol che sono pesantissimi, ora manca un solo punto alla matematica presupponendo che il Napoli le vinca tutte. Vincere con tre giornate d'anticipo è fantastico, dimostrazione che questi ragazzi sono straordinari. Il clima era bello tosto, la stracittadina conta anche per me...".

 

condivido tutto tranne gli auguri a zanetti bah

è un mezzo giocatore e mezzo uomo.

mai dimenticherò ciò che ha detto e continua a dire sulla questione farsopoli .stomale

la sua palese strafottenza e faccia tosta nel ribadire certi concetti è inutile ripeterli, mi fanno venire il voltastomaco .stomale provo quasi un odio vs di lui!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il politicamente corretto di sto caz di sky "un punto per uno così tutti contenti"

e poi fanno i moralisti sempre di sto caz

 

meno male che conte non è cobolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dispiace non aver dato tranquillità ai tifosi del Toro? Un pari era meglio per tutta la città..

"Siamo uomini di calcio e giochiamo per vincere sempre. Poi sono l'unica persona con cui non vanno fatti certi discorsi. Noi non facciamo calcoli, non ne ho mai fatti. E' stata un'annata durissima, non dimentichiamo che la macchina è partita con le ruote sgonfie. Quei quattro mesi di squalifica gratuita resteranno un segno nel mio cuore".

 

che domanda idiota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" L'allenatore deve schierare i migliori della rosa, " questa frase del mister fa capire bene cosa si aspetta dal mercato..

 

questa stessa identica frase ricordo di averla letta in giro e sembrava fosse la raccomandazione che la dirigenza faceva a Conte e subito dopo è arrivato questo modulo....

sembra fantacalcio...allora non diedi credito a quelle parole .... ma a risentirla ora mia fa uno strano effetto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.