Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Antonio Conte ospite a L'Arena: "Io penso che l'aggregazione porti sempre a qualcosa di positivo"

Post in rilievo

Da dove deriva questa tua certezza? A me non pare che si vada a parare li. Ricapitoliamo: prima è stato detto che Conte ha chiesto un aumento dell'ingaggio (da tre a cinque milioni di euro, notizia mai direttamente smentita dall'interessato). Poi Conte ha detto che nemmeno Ibra, Suarez ed Higuain basterebbero a vincere la Champions (ovvio: non è la somma di campioni che ti permette sicuramente di vincere una competizione, ma tre così in un colpo solo farebbero la felicità di qualsiasi allenatore). Poi ieri ha parlato di fame e voglia di vincere (a chi si è riferito? Ai giocatori? Alla dirigenza? Per i giocatori, al massimo, è un problema suo motivarli (ammesso e non concesso che giocare nella Juve non sia già una buona motivazione a cercare di dare sempre il massimo). Se è riferito alla dirigenza è tutto da dimostrare: bisogna vedere quanti soldi saranno messi sul piatto della campagna acquisti: ma, di sicuro, non potranno essere cifre faraoniche (la situazione dell'economia italiana la conosciamo tutti) C'è però anche da dire che non sarebbe male qualche colpo alla Pogbà (la grande Juve anni 70-80 è nata con molti giovani portati in prima squadra od acquisti di giovani che poi si rivelarono fenomenali): cioè qualche ragazzo poco conosciuto che si riveli un talento. Anche perché i Robben mi pare che il calcio italiano non possa permetterseli... Dunque si ripropone la domanda: cosa vuole realmente Conte?

per me è chiaro che se ne vuole andare, oggi da Giletti aveva l'occasione per dire quello che aspettiamo da 4 mesi, e non l'ha fatto; le sequenze cronologiche della vicenda Conte, che tu esponi perfettamente, per me sono chiarissime, mi rendo conto che per noi tifosi è difficilissimo accettarla e ammetterla, ma questa a oggi mi sembra l'unica realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice.

 

In società qualcuno ha sussurrato: "Due scudetti, adesso basta così. Pensiamo ai conti".

 

Iniziano a volare bottigliette da tutte le parti.

 

Strano che in molti ancora non l'abbiano compreso.

 

ma i conti sono a posto, possiamo fare un mercato sui 25 mil di soldi più le cessioni se ci sai fare viene bene anche perchè le altre hanno meno, ecco perchè a me non mi quadra, oltretutto se il bilancio fosse messo male e non lo è, non capirei ugualmente se devi rimetterti in pareggio fai quello che devi, allegri mica si è lamentato tantissimo lo scorso anno quando gli hanno ceduto ibra e silva ecco perchè a me qualcosa non quadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è chiaro che se ne vuole andare, oggi da Giletti aveva l'occasione per dire quello che aspettiamo da 4 mesi, e non l'ha fatto; le sequenze cronologiche della vicenda Conte, che tu esponi perfettamente, per me sono chiarissime, mi rendo conto che per noi tifosi è difficilissimo accettarla e ammetterla, ma questa a oggi mi sembra l'unica realtà.

 

Non è così. Conte non vuole andare via. Sta solo spronando la società (leggasi "proprietà") ad avere più fame e a non adagiarsi sugli allori. Ma lui guarda già all'anno prossimo e lo dimostra da come parla, quando dice per esempio che ha già in mente una soluzione nuova per far gestire meglio le energie di alcuni giocatori l'anno prossimo.

 

Conte ne fa un discorso di aspettative anche: il tifoso dopo due scudetti l'anno prossimo si aspetta il 3° scudetto consecutivo e di arrivare ALMENO in semifinale di Champions. Qualunque risultato diverso da questo (2° posto e uscita di nuovo agli ottavi/quarti di Champions) sarebbe visto come un fallimento dai tifosi e anche dai media. Se ci mettiamo a negarlo facciamo la parte degli ipocriti. Quindi le aspettative si alzeranno esponenzialmente l'anno prossimo.

 

Allora ecco che Conte mette tutti all'erta: "Attenzione, dobbiamo capire bene che cosa ci aspetta l'anno prossimo".

 

I tifosi ci chiedono questo, per accontentarli servirà ancora più fame. Tradotto: servirà ancora più voglia di vincere. Sottotraduzione: serve alzare il livello della squadra.

 

Perchè poi se si viene bastonati dal Bayern le critiche se le prende lui. E giustamente, Conte di metterci la faccia sempre lui si è stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me è chiaro che se ne vuole andare, oggi da Giletti aveva l'occasione per dire quello che aspettiamo da 4 mesi, e non l'ha fatto; le sequenze cronologiche della vicenda Conte, che tu esponi perfettamente, per me sono chiarissime, mi rendo conto che per noi tifosi è difficilissimo accettarla e ammetterla, ma questa a oggi mi sembra l'unica realtà.

 

Aspettiamo questo Benedetto incontro con la dirigenza ma la situazione e' veramente surreale.

 

Mi sembra di essere tornato ai tempi delle dimissioni di deschamps ....

Se Conte andrà via avremo la certezza che la dirigenza non rafforzerà veramente la squadra e non avrà vere ambizioni di gloria purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora che hai cambiato nick sefz

 

non ho ancora capito perchè da 29 sei passata a 31 haha

Perchè l'anno scorso erano 30, e 29 era un ricordo del 29^ scudo @@, ma quest'anno che son 31, 29 non esiste perchè è il numero degli scudi che ci affibbia chi ci odia e cambiare è stato necessario ;)

Scusate l'OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i conti sono a posto, possiamo fare un mercato sui 25 mil di soldi più le cessioni se ci sai fare viene bene anche perchè le altre hanno meno, ecco perchè a me non mi quadra, oltretutto se il bilancio fosse messo male e non lo è, non capirei ugualmente se devi rimetterti in pareggio fai quello che devi, allegri mica si è lamentato tantissimo lo scorso anno quando gli hanno ceduto ibra e silva ecco perchè a me qualcosa non quadra

 

Infatti Allegri è arrivato 3°.

 

Conte non vuole neanche prendere in considerazione di poter non vincere l'anno prossimo, è questa la differenza.

 

Lui secondo me sa anche che in questi due anni la squadra è stata spremuta fino all'osso, probabilmente alcuni elementi sono vicini a scoppiare. Il rischio di un crollo psico-fisico repentino è dietro l'angolo.

 

Quindi Conte ritiene che con questa stessa squadra, più ritocchi non rilevanti (tipo Diamanti, Poli e Llorente), l'anno prossimo riconfermarsi è molto difficile. Quindi serve rifondare.

 

Per me lui ha in testa di cambiare mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq se Giletti a fine intervista si è rivolto alla società in quella maniera..vuol dire che forse è reale, giletti conosce benissimo conte, che c'è da prendere una decisione sulle richieste che antonio conte pretende dalla società per continuare a vincere!...conte è stato chiaro lui vuole giocatori motivati non solo top player!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così. Conte non vuole andare via. Sta solo spronando la società (leggasi "proprietà") ad avere più fame e a non adagiarsi sugli allori. Ma lui guarda già all'anno prossimo e lo dimostra da come parla, quando dice per esempio che ha già in mente una soluzione nuova per far gestire meglio le energie di alcuni giocatori l'anno prossimo.

 

Conte ne fa un discorso di aspettative anche: il tifoso dopo due scudetti l'anno prossimo si aspetta il 3° scudetto consecutivo e di arrivare ALMENO in semifinale di Champions. Qualunque risultato diverso da questo (2° posto e uscita di nuovo agli ottavi/quarti di Champions) sarebbe visto come un fallimento dai tifosi e anche dai media. Se ci mettiamo a negarlo facciamo la parte degli ipocriti. Quindi le aspettative si alzeranno esponenzialmente l'anno prossimo.

 

Allora ecco che Conte mette tutti all'erta: "Attenzione, dobbiamo capire bene che cosa ci aspetta l'anno prossimo".

 

I tifosi ci chiedono questo, per accontentarli servirà ancora più fame. Tradotto: servirà ancora più voglia di vincere. Sottotraduzione: serve alzare il livello della squadra.

 

Perchè poi se si viene bastonati dal Bayern le critiche se le prende lui. E giustamente, Conte di metterci la faccia sempre lui si è stancato.

un allenatore ce la deve mettere comunque la faccia, anche se allena il galattico Bayern, Conte ieri ha tirato fuori questa storia della fame, un po' un arrampicarsi sugli specchi per me dato che la fame alla Juve non è mai mancata e non mancherà mai, e questo Conte lo sa, spero tu abbia ragione, io voglio solo che lui resti, anche a costo di non vincere nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto l'amore e il rispetto che ci legherà per sempre, con tutta la riconoscenza che la curva, il mondo Juve avrà per te, e tu per noi, sinceramente cominci a stancare un pò, Antonio.

 

La chiarezza ti ha contraddistinto sempre, in tutta la tua carriera.

Ora la stai tirando troppo alla lunga.

 

Non cercare di sfruttare la Juve, la situazione, perché tutto quello che ti sei guadagnato con la passione, il cuore e la professionalità, rischi di rovinarlo.

La Juve è la maglia, quella non passa mai, e tu lo sai bene.

I nomi, gli allenatori come i numero 10, quelli passano.

 

E non hai fatto nevicare in Egitto mister, hai vinto alla grande, ma con una signora squadra.

 

Dicci che rimani, e piantala qui.

Altrimenti grazie e arrivederci, ma non tirarla per la lunga.

parla per te perché a noi Conte non ha affatto stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

un allenatore ce la deve mettere comunque la faccia, anche se allena il galattico Bayern, Conte ieri ha tirato fuori questa storia della fame, un po' un arrampicarsi sugli specchi per me dato che la fame alla Juve non è mai mancata e non mancherà mai, e questo Conte lo sa, spero tu abbia ragione, io voglio solo che lui resti, anche a costo di non vincere nulla!

 

Gli anni di ferrara e del neri ma anche quelli di ranieri li hai scordati? Non per fare polemica ma la fame alla juve è sparita dopo calciopoli e senza conte stavamo ancora galleggiando a metà classifica. La juve precalciopoli non esiste più. Senza conte ora come ora si ritorna alla mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un allenatore ce la deve mettere comunque la faccia, anche se allena il galattico Bayern, Conte ieri ha tirato fuori questa storia della fame, un po' un arrampicarsi sugli specchi per me dato che la fame alla Juve non è mai mancata e non mancherà mai, e questo Conte lo sa, spero tu abbia ragione, io voglio solo che lui resti, anche a costo di non vincere nulla!

 

Quando parla di "fame", non si riferisce solo ai calciatori. E' evidente.

 

Conte l'anno prossimo vuole provare a vincere tutto. O almeno riconfermarsi in campionato e fare almeno uno step successivo in Champions (semifinali).

 

Se capirà che non ci sono le condizioni per farlo, ahimè potrebbe prendere anche decisioni clamorose.

 

Dopo due scudetti e un quarto di Champions il rischio di tornare indietro non lo corre. Conte vuole vincere sempre, ogni anno, per lui anni di transizione non esistono. Poi si può anche incappare in un'annata sbagliata, ma la volontà di lottare per vincere deve esserci SEMPRE.

 

Evidentemente in proprietà dopo questi due scudetti c'è la voglia di riposarsi un po', e di pensare soprattutto a mettere a posto i conti. Direi che a Conte è arrivato all'orecchio questo.

 

Ma in quel caso il problema Conte si-Conte no diventerebbe secondario. Il problema principale diventerebbe un altro, ovvero che la proprietà non ha ambizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni di ferrara e del neri ma anche quelli di ranieri li hai scordati? Non per fare polemica ma la fame alla juve è sparita dopo calciopoli e senza conte stavamo ancora galleggiando a metà classifica. La juve precalciopoli non esiste più. Senza conte ora come ora si ritorna alla mediocrità.

no, non li ho scordati e te li stavo elencando nella mia risposta, ma poi ho deciso che non c'entravano dato che li' non era una questione di fame, ma di pessima gestione a tutti i livelli, non dimenticare che in campo c'erano i Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon ecc. non penso fossero sazi, erano solo gestiti malissimo e quindi senza stimoli, un'altra situazione quindi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"era iniziata in una maniera assurda... con una persecuzi... ehhmmm... perquisizione..."

quel che si dice un lapsus freudiano...

 

ecco come realmente ancora oggi (!!!) si sente Antonio...

 

La verità è che a volte posso non essere sempre e comunque daccordo ocn le sue scelte tattiche, ma io adoro quest'uomo...

tra l'altro, è davvero un emotivo... nel senso bello del termine... si vedono nei suoi occhi tutte le emozioni che prova...

come si può non amare quest'uomo?

 

FIERO DI TE, ANTONIO CONTE CAPITANO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parla di "fame", non si riferisce solo ai calciatori. E' evidente.

 

Conte l'anno prossimo vuole provare a vincere tutto. O almeno riconfermarsi in campionato e fare almeno uno step successivo in Champions (semifinali).

 

Se capirà che non ci sono le condizioni per farlo, ahimè potrebbe prendere anche decisioni clamorose.

 

Dopo due scudetti e un quarto di Champions il rischio di tornare indietro non lo corre. Conte vuole vincere sempre, ogni anno, per lui anni di transizione non esistono. Poi si può anche incappare in un'annata sbagliata, ma la volontà di lottare per vincere deve esserci SEMPRE.

 

Evidentemente in proprietà dopo questi due scudetti c'è la voglia di riposarsi un po', e di pensare soprattutto a mettere a posto i conti. Direi che a Conte è arrivato all'orecchio questo.

 

Ma in quel caso il problema Conte si-Conte no diventerebbe secondario. Il problema principale diventerebbe un altro, ovvero che la proprietà non ha ambizione.

 

Straquoto!!!

è da quella famosa conferenza pre-palermo che lo dico: credo che Conte si riferisca alla proprietà e non alla società targata Andrea Agnelli, che anzi sono convinto taccia proprio perchè preferisce far parlare lui per mettere in difficoltà il cuginetto...

 

cmq in sintsi: dovremmo solo che essere felici della POSIZIONE che sta prendendo Conte, ed in vece qua molti stanno a frignare e addirittura a sollecitare una sua partenza... non ho parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni di ferrara e del neri ma anche quelli di ranieri li hai scordati? Non per fare polemica ma la fame alla juve è sparita dopo calciopoli e senza conte stavamo ancora galleggiando a metà classifica. La juve precalciopoli non esiste più. Senza conte ora come ora si ritorna alla mediocrità.

 

Conte è bravissimo ma dire che lui sia l'unico allenatore da Juve in circolazione è equivalente a dire che tutti gli altri siano come Ferrara, ovvero il peggior allenatore che la Juve abbia mai avuto nella sua storia (peggiore anche di Maifredi, che pure seppe dare un gioco alla sua Juve anche se poi emersero altri problemi in quella sfortunata stagione) o Del Neri che è inadeguato (per una mentalità troppo provinciale) a guidare la Juve. E questa equivalenza, fortunatamente, non è vera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Conte è bravissimo ma dire che lui sia l'unico allenatore da Juve in circolazione è equivalente a dire che tutti gli altri siano come Ferrara, ovvero il peggior allenatore che la Juve abbia mai avuto nella sua storia (peggiore anche di Maifredi, che pure seppe dare un gioco alla sua Juve anche se poi emersero altri problemi in quella sfortunata stagione) o Del Neri che è inadeguato (per una mentalità troppo provinciale) a guidare la Juve. E questa equivalenza, fortunatamente, non è vera...

 

È di gran lunga il migliore in circolazione e rinunciarci per colpa degli elkani prescritti è pura follia. Non finirò mai di maledire quelle serpi in seno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto l'amore e il rispetto che ci legherà per sempre, con tutta la riconoscenza che la curva, il mondo Juve avrà per te, e tu per noi, sinceramente cominci a stancare un pò, Antonio.

 

La chiarezza ti ha contraddistinto sempre, in tutta la tua carriera.

Ora la stai tirando troppo alla lunga.

 

Non cercare di sfruttare la Juve, la situazione, perché tutto quello che ti sei guadagnato con la passione, il cuore e la professionalità, rischi di rovinarlo.

La Juve è la maglia, quella non passa mai, e tu lo sai bene.

I nomi, gli allenatori come i numero 10, quelli passano.

 

E non hai fatto nevicare in Egitto mister, hai vinto alla grande, ma con una signora squadra.

 

Dicci che rimani, e piantala qui.

Altrimenti grazie e arrivederci, ma non tirarla per la lunga.

Una signora squadra??? Una signora squadra è diventata grazie a lui. Ma mi dite il nome di un altro allenatore che con quei giocatori lì avrebbe vinto 2 scudetti di fila? Dando spettacolo, specie il primo anno, e dopo le macerie di 2 settimi posti...io penso che questa cosa ancora non sia chiara a molti....poi, se siete convinti che vincere alla Juve è una cosa normalissima allora va bene, tutto normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una signora squadra??? Una signora squadra è diventata grazie a lui. Ma mi dite il nome di un altro allenatore che con quei giocatori lì avrebbe vinto 2 scudetti di fila? Dando spettacolo, specie il primo anno, e dopo le macerie di 2 settimi posti...io penso che questa cosa ancora non sia chiara a molti....poi, se siete convinti che vincere alla Juve è una cosa normalissima allora va bene, tutto normale...

Quello che non è stato normale nella Juventus è aver dato in mano la squadra ad un allenatore pessimo come Ferrara: il peggiore che ricordi dal 1982 (ovvero da quando mi ricordo le partite e le stagioni della Juventus)... La Juventus di Ferrara, ad un certo punto della stagione, non riusciva a mettere due passaggi in fila... Se Ferrara non è (ancora) un allenatore, Del Neri invece è un allenatore ma non da grandi squadre... Conte è stato bravissimo: questo è innegabile. Il primo scudetto è stato un miracolo sportivo: il Milan era la squadra favorita. Quest'anno, vista anche la concorrenza (Milan demolito dalla campagna acquisti, Inter un fantasma, Roma e Lazio altalenanti, Napoli bello ma non continuo) l'impresa è stata più nei canoni: anche se ripetersi non è mai semplice. Quindi: Conte ha fatto il massimo con una squadra che, però, ha dei buoni valori individuali e collettivi (la difesa della nazionale, un centrocampo che con Vidal, Marchisio, Pogbà e Pirlo è un super centrocampo, un attacco non all'altezza degli altri due reparti ma nemmeno così scarso come lo si vuol fare passare). Se questo è tutto molto positivo, non vuol dire che a Conte però non possa essere mossa qualche critica. Ad esempio: nella partita d'esordio in Champions (a Londra), se non fosse stato per Carrera, il cambio Giovinco-Quagliarella forse non sarebbe stato effettuato e la Juve avrebbe perso la partita d'esordio. Nella partita in Danimarca, dopo che Cáceres e Pogba erano stati determinanti nel big-match contro il Napoli, a Copenaghen non scesero in campo da titolari (con Isla che non azzeccò lo straccio di un cross, salvo quello che fortunatamente mandò in goal Vucnic) In generale: Cáceres poco utilizzato mentre Peluso (in proporzione alla sua permanenza) ha giocato molto di più... Nella partita di Monaco (il Bayern di questa stagione è siderale ed avrebbe vinto comunque) Peluso dentro 75' e Pogba 15': non ditemi che è solo una questione di modulo, perché in quel momento bisognava trovare il modo di far giocate un talento come Pogba a costo anche di cambiare in corsa (persino i tedeschi si sono stupiti di vedere Pogba in panchina all'andata...). Ma, ripeto, questi sono errori veniali anche perché conta il giudizio complessivo della stagione che non può che essere più che positivo. Meno giustificabile, invece, la scenata contro l'arbitro nella partita contro il Genoa: ecco, quella scusate, non appartiene allo "stile Juventus". L'Avvocato, dopo un primo tempo di Juve-Roma, disse: <<Non ci siamo mai lamentati degli arbitri e non inizieremo oggi: queste sono cose da provinciali>>. Un ex giocatore della Juve anni 60, dopo Juve-Genoa, mi ha testualmente detto:<< Se ci fosse stato l'Avvocato, Conte sarebbe stato esonerato la sera stessa>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice.

 

In società qualcuno ha sussurrato: "Due scudetti, adesso basta così. Pensiamo ai conti".

 

Iniziano a volare bottigliette da tutte le parti.

 

Strano che in molti ancora non l'abbiano compreso.

 

Quotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una signora squadra??? Una signora squadra è diventata grazie a lui. Ma mi dite il nome di un altro allenatore che con quei giocatori lì avrebbe vinto 2 scudetti di fila? Dando spettacolo, specie il primo anno, e dopo le macerie di 2 settimi posti...io penso che questa cosa ancora non sia chiara a molti....poi, se siete convinti che vincere alla Juve è una cosa normalissima allora va bene, tutto normale...

 

Troppa gente con la memoria corta. L'anno scorso abbiamo espresso probabilmente il miglior gioco d'europa. E lo abbiamo fatto con una rosa che ai nastri di partenza era valutata da 5 posto dai più ottimisti. Una signora squadra...cosa mi tocca leggere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.