Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parla ora o taci per sempre!!! (Fernando Llorente) leggere regolamento!!

Post in rilievo

Per esperienza personale parlo dopo il primo anno con noi...

 

Mi autoquoto...Diego ribas da cunha non vi ha insegnato proprio nulla? Io ci vedevo il nuovo pallone d'oro, difeso come ho sempre difeso i giocatori della Juve (ricordate i primi 6 mesi non proprio brillanti di Nedved?) difesi Nedved perchè il giocatore strepitoso che avevo visto nella Lazio non poteva essere diventato un brocco...il piccolo fenomeno (aggettivo alquanto abusato nel mondo del calcio) visto a brema invece diventò un moscio trottolino (anche se tutt'ora penso che avrei voluto vederlo in un altro contesto...ah...ferrara...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di cannare ( e mi auguro proprio di no come tutti voi), dico che fara' una grande stagione, portandoci lontano. Prevedo almeno venti gol tra campionato e coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che Negredo sta andando al City per 28 milioni di euro. E non credo che Fernando sia inferiore allo 'Squalo', anzi. Acquisto sottovalutato, farà molto bene. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che sia un brutto giocatore. Tuttavia secondo me non sarà per nulla quello che ci farà fare il sato di qualità nel reparto, anche se sarei ovviamente felicissimo di essere smentito.

Per fare un esempio anche in Spagna, dove le difese sono sempre un po' peggiori delle nostre, non ha mai avuto dei numeri da bomber assurdi.

La sua media gol è grosso modo di un gol ogni due partite, è una media che secondo me lo stesso Matri se giocasse tutte le partite come faceva Llorente all'Athletic, avrebbe abbastanza tranquillamente (vuol dire 17-18 reti in campionato, più qualcuna in europa e un tot in coppa italia a seconda di quanto giochi). I nostri Matri e Quagliarella a 17-18 gol non ci arrivano perché si alternano molto, ma come media gol minuti giocati sono buonissimi.

Conte ha dimostrato già tantissime volte che preferisce le punte che fanno molto movimento anche quando giocano in posizione centrale, e che scambiano bene con i compagni. L'attaccante à la Trezeguet per esempio con Conte farebbe molta fatica visto che lui gli chiederebbe un enorme sacrificio in termini di ripiegamento, pressing e lavoro a favore dei compagni, con conseguente diminuzione della lucidità sotto rete.

Non conosco così bene le caratteristiche tecniche e fisiche di Llorente, ma secondo me non sarà il titolare della prossima stagione. Se partirà come titolare, non lo sarà già dopo qualche mese perché la coppia preferita di Conte se Vucinic rimane è quasi sicuramente Vucinic-Tevez. Se poi si giocasse col 4-3-3 (difficile se non si prende qualche altra ala) anche in quel modulo son sicuro che Conte preferisce qualcuno che fa comunque gran movimento e dialoga bene coi compagni.

Alla fine non è di sicuro uno scarso, ma non lo è nemmeno Matri scarso. E Matri parte persino avvantaggiato se rimanesse visto che gli schemi di Conte dovrebbe ormai conoscerli a memoria. Per me è un Matri sicuramente più forte nel gioco aereo e con caratteristiche leggermente diverse, ma secondo me non si incastra benissimo con l'idea di attaccante centrale propria della tattica contiana.

 

Sarà però un'ottima alternativa da tirare fuori soprattutto contro difese molto arroccate o in situazione di svantaggio passando a tre punte (o persino quattro se si ha tutto da perdere, metti che sei sotto e devi segnare a tutti i costi metti lui e un altro in mezzo, Vucinic e Tevez/Giovinco/Giak sulle fasce .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto sottovalutato mediaticamente. Senza troppe pressioni(quelle che avrà Tevez) può fare anche meglio dell'argentino

 

Di sicuro più di 15 gol stagionali li farà .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente é motivatissimo, penso che si troverá bene con Conte e fará una bella stagione. Non sará capocannoniere, ma segnerá da 11 a 13 gol e fará segnare molto anche ai compagni di squadra, visto che é bravissimo a creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti e di Tevez. La Juve rivincerá il campionato davanti a Napoli e Milan, come l´anno scorso, e andrá fino alle semifinali di Champions. In Coppa Italia sará eliminata alle semifinali, visto che preferirá concentrarsi su campionato e Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parametro zero è senz'altro un bel colpo, ma non è un TOP.

Buon giocatore che va a rinforzare un reparto non difficile da rinforzare.

Non penso che sia un bomber implacabile (tipo Trezegol), ma ha delle caratteristiche tecnico/fisiche che potrebbero favorire l'inserimento dei nostri centrocampisti.

Molto dipenderà dalla capacità di ambientamento nel nostro campionato.

 

VOTO al giocatore: 6.5

 

ps: una cosa è sicura, alle Juventine piacerà vederlo giocare. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito sarà il "Campo" a fornire dati oggettivi per poter dare un giudizio il più obiettivo possibile : non ci resta che attendere !

 

L'importante è che...."GIOCHI".... :) .....e che Antonio non lo dimentichi in panchina come già gli è capitato con altri (forse troppi)

 

giocatori :) !

 

Nel frattempo ,doveroso e sentito , un Bel....."BENVENUTO TRA NOI" ...NON GLIELO TOGLIE NESSUNO !

 

"Adelante...LIORENTE ! " ....VAMOS A GANAR ...SCUDETTO e COPPA ! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piacciono gli armadi, lenti, poco precisi nel calcio a rete, che vagano per il campo a fare sponde invece di trovare la giusta posizione per ricevere un passaggio e tirare in porta.

Da sempre. Piuttosto avrei riportato alla base Gabbiadini, che palla al piede si libera del marcatore in un fazzoletto e quando calcia sfonda la porta.

Purtroppo a Conte piace quella tipologia. C'è da dire che Mandzukic ha fatto benone in Champions', ma a pare che il croato sia molto più carismatico e rognoso.

Spero possa far bene, come tutti, ma razionalmente ci credo zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore adatto al gioco di Conte....protegge bene il pallone...... sa stopparlo... cosa che a non proprio tutti i nostri attaccanti riesce a quanto pare....sa smistarlo e si inserisce altrettanto bene....fortissimo di testa. Non sarà un campionissimo ma farà bene visto che come ho detto non credo debba impiegare molto ad adattarsi al nostro gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito la verità sta in mezzo. Non è un brocco e non è nemmeno un fenomeno. É un buon giocatore, che può fare molto bene se ha gli stimoli giusti. Penso che giocando con continuità può arrivare a 12/13 gol a fine anno. Non penso sia un attaccante da 20 gol, soprattutto per il gioco che abbiamo noi. Non penso nemmeno che sia un "TOP", come dice qualcuno.

Forza Fernando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon giocatore, non in grado di farci fare il salto di qualità, al massimo 10 gol in campionato, ovviamente spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara' la sorpresa... fara' molto bene e mi sbilancio andra' facilemente in doppia cifra in campionato come numero di gol. Ovvio che tutto dipende dal mister. Se gli dara' continuita' oppure se finira' a fare da figurina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.