Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Chievo:"Capello mette il becco dove non dovrebbe.Ha vinto due scudetti,la cui revoca è stata una stronzata,ma non mi ha impressionato"

Post in rilievo

Insomma, fatemi capire, Capello (che un paio di mesi fa aveva ricoperto di elogi Conte) non può nemmeno dire (a domanda diretta di un giornalista) che lui non avrebbe dato un giorno di punizione ai giocatori? Questo sarebbe "un attacco inaudito", "un tentativo di destabilizzare Conte", "una mancanza di rispetto" ecc. ecc.? Va bene difendere il proprio allenatore, ma evitiamo almeno di cadere nel ridicolo e di non vedere fantasmi anche dietro dichiarazioni banali.

 

Francamente anch'io ho trovato le dichiarazioni di Capello banali, per carità poteva farsi anche un pochino gli affari suoi e glissare sull'operato di Conte.

Quest'ultimo è pochino permaloso e se l'è presa ma i suoi meriti non sono in discussione per nessuno, sono suoi e glieli riconosciamo tutti.

Evitiamo però di fare assist di questo tipo ai giornalisti.

La classifica parla chiaro i punti sono quelli e sono da record.

Conte sta facendo benissimo, chissene frega se parla Capello.

Facciamoci scivolare le cose addosso altrimenti non se ne esce più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un passaggio dici "tutto dipende da con che potenzialità partiremo l'anno prossimo". Fermo restando che i giudizi sulle potenzialità sono soggettivi (in estate leggevo che il Napoli ormai era diventato più forte di noi), direi che al momento possiamo sbilanciarci assai poco. Partiranno 1, 2 o 3 attaccanti? E chi arriverà al loro posto? Riscatteremo Osvaldo? Arriverà Berardi? Prenderemo un esterno offensivo per proporre un 4-3-3 o prenderemo elementi che migliorino il 3-5-2? Non abbiamo indicazioni in tal senso, dunque dire che ad oggi, in piena corsa per provare lo storico tris di scudetti di fila, non si stia lavorando abbastanza per l'anno prossimo, mi pare prematuro.

Eppure per me è così... lavorare per l'anno prossimo non è solo mercato, è anche dare una certa impostazione alla squadra! E io non vedo nulla in previsione futura, nessun tentativo di espandere un po' il nostro gioco, nessun tentativo di affrontare qualche partita con la mentalità che ci serve in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei essere ripetitvo ma tutti quanti dovremmo fare una statua a Conte...su queste polemiche i media ora straparlano sulle dichiarazioni degli scudetti revocati...addirittura la società si infuria secondo il corriere.. peccato che Conte abbia detto che la revoca sia una stronzat.a...giornalai pessimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Con certi tifosi (tipo te) non bisogna essere molto articolati nelle interviste. Bisogna essere molto meno profondi: "Il mister ha sempre ragione" "La palla è rotonda" "Il sole è giallo". Così state più tranquilli :)

no è meglio avere un tifoso tipo te...che vorrebbe un allenatore..con stile....un finto..uno che dice che va tutto bene....che i giornalisti non sono faziosi...che le redazioni sportive dei giornali non sono piene di tifosi antijuventini...che tra gli allenatori c'è un immenso rispetto per il lavoro degli altri.....meglio avere un allenatore sempre con il sorriso...che ti rassicura..che vada tutto bene...per poi avvertire un leggero dolorino venire dal didietro........e capire che non andava affatto tutti bene.........continua cosi che hai capito tutto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ascoltare le parole di Capello è diverso dal leggerle. Capello ha effettivamente un po' infierito sull'operato di Conte sul fatto del castigo quando avrebbe dovuto glissare e farsi gli affari suoi.

Conte ha risposto per le rime.

Comunque polemiche inutili, non fomentiamole, chissene frega, francamente pensiamo al calcio giocato!

 

Calcio giocato per favore!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonanotte!!! qui si pubblicano solo i video che fanno più comodo....quello di sky dov'è?? dove alludeva clamorosamente alla revoca??? ovviamente non si posta (tra l'altro il titolo della discussione aggiustato per non farlo capire è da propaganda nazista :risata3: )....qui più si parla e più mi sa che invece di tifare Juventus si tifa Conte....ed è pazzesco!!!....CONTE HA SBAGLIATO IERI PUNTO!! prova ne è che poi, come in questo video, ha cercato di correggere il tiro perchè lo ha capito anche lui.....ammetterlo vi renderebbe un pò più intelligenti anzichè idolatrarlo sempre e comunque...sono sicuro che anche se vi ingiuriasse la mamma sareste capaci di dare torto a vostra madre!

 

C'è la trascrizione di quello detto da Conte.

Ed ora avresti sinceramente rotto con sta storia che devo dare per forza ragione a Conte, perché io formo la mia opinione indipendentemente da quello che si dice in giro.

Te vuoi farne una guerra di religione...fai pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mancanza di gioco della Juve di Capello (tecnico da me mai amato per via del suo passato romanista...) è cosa notoria. Avanti, scagli la prima pietra chi amava il gioco prodotto da quella squadra, zeppissima di campioni, che riuscì a passare un turno in champion's con l'urlo di Cannavaro ad Emerson "attento Puma...". Che aveva Ibra, Del Piero, Thuram, Nedved etc...e non vinse nulla in campo europeo, non certo per la scarsezza dei giocatori. Forse l'uscita sulle revoche potevamo risparmiarcela, perchè per noi tifosi NON ESISTONO, ma siccome conosciamo l'animo sparagnino di Conte, ci può anche stare. La verità è che tutti vogliono mettere bocca nella coltivazione del nostro orto ma, forse, in questa occasione mi sento di dare ragione a quella gran gnocca della D'Amico, quando dice che le parole estrapolate dal contesto spesso assumono signifiicati diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito ieri in diretta a fine gara. Davvero tanto di cappello per quello che dice, anzi per ogni cosa che dice. Un esempio e una guida senza pari per la Juventus, spero rimanga per sempre, anche se è difficile. E bravissimo alla sostituzione di Giovinco. Davvero a volte penso che il pubblico dello Stadium meriterebbe di avere in campo il Sassuolo o il Livorno, con tutto il rispetto per quelle squadre. Fischiare i nostri giocatori nel nostro stadio sul serio è inspiegabile, e dopo due stagioni come quelle passate e quella in corso, è sul serio assurdo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei essere ripetitvo ma tutti quanti dovremmo fare una statua a Conte...su queste polemiche i media ora straparlano sulle dichiarazioni degli scudetti revocati...addirittura la società si infuria secondo il corriere.. peccato che Conte abbia detto che la revoca sia una stronzat.a...giornalai pessimi

conte a sky ha detto una stronzata...poi corretta a mediaset.

stop...tutto qui...ripeto antonio non dovrebbe mai rispondere alle critiche..anche perche...diciamolo serenamente...non è che capello abbia detto chissacche...è troppo permaloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha detto eccome, ha voluto far capire che Capello ha vinto 2 scudetti solo grazie ai "magheggi" di Moggi, una cosa molto grave, non si infama la Juve per stupide e infantili diatribe personali, sono sempre stato fin dal primo giorno un fan di Conte ma stavolta no, non mi è piaciuto per niente se anche l'allenatore della Juve parla di scudetti revocati mi immagino gli anti juventini come godono e i giornali come cavalcheranno l'onda.

 

Direi proprio che non ha detto nulla del genere.Ha detto che la Juve di Capello, nonostante i campioni, non aveva gioco e in champions non ha MAI lasciato il segno, anche se il campionato italiano in quel periodo era " allenante".Per il resto anche Conte potrebbe prendersela un pò di meno e vivere la vita in maniera un pò più serena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, fatemi capire, Capello (che un paio di mesi fa aveva ricoperto di elogi Conte) non può nemmeno dire (a domanda diretta di un giornalista) che lui non avrebbe dato un giorno di punizione ai giocatori? Questo sarebbe "un attacco inaudito", "un tentativo di destabilizzare Conte", "una mancanza di rispetto" ecc. ecc.? Va bene difendere il proprio allenatore, ma evitiamo almeno di cadere nel ridicolo e di non vedere fantasmi anche dietro dichiarazioni banali.

Lui non si è limitato a quello, ma ha anche criticato Conte per quella decisione e per aver "strigliato" i giocatori dicendo che le punizioni non servono a niente!

Capello poteva benissimo evitare di mettere becco nelle scelte e decisioni di Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente i media stanno cavalcando l'onda. Per me Conte ha esagerato in qualche parte del suo discorso, per il resto ha detto cose condivisibili anche se i toni potevano essere diversi.

Punto primo: sarebbero ridicole le polemiche che la stampa ora imputa all'ambiente juventino secondo cui due allenatori juve litigano screditandosi sugli scudetti revocati. Conte ha precisato, lasciando intendere che gli scudetti di capello non te li ricordi certo per il gioco espresso (quindi sono gli scudetti della diatriba calciopoli e nient'altro), ma ha anche precisato che la revoca è stata una str...

Quindi come al solito ora la stampa estrapola le parole di Conte cercando di metterlo contro la storia e l'orgoglio juve.

Punto secondo: Capello dovrebbe parlare di meno, nel senso che dovrebbe essere più accorto, uno con la sua esperienza, a rispondere a certe domande dei giornalisti fatte ad arte. E poi non è che appena vai all'estero puoi parlare con sufficienza del calcio italiano. Avrà ragione che il calcio italiano è in declino di conseguenza la prima d'italia può essere anche la ventesima in europa, però per quanto mi riguarda penso che già i due campionati giocati da capello erano di livello più basso di quelli degli anni precedenti: Juve e Milan a lottare per i vertici, poi le outsider e delle sqaudre di bassa classifica che erano davvero ridicole, ricordo bene molte partite che juve e milan alla fine del primo tempo chiudevano con facilità. Cioè ad es le 7- squadre dei bassifondi erano supermaterassi, molto peggio di ora, erano i primi anni della serie a a 20 squadre e si vedevano squadre davvero di serie b stare in a. Quindi il discorso di Capello che isuoi scudetti erano più difficili è relativo, per me il primo scudetto di Conte è un capolavoro degno della storia juventus.

Punto terzo: il gioco. La juve di Conte è mille volte più divertente di quella di Capello anche se molto meno solida, e il parco giocatori era superiore a quello di ora. L'eliminazione contro le riserve del liverpool che aveva molti infortunati e squalificati è stata un vero smacco, non molto meglio della disfatta di quest'anno. Pensiamo poi che quel liverpool vinse quella coppa...ci poteva stare pure la juventus in finale allora.

Punto Quarto: Capello è comunque un big del calcio mondiale, uno dei migliori 10 al mondo (lo è stato e lo è) mentre Conte ancora non lo è, ma lo può diventare ed anche presto.

Punto quinto: La cosa che non ha digerito Conte è secondo me la frase sulla punizione ai calciatori. Capello, che era famoso per essere un sergente di ferro, ha criticato la punizione senza cognizione di causa, se pensiamo che oltretutto non è stato mica un ritiro anticipato, è stata soloa una mattinata a vinovo invece che a casa..avrebbe dovuto prendere alla larga la domanda del giornalista invece si è messo diere 'io non ho mai fatto questo o quelloo...'E' stato quantomeno incauto, senza tatto. Avrei gradito più prudenza e meno sufficienza da parte di Capello ma anche meno odio da parte di Conte. Servono solo a fare gracchiare i corvi della stampa, non fanno bene alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai quotato me e solo me quando hai fatto riferimento a wikipedia, come facevo a pensare che ti riferissi a qualcun altro?? bah Se è così perché allora non quotare la o le persone a cui ti riferivi??

Ma guarda caso hai quotato me e non altri! Vabbè, arrampicamento sugli specchi... bah

Hai ragione, ho quotato te. Questo non vuol dire che io non abbia il coraggio di dirlo, ma non è' così e sei libera di non crederci. In altro post ho usato la definizione "scudieri del mese"... Se ti senti chiamata in causa, fai benissimo, perché in quel caso il riferimento era proprio dedicato a te. Quindi.... Nessun mirror climbing....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi anche i sassi parlano....era mejo stare zitti??..o forse no??...in italia si cerca sempre di fare polemica in casa juve vogliono destabilizzarci x perdere punti e far vincere lo scudo alla riomma di spu-to-tti...io stò con antonio tutta la vita sarà permaloso, ma i piedi sopra la testa nn se li fa mettere....io starei zitto tutto l'anno con i giornalisti italiani che puntano a fare solo i soldi con noi e parlando male ne portano molto di più che quando ci parlano bene....mi sono rotto il *!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte a sky ha detto una stronzata...poi corretta a mediaset.

stop...tutto qui...ripeto antonio non dovrebbe mai rispondere alle critiche..anche perche...diciamolo serenamente...non è che capello abbia detto chissacche...è troppo permaloso

 

Perchè stronzata?

Della Juve di Capello si ricorda solo la revoca dei 2 scudi. Gli scudetti sono stati revocati ed è la verità. Non mi sembra abbia detto "la revoca GIUSTA dei due scudetti". Ma evidentemente l'elaborazione delle frasi di molti tifosi si blocca a "revoca" e poi va nel pallone più completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè stronzata?

Della Juve di Capello si ricorda solo la revoca dei 2 scudi. Gli scudetti sono stati revocati ed è la verità. Non mi sembra abbia detto "la revoca GIUSTA dei due scudetti". Ma evidentemente l'elaborazione delle frasi di molti tifosi si blocca a "revoca" e poi va nel pallone più completo.

Perchè stronzata?

Della Juve di Capello si ricorda solo la revoca dei 2 scudi. Gli scudetti sono stati revocati ed è la verità. Non mi sembra abbia detto "la revoca GIUSTA dei due scudetti". Ma evidentemente l'elaborazione delle frasi di molti tifosi si blocca a "revoca" e poi va nel pallone più completo.

ha detto una stronzata...stop...tanto che ha sentito il bisogno di correggere il tiro....probabilmente sollecitato dalla società.

io l'ho sentita su sky..e suonava molto male per come l'ha detto....conte deve essere piu morigerato perche a volte straparla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle frasi sugli scudetti revocati (sbagliate perché ha dato l'impressione di considerarli non vinti, tanto è vero che dopo ha dovuto rettificare), lo sfogo di Antonio mi è sembrato inopportuno, esagerato, eccessivo sia nei toni che nella sostanza. Per me poteva limitarsi a dire un qualcosa del tipo "rispetto l'opinione di Capello ma non la condivido" e per quanto riguarda il livello del campionato italiano avrebbe potuto dire che, p.e., Roma, Napoli e Fiorentina (cioè la seconda, la terza e la quarta) non sono certo scarse ma squadre forti che giocano bene e stanno tenendo un gran ritmo. Invece gli è partita la brocca perché evidentemente Capello gli sta sui maroni e l'ha fatta fuori dal vaso. Sinceramente mi piacerebbe vedere Conte un po' più controllato soprattutto quando non ci sono motivi (Capello in fondo non aveva detto nulla di drammatico) per incavolarsi come una bestia.

 

sono sostanzialmente d'accordo , Capello ha detto cose francamente imbarazzanti per uno come lui , il discorso sull' "allenante", su Fiorentina/Roma/Napoli che "hanno sostituito e non aggiunto" sono di una pochezza e banalità unica , sul giorno di riposo non avrebbe dovuto mettere troppo becco però , ripeto , il friulano ha dato un buffetto e Conte ha risposto a cannonante scivolando anche un po' sull'argomento degli scudetti perché doveva sapere che i media avrebbero stravolto il pensiero a proprio uso e consumo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ogni parola.

solo chi vuole speculate ignobilmente sulla juve finge di non capire il senso delle parole di Conte.

 

L'unica sua colpa è non capire che ha a che fare con capre (quelli che non capiscono un *) e finte capre (quelli che fanno finta di non capire) che speculano sulla parola di troppo o su quella non detta per tirare acqua al proprio mulino.

Veri truffatori dell'informazione.

 

Per fortuna che c'è il video e che noi juventini siamo abituati alla gogna mediatica.

 

Tutte queste polemiche ci fanno una pipp a

 

me lo auguro con tutto il cuore che ci facciano una *...perchè a leggere quà dentro di gente che casca ad ogni manipolazione mediatica ce n'è parecchia!

le proveranno tutte per destabilizzarci e come diceva un altro utente, il bersaglio è Conte ormai da 2 anni, perchè sanno benissimo che la nostra forza è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri non ho potuto vedere le interviste ed i servizi sulla partita e questa mattina in macchina ascoltavo la radio (quella affiliata al giornale la repubblica).

Ad un certo punto fanno un servizio sul campionato e l'omino riferisce che conte ha detto che gli scudetti di capello sono stati cancellatti da calciopoli quindi non valgono, io rimango incredulo e nel dubitare assolutamente in queste affermazioni, vengo sul forum e guardo l'intervista e scopro che conte ha detto tutt'altra cosa.

 

sono dei vermi

Questo e' il risultato di una parola inopportunamente scappategli. La rabbia gioca brutti scherzi. Ieri volevo dire questo, ma qui dentro ormai la libertà di pensiero non esiste più, perché si viene subito attaccati, perculati e mi fermo qui ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto una stronzata...stop...tanto che ha sentito il bisogno di correggere il tiro....probabilmente sollecitato dalla società.

io l'ho sentita su sky..e suonava molto male per come l'ha detto....conte deve essere piu morigerato perche a volte straparla....

 

Stop? Ma cosa sei, un vigile?bah

Che tiro ha corretto se ha detto semplicemente la verità? Anche io l'ho sentita su Sky e onestamente non me la sono fatta addosso come molti di voi... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stop? Ma cosa sei, un vigile? bah

Che tiro ha corretto se ha detto semplicemente la verità? Anche io l'ho sentita su Sky e onestamente non me la sono fatta addosso come molti di voi... bah

 

ripeto

 

qualche tifoso della Juve non regge Conte mentalmente....per loro è troppo.....vanno nel panico..hanno paura del giudizio degli altri...hanno paura di sembrare sporchi e cattivi

 

Conte è apprezzabile solo per il fatto che sia vero...non mente...dice quello che pensa in un mondo di plastica e finto!...e spesso quello che dice è la pura e semplice verità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.