Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Chievo:"Capello mette il becco dove non dovrebbe.Ha vinto due scudetti,la cui revoca è stata una stronzata,ma non mi ha impressionato"

Post in rilievo

La critica a Capello non la capisco, non mi pare che abbia detto nulla di scandaloso contro la Juve o contro Conte.

Probabilmente Conte si è sentito criticato, ma non credo fosse nelle intenzioni di Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e' il risultato di una parola inopportunamente scappategli. La rabbia gioca brutti scherzi. Ieri volevo dire questo, ma qui dentro ormai la libertà di pensiero non esiste più, perché si viene subito attaccati, perculati e mi fermo qui ....

Se il tuo pensiero fin dall'inizio fosse stato che per te doveva evitare di fare riferimento alla parola "revocati" perché poteva essere frainteso, è un conto ed è un'opinione che può essere anche condivisibile. Peccato che all'inizio tu abbia detto cose tipo:

 

su sky ha detto cose per le quali farebbe bene a chiedere scusa. è evidente che si sia reso conto della minkiata detta e poi ha corretto il tiro su premium e rai.....stavolta ha detto una caxxata ENORME. io su sky l' ho sentito in diretta e in registrata, e l' italiano credo di capirlo abbastanza

 

C'è un po' di differenza a dire che ha detto una cosa inopportuna (ripeto, può essere condivisibile) rispetto a dire che "Conte ha detto cose per cui deve chiedere scusa" o "ha detto una caxxata enorme"!! Visto che non ha detto nessuna caxxata (perché il fatto che i due scudetti sono stati revocati purtroppo è un dato di fatto) e non deve chiedere scusa per aver detto un dato di fatto!!

Se poi c'è gente che interpreta le parole a modo proprio mettendo in bocca a Conte cose che non ha mai detto (tipo che è stata giusta la revoca degli scudetti), non è certo un problema di Antonio...

 

non avevo sentito ciò che aveva detto conte fidandomi di chi lo difende a prescindere:ha detto ben due volte che si ricorda della JUVE di Capello per i due scudetti vinti e perche gli sono stati revocati.....conte è l'artefice principale del ritorno della JUVENTUS a dominare come da DNA la scena italiana ma ha detto delle cose GRAVISSIME ed è inutile provare a correggere il tiro....praticamente ci ha dato dei ladri lui stesso ma si dovrebbe ricordare che se fosse davvero come lui dice persino i suoi scudi e trofei sono rubati e non parliamo del doping...hai fatto un clamoroso autogoal a te alla JUVENTUS e a 12 milioni di tifosi PICCOLO UOMO DI NOME ANTONIO CONTE

Ora mi spieghi con quale ragionamento logico dire che i due scudetti sono stati revocati (che è un dato di fatto palese) vuol dire che Conte ha dato dei ladri alla Juve? .doh .doh .doh

E poi su quale base dovrebbero essere rubati anche i trofei di Conte? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dici? Ma ci siete o ci fate?

Ha detto che quei scudetti si ricordano solo perchè li hanno revocati e non per altri motivi, ad esempio per il gioco spettacolare o per averlo vinto in un appassionante testa a testa. Mi ricordo di uno scudetto della Juve negli anni 70 che si ricordava per la sconfitta del Milan nella fatal Verona. Quelli di Capello si ricorderanno solo perchè sono stati revocati.

Invece questo topic è l'occasione di fare un po' di pulizia e bannare utenti come questo che sono chiaramente in malafede.

Fratello tu non immagini quanto voglio bene ad Antonio Conte ma le sue frasi rimarcate piu volte anche se forse lui non voleva dire ciò che ha detto sono a dir poco ambigue e quando una cosa è ambigua o la si corregge subito con fermezza e chiarimenti esaudienti o di contro voleva dire proprio cio che ha detto. Uno navigato come lui conoscendo la nostra storia e sapendo cosa ci hanno fatto nel 2006 doveva dico DOVEVA ASSOLUTAMENTE ESPRIMERSI IN ALTRI TERMINI E SOPRATUTTO NON TIRARE IN BALLO LA REVOCA DI DUE SCUDI SACRSOSANTI...Ha detto e fatto una cosa gravissima è inutile che lo si provi a giustificare,deve solo fare una conferenza insieme a tutta la Dirigenza e Proprietà dove chiarisce il suo concetto a scanzo di equivoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, che bisogno c'era di fare una polemica inutile (e con gaffe clamorosa sugli scudetti revocati) per un opinione, peraltro legittima e nient'affatto "drammatica", di Capello ? Io sono contento quando Antonio risponde a tono ai giornalisti per controbattere a falsità e opinioni faziose ma ritengo questa sua uscita di ieri francamente esagerata, eccessiva, dettata da livore. Evidentemente Capello gli sta sui maroni (se è per quello non è simpatico manco a me e probabilmente neanche al 90% di quelli che lo conoscono) ma penso che Antonio debba essere più tranquillo e rilassato nel post-gara. Oggettivamente ieri ha fatto la figura del cane rabbioso, e per un motivo stupido per di più....

 

Non esiste nessuna gaffe clamorosa....se pensi questo..stai andando semplicemente dietro ai deliri dei media..Conte a Sky ha detto questo

 

"La Juve di Capello fatta di campioni...non se la ricorda nessuno..anzi se la ricordano perchè giocava una merd@ e i suoi 2 scudetti sono stati revocati"

 

dimmi dove sta la gaffe???....è la pura e sacrosanta verità....non ha detto "giustamente revocati"..non ha detto " rubati"....ha detto semplicemente "revocati"...che è la verità!

 

dopo 5 minuti ha detto che Calciopoli è una [email protected] noi qui corriamo dietro alla gaffe.....ovvio.......

 

sulla reazione esagerata..ci posso anche stare....ma Conte è questo e sono convinto che il 99% degli allenatori la pensa come lui..ovvero " Sul mio lavoro fatevi i c@zzi vostri".....ma nessuno lo dice..perchè poi è brutto e cattivo come Conte.....magari il modo in cui lo ha detto poteva essere meno aggressivo!....ma non per questo il suo concetto è sbagliato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi spieghi con quale ragionamento logico dire che i due scudetti sono stati revocati (che è un dato di fatto palese) vuol dire che Conte ha dato dei ladri alla Juve? .doh .doh .doh

E poi su quale base dovrebbero essere rubati anche i trofei di Conte? .uhm

 

A quanto pare dire che quegli Scudetti sono stati revocati è ammettere che li abbiamo rubati.

Mi sfugge il nesso, ma vabbè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dici? Ma ci siete o ci fate?

Ha detto che quei scudetti si ricordano solo perchè li hanno revocati e non per altri motivi, ad esempio per il gioco spettacolare o per averlo vinto in un appassionante testa a testa. Mi ricordo di uno scudetto della Juve negli anni 70 che si ricordava per la sconfitta del Milan nella fatal Verona. Quelli di Capello si ricorderanno solo perchè sono stati revocati.

Invece questo topic è l'occasione di fare un po' di pulizia e bannare utenti come questo che sono chiaramente in malafede.

Fratello tu non immagini quanto voglio bene ad Antonio Conte ma le sue frasi rimarcate piu volte anche se forse lui non voleva dire ciò che ha detto sono a dir poco ambigue e quando una cosa è ambigua o la si corregge subito con fermezza e chiarimenti esaudienti o di contro voleva dire proprio cio che ha detto. Uno navigato come lui conoscendo la nostra storia e sapendo cosa ci hanno fatto nel 2006 doveva dico DOVEVA ASSOLUTAMENTE ESPRIMERSI IN ALTRI TERMINI E SOPRATUTTO NON TIRARE IN BALLO LA REVOCA DI DUE SCUDI SACRSOSANTI...Ha detto e fatto una cosa gravissima è inutile che lo si provi a giustificare,deve solo fare una conferenza insieme a tutta la Dirigenza e Proprietà dove chiarisce il suo concetto a scanzo di equivoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare dire che quegli Scudetti sono stati revocati è ammettere che li abbiamo rubati.

Mi sfugge il nesso, ma vabbè...

A chi lo dici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo pensiero fin dall'inizio fosse stato che per te doveva evitare di fare riferimento alla parola "revocati" perché poteva essere frainteso, è un conto ed è un'opinione che può essere anche condivisibile. Peccato che all'inizio tu abbia detto cose tipo:

 

su sky ha detto cose per le quali farebbe bene a chiedere scusa. è evidente che si sia reso conto della minkiata detta e poi ha corretto il tiro su premium e rai.....stavolta ha detto una caxxata ENORME. io su sky l' ho sentito in diretta e in registrata, e l' italiano credo di capirlo abbastanza

 

C'è un po' di differenza a dire che ha detto una cosa inopportuna (ripeto, può essere condivisibile) rispetto a dire che "Conte ha detto cose per cui deve chiedere scusa" o "ha detto una caxxata enorme"!! Visto che non ha detto nessuna caxxata (perché il fatto che i due scudetti sono stati revocati purtroppo è un dato di fatto) e non deve chiedere scusa per aver detto un dato di fatto!!

Se poi c'è gente che interpreta le parole a modo proprio mettendo in bocca a Conte cose che non ha mai detto (tipo che è stata giusta la revoca degli scudetti), non è certo un problema di Antonio...

 

 

Ora mi spieghi con quale ragionamento logico dire che i due scudetti sono stati revocati (che è un dato di fatto palese) vuol dire che Conte ha dato dei ladri alla Juve? .doh .doh .doh

E poi su quale base dovrebbero essere rubati anche i trofei di Conte? .uhm

certo che te lo spiego:ricordi perche secondo l'accusa sono stati revocati?se lo ricordi è strano che tu non colleghi il fatto della revoca alla rubenteria che tutta italia e mezza europa ci affibia.....su quale base dovrebbero essere rubati quelli di conte?la juventus sulla bocca di tutti prima del 2006 ha sempre rubato e con la condanna di serie B e revoca scudetti tutti i nostri estimatori hanno avuto la conferma...uno come conte che conosce i media doveva pensare bene prima di aprir bocca.....capisco sia difficile per te accettarlo ma io non dimentico il 2006 e per me fin quando la JUVENTUS non riotterrà i due scudi e il risarcimento è una squadra con GRANDI HANDICAP visibili e per questo sputtanata a piu non posso senza possibilità di replica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che te lo spiego:ricordi perche secondo l'accusa sono stati revocati?se lo ricordi è strano che tu non colleghi il fatto della revoca alla rubenteria che tutta italia e mezza europa ci affibia.....su quale base dovrebbero essere rubati quelli di conte?la juventus sulla bocca di tutti prima del 2006 ha sempre rubato e con la condanna di serie B e revoca scudetti tutti i nostri estimatori hanno avuto la conferma...uno come conte che conosce i media doveva pensare bene prima di aprir bocca.....capisco sia difficile per te accettarlo ma io non dimentico il 2006 e per me fin quando la JUVENTUS non riotterrà i due scudi e il risarcimento è una squadra con GRANDI HANDICAP visibili e per questo sputtanata a piu non posso senza possibilità di replica

 

Perdonami, ma tu per cosa ricordi la Juve di Capello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello tu non immagini quanto voglio bene ad Antonio Conte ma le sue frasi rimarcate piu volte anche se forse lui non voleva dire ciò che ha detto sono a dir poco ambigue e quando una cosa è ambigua o la si corregge subito con fermezza e chiarimenti esaudienti o di contro voleva dire proprio cio che ha detto. Uno navigato come lui conoscendo la nostra storia e sapendo cosa ci hanno fatto nel 2006 doveva dico DOVEVA ASSOLUTAMENTE ESPRIMERSI IN ALTRI TERMINI E SOPRATUTTO NON TIRARE IN BALLO LA REVOCA DI DUE SCUDI SACRSOSANTI...Ha detto e fatto una cosa gravissima è inutile che lo si provi a giustificare,deve solo fare una conferenza insieme a tutta la Dirigenza e Proprietà dove chiarisce il suo concetto a scanzo di equivoci

Vedo le difficoltà nello scrivere e comprendere l'italiano ma ci riprovo: non ha tirato in ballo nessuna revoca, né espresso giudizi (in realtà ha precisato successivamente proprio per quelli che fanno finta di non capire), ha solo detto che il motivo per cui si ricorderanno quegli scudetti è per via della revoca. Dove sono le cose gravissime dette o fatte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non esiste nessuna gaffe clamorosa....se pensi questo..stai andando semplicemente dietro ai deliri dei media..Conte a Sky ha detto questo

 

"La Juve di Capello fatta di campioni...non se la ricorda nessuno..anzi se la ricordano perchè giocava una merd@ e i suoi 2 scudetti sono stati revocati"

 

dimmi dove sta la gaffe???....è la pura e sacrosanta verità....non ha detto "giustamente revocati"..non ha detto " rubati"....ha detto semplicemente "revocati"...che è la verità!

 

dopo 5 minuti ha detto che Calciopoli è una [email protected] noi qui corriamo dietro alla gaffe.....ovvio.......

 

sulla reazione esagerata..ci posso anche stare....ma Conte è questo e sono convinto che il 99% degli allenatori la pensa come lui..ovvero " Sul mio lavoro fatevi i c@zzi vostri".....ma nessuno lo dice..perchè poi è brutto e cattivo come Conte.....magari il modo in cui lo ha detto poteva essere meno aggressivo!....ma non per questo il suo concetto è sbagliato!

 

La gaffe c'è stata inutile negarlo anche perché se non fosse così, non ci sarebbe stata alcuna ragione di rettificare, cosa che ha fatto poco dopo. La parola revocati proprio non doveva dirla perché è chiaro che tutti o quasi la interpretano nel senso che sappiamo. Il problema è che quando sei su di giri, il più delle volte dici cavolate o cose che possono essere interpretate male. Per questo bisogna cercare di stare tranquilli, a maggior ragione quando non c'è motivo di far polemica perché Capello ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni. E francamente non ha detto niente di che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare dire che quegli Scudetti sono stati revocati è ammettere che li abbiamo rubati.

Mi sfugge il nesso, ma vabbè...

 

non sfugge solo a te, anche perché le battaglie fatte in questi anni sono state portate avanti proprio perché quegli scudetti sono stati revocati mica perché ne volevamo altri 2 in aggiunta a quelli vinti sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A quanto pare dire che quegli Scudetti sono stati revocati è ammettere che li abbiamo rubati.

 

 

No. Ma se tu inserisci questa frase in una polemica con Capello (che quegli scudetti li ha vinti) dai l'impressione di non riconoscerli e di considerarli "nulli" anche tu. E' sbagliato il contesto non la frase in sé.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte forse avrà esagerato nel modo, ma ha ragione, da quando è alla juve che chiunque può mettere bocca sulla nostra squadra... poi capello cosa parla? quando c era lui esisteva solo juve e milan punto, il resto era nulla, poi con la squadra che aveva vedersi le partite era divertente tipo un calcio negli zebedei... per non parlare di quanto abbiamo fatto ridere ineuropa, roba che ranieri e conte con due squadre inferiori hano fatto melgio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sua intervista su sky è stato un autogol clamoroso. l'ha fatta veramente fuori dal vaso.

e i pennivendoli non aspettavano altro.

su mediaset ha corretto il tiro ma è troppo tardi, guardate cosa pubblicano i quotidiani........

Anche se leggendo sui quotidiani, non si fà che rimarcare che quei 2 scudetti la Juve li ha vinti nonostante tutto, cmq Conte ieri era un pò stressato e agitato quando ha fatto quelle dichiarazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gaffe c'è stata inutile negarlo anche perché se non fosse così, non ci sarebbe stata alcuna ragione di rettificare, cosa che ha fatto poco dopo. La parola revocati proprio non doveva dirla perché è chiaro che tutti o quasi la interpretano nel senso che sappiamo. Il problema è che quando sei su di giri, il più delle volte dici cavolate o cose che possono essere interpretate male. Per questo bisogna cercare di stare tranquilli, a maggior ragione quando non c'è motivo di far polemica perché Capello ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni. E francamente non ha detto niente di che...

Scusami.....siccome è da ieri pomeriggio che sento questa cosa...vorrei chiederti...

 

Se quella di Capello è un'opinione..quella di Conte invece cosa sarebbe??

 

Perchè qui ormai chiunque puo' pontificare su Conte come e quando vuole spacciando il tutto per opinione...mentre invece se Conte esprime un pensiero automaticamente è fuoriluogo...

 

Ma se Capello giudica mediocre la serie A..ammettendo quindi implicitamente che la Juve di Conte vince senza avversari...puo' Conte giudicare la Juve di Capello una squadra dal gioco mediocre che in Europa ha fatto una figura barbina...visto il livello della rosa??

 

Perchè questa non dovrebbe essere un'opinione altrettanto rispettabile??

 

 

E sull'aggettivo "revocati"...per cortesia...già di lana caprina se ne legge fin troppa tutti i giorni sui giornali...se ci mettiamo anche noi a criticare l'utilizzo di una parola assolutamente consona all'argomento in questione...allora il livello del tafazzismo juventino ha tracimato gli argini....

 

La Juve di Capello si ricorda solo perchè i suoi scudetti sono stati revocati...perchè fosse stato per il gioco sarebbe caduta nel dimenticatoio...

 

Nessun insulto alla storia..nessun avallo a Farsopoli...nessuna carezza agli interisti...

 

Il senso delle parole di Conte è questo...tutte le altre interpretazioni sono fatte solo per rimestare nel torbido!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gaffe c'è stata inutile negarlo anche perché se non fosse così, non ci sarebbe stata alcuna ragione di rettificare, cosa che ha fatto poco dopo. La parola revocati proprio non doveva dirla perché è chiaro che tutti o quasi la interpretano nel senso che sappiamo. Il problema è che quando sei su di giri, il più delle volte dici cavolate o cose che possono essere interpretate male. Per questo bisogna cercare di stare tranquilli, a maggior ragione quando non c'è motivo di far polemica perché Capello ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni. E francamente non ha detto niente di che...

 

La gaffe c'è stata per chi vuole vedere una gaffe....e non c'è stata nessuna rettifica...semplicemente a Sky ha detto solo revocati..ed a mediaset ha aggiunto che è una stronzata quella revoca.....ma i faziosi gli antijuventini pensano che nel primo revocati sia implicita la parola "giustamente!"....mentre per me era implicita "ingiustamenente"..visto che Conte ha sempre difeso quei titoli parlando di campo...e non penso minimamente che Conte volesse distruggere Calciopoli.....

 

Capello ha il diritto di esprimersi...ma anche il dovere di farsi i c@zzi suoi...perchè non è l'allenatore della Juve...e a domanda su una metodologia usata dall'attuale allenatore della Juve si risponde " Conte fa quello che crede..ed è libero di farlo se lo ritiene più giusto"....non si risponde " Io faccio..io ho fatto..per me non è gusto bla bla bla".......perchè se rispondi così allora aspettati che il Conte di turno ti risponde a tono..facendoti capire che non sei un guru ma sei un allenatore che ha vinto con squadre di fenomeni...e spendendo miliardi di miliardi...e che sopratutto di te non si ricorda nessuno...se non per la noiosità e la scucchia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Ma se tu inserisci questa frase in una polemica con Capello (che quegli scudetti li ha vinti) dai l'impressione di non riconoscerli e di considerarli "nulli" anche tu. E' sbagliato il contesto non la frase in sé.

 

Lascia perdere....non sono bastate 44 pagine di topic e quasi 25.000 contatti per far passare questo semplice concetto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che te lo spiego:ricordi perche secondo l'accusa sono stati revocati?se lo ricordi è strano che tu non colleghi il fatto della revoca alla rubenteria che tutta italia e mezza europa ci affibia.....su quale base dovrebbero essere rubati quelli di conte?la juventus sulla bocca di tutti prima del 2006 ha sempre rubato e con la condanna di serie B e revoca scudetti tutti i nostri estimatori hanno avuto la conferma...uno come conte che conosce i media doveva pensare bene prima di aprir bocca.....capisco sia difficile per te accettarlo ma io non dimentico il 2006 e per me fin quando la JUVENTUS non riotterrà i due scudi e il risarcimento è una squadra con GRANDI HANDICAP visibili e per questo sputtanata a piu non posso senza possibilità di replica

Secondo me tu devi fare pace con il cervello!

Ripeto: dire che quei scudetti sono stati revocati (ed è un dato di fatto) non vuol dire avvalorare farsopoli!!

E tutto il discorso che hai fatto non c'entra nulla con ciò che ha detto Conte... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gaffe c'è stata inutile negarlo anche perché se non fosse così, non ci sarebbe stata alcuna ragione di rettificare, cosa che ha fatto poco dopo. La parola revocati proprio non doveva dirla perché è chiaro che tutti o quasi la interpretano nel senso che sappiamo. Il problema è che quando sei su di giri, il più delle volte dici cavolate o cose che possono essere interpretate male. Per questo bisogna cercare di stare tranquilli, a maggior ragione quando non c'è motivo di far polemica perché Capello ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni. E francamente non ha detto niente di che...

Non ha rettificato un bel nulla, ha precisato un cosa che solo chi è in malafede o tardo di comprendonio non aveva capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo!! @@

 

Un antijuventino contiano per un giorno

di Massimo Zampini

 

E' toccato a tutti gli juventini, questa mattina. A scuola, sul posto di lavoro, al bar, in qualunque posto, in qualunque città. L'incontro con un tifoso avversario, giornale sotto braccio, ti mostra il titolone, ridacchia, con l'aria di chi sta per prendersi una bella rivincita. A quel punto comincia il dialogo, il solito dialogo che di solito parte dalla moviola di giornata per dire che la Juve ha rubato, eccetera eccetera. Ci siamo abituati. Ma stavolta un po' più divertente del solito...

 

Antijuventino (allegro): insomma alla fine l’ha ammesso pure Conte eh?

Juventino (sorpreso): ammesso cosa?

A (a mille): che i vostri scudetti del 2006 sono revocati

J (sorpreso): beh, i nostri scudetti sono revocati

A (sempre carico): dai che hai capito benissimo, ha detto che li ricorda perché sono stati revocati

J (sorpreso): beh, anche noi li ricordiamo per quello. Ogni juventino li ricorda per quello. Lui voleva punzecchiare Capello, che era intervenuto a giudicarne la gestione del gruppo, e ha criticato il suo gioco dicendo che di quei due scudetti ci si ricorda perché sono stati revocati, non certo per lo spettacolo.

A (convinto) : senti dai, stavolta c’è pure il video… guarda anche il titolo su youtube: “i tuoi scudetti puzzano e sono stati revocati” (link)

J (sorpreso): sì, ma il titolo lo mette chi fa il video. Mi ricorda quei link su youtube di qualche attivista politico che titola: “X distrugge dialetticamente Y e ridà entusiasmo al popolo italiano”. Poi vai a vedere il video e scopri che Y guardava X come un pazzo mentre parlava, e il titolo era un po’ di parte.

A (risentito): va bene, allora si sbagliano sicuramente anche la giornalaccio rosa, il Corriere dello Sport, Repubblica… pure Sconcerti ha capito così. Solo tu sai interpretare il pensiero di Conte, sei il suo interprete supremo.

J (sorpreso): no, non io. Però sono fatto in mondo strano, e credo più all’interpretazione autentica data da Conte quando gli hanno chiesto spiegazioni (“Calciopoli è una s******a, sono stati stravinti sul campo”) (link) che a quelle di giornalaccio rosa e Corsport, che sicuramente lo conoscono meglio.

A (spazientito): Senti, dai, Conte voleva dire che quei due scudetti sono stati rubati, poi si è corretto su pressioni della società, è evidente.

J (sorpreso): Ah, quindi Conte festeggia i 31 scudetti, attacca continuamente tutti quelli che si mettono contro la Juve e la sua storia, ma poi scopriamo che la pensa come Narducci e Zeman, contro la Juve della Triade (in cui pochi anni prima giocava lui). Vedo che lo conosci bene.

A (insistente): dai, è il primo caso al mondo in cui un allenatore sputtana le vittorie della propria squadra

J (sorpreso): sbagli anche qui, perché in ogni caso sarebbe il secondo. Il primo fu Mourinho nell’indimenticabile “uno l’avete vinto in segreteria, uno senza avversari e uno all’ultima giornata”

A (si butta sul classico): Beh comunque, Conte o non Conte, lì ci sono le sentenze che dicono che li avete rubati, e quindi almeno quelle dovresti cercare di rispettarle.

J (sorpreso): ma è proprio perché rispetto le sentenze, che so che non sono stati “rubati”. Il problema è che leggi troppe Gazzette e Corsport, e conosci poco i fatti: la sentenza afferma che non sono state riscontrate alterazioni sul campionato 2004-05 e che il sorteggio degli arbitri era impossibile da truccare. E il 2005-06, quello dato a tavolino all’Inter, non è oggetto di alcuna inchiesta: non ci sono state intercettazioni, c’erano addirittura altri designatori.

A (ultimi tentativi): Sarà come dici tu, ma la giornalaccio rosa diceva che il sorteggio…

J (sorpreso): lo so, e per Repubblica Conte ha già lasciato la Juve dopo Pechino 2012. Lo hanno dato per certo, con i dettagli: sarebbe arrivato Prandelli.

A (stufo ma caustico): va bene, allora per informarmi d’ora in poi lascio perdere i giornali e vengo su Juventibus, sarete sicuramente i più preparati e obiettivi di tutti.

J (sorpreso): fantastico, ottima scelta.

A (nervoso) si incammina, Corriere dello Sport sotto il braccio, Sportmediaset sullo smartphone, classifica in testa, ritrovandosi a odiare Conte esattamente come prima.

 

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tu devi fare pace con il cervello!

Ripeto: dire che quei scudetti sono stati revocati (ed è un dato di fatto) non vuol dire avvalorare farsopoli!!

E tutto il discorso che hai fatto non c'entra nulla con ciò che ha detto Conte... bah

Ma ci sono o ci fanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.