Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «La rotazione degli uomini sarà orientata nel far giocare sempre la miglior formazione. Occorre indifferenza verso gli avversari»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/photo.php?v=606736939405953

 

Antonio Conte e Mauricio Isla incontrano i cronisti nella conferenza stampa Uefa alla vigilia della gara d'andata degli Ottavi di Finale di Europa League. Tuttojuve.com sta trascrivendo integralmente e in tempo reale le dichiarazioni dei due bianconeri:

 

Visto che si è allargato il distacco in campionato dopo il ko della Roma domenica sera, sono cambiate le tue valutazioni su come distribuire le forze tra Europa League e campionato?

CONTE: "Buongiorno a tutti. Non è cambiato assolutamente niente, anche perchè in campionato restano undici partite, sicuramente stiamo facendo molto bene, abbiamo preso un buon vantaggio nei confronti delle dirette concorrenti, ma questo non significa niente, abbiamo undici partite, ci sono 33 punti e può accadere ancora di tutto. Non consideriamo lo Scudetto un discorso chiuso, assolutamente, anzi, anzi, in virtù proprio di queste partite, ne giocheremo tante in pochissimi giorni. Abbiamo la Fiorentina, per andare poi al Genoa in trasferta, poi di nuovo Fiorentina, Catania di nuovo in trasferta e due turni, partite ravvicinate. Quindi io penso che dopo questo ciclo di partite, sicuramente, si potrà dire di più. Ma oggi è tutto come prima, resta tutto come prima".

 

Nell'ultima parte della partita con la Fiorentina, si avvertiva un po' di stanchezza, forse il primo caldo e tutti gli impegni ravvicinati. Come arrivate dal punto di vista fisica? Terrai conto prima di tutto di questo aspetto quando farai le scelte? C'è qualcuno che ha più bisogno di riposo?

CONTE: "Grazie a Dio abbiamo sempre lavorato, quindi penso che l'aspetto atletico, sicuramente, sia l'ultimo problema che mi pongo. E' inevitabile che visto che ci saranno tantissime partite ravvicinate in pochi giorni, c'è chi giocherà, chi deve allenarsi, chi poi rigioca. Bisogna essere bravi a cercare di diluire nella giusta maniera partite e allenamenti, anche perchè non si può pensare di poter giocare solamente, altrimenti arriveremmo cotti e senza benzina. Invece ho la possibilità di fare delle rotazioni e quindi le faremo, cercando di schierare sempre una formazione che possa vincere, questo è fuori dubbio, non è che uno fa delle rotazione perchè si vuole fare del male. Sono studiate e speriamo che siano rotazioni, sia in campionato che in Europa League, che ci possano portare alla vittoria".

 

Le condizioni di Pogba, perchè nelle ultime due partite è sembrato un po' sotto tono.

CONTE: "Le condizioni di Paul, sono buone. Io sinceramente l'ultima partita l'ho rivista e secondo me lui ha fatto un'ottima partita, non sono d'accordo che Pogba nell'ultima partita... anzi, secondo me è stata una delle migliori che lui ha fatto, soprattutto dal punto di vista fisico. Non dimentichiamo che Pogba è un ragazzo di 20 anni, che ha giocato tantissimo, ha partecipato al Mondiale Under 20, ha fatto solo 15 giorni di vacanza, però è giovane, ha 20 anni, quindi ha un chilometraggio ancora bello aperto e può correre senza problemi".

 

Antonio, tutti i giocatori stanno bene? C'è qualcuno indisponibile? E a Isla chiedo come mai nel Cile è sempre uno dei migliori - il ct ti ha definito addirittura indispensabile - mentre nella Juventus fa buone partite ed altre meno buone.

CONTE: "I giocatori dovrebbero essere tutti a disposizione. C'è Carlos che ha questa infiammazione al tendine rotuleo, che già la settimana scorsa ci ha consigliato comunque di gestirlo negli allenamenti. Vediamo adesso come sta, faremo delle opportune valutazione, perchè come dico sempre l'importante è giocare, ma è importante anche allenarsi".

ISLA: "L'ho detto nell'ultima partita che ho giocato in Europa League, mi hanno fatto quasi la stessa domanda che mi ha fatto lei, e ho risposto molto sincero che è colpa mia quello che ho passato nei mesi scorsi, che non avevo la fiducia in me stesso, che avevo la fiducia di tutti i compagni, della società, del mister. Mancava quella fiducia, di non fare troppo il compitino, come ho parlato sempre con il mister ed avere la fiducia in me stesso, come faccio sempre in Nazionale devo fare qui alla Juventus, come ho fatto l'ultima partita".

 

A Isla chiedo come tu e la squadra vi approcciate verso l'Europa League, se è un grande obiettivo vista la finale a Torino e che difficoltà ci sono con la Fiorentina. Al mister, invece, se alla luce di quanto accaduto purtroppo domenica, vuole fare un appello alle tifoserie.

ISLA: "Per noi sarebbe molto bello giocare la finale in casa nostra, con i nostri tifosi e vincerla. La partita di domani sarà una partita molto dura, perchè la Fiorentina è una grande squadra, ha giocatori molto importanti, che possono fare male. Dobbiamo essere attenti a quello, ma dobbiamo fare la nostra partita. Quando giochiamo da Juve, possiamo vincere ovunque".

CONTE: "L'appello che faccio e che continuo a fare a tutte quante le tifoserie, è quello di tifare per la propria squadra. Sarebbe bello che ogni tifoseria tifasse esclusivamente per la propria squadra. Sarebbe bello per noi perchè avremmo un incitamento e cori continui. Niente, credo sarebbe la cosa più giusta, più lineare, più bella, la cosa anche più educativa per tutti quanti, ma per tutte le tifoserie. Sinceramente tifare per la propria squadra è la cosa più bella al mondo che possa esistere, ignorando anche la squadra avversaria. Perchè a volte, ignorare è peggio, ancora di più, di offendere".

 

Mister, che Fiorentina si aspetta domani? Diversa dal punto di vista dell'assetto, ma anche dell'atteggiamento rispetto a domenica?

CONTE: "Ci aspettiamo sicuramente una Fiorentina agguerrita, una Fiorentina che vorà passare il turno, anche perchè in campionato la Fiorentina ha poco da dire, perchè è già in Europa League, quindi poggerà tutte le sue forze su queste due partite, a differenza nostra che abbiamo un grandissimo obiettivo, che è centrare il terzo Scudetto consecutivo ed abbiamo anche l'Europa League".

 

Mauricio, la tua opinione sul documentario del Cile. Tanti selezionati del Cile hanno rifiutato che si paghi questo documentario. Poi ti chiedo come ti senti nella Juve. Al mister chiedo come affronterà la Fiorentina domani.

CONTE: "La Fiorentina la affronteremo con le nostre armi, conoscendo i nostri pregi, conoscendo i nostri difetti, la affronteremo nel migliore dei modi, anche perchè da parte di tutti noi c'è la voglia di andare avanti in questa competizione europea. Quindi cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi".

ISLA: "Abbiamo avuto un'opportunità importante in amichevole contro la Germania. Tutto il popolo cileno è con noi in vista del Mondiale. Alla Juventus mi sono sempre sentito bene. Giocare nella Juventus, il primo club in Italia, per me è un orgoglio. Sicuramente c'è molta differenza rispetto all'Udinese, sapendo che all'Udinese avevo fatto abbastanza bene in tre anni, arrivando alla pre-Champions. Passare alla Juventus per un giocatore vuol dire allegria, orgoglio. Il primo anno è stato molto difficile per me, ma ora mi sento bene e voglio dimostrare il mio valore, giocare a calcio e dimostrare la confidenza che ho con la Nazionale"

 

A Conte chiedo qual è la differenza tra incontrare la Fiorentina in campionato e incontrarla in Europa. E se rimane comunque il terzo Scudetto l'obiettivo principale della stagione.

CONTE: "Io penso che tutte le partite debbano essere affrontate di volta in volta. Domenica scorsa, per noi, la partita con la Fiorentina era in assoluto la partita più importante, perchè ci portava tre punti, ci ha portato tre punti in dote, abbiamo sfruttato anche un turno favorevole perchè abbiamo preso comunque tre punti a chi insegue. Adesso affrontiamo l'Europa League e quindi diventerà la partita - tra virgolette - della vita, perchè tra andata e ritorno ci sarà una squadra che rimarrà in Europa e l'altra uscirà. Come ho detto, abbiamo voglia di fare bene, di passare, siamo protagonisti in questo momento in due competizioni, sappiamo benissimo lo scudetto che valore incredibile ha nei nostri confronti, sappiamo anche che l'Europa League è una bellissima manifestazione e riuscire comunque ad arrivare alla fine - e non sarà facile - sarà molto importante anche come crescita di gruppo, come crescita a livello di esperienza internazionale, nei confronti di un gruppo che come ho già detto, a livello di club ha pochissima esperienza internazionale, tolti due-tre giocatori, che hanno tanto partite in Champions e in Europa League. Altri ne hanno veramente poche. Sarebbe importante andare avanti proprio perchè si accrescerebbe anche l'esperienza a livello internazionale, di club, non di Nazionale".

 

La sfida di domani è anche quella tra il primo e il secondo allenatore italiano, secondo i voti della Panchina d'Oro. Quanto pensi che possiate incidere tu e Montella in questa sfida? E poi paragonando questa doppia sfida alle altre tre doppie sfide che avete fatto in coppa in questi due anni, cioè quella col Celtic, col Bayern e col Trabzonspor, mi sembra che le altre avessero un pronostico facilmente individuabile alla vigilia, in un senso o nell'altro, mentre questa volta, anche se siete favoriti, pensi possa essere comunque più equilibrata?

CONTE: "Sì, secondo me la sfida è molto equilibrata, perchè ribadisco che oggi la Fiorentina in campionato ha pochissimo da dire, perchè è già qualificata in Europa League in virtù della finale di Coppa Italia, quindi può concentrarsi esclusivamente con la testa, con la forza e con tutto quello che ha, sull'Europa League. Noi siamo in corsa, stiamo facendo molto bene in campionato, abbiamo questo obiettivo straordinario che è quello di provare a vincere il terzo Scudetto consecutivo, un obiettivo sicuramente straordinario e storico per noi, e in più abbiamo l'Europa League. Detto questo, ribadisco che vogliamo passare il turno. Io non penso che ci siano graduatorie di merito particolari nei confronti dgli allenatori. Ci sono tanti bravissimi allenatori in Italia, ci sono tanti bravissimi allenatori italiano all'estero, quindi non è una sfida tra il primo e il secondo o tra il terzo e il quarto, ma tra due allenatori che penso che comunque.... siamo giovani e abbiamo voglia di fare bene".

 

Cambierà qualcosa nell'atteggiamento della Juventus visto che dovrà affrontare il ritorno in casa della Fiorentina? E un commento su quello che l'Europa offrirà dopo queste partite: al massimo resteranno in Europa solo due squadre italiane.

CONTE: "Il commento sul discorso europeo è abbastanza semplice, ed è un discorso che stiamo facendo già dall'anno scorso, dove noi siamo arrivati ai quarti e siamo usciti con il Bayern Monaco. Sembrava che comunque avessimo fatto un percorso brutto, invece io dico che la Juventus, l'anno scorso in Champions, ha fatto un percorso straordinario, fermato poi dal Bayern Monaco, che da lì in avanti ha iniziato a dare quattro gol a tutti. E secondo me continuerà a darli. Oggi ci troviamo senza squadre in Champions perchè non c'è nessuna squadra, ci troveremo con almeno due squadre in Europa League, però è un po' il contesto. Bisogna capire il contesto, non ci sono tanti soldi. Quando non ci sono tanti soldi, cosa bisogna fare? Idee, metodo e disciplina, questa è l'unica squadra per tornare ai vertici in Europa. Idee, metodo e disciplina".

 

Proprio in riferimento al valore del calcio italiano: si affrontano due squadre italiane. Pensa che possa rappresentare, visto anche il gioco che hanno dimostrato di saper offrire sia la Juve che la Fiorentina, una sorta di partita per rivalutare anche all'estero il valore del nostro calcio?

CONTE: "Io penso che sia sicuramente una partita tra due ottime squadre che privilegiano giocare a calcio, che fanno dell'organizzazione di gioco e dell'esaltazione dei singoli nell'organizzazione di gioco, la cosa principale. Quindi, penso che possa essere anche un bello spot non solo per l'Italia, ma anche per l'Europa. Detto questo, poi magari domani sarà una partita da zero a zero senza tiri in porta (sorride, ndr), ma non penso, perchè sia da parte nostra che da parte loro c'è sempre la volontà e la voglia di fare del male all'avversario, del male inteso come fare gol, perchè ...stiamo attenti a tutto. Mi auguro che sia una bella partita, sapendo che riveste una buona importanza".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarò preventuo, ma io vedo una priorità netta data al campionato.

 

Vero che nel percorso dell'EL ci sono degli elementi di imprevedibilità che possono portare anche la favorita ad uscire

Vero che 14 (11) punti in campionato sono tanti ma aritmeticamente recuperabili

Vero che 3 scudetti di fila è qualcosa di straordinario

 

Tuttavia mi dispiace non leggere nelle parole del mister una chiara intenzione di vincerla questa coppa, nonostante vi siano tutte le condizioni per provarci seriamente (valore delle avversarie discreto ma mediamente inferiore al nostro, distacco gestibile in campionato).

Magari le priorità sono dettate della società, magari è provincialismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la "rotazione" sarà fatta allo stesso modo tra campionato e coppa ci posso ancora stare..ma se "guardacaso" i vari Peluso, Isla e Giovinco giocano sempre e solo in Coppa e i migliori giocano sempre e solo in campionato, nonostante sia in ghiaccio, continuerò a considerare questa sua gestione moolto provinciale!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che Conte abbia fatto queste scelte consapevole del fatto che i giocatori scelti siano all'altezza della situazione!

 

Io ci credo in questa competizione, e Conte secondo me non si è ancora voluto sbilanciare più di tanto.... Quindi sotto a chi toccherà in campo domani, nella speranza che a Peluso non venga la labirintite al primo gioco di gambe di Cuadrado :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impari dalla coppa italia , persa per far giocare a tutti i costi gente che deve ritenersi fortunata a scaldare la panchina

 

Ma in coppa italia anche quei pochi titolari impiegati e subentrati poi a partita in corso hanno fatto pena peggio che le riserve...

Lì a mio avviso abbiamo giocato male perchè non c'eravamo proprio con la testa, sarebbe andata più o meno uguale anche con i titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra quasi ci sia all'apertura di un nuovo topic, la corsa sfrenata per andare addosso al mister, come quando aprono le porte dei centri commerciali nei giorni dei saldi o delle svendite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in coppa italia anche quei pochi titolari impiegati e subentrati poi a partita in corso hanno fatto pena peggio che le riserve...

Lì a mio avviso abbiamo giocato male perchè non c'eravamo proprio con la testa, sarebbe andata più o meno uguale anche con i titolari.

 

Non dire idiozie , quaglia giovinco e isla non hanno fatto un passaggio dritto contro la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamolo molto chiaramente il calcio italiano e' nelle nostre mani , se falliamo in europa league pure noi e' una figura di mexda totale per noi e per il calcio in italia in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho voglia di vincere questa coppa per avere la rivincita quest'estate in supercoppa con il bayern

:| non dirlo a Conte..piuttosto si ritira..affrontare i carrarmati proprio non gli va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci crede a quello che dice ?

Quindi secondo lui la formazione che ha affrontato la Roma al ritorno di CI era la migliore ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra quasi ci sia all'apertura di un nuovo topic, la corsa sfrenata per andare addosso al mister, come quando aprono le porte dei centri commerciali nei giorni dei saldi o delle svendite

 

Se si legge peluso e isla nella formazione dopo essere stati eliminati gia dalla roma a un sano di mente gli girano le palle , mettiamo i migliori e asfaltiamoli cazxooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho pensato ieri e oggi cConte l'ha confermato: in campionato nelle prossime delle 4 partitte ne abbiamo tre fuori casa (Genoa, Catania, Napoli) e una in casa (Parma), alla fine del ciclo se il vantaggio sulla Roma sara ancora elevato si può iniziare a parlare di scudetto. Ergo fino al 31 marzo turn-over in El, e mi sembra più che giusto. Non scordiamoci la scomessa dell'Avvocato: "Vedremo se arriveremo prima noi alla terza stella o altri alla seconda". Per noi sono già 31 ma il piacere di sbattergliela ufficialmente in faccia la terza mi stuzzica moooolto di più di una EL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in coppa italia anche quei pochi titolari impiegati e subentrati poi a partita in corso hanno fatto pena peggio che le riserve...

Lì a mio avviso abbiamo giocato male perchè non c'eravamo proprio con la testa, sarebbe andata più o meno uguale anche con i titolari.

 

Forse non vi ricordate che la Riomma del Porompompero con 11 titolari fece un tiro in porta dopo 80 min, al netto dell'espulsione per fallo da ultimo uomo di Benatia e del gol regolare di Peluso. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo perchè i giornalisti debbano gettare ombre su Pogba? Cercando a tutti i costi la notizia? Se non segna al volo da fuori area tutte le volte, allora non è in forma? Comunque, fiducia negli uomini che scenderanno in campo domani sera. Dai ragazzi, andiamo a prenderci questi quarti di europa league. Crediamoci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si è allargato il distacco in campionato dopo il ko della Roma domenica sera, sono cambiate le tue valutazioni su come distribuire le forze tra Europa League e campionato?

CONTE: "Buongiorno a tutti. Non è cambiato assolutamente niente,

 

Come iniziare bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1235081_677938588919613_933683079_n.jpg

 

L'Apache si allena con tutti gli altri..non vedo perchè non debba giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che nn si possa nn fare la conferenza pre-partita anche in europa.

certi post ansiosi da parte di tifosi........ ti viene voglia di toccarti nei paesi bassi .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.