Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: «La rotazione degli uomini sarà orientata nel far giocare sempre la miglior formazione. Occorre indifferenza verso gli avversari»

Post in rilievo

Veramente un obiettivo l'ha già raggiunto, cioè la partecipazione in europa league!! Cosa che ha detto anche Conte.

Oltretutto, appunto, non puoi riportare una frase a metà, perché la completa è: "Ci aspettiamo sicuramente una Fiorentina agguerrita, una Fiorentina che vorrà passare il turno, anche perché in campionato la Fiorentina ha poco da dire, perché è già in Europa League".

Riportare la frase come hai fatto tu ha un significato diverso! bah

 

Ok, mettiamola così: se fossimo secondi in campionato a 10 punti dalla prima e la fiorentina terza a 11 punti dalla quarta, noi avremmo dato qualcosa in più in questo ottavo e loro qualcosa in meno. E' questo che stai dicendo? Che noi abbiamo una cosa in pugno mentre loro devono rincorrere? E' l'unico modo in cui posso dare un senso alle parole di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi te preferisci un piazzamento ad un trofeo in bacheca? a volte non capisco come ragionate... se per caso dovessimo fare l'accoppiata sarebbe una stagione straordinaria, altro che...

se stai in semifinale di cl sei tra le prime 4 squadre d'europa.....se vinci l'europa league sei la 17esima

EDIT: anche gli ottavi di cl sono meglio dell' europa league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se stai in semifinale di cl sei tra le prime 4 squadre d'europa.....se vinci l'europa league sei la 17esima

si, ma io del piazzamento me ne sbatto... preferirò sempre un trofeo ad un piazzamento, e penso, e spero, che la pensino così anche la maggior parte degli juventini... poi il discorso che fai non è vero... sicuramente avrà più considerazione la juve nel caso dovesse vincere la coppa rispetto ad esempio al milan uscito ieri agli ottavi, non scherziamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schierare la migliore formazione possibile non significa solo ed esclusivamente giocare con i giocatori più forti bensì con quelli più in condizione.

Prima della gara in Turchia ho letto gli stessi identici commenti e alla fine non c'è stata partita...

Che poi se analizziamo la squadra che scenderà in campo giovedì 10 su 11 sarebbero titolari ovunque mentre sembra quasi che si debba giocare con la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

e' normale che sia cosi', noi siamo in europa league perche' siamo retrocessi, se fossimo stati bravi saremmo agli ottavi di cl quindi ottavo di cl > vittoria europa league e' un sillogismo semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho pensato ieri e oggi cConte l'ha confermato: in campionato nelle prossime delle 4 partitte ne abbiamo tre fuori casa (Genoa, Catania, Napoli) e una in casa (Parma), alla fine del ciclo se il vantaggio sulla Roma sara ancora elevato si può iniziare a parlare di scudetto. Ergo fino al 31 marzo turn-over in El, e mi sembra più che giusto. Non scordiamoci la scomessa dell'Avvocato: "Vedremo se arriveremo prima noi alla terza stella o altri alla seconda". Per noi sono già 31 ma il piacere di sbattergliela ufficialmente in faccia la terza mi stuzzica moooolto di più di una EL

E da questo si capisce molto sulla Juventus F.C.

Squadra storicamente odiata dall'Italia tutta.

Non ci sono gruppi che si definiscono anti-interisti/milanisti/romanisti/napoletani, ma esistono gli anti-juventini. E sono tanti, ma tanti, ma tanti tanti tanti.

Gente che gode più per una sconfitta o una disfatta della Juve piuttosto che per una vittoria della propria squadra.

Ed è per questo che storicamente la Juve è una schiacciasassi in Italia, perchè ci rompono il caxxo ogni santa stagione, ogni santa settimana, ogni santa domenica.

Io preferisco nettamente vincere in questo paesello da due lire (e togliere il piacere di uno scudetto alle dirette rivali).

Sono provinciale? Pazienza. Non è un problema mio (cit.)

È una condizione che ci è imposta da decenni ormai.

Non c'è un clima sereno intorno a noi, forse non c'è mai stato e mai ci sarà.

sono anni che si delegittimano le nostre vittorie sul suolo nostrano e per orgoglio noi continuiamo a stra-vincere, con buona pace dei fegati dell'Italia tutta.

Se mi venisse chiesto: vinci la coppa campioni e lasci lo scudetto al Napoli? Credetemi, la mia risposta non sarebbe immediata (ma chiaramente firmerei...).

Si potesse, vorrei vincere entrambi i titoli, non per ingordigia, ma per non dare la soddisfazione ai napoletani di gioire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Barzagli

Marrone

Peluso

Lichtsteiner

Vidal

Pirlo

Marchisio

De Ceglie

Vucinic

Matri

 

Con questa formazione l'anno scorso abbiamo battuto 2-0 la Fiorentina, e quella che scenderà in campo domani non mi sembra peggiore, anzi.

 

Resta il fatto, però, che io avrei preferito di gran lunga non prendermi questo rischio e fare turnover nel Juve-Fiorentina di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' normale che sia cosi', noi siamo in europa league perche' siamo retrocessi, se fossimo stati bravi saremmo agli ottavi di cl quindi ottavo di cl > vittoria europa league e' un sillogismo semplice

ma non è come dici te.. perché per andare agli ottavi basta passare un girone, anche se il livello è più elevato... mentre per andare a vincere l'europa league devi disputare 9 partite, cosa non affatto semplice... allora dimmi se per te questa coppa vale il 17 posto europeo, ossia meno di zero, per quale ragione hai tutta questa voglia di vincerla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mettiamola così: se fossimo secondi in campionato a 10 punti dalla prima e la fiorentina terza a 11 punti dalla quarta, noi avremmo dato qualcosa in più in questo ottavo e loro qualcosa in meno. E' questo che stai dicendo? Che noi abbiamo una cosa in pugno mentre loro devono rincorrere? E' l'unico modo in cui posso dare un senso alle parole di Conte.

Io non sto dicendo niente! Io ti sto dicendo quello che ha detto Conte e cioè, semplicemente, che la Fiorentina darà tutto in questa partita di Europa League perché in campionato l'obiettivo minimo, cioè la qualificazione all'Europa League, l'ha raggiunto! Questo ha detto Conte!

Non ha detto che la Fiorentina non ha obiettivi, come hai detto tu, anzi! E non mi sembra neanche che abbia detto che noi daremo di meno!!

 

Poi sinceramente a me di quello che dice Conte in prepartita mi interessa relativamente! Io giudico dopo la partita e non mi metto a insultarlo e piangere preventivamente come fanno molti qua! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siate sinceri: se domani invece di Juve-Fiorentina di EL si giocasse Juve-Barcellona di CL Conte farebbe queste cosiddette rotazioni o farebbe di tutto per schierare l'11 titolare, anche a costo di avere Tevez con una sola gamba? Io credo ovviamente la seconda ipotesi. Anche l'anno scorso, nell'Inter-Juve prima di Bayern-Juve, facemmo a Milano un po' di turnover proprio perché naturalmente la gara di coppa era considerata fondamentale. In questo caso invece si è preferito spompare i titolari in campionato.

 

Queste sono tue considerazioni, ma non sono affatto d'accordo.

Domenica, per esempio, Bonucci ha fatto panca ed è lui il titolare (e non aveva nemmeno giocato in nazionale).

Pirlo era squalificato, ma domani gioca.

Tevez, se sta bene, penso che domani giocherà come ha giocato all'andata coi turchi.

Gli unici due avvicendamenti "discutibili" possono esserci sulle fasce.

Ma Isla per Lich ci sta tutto. E sono convinto che Asa verrà preferito ancora a Peluso.

Se anche sbagliassi una sola di queste previsioni, non mi pare che si possa parlare di squadra b per l'EL.

La squadra b, con Osvaldo e Giovinco davanti e Peluso esterno, c'è stata in Turchia, giustamente, visto che si partiva dal 2-0 e non si affrontavano avversari eccezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è come dici te.. perché per andare agli ottavi basta passare un girone, anche se il livello è più elevato... mentre per andare a vincere l'europa league devi disputare 9 partite, cosa non affatto semplice... allora dimmi se per te questa coppa vale il 17 posto europeo, ossia meno di zero, per quale ragione hai tutta questa voglia di vincerla?

ma non è come dici te.. perché per andare agli ottavi basta passare un girone, anche se il livello è più elevato... mentre per andare a vincere l'europa league devi disputare 9 partite, cosa non affatto semplice... allora dimmi se per te questa coppa vale il 17 posto europeo, ossia meno di zero, per quale ragione hai tutta questa voglia di vincerla?

perche' se non la vinci non sei nemmeno al 17esimo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono tue considerazioni, ma non sono affatto d'accordo.

Domenica, per esempio, Bonucci ha fatto panca ed è lui il titolare (e non aveva nemmeno giocato in nazionale).

Pirlo era squalificato, ma domani gioca.

Tevez, se sta bene, penso che domani giocherà come ha giocato all'andata coi turchi.

Gli unici due avvicendamenti "discutibili" possono esserci sulle fasce.

Ma Isla per Lich ci sta tutto. E sono convinto che Asa verrà preferito ancora a Peluso.

Se anche sbagliassi una sola di queste previsioni, non mi pare che si possa parlare di squadra b per l'EL.

La squadra b, con Osvaldo e Giovinco davanti e Peluso esterno, c'è stata in Turchia, giustamente, visto che si partiva dal 2-0 e non si affrontavano avversarti eccezionali.

 

Se si realizzeranno queste due condizioni, ammetterò di aver sbagliato. Ma mi sembra difficile.

 

Come qualcuno ha fatto notare, in campionato ci aspetta un poker di partite che può essere davvero decisivo per mettere la parola fine sul campionato (3 trasferte tra cui quella di Napoli più l'ostico Parma in casa), e il piano di Conte è quello di portare a casa anche queste partite per dare la mazzata definitiva alla Roma, e pensa di riuscire a sbarazzarsi della Fiorentina in coppa anche con qualche riserva. Poi, dai quarti in poi, con lo scudetto che a quel punto dovrebbe essere molto vicino anche matematicamente, punterà deciso sulla Coppa schierando sempre i titolari.

 

Però ci prendiamo un grosso rischio secondo me. Io non sono così convinto di eliminare la Fiorentina, che considero una squadra assolutamente importante, senza i migliori sia sulle fasce che in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche gli ottavi di cl sono meglio dell' europa league

 

Anche questa mi pare un'affermazione fuori dalla realtà.

Basta passare due turni di Europa League per fare più punti nel ranking rispetto ad essere sbattuti fuori agli ottavi di CL.

A te il ranking potrà non interessare, ma invece è importante.

Senza dimenticare che la EL si può vincere, la CL no. Non quest'anno almeno (anche se ci fossimo qualificati nel girone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma io del piazzamento me ne sbatto... preferirò sempre un trofeo ad un piazzamento, e penso, e spero, che la pensino così anche la maggior parte degli juventini... poi il discorso che fai non è vero... sicuramente avrà più considerazione la juve nel caso dovesse vincere la coppa rispetto ad esempio al milan uscito ieri agli ottavi, non scherziamo...

:|

condivido un tuo messaggio...

 

.brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa mi pare un'affermazione fuori dalla realtà.

Basta passare due turni di Europa League per fare più punti nel ranking rispetto ad essere sbattuti fuori agli ottavi di CL.

A te il ranking potrà non interessare, ma invece è importante.

Senza dimenticare che la EL si può vincere, la CL no. Non quest'anno almeno (anche se ci fossimo qualificati nel girone).

secondo te e' meglio vincere la serie b o giocare in serie a??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' impossibile far giocare tutte le partite dagli stessi giocatori.

Questo avveniva negli anni 70 e 80 ma le partite erano molte meno.

Che l' EL non conti una mazza è evidente.

La stessa UEFA ha creato una coppa sfigatissima di nessun interesse: è stata concepita come pattumiera che raccoglie gli scarti della CL.

Gli introiti sono ridicoli, l'impegno è gravoso x le squadre partecipanti.

Non io, ma Platini, vuole riformarla, si sono accorti tutti che la coppa dei poveri è una sciocchezza.

Personalmente avrei preferito non disputarla.

Se poi dovessimo vincerla ok ma non andrò in giro con i bandieroni di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che Cuadrado sia così mostruoso? E' tutto oggi che leggo messaggi di chi vuole Asa in campo per contrastare Cuadrado... Altrimenti vuol dire non credere alla competizione o rischiare di perdere sicuro......Allora mi chiedo come diavolo abbiamo fatto l'anno scorso in Juve-Fiorentina a vincere con De Ceglie e Peluso sulla fascia di Cuadrado.....Sarà stato un mezzo miracolo :d

 

no ma la cosa più comica è che poi si paventa la possibilità di vedere cuadrado alla Juve molti di questi professoroni della panchina e manager affermati si fanno prendere da crisi isteriche parossistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te e' meglio vincere la serie b o giocare in serie a??

il duo mediaset-galliani sta facendo il lavaggio del cervello a molte persone (senza offesa)

la coppa uefa (ora chiamata europa league) è una competezione importante, fino a qualche anno fa era il secondo trofeo più prestigioso dopo la coppa dei campioni... poi le televisioni hanno rovinato tutto facendo istituire la champios league

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idee, metodo e disciplina.

Mi piace sefz

 

Anche l'appello all'indifferenza allo stadio nei confronti degli avversari mi piace; sarebbe bello che ci fosse da parte dei tifosi solo supporto solo per la propria squadra.

 

Un po' meno d'accordo sul fatto che l'indifferenza debba estendersi a certi media in certi frangenti, ma questo Antonio non l'ha detto, e qui si entra nell'alveo delle decisoni che dovrebbe prendere i nostro Presidente, nel quale comunque continuo a nutrire massima fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si realizzeranno queste due condizioni, ammetterò di aver sbagliato. Ma mi sembra difficile.

 

Già il fatto che Llorente venga dato titolare dovrebbe convincerti.

Sia lui che Tevez, senza nazionale, hanno potuto allenarsi una settimana.

Pronti a sostenere tranquillamente il doppio impegno con la Fiorentina.

Poi, se Tevez non sta bene è un altro discorso, ma in conferenza stampa Conte ha tenuto la porta aperta e oggi si è allenato in gruppo. Sono fiducioso.

Asa giocherà perché Conte non è così stupido da mettere Peluso contro Cuadrado… Non dopo quello che è successo domenica. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardalà pensa che riposeranno Lich e Barzagli, ma forse non Asamoah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.