Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista ad Angelo Ogbonna: «Non è facile per un giocatore con la mia stazza giocare e poi stare fermo. Sappiamo bene cosa fare per vincere»

Post in rilievo

A me sembra un ottimo giocatore, che può ancora migliorare ma che ha ottime qualità. Bisogna tener conto del fatto che è il suo primo anno in una big e che non sia facile giocare poco, e comunque i difensori raggiungono la maturità piena verso i 30 anni. Detto questo a volte ha commesso qualche errorino, ma a me in fase difensiva dà molta più tranquillità di Bonucci che, invece, ha più qualità nell'impostare l'azione da dietro. Tutto sommato mi sembrano veramente esagerate le critiche nei suoi confronti, ma come in questo forum sono sempre esagerate le critiche verso qualsiasi giocatore che commetta qualche errore, quindi sinceramente non mi preoccupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perchè, in settimana non si allena?

 

Ma per favore bah

 

Basta guardare la conformazione delle sue gambe, sono massicce ma purtroppo poco elastiche e soprattutto ipertrofiche.... una massa che praticamente gli impedisce di correre in modo sciolto senza che gli interni coscia urtino tra loro.

 

È proprio imballato.

 

Avete fatto caso che cade col chiulo per terra anche se viene sfiorato? Spesso cade addirittura da solo, correndo o provando a gestire il pallone.

 

Scandaloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince per niente...

Io non sono mai contento di giudicaare negativamente un calciatore della Juventus, io ad esempio nutro ancora speranze su Isla..Ma Ogbonna...No, non i convince proprio...Lui e Peluso non riesco proprio a capire cosa ci facciano con la maglia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Ogbonna non è il fatto di restare fermo perchè certi ERRORI son solo di testa e non per l'inattività.

 

Per fare un esempio di ERRORE TIPICO di Ogbonna è quello svoltasi nella partita di andata contro il Trabzonspor che ha causato il gol,poi annullato, della squadra turca.

In questa occasione Sia Ogbonna che Pirlo avevano perso palla A CENTROCAMPO avviando un contropiede di 3 persone contro 2 soli difensori juventini.

Essere INATTIVI non significa che ti devi dimenticare che DEVI TORNARE indietro a difendere PER AIUTARE I COMPAGNI che erano in inferiorità numerica ed invece che fai? Ti metti a corricchiare come se non fosse compito tuo intervenire...posso capire Pirlo(ma nemmeno) che stava dove doveva essere ovvero a centrocampo ma tu OGBONNA sei un difensore e dunque dovevi tornare IMMEDIATAMENTE in difesa.

Il tempo per tornare in difesa c'era perchè VIDAL era intervenuto per rallentare,riuscendoci, l'azione di contropiede ma tu OGBONNA stavi sempre lì a corricchiare,corricchiare e corricchiare...e proprio dalla posizione che TU DOVEVI OCCUPARE è nato poi il gol del Trabzonspor che fortunatamente è stato annullato(ma forse era regolare...dunque bisogna ringraziare il guardalinee che l'ha vista fuori).

 

Insomma Ogbonna...lo stesso errore si è ripetuto in altre partite con te che stai a guardare...lo stesso errore che Peluso ha commesso durante il pareggio del Verona....un errore che si è ripetuto con il pareggio della Fiorentina dove ti limiti a guardare il pallone invece di CORRERE per saltare e prenderla di testa.

 

Son errori di TESTA...non c'entra niente l'inattività anche perchè te ti alleni ogni giorno mica sei inattivo.

Dunque cerca poche scuse e tornatene a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non me la prenderei principalmente con lui

Ha sbagliato, ma:

1) Caceres non fa il fuorigioco

2) Ormai i centrocampisti sono il nostro punto debole in difesa, perdono spesso palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che posso vedere ha piedi buoni per un difensore, ed una stazza notevole, utile nei 'corpo a corpo'

ma il calcio é fatto anche di altre cose, e a me sembra spesso distratto e poco lucido sotto pressione

oltre al fatto di essere troppo macchinoso nei movimenti

ovviamente é solo la mia valutazione, che vale nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scarichiamo tutte le colpe su di lui , per me è un buon difensore , non è scarso come dicono molti di voi

Il mio parere.

E' stato preso, pagandolo un po' troppo, per sopperire alle eventuali assenze sia di Bonucci che di Chiellini.

Nel ruolo di vice Bonucci mi sembra migliorato rispetto alle prime apparizioni, anche se in fase di impostazione deborda un po' da quella che dovrebbe essere la sua posizione.

Cioè si porta troppo avanti, quindi in caso di passaggio all'indietro su uno degli altri due centrali, li mette in pessime condizioni di gioco se pressati, con l'unica alternativa di buttare palla in avanti, o rischiare un passaggio orizzontale, tra un centrale e l'altro, sulla nostra trequarti.

 

mi aiuto con uno schemino

 

questa è la posizone che prende bonucci

 

------chiellini (o chi per lui)

---bonucci

------barzagli (o chi per lui)

 

mentre Ogbonna a volte lo vedi messo cosi'

 

----chiellini (o chi per lui)

------ogbonna

----barzagli (o chi per lui)

 

a quel punto il giro palla sotto pressing diventa impossibile (o troppo rischioso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché nn dimostra di essere da Juve nelle partite dentro o fuori si deve sedere in panchina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo c'ha le palline piccole piccole

se hai la fortuna di arrivare dove sei stai zitto, ringrazi, e poi pedali e cerchi di migliorare

poi ridicola la scusa sulla stazza, é come se Giovinco dicesse che non ha sfondato perché é un nano

ma la colpa non é nemmneno sua, ma di chi ha pensato fosse un grande, e lo ha pagato come tale

 

.quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è sopravvalutato, e tanto. Mai più al centro della difesa.

 

bisogna mettersi d'accordo però.

chi come te dice che non può giocare al centro e c'è chi dice che non può giocare sul centrosinistra.

allora dove cavolo può giocare?

gli unici due problemi secondo me sono:

1) la "garra" come si dice in sudamerica

2) la discontinuità

 

e queste cose non le puoi allenare ergo mi sa che rimarrà sempre così, un mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che mi faccia ricredere perchè è un ragazzo bravo e serio. Ha le doti ma per il momento non riesce a rimanere concentrato. E' forse l'unico centrale che ho visto farsi saltare da Matri.

Per il momento è un Boumsong 2.0 anche se a tratti mi ricorda Matteo Ferrari, più veloce forse del nostro Angelo ma sempre addormentato pure lui.

Insomma ho citato dei grossi abbagli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare una scusa bella e buona che fa acqua da tutte le parti .ghgh mica è stato infortunato e mesi fermo .boh

la realtà è che oltre ad esser strapagato è popo scarso..fosse solo un limite fisico panchinerei Bonucci domani stesso per vedere all'opera l'insuperabile ogbonna tse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda l'ho aperta apposta la discussione, poi la salvo e tra un anno esatto la ritiro fuori pari pari e ci facciamo due risate con tutti questi espertoni .ghgh

È scarso e ha la grinta di un coniglietto bagnato. Fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ovvio :)

Sarei davvero contento mi facesse ricredere ma io lo dicevo anche prima del suo arrivo che era mooolto sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che la facilità con cui si è fatto saltare da matri che in vita sua non ha mai dribblato nessuno neanche in allenamento è allarmante. Solo l'onestà di Alessandro che non si è buttato in area non ci ha fatto prendere rigore contro. Perché il rigore se matri cadeva ci poteva stare r c'era poco da dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio augurio è che possa migliorarsi, che possa contare sulle qualità che ha e che possa sopportare il peso della nostra maglia. Ha un profilo adatto per la nostra squadra, e poi noi dovremmo incoraggiarlo, perchè se farà qualcosa di buono lo farà anche per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.