Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2014/2015 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Ma che diamine vuol dire "sotto la pancia"? Aveva intuito la direzione, ma Pazzini non ha angolato quasi per nulla e l'ha preso in controtempo: avrebbe potuto prenderlo solo se fosse rimasto fermo. Io sono sempre della vecchia scuola secondo cui se un portiere prende goal su rigore, è SEMPRE normale, mentre se lo para è bravo lui ma quasi sempre è anche colpa di chi ha tirato.

 

Sul tiro da fuori, sì, è sembrato un portiere scarsino. Tipo Buffon contro Alaba .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il rigore è strano di per sè, questo in particolare....gli è finito sotto, non era facile, però neanche impossibile.

il goal per me è tutto tranne che impeccabile (scende lento ed è posizionato troppo sul primo palo.. ci voleva un passo piu alla sua sinistra, ma il secondo è un errore che ci può stare..)

 

comunque, per quanto mi riguarda, non gli faccio tante critiche a livello tecnico, ma psicologico. sintetizzando non è "spensierato", pensa troppo ad eventuali errori.

Io non voglio ripetermi però trovo la polemica su Leali troppo stucchevole. Il rigore certo che non è impossibile,basta scendere subito senza darsi la spinta e la para. Se sai già dove lo tira. Lui si butta per arrivare all'angolo e quando si accorge che il tiro è centrale cerca di prenderlo con la gamba e non ce la fa. La prossima volta gli conviene buttarsi dall'altra parte,così ci sta che qui dentro non verrà,forse,considerato errore.

Sul primo non mi sembra proprio che sia sceso in ritardo,altrimenti gli passava sotto,invece l'ha sfiorata. Il tempo è buono. Rimane il fatto che forse non è stato perfetto nel posizionamento(andrebbe rivisto più volte per dare un giudizio e sinceramente ci penserà il suo preparatore che è pagato per farlo)

 

Sull'ultima parte ti do ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio ripetermi però trovo la polemica su Leali troppo stucchevole. Il rigore certo che non è impossibile,basta scendere subito senza darsi la spinta e la para. Se sai già dove lo tira. Lui si butta per arrivare all'angolo e quando si accorge che il tiro è centrale cerca di prenderlo con la gamba e non ce la fa. La prossima volta gli conviene buttarsi dall'altra parte,così ci sta che qui dentro non verrà,forse,considerato errore.

Sul primo non mi sembra proprio che sia sceso in ritardo,altrimenti gli passava sotto,invece l'ha sfiorata. Il tempo è buono. Rimane il fatto che forse non è stato perfetto nel posizionamento(andrebbe rivisto più volte per dare un giudizio e sinceramente ci penserà il suo preparatore che è pagato per farlo)

Sull'ultima parte ti do ragione.

 

stucchevole o meno, è da quando lo abbiamo comprato che non è forte caratterialmente; per me lo è rimasto (questo è quello che gli critico e mi pare di averlo sottolineato già prima). Per me questo è un motivo sufficiente perché non sia da juve.

 

Sugli episodi:

1)Non mi pare di aver detto che abbia sbagliato sul rigore. Ma il dato di fatto è che ci sono rigori imparabili, quello non lo era.

Poi francamente buffon ha iniziato a parare i rigori a 35 anni, prima mi pare non fosse così male...non è su quello che giudico un portiere.

2)Sul goal ferma a 1 minuto e 2 secondi oppure meglio al 19o secondo; nel primo caso guarda dove la palla, guarda dove è lui, nel secondo quando lui non è ancora a terra la palla è passata (non ci sarebbe arrivato perché era lontano, ma comunque non c'era coi tempi). Per me si è mosso lento (ora mi viene il dubbio perché coperto, quello non lo riesco a capire). Detto ciò ci sono varie tipologie di errori e questo non credo sia uno grave.

 

sul motivo perché viene sempre fuori il suo nome è presto detto. Gioca in A e alcuni pensano sia da Juve già l'anno prossimo (o almeno lo pensavano a inizio stagione), quindi lo si segue di piu di un Pinsoglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

stucchevole o meno, è da quando lo abbiamo comprato che non è forte caratterialmente; per me lo è rimasto (questo è quello che gli critico e mi pare di averlo sottolineato già prima). Per me questo è un motivo sufficiente perché non sia da juve.

 

Sugli episodi:

1)Non mi pare di aver detto che abbia sbagliato sul rigore. Ma il dato di fatto è che ci sono rigori imparabili, quello non lo era.

Poi francamente buffon ha iniziato a parare i rigori a 35 anni, prima mi pare non fosse così male...non è su quello che giudico un portiere.

2)Sul goal ferma a 1 minuto e 2 secondi oppure meglio al 19o secondo; nel primo caso guarda dove la palla, guarda dove è lui, nel secondo quando lui non è ancora a terra la palla è passata (non ci sarebbe arrivato perché era lontano, ma comunque non c'era coi tempi). Per me si è mosso lento (ora mi viene il dubbio perché coperto, quello non lo riesco a capire). Detto ciò ci sono varie tipologie di errori e questo non credo sia uno grave.

 

sul motivo perché viene sempre fuori il suo nome è presto detto. Gioca in A e alcuni pensano sia da Juve già l'anno prossimo (o almeno lo pensavano a inizio stagione), quindi lo si segue di piu di un Pinsoglio...

Guarda che io sul lato caratteriale ti ho dato anche ragione. Ormai mi sembra che si sia capito che non è pronto per essere titolare nella Juve nel breve termine e forse non lo sarà mai. Però quello che trovo stucchevole è vivisezionare i gol presi e pretendere la perfezione. Perché poi vieni qui ad informarti di come stanno andando i nostri giovani e trovi quasi puntualmente "oggi male leali",eppure viene considerato un punto fermo del Cesena. Non mi riferisco a te ma in generale. Trovo che su Leali ci sia un accanimento e noto che non gli si perdonano neanche le piccole imperfezioni come si fa con altri giovani. Eppure il suo ruolo è quello più difficile. Sarà perché ha mai giocato nel nostro settore giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io sul lato caratteriale ti ho dato anche ragione. Ormai mi sembra che si sia capito che non è pronto per essere titolare nella Juve nel breve termine e forse non lo sarà mai. Però quello che trovo stucchevole è vivisezionare i gol presi e pretendere la perfezione. Perché poi vieni qui ad informarti di come stanno andando i nostri giovani e trovi quasi puntualmente "oggi male leali",eppure viene considerato un punto fermo del Cesena. Non mi riferisco a te ma in generale. Trovo che su Leali ci sia un accanimento e noto che non gli si perdonano neanche le piccole imperfezioni come si fa con altri giovani. Eppure il suo ruolo è quello più difficile. Sarà perché ha mai giocato nel nostro settore giovanile.

Non gli si perdonano?? io penso che Leali grazie alla fama che gli ha creato all'epoca il presidente del Brescia abbia avuto occasioni che altri non hanno avuto, e sto parlando anche dei due anni in B. Gente come Branescu (che comunque è il caso limite, preciso), Pinsoglio e Nocchi sono stati semi-abbandonati molto prima. Se non dai sicurezza le squadre ti panchinano, vedi Bardi o Cragno, o Rafael, mentre Leali ne è sempre senza questi problemi pur avendo fatto, soprattutto in B prestazioni non proprio esaltanti, bisogna essere onesti. Ha anche avuto la fortuna di avere Agliardi dietro e non uno dei classici grandi vecchi scafati da serie A. Proprio la scusa del ce l'hanno tutti con lui secondo me non regge. Che invece tutti si aspettino molto da lui mi pare fisiologico vista la sua storia. Non vorrei citare lo zio di Peter Parker ma ci siamo capiti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli si perdonano?? io penso che Leali grazie alla fama che gli ha creato all'epoca il presidente del Brescia abbia avuto occasioni che altri non hanno avuto, e sto parlando anche dei due anni in B. Gente come Branescu (che comunque è il caso limite, preciso), Pinsoglio e Nocchi sono stati semi-abbandonati molto prima. Se non dai sicurezza le squadre ti panchinano, vedi Bardi o Cragno, o Rafael, mentre Leali ne è sempre senza questi problemi pur avendo fatto, soprattutto in B prestazioni non proprio esaltanti, bisogna essere onesti. Ha anche avuto la fortuna di avere Agliardi dietro e non uno dei classici grandi vecchi scafati da serie A. Proprio la scusa del ce l'hanno tutti con lui secondo me non regge. Che invece tutti si aspettino molto da lui mi pare fisiologico vista la sua storia. Non vorrei citare lo zio di Peter Parker ma ci siamo capiti..

Appunto parlavo proprio di questo. Non mi sembrate punto obbiettivi. Sembrate quasi al varco,pronti a dargli praticamente del raccomandato. Se l'hanno per ben 4 milioni evidentemente gli hanno visto un potenziale che i vari Pinsoglio,Nocchi,Branescu non hanno e mi sembra logico che la Juventus ne tenga più a riguardo. Infatti non ho detto che la Juventus o il Cesena non gli perdonano nulla,ma qui su questo forum. E per me è incomprensibile. Per quanto riguarda la fama...ma perché Bardi non è ben più famoso? Eppure è stato panchinato. Ora posso anche accettare se dite che il Cesena è più paziente coi giovani ma se Leali avesse fatto tutti gli errori che gli attribuite non è che a quest'ora aveva già perso il posto anche se in panchina hanno Agliardi e non Storari? Ma sicuramente. E poi scusa,ma perché Bizzarri è più scafato di Agliardi? Hanno fatto entrambi un solo anno titolari in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso ti riferisca a me perchè io l'ho sempre difeso.

Però in due partite veramente non ha detto una parola che fosse una. O fatto una parata determinante.

Non dico che sarà un portiere scarso, ma che attualmente non è il baby fenomeno che ci aspettiamo.. Mi sembra innegabile

 

Parlo in generale,qualsiasi gol prenda ormai è sempre colpa di Leali.

E il continuo raffronto con Perin mi pare fuori luogo. Poi vedi le uscite di Perin è non ti capaciti di come abbia tutto questo seguito.

Detto questo,Leali sta maturando,lo vedo bene in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto parlavo proprio di questo. Non mi sembrate punto obbiettivi. Sembrate quasi al varco,pronti a dargli praticamente del raccomandato. Se l'hanno per ben 4 milioni evidentemente gli hanno visto un potenziale che i vari Pinsoglio,Nocchi,Branescu non hanno e mi sembra logico che la Juventus ne tenga più a riguardo. Infatti non ho detto che la Juventus o il Cesena non gli perdonano nulla,ma qui su questo forum. E per me è incomprensibile. Per quanto riguarda la fama...ma perché Bardi non è ben più famoso? Eppure è stato panchinato. Ora posso anche accettare se dite che il Cesena è più paziente coi giovani ma se Leali avesse fatto tutti gli errori che gli attribuite non è che a quest'ora aveva già perso il posto anche se in panchina hanno Agliardi e non Storari? Ma sicuramente. E poi scusa,ma perché Bizzarri è più scafato di Agliardi? Hanno fatto entrambi un solo anno titolari in serie A.

 

Branescu era scarso pure in primavera,inconfrontabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando i soli gol presi contro il Milan, non concordo per niente con chi addossa le colpe a Leali.

Mai sentito di "errori" del portiere per non aver parato un rigore.

Doveva rimanere fero immobile per prenderlo.

Se avesse preso il tiro di Bonaventura avrebbe fatto una gran parata, il gol l'avrebbe potuto prendere anche il miglior Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto parlavo proprio di questo. Non mi sembrate punto obbiettivi. Sembrate quasi al varco,pronti a dargli praticamente del raccomandato. Se l'hanno per ben 4 milioni evidentemente gli hanno visto un potenziale che i vari Pinsoglio,Nocchi,Branescu non hanno e mi sembra logico che la Juventus ne tenga più a riguardo. Infatti non ho detto che la Juventus o il Cesena non gli perdonano nulla,ma qui su questo forum. E per me è incomprensibile. Per quanto riguarda la fama...ma perché Bardi non è ben più famoso? Eppure è stato panchinato. Ora posso anche accettare se dite che il Cesena è più paziente coi giovani ma se Leali avesse fatto tutti gli errori che gli attribuite non è che a quest'ora aveva già perso il posto anche se in panchina hanno Agliardi e non Storari? Ma sicuramente. E poi scusa,ma perché Bizzarri è più scafato di Agliardi? Hanno fatto entrambi un solo anno titolari in serie A.

appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando argomento.

 

Tuttomercatoweb parla di jose mauri per noi.

Gran bel giocatore da una prima impressione (l'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto molto)

(Certo non per noi ora ma per farlo giocare in serie a...)

Qualcuno che lo conosca meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando argomento.

 

Tuttomercatoweb parla di jose mauri per noi.

Gran bel giocatore da una prima impressione (l'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto molto)

(Certo non per noi ora ma per farlo giocare in serie a...)

Qualcuno che lo conosca meglio?

Son 2 anni che gli stiamo appresso...non avevo dubbi che ci avremmo riprovato vista la situazione del Parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son 2 anni che gli stiamo appresso...non avevo dubbi che ci avremmo riprovato vista la situazione del Parma

e come è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma com'è la situazione parma?i giocatori potranno firmare con chi vogliono? l'ho visto poco però è spesso titolare,magari non vorrà dire molto ma fare molte partite da titolare in a a 18 anni non è male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti di vista: per me più che sfiorare il rigore se l'è fatto passare sotto la pancia , e sul primo gol se vuoi stare bene in A lo devi deviare fuori, non farti piegare il polso. Perin non l'avrebbe mai fatto passare, per capirci

Ma se Perin al Pescara prendeva gol da tutte le posizioni. Molto dipende anche dalla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono sia forte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

uhuh

 

Dicono sia MOLTO forte.

 

(Bhé l'ho visto diverse volte; direi che dicono bene in prospettiva buonissima mezzala)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando argomento.

 

Tuttomercatoweb parla di jose mauri per noi.

Gran bel giocatore da una prima impressione (l'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto molto)

(Certo non per noi ora ma per farlo giocare in serie a...)

Qualcuno che lo conosca meglio?

Ottimo giocatore se arriva sarebbe un gran colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè oddio, i miracoli a casa mia sono ben altri, non una parata su un diagonale da 20 metri.. E il rigore non parato non è certo un problema, se non ti passa sotto.. Comunque è vero che Perin è stato impallinato due anni fa, ma lo vedevi e lo vedi che ha un carattere forte, "dominante". Non a caso ha già fatto il capitano nel Genoa a 22-23 anni

E' questa la cosa che gli contesto: personalmente non vedo in Leali questo scatto. Poi, ripeto, contentissimo di sbagliarmi..

https://www.youtube.com/watch?v=nUrlzzTdEOQ

 

Perin contro di noi, ha preso 4 goal identici, IDENTICI.

Non mi sembra il caso di prenderlo come esempio, su tiri in diagonale.

Ed era molto piu' grave, perche' nn ne hai preso 1, ma ne hai presi 3 nel giro di 25 minuti, e tutti e 3 allo stesso identico modo, dimostrando lacune pazzesche, che ha migliorato con il tempo.

 

E criticare il portiere perche' la palla gli passa sotto. Beh, si commenta da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando argomento.

 

Tuttomercatoweb parla di jose mauri per noi.

Gran bel giocatore da una prima impressione (l'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto molto)

(Certo non per noi ora ma per farlo giocare in serie a...)

Qualcuno che lo conosca meglio?

Volevo parlarne in un topic..

Io non perderei un attimo.. mauri e cerri subito alla Juve, a qualunque costo(ovviamente di ingaggio) visto che andrebbero via a 0..

 

È appena rientrato da un infortunio al ginocchio.

Anche rosseti, e lo abbiamo preso lo stesso a 0.. Facendo pure li' un ottimo affare!

Ma cerri è il migliore 96' italiano.

L'ho visto dal vivo contro il Catania e mi ha impressionato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube....h?v=nUrlzzTdEOQ

 

Perin contro di noi, ha preso 4 goal identici, IDENTICI.

Non mi sembra il caso di prenderlo come esempio, su tiri in diagonale.

Ed era molto piu' grave, perche' nn ne hai preso 1, ma ne hai presi 3 nel giro di 25 minuti, e tutti e 3 allo stesso identico modo, dimostrando lacune pazzesche, che ha migliorato con il tempo.

 

E criticare il portiere perche' la palla gli passa sotto. Beh, si commenta da solo.

 

dai...

non ti dico se sia meglio Perin (talento innato, ma poco costruito, ha proprio carenze tecniche non indifferenti) o Leali (costruito da dio, ma manca caratterialmente) (entrambi non mi piacciono...)

però se vogliamo fare paragoni, facciamoli seri.....

qua stai parlando di 3 gol in cui uno l'attaccante era solo contro il portiere a 3 mt dalla linea, mentre quello di Leali era da fuori area...è paragonare pizza e fichi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai...

non ti dico se sia meglio Perin (talento innato, ma poco costruito, ha proprio carenze tecniche non indifferenti) o Leali (costruito da dio, ma manca caratterialmente) (entrambi non mi piacciono...)

però se vogliamo fare paragoni, facciamoli seri.....

qua stai parlando di 3 gol in cui uno l'attaccante era solo contro il portiere a 3 mt dalla linea, mentre quello di Leali era da fuori area...è paragonare pizza e fichi...

I goal di quagliarella e giovinco? son circa 20mt dalla porta, lasciam perdere quello di vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.