Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2014/2015 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

ma voi l'avete visto?perchè io l'ho visto e mi è sembrato che si sia spaccato proprio la gamba,anche se non sembrava avesse avuto una reazione di uno che si sia spaccato così,però mi è parso di vedere la gamba a penzoloni,brutto,davvero brutto,spero non sia grave come mi è sembrato,in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma voi l'avete visto?perchè io l'ho visto e mi è sembrato che si sia spaccato proprio la gamba,anche se non sembrava avesse avuto una reazione di uno che si sia spaccato così,però mi è parso di vedere la gamba a penzoloni,brutto,davvero brutto,spero non sia grave come mi è sembrato,in bocca al lupo

penso ci siano pochi dubbi sull'entità dell'infortunio...

 

sono davvero triste

siamo in 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa impressionante.. mi è venuta la nausea a vederlo.

 

Ma è vero che in passato ha avuto un infortunio analogo?

:(

Analogo non penso.. solo per tornare a camminare ci metterà un bel po', mi sa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa impressionante.. mi è venuta la nausea a vederlo.

 

Analogo non penso.. solo per tornare a camminare ci metterà un bel po', mi sa..

I tempi di recupero, da quanto leggo in giro, dovrebbero essere intorno ai 12 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa impressionante.. mi è venuta la nausea a vederlo.

 

Analogo non penso.. solo per tornare a camminare ci metterà un bel po', mi sa..

Leggevo in giro su Facebook,che in passato si era spaccato la tibia o il perone.

Cmq un infortunio simile l'ha avuto Paul George,che sta per tornare in campo.Speriamo non molli il ragazzo,botta bruttissima per uno che si stava per imporre in A. :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Federico sei giovanissimo e la tua forza di volontà ti porterà a recuperare e tornare a giocare nella Juventus.

Mi dispiace tantissimo perchè hai dimostrato quest'anno di poter giocare alla grandissima in serie A.

In bocca al lupo ed Auguri di cuore di pronta guarigione !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sconvolto per l'infortunio di Mattiello. A quell'età - e in quel momento specifico della carriera - un infortunio di quel tipo può determinare la differenza tra diventare un giocatore da juve o un discreto mestierante. Una sfiga terribile davvero. Ricordo quanto capitò a Fausto Rossi all'epoca in cui esordiva nella juve titolare, durante le amichevoli di agosto, con l'etichetta di prossimo campione. Sono ottimista per natura, quindi credo che il ragazzo non si perderà d'animo e si porrà psicologicamente in modo positivo, per recuperare in mano il sogno che stava vivendo... cerchiamo di stargli vicino. Forza Federico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa positiva in tutto questo è che ha alle spalle la Juventus e persone/professionisti che l'hanno visto crescere.

Avrà tutto l'appoggio umano e medico che non avrebbe potuto avere giocando in altre squadre.

Purtroppo a tutti gli effetti lo rivedremo dalla stagione 2016/2017...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che si riprenda bene, per lui.

Poi se e cosa può dare alla Juve sono cose che ora non importano e non devono importare, e fare un discorso di prospettiva dal punto di vista juve mi sembra cinico e di pessimo gusto.

Innanzitutto tanti auguri a lui, un grosso in bocca al lupo perchè si possa riprendere e possa riprendere a giocare a calcio, che immagino sia la cosa che gli preme

Se poi riuscirà ad arrivare alla juve meglio ancora, ma se anche dovesse essere un "discreto mestierante" e basta, sono sicuro che avrebbe comunque l'appoggio, la stima e il tifo di molti, me in testa.

Per cui chissenefrega ora della juve: in bocca al lupo Federico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo Forza Chicco!!!!

 

Siamo molto legati ai nostri giovani e più sono sfortunati più io li seguo (penso a Bouy che si é spaccato un ginocchio e Appelt due volte il perone)!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali 6 Non arrivano particolari pericoli dalle sue parti, dà comunque sicurezza al reparto.

Magnusson 6 E' un pericolo sulle palle inattive, soffre poco in fase difensiva perché Vitiello non spinge. (tuttomercatoweb.com)

---

Leali 6: Totalmente inoperoso per tutto l'arco del match.

Magnusson 5,5: Come per Perico i cross non sono proprio la specialità della casa, anzi. Dietro, seppur non commettendo ingenuità, non si dimostra sempre concentrato, perdendo qualche pallone di troppo. Gli ospiti, comunque, non ne approfittano mai (tuttocesenaweb.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://gianlucadimarzio.com/serie-b/livorno-pires-tra-leroe-pirlo-quella-volta-in-cui-oscuro-ronaldinho-e-una-rovesciata-da-sogno/

Mischia in area, controllo di sinistro, e rovesciata… Gol di Pires. Robert Pires, ex Arsenal? Eh già, macchè: lui è Gabriel Appelt Pires, brasiliano classe ’93, centrocampista del Livorno. Primo gol in maglia amaranto. Con l’altro Pires non ha proprio niente in comune. Anzi, forse qualcosa sì. Sarà il cognome, ma anche Gabriel di qualità ne ha davvero tanta.

Provate a chiedere in Brasile. Quando nel 2011 Ronaldinho (non uno qualsiasi), appena arrivato al Flamengo dal Milan, si trova davanti questo ragazzino di diciassette anni che giocava nelResende. Risultato? Dinho non riesce a fare le sue solite magie, si prende una bordata di fischi e nel frattempo si chiede chi diavolo sia quel Gabriel che lo ha completamente oscurato.

Se lo chiede anche la Juventus, pronta a portarlo in Italia insieme al fratello Guilherme. Arrivano a Torino per un totale di due milioni. Ma gli occhi sono tutti su Gabriel. Il talentino brasiliano lascia a bocca aperta chi lo vede con il pallone tra i piedi. Dribbling, finte, contro finte, passaggi, tiri. Il ragazzo mette in campo tutta la sua personalità. Nell’amichevole del novembre 2011 contro il Savona, Antonio Conte gli concede qualche minuto tra i più grandi. Lui non si lascia intimorire e arriva addirittura il gol. E che gol. Sinistro ad incrociare sul secondo palo. Solo (tanti) applausi per lui.

Gabriel non si monta comunque la testa, e va avanti per la sua strada. Dribblando ogni difficoltà. Tra una finta e l’altra, a fine stagione arriva la vittoria del Torneo di Viareggio con Marco Baronialla guida della squadra. L'allenatore lo svezza, lo coccola e modella come meglio non potrebbe. Tanto che Gabriel migliora partita dopo partita, e con il tempo diventa un centrocampista completo. Non è più quel semplice mediano che aveva fatto innervosire Ronaldinho. Ora Pires gestisce come vuole quel piede sinistro. Piuma o ferro, direbbe Mario Brega. Gabriel parla con i piedi: lanci morbidi, precisi e filtranti, o potenti tiri da fuori area. In ogni caso, il brasiliano diventa un punto fermo della Primavera bianconera.

Finchè ormai in quel campionato non ha più stimoli. Non c’è più gusto, Gabriel ha bisogno di fare esperienza. Le richieste non mancano, e così la Juventus lo gira in Serie B alla Pro Vercelli, poi alloSpezia, quest’anno sei mesi al Pescara e sei a Livorno. I bianconeri non lo perdono di vista, continuano a seguirlo da vicino.

L’hanno fatto anche ieri, quando Gabriel si è inventato quella fantastica rovesciata. Studio Pirlo, perchè gioca nel mio ruolo”, aveva dichiarato il brasiliano ai tempi della Primavera. Se l’è scelto bene il modello da seguire. Il sogno? Facile, osservarlo da vicino. Proprio come fa la Juventus con lui.

Francesco Guerrieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli articoli sul sito di Di Marzio sono tutti una buffonata, l'ho sempre detto. Ogni giocatore è un fenomeno, fuori dal normale.

 

"Dribbling, finte, contro finte" ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di marzio come il socio di pedullà fanno bene il loro mestiere al servizio dei procuratori attivi e no. è un modo onesto di campare,

nel mondo dell'informazione c'è chi fa molto peggio. mio parere personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.