Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 0-1, Juventus - Sassuolo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

ma perchè non ti vai a rivedere gli highlights del trofeo tim dell'anno scorso così ti rinfreschi la memoria...

parlate come se con conte stravincevamo le amichevoli quando invece facevamo pietà

ma chi sta confrontando le vecchie amichevoli? .ghgh

fai un banale processo alle intenzioni, io ho parlato di oggi e oggi eravamo messi alla cdc lunghissimi e con idee da ricovero immediato

per fortuna non era una gara ufficiale, ma oggi si son viste cose imbarazzanti

con l'apice del Marrone centrale di una difesa a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si capirà che una difesa a quattro con gli elementi centrali che abbiamo a disposizione attualmente è impresentabile, sarà sempre troppo tardi...

Prego affinchè sabato si giochi a tre dietro! :beg:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa difesa a 4 rendera' il campionato piu' interessante.

pirlo ha bisogno di protezione e il cambio modulo non serve se non hai le aliiii...

acciuga se vuole stravolgere il gioco ci fara' sbattere gia' alla prima di campionato...

 

a parte che io chi continua con queste offese gratuite al nostro allenatore lo sbatterei fuori per un mese

secondo te la colpa é di Allegri o della società che non gli compra la gente giusta

come gioca Allegri lo sanno pure le pietre, eppure non sono arrivati ne l'esterno d'attacco ne il trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo molti problemi...ed elencarli tutti sarebbe impossibile.....ma credo che l'unica certezza e' che nn e' conte il ns problema......spiego il perche'.....solo lui ha potuto far vincere una squadra costruita cosi male............ abbiamo giocatori che se escono dal 3-5-2 contiano..sono come pesci for d'aqcqua......allegri poverello e' rimasto col cerino in mano....e conte ce lo ha fatto apposta...ci ha lasciato per far capire a tutti che senza di lui si tornera' a combattere per il 4 posto.....prendete per esempio latletico madrid, nn ha un campione o top pleier.....ma dietro e' tosta ..godin e miranda sono impenetrabili...ecco noi cerchiamo podolski....e poi giochiamo con bonucci e ogbonna......pirlo a 3 nn e' piu' in grado di giocarci...ma ora acciughino avra' il coraggio di toglierlo?....ad oggi la juve e' una squadra senza obiettivi possibili da raggiungere se si esclude la coppa italia....e quando una societa'arretra i pripri obiettivi. i calciatori lo sentono... e secondo me quest'anno accontentiamoci de terzo posto se arriva.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi sta confrontando le vecchie amichevoli? .ghgh

fai un banale processo alle intenzioni, io ho parlato di oggi e oggi eravamo messi alla cdc lunghissimi e con idee da ricovero immediato

per fortuna non era una gara ufficiale, ma oggi si son viste cose imbarazzanti

con l'apice del Marrone centrale di una difesa a 4

se in un amichevole non si può provare un giocatore in un ruolo diverso quando puoi farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi sta confrontando le vecchie amichevoli? .ghgh

fai un banale processo alle intenzioni, io ho parlato di oggi e oggi eravamo messi alla cdc lunghissimi e con idee da ricovero immediato

per fortuna non era una gara ufficiale, ma oggi si son viste cose imbarazzanti

con l'apice del Marrone centrale di una difesa a 4

 

io ho proprio visto la mano di Allegri in sta squadra, giocatori fuori ruolo, distanze che non esistono, lunghi, senza idee, fase difensiva imbarazzante... sono molto preoccupato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi convince evra in fase difensiva...ho l'impressione che asamoha gli sia superiore, più reattivo nei recuperi e nelle chiusure, fossi in allegri partirei con asa titolare..la difesa sarà comunque abbastanza a rischio contro il chievo, fuori barza-chiello e modulo a 4 poco sperimentato, forse sarebbe il caso di puntare sul più collaudato 3-5-2 almeno alla prima, poi quando rientra almeno il chiello si cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se in un amichevole non si può provare un giocatore in un ruolo diverso quando puoi farlo?

in allenamento, quando vuoi, ma pure mia nonna capisce che Marrone in una difesa a 4 è carne da macello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ero a lavoro e non ho visto le partite posso sapere come abbiamo giocato, secon i titolari, modulo e così via ?Comunque sono contento che non abbiamo vinto, non porta mai bene questo trofeo :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se pensiamo che tra 7 giorni la Juventus deve giocare la prima di campionato le preoccupazioni sono fondate. Anche una trasferta contro il Chievo può far male se affrontata con quelle falle dietro e il gioco offensivo attuale non mi pare basti a equilibrare certi sfondoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa difesa a 4 rendera' il campionato piu' interessante.

pirlo ha bisogno di protezione e il cambio modulo non serve se non hai le aliiii...

acciuga se vuole stravolgere il gioco degli anni passati ci fara' sbattere gia' alla prima di campionato...

fossi un moderatore sospenderei chiunque offenda gratuitamente l'allenatore della juventus come fai tu...

quando io criticavo conte lo chiamavo per nome non mi sono mai messo a chiamarlo parucchino, Conte o con altri nomignoli...

impara a rispettare i tesserati della società che professi di tifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che vuoi, ma dire che la Roma è catenaccio e ripartenze vuol dire essere dei bimbiminkia che di calcio capiscono poco

 

La Roma ha un'idea di calcio estremamente speculativa, recuperare il pallone (a volte più alta, perchè alterna fasi di pressing ad altre di più puro contenimento basso) e ribaltare il fronte del gioco con quanti più giocatori gli riesce (esclusa la cerniera centrale, De Rossi + i due centrali, sempre bloccati).

Sono molto bravi nel farlo, cordinati e capaci d'esaltare la velocità dei suoi uomini, uno-due tocchi al massimo (Gervinho escluso, che detiene il record di palloni toccati al secondo).

In termine di costruzione della manovra sono zero, vicino allo zero.

Non sanno giocare alla mano, non sanno spostare rapidamente l'asse del gioco e i tagli delle loro mezz'ali diventano prevedibili.

In più, non hanno giocatori capaci di creare superiorità, Pjanic quando è in serata, perchè l'ivoriano è un contropiedista puro.

Ma non c'è niente di male, siete voi che parlate di catenaccio con accezione negativa, come fosse la peste manzoniana, è un vostro problema.

Per me si tratta solo di filosofie.

A me piacciono le squadre che non si debbono poggiare sull'errore altrui per imbastire una manovra, che sanno come costruire una fase offensiva con un'idea di calcio ragionato.

La Roma non è questa, il Milan visto questa sera mi sembra una versione Garzià 2.0.

Poi possono essere efficlentissime, per carità, si può far risultato anche così, possono risultare devastanti con un pò di campo a disposizione.

Ma sei fai tanto a lasciarle il pallino del gioco, vedi come vanno in cagona, non sanno che pesci pigliare.

La Roma dell'anno passato, che è arrivata a Torino e Conte l'ha sbugiardata in quattro e quattr'otto, le ha lasciato il comando coprendosi, il re è nudo, tre pere e tutti a casa.

 

P.s: Se quando parlavi di bimbiminkia ti riferivi al sottoscritto, ne faccio un punto d'onore.

Grazie tante, hai dato valore al mio intervento. .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'azione del gol del Mafian è qualcosa di indecente quello che crossa in area rasoterra con il nippo che nonostante ci sia un 2 contro 2 ha il difensore più vicino a 5 metri, ma di che stiamo parlando!

 

lì però c'era evra in marcatura su honda, gli era proprio attaccato fino a un attimo prima ma è scivolato e per questo l'ha perso, si vede bene nel replay

a 1.05

 

anzi forse è pure stato spinto

 

http://www.youtube.com/watch?v=0qg4tO5sL24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi convince evra in fase difensiva...ho l'impressione che asamoha gli sia superiore, più reattivo nei recuperi e nelle chiusure, fossi in allegri partirei con asa titolare..la difesa sarà comunque abbastanza a rischio contro il chievo, fuori barza-chiello e modulo a 4 poco sperimentato, forse sarebbe il caso di puntare sul più collaudato 3-5-2 almeno alla prima, poi quando rientra almeno il chiello si cambia

Siamo in due. Mi sembra il più indietro sugli automatismi difensivi della squadra, non mi pare affatto a suo agio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che io chi continua con queste offese gratuite al nostro allenatore lo sbatterei fuori per un mese

secondo te la colpa é di Allegri o della società che non gli compra la gente giusta

come gioca Allegri lo sanno pure le pietre, eppure non sono arrivati ne l'esterno d'attacco ne il trequartista

 

io non ho offeso nessuno,ho solo scritto che il mister sbaglia giocando a 4 senza protezione a pirlo e impuntandosi su un modulo inappropriato per le caratteristiche dei nostri giocatori.

e se continua con gli esperimenti dell'ultima ora,stile perdello ai mondiali,prevedo sonore sconfitte ,soprattutto a livello internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

com'è che senza Conte non c'è nessuno che parla del caz.zo di carro su cui salire/non salire?

 

io dico di dare fiducia, è ancora calcio d'agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso a come siamo sempre stati perfettamente organizzati sul campo in questi anni....poi penso a quello che ho visto stasera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non do giudizi sul calcio d'estate. Spero si siano tratte delle indicazioni utili. Mi sembra che Licht con la difesa a 4 faccia un po' di fatica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho proprio visto la mano di Allegri in sta squadra, giocatori fuori ruolo, distanze che non esistono, lunghi, senza idee, fase difensiva imbarazzante... sono molto preoccupato

giusto per rinfrescarti la memoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi un moderatore sospenderei chiunque offenda gratuitamente l'allenatore della juventus come fai tu...

quando io criticavo conte lo chiamavo per nome non mi sono mai messo a chiamarlo parucchino, Conte o con altri nomignoli...

impara a rispettare i tesserati della società che professi di tifare

 

ammazza chi ha parlato.

nel tuo post hai gia' chiamato il mister conte - parrucchino,Conte ecc... e ti sei fermato...

pistolero ,quest'anno saro' a bombardarti di post ,ogni qualvolta prenderemo scoppole,come facevi tu la scorsa con Conte.

hai massacrato Conte e vergognati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivamente stasera tra gambe pesanti e concetrazione vaga direi ottime partite.

Più che altro non abbiamo perso il buon vizio di tenere l'iniziativa.

Milan stra-motivato quasi in clima campionato, ma è un fuoco di paglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè qualche palleggiatore la roma ce l'ha...è più completa a centrocampo

 

noi invece siamo all'opposto, centrocampo molto buono e completo... attacco un po' statico e con pochi giocatori in grado di velocizzare la manovra.... non capisco come mai Allegri non chieda altri esterni per fare il suo modulo

 

Per carità, la Roma è più forte, ha più tecnica.

 

Con due esterni ad allargare la linea difensiva avversaria, una volta trovata la quadratura, l'equilibrio giusto, per Vidal e Pogba sarebbe un invito a nozze, come un coltello caldo nel burro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.