Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

  1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

    • 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

    • Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

    • Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

    • Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

    • 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9


Post in rilievo

Mercato da 6 perche' sono riusciti a trattenere, o forse non e' arrivata la giusta offerta, Vidal e Pogba.

Coman e Morata devono dimostrare tutto, Pereyra niente di eccezionale e Romulo boh!

Una cosa dovevano fare, comprare assolutamente un difensore caz.o!

Non era necessario un mostro ma cavolo almeno 13 milioni per Nastasic li potevano tirare fuori caz.o!

Marotta una decina di giorni fa affermava che non c'erano i soldi e poi gli sono piovuti 10 milioni inaspettati dall'eliminazione del Napoli.Quindi per Nastasic i soldi c'erano ma se li sono tenuti in tasca caz.o!

Questo sarebbe da spiegare perche' solo i ciechi non accorgerebbero che non possiamo affrontare la Champions con Barzagli in forse e fra i possibili titolare contemporaneamente Bonucci e Ogbonna!

Ciechi o incompetenti o chissa'!

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chelsea manchester real e psg hanno mandato diverse offerte rispedite al mittente eh

 

non diciamo cavolate

 

 

secondo i giornali!

ma secondo i giornali avevamo preso falcao o lavezzi

 

c'è da capire se oltre un generico "interessamento" siano state formulate offerte da 40-50 ml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato analogo a quello dello United dello scorso anno , IDENTICO ...

Vinsero il Community shield.. e li ricordo bene i commenti sul foro.. dei cosiddetti espertoni..

" Questi stracciano tutti anche quest'anno.. sono superiori per distacco.. Freguson o non Ferguson "

 

Qua vedo gente che si sente lo scudo già in tasca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 4, forse qualcosa in meno. Mentre le altre si sono rinforzate noi abbiamo preso Romulo e Pereyra xD

 

Milan campione d'Italia, segnatevelo. Roma seconda e noi ai preliminari di Champions FORSE.

Ma voi l'avete visto il nostro centrocampo? Ma per favore.. Non dico che rivinciamo il campionato ma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i contratti vanno chiusi anche con le società. Se avessero offerto 60 milioni, la Juve avrebbe ceduto Vidal senza pensarci 2 volte!

a ragione direi. Ma se una squadra offre 10 milioni al giocatore guarda e vedi come cominciano i mal di pancia. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giallo #Falcao. Lo #United chiede deroga di un'ora per completare le visite e sospende la cessione di #Welbeck all'#Arsenal. Suspense #gds

Deroga concessa solo all'arsenal...il medico dello united ha ritardato le visite per accurati accertamenti sul ginocchio drl colombiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'arte di avere ragione

c'è gente che non dorme la notte per trovare artifizi logici per dimostrare l'indimostrabile

 

addirittura si so inventati che noi non abbiamo venduto i big, ma il real ha venduto di maria!

capo di una cippa!

la stessa cosa del nostro mercato: hanno preso rodriguez, hernandez e kroos

 

cioè siamo veramente al ridicolo

 

Mi sembriamo quelli della Roma, che appunto se le cantano e se le suonano tra di loro inventandone di ogni: modificando, allungando, stirando, violentando la verità a proprio piacimento fino ad ottenere quello che gli serve per continuare credere quello in cui vogliono credere. Un po' di amor proprio, esultanza per aver trattenuto Pogba e Vidal. Vabbeh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ù

 

e' piu forte perche' l'ha preso Galliani, non dimenticarlo. Ad acquisti invertiti Pereyra non l'avrebbe fatta vedere,. a Bonaventura.

 

Ma piantala che il piu forte l'ha preso Galliani... che me ne frega chi ha preso Galliani... Noi abbiamo fatto un mercato da mediocri... abbiamo speso 42 milioni per tre riserve... di cui una, se fa bene la restituisci ricevendo in cambio 10 milioni...

 

Siamo riusciti a non convincere un giocatore per meta gia nostro a venire a Torini

Siamo riusciti a cedere un attaccante che prontemente e stato chiamato in nazionale

Siamo riusciti a vendere due attaccanti per poi rimanere a due giorni dalla fine con una mano davanti e una di dietro

Siamo riusciti a non prendere all'acciugha felice un giocatore fondamentale per il suo modulo base

Siamo riusciti a non prendere un giocatore per puntellare la difesa

Siamo riusciti a non prendere un difensore quando ne avevamo uno givane e di belle speranze a empoli... ma Coman e straniero e fa molto piu figho portarlo in prima squadra

Siamo riusciti a strapaghare un 27enne che viene da una buona stagione

Siamo riusciti a strapagare un giocatore per la panchina che nemmeno nella sua squadra precedente fece niente di eccellente

etc. etc. etc.etc.etc.etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso giocatori con ampissimi margine di miglioramento pero'...anche io sono scoglionato ma di questo gli va dato atto...abbiamo le mani su tanti giovane ormai

Sono d'accordo. Ma dopo tre scudetti consecutivi e due supercoppe, mi sarei aspettato uno e un solo colpo. Non per vincere la CL ma per dare più lustro alla squadra, dare altre motivazioni a calciatori che adesso si ritrovano la stessa squadra titolare con dei nuovi panchinari, dare delle soddisfazioni ai tifosi.

Invece come avevo anticipato a giugno la società non ha investito nulla. Gli acquisti si sono fatti con i soldi delle vendite e un paio di PAGHERO'.

Mi sarei aspettato un nome importante per essere certi che almeno ai quarti di CL ci si arrivi. Mi sarei aspettato un nome importante anche per far digerire ai tifosi l'addio di conte.

Non mi aspettavo un Falcao o un Sanhez, perchè sapevo che questi giocatori non vengono a giocare nello squallido e povero calcio italiano. Però la società poteva fare un sacrificio, strappare un assegno di 20 milioni e portarci uno shaquiri o un Lavezzi, o Mandzukic,on Podolski. Certo non avremmo vinto la CL ma l'arrivo di un giocatore così avrebbe fatto bene al morale della squadra, dei tifosi e dell'allenatore. Inoltre avrebbe inivato un'ulteriore messaggio alle nostre rivali. Infine ricordiamoci che i campioni vanno dove ci sono i campioni. Quindi in futuro se sarà possibile acquistare un falcao o Sanchez, ricordiamo che questi top player non vanno a giocare insieme a Vucinic, Giovinco e Matri. Ma aceeterebbe di farlo con Tevez, Llorente etc. L'appela di una squadra lo fa i soldi, le vittorie e i giocatori che si hanno in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato a dir poco mediocre......

Nulla ha apportato nel rinforzare la squadra che ha perso l'allenatore dei tre scudetti consecutivi....

Preso un allenatore molto meno bravo che tra l'altro sarà costretto a giocare con lo stesso modulo non avendo giocatori in grado di fare moduli diversi...

 

Santi subito! D'accordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora a mente fredda posso fare la mia valutazione del mercato estivo, sapete come la penso riguardo a proprietà e dirigenza e solitamente sono molto critico verso tutti...però vorrei portarvi a riflettere su due aspetti, innanzitutto vediamo da dove siamo partiti, è ancora fresco il ricordo del nostro vecchio allenatore, la società si è trovata improvvisamente e nel pieno della campagna acquisti, senza allenatore (e per questo non posso che biasimare il comportamento del nostro vecchio allenatore).

Ecco i due aspetti che intendo analizzare:

1) Non è facile cercare una alternativa quando tutte i migliori allenatori europei sono praticamente accasati, a parte alcuni e di questi alcuni forse Allegri è la scelta migliore per tamponare...ecco vorrei porre l'accenno sul tamponare, credo che questa campagna acquisti abbia risentito pesantemente della mancanza di programmazione e di una scelta affrettata, di una alternativa veloce.

La società sa bene che questa squadra presenta reparti che andrebbero ringiovaniti, con elementi di qualità, e lo sta facendo, ma non intende fare una rivoluzione comprando qua e la di fronte a una scelta tecnica che ad oggi non presenta ancora quelle garanzie di continuità necessarie a pianificare il futuro, in parole povere la società vuole riflettere, guardare ai risultati, vedere se Allegri e il suo progetto sono credibili, solo allora potrà investire in una direzione piuttosto che cercare altre alternative tecniche, ad oggi infatti nelle mani di Allegri viene messa una macchina vincente e con una macchina vincente qualcosa dovrà pur far vedere per garantirsi un credito, in alternativa, di fronte a un fallimento, la società avrà tutto il tempo per pianificare una rifondazione partendo da una guida tecnica valutata con più attenzione.

2) L'aspetto che però mi rende più ottimista di questa sessione di mercato è che finalmente siamo cresciuti, finalmente la direzione tecnica ha compreso che comprare giusto per comprare non porta nulla di buono, finalmente abbiamo lottato per portare a Vinovo un nome all'altezza della Juventus, niente più acquisti di quantità, ma di qualità, e di fronte all'impossibilità di raggiungere tale nome si è preferito non sperperare e tenere il gruzzolo per fare un grande colpo a gennaio o nella prossima sessione di mercato estivo, questa è l'aspetto più importante ed è la vera svolta di mercato della Juventus.

Oggi finalmente posso guardare al futuro pensando che i nostri dirigenti hanno raggiunto la consapevolezza che siamo una grande squadra e gli acquisti devono essere da grande squadra.

 

si può essere una chiave di lettura, anche se con Conte probabilmente la Juve aveva deciso di non fare rivoluzioni neanche per quest'anno e a questo punto resta il motivo più plausibile del divorzio. Certo prima o poi la rosa va rinnovata più profondamente per ovvi motivi, si è scelto di fare un altro anno con il gruppo che ha vinto poi penso che dal prossimo anno qualche novità importante ci dovrà essere quasi per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

chelsea manchester real e psg hanno mandato diverse offerte rispedite al mittente eh

 

non diciamo cavolate

Questo lo affermi te ed i giornali.

Io penso che se veramente ci fosse stata l'offerta di 50/60 milioni per Vidal ed 9 netti a lui, a quest'ora il caro Vidal sarebbe a Munchester!

O ancora, se fosse stata vera l'offerta di 60/70 milioni per Pogba ora il francesino sarebbe a Parigi!

Ma come si fa ad avere gli occhi fodesati in questo modo e si che ormai i nostri polli li conosciamo!

 

Forza Juve, srmpre!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora a mente fredda posso fare la mia valutazione del mercato estivo, sapete come la penso riguardo a proprietà e dirigenza e solitamente sono molto critico verso tutti...però vorrei portarvi a riflettere su due aspetti, innanzitutto vediamo da dove siamo partiti, è ancora fresco il ricordo del nostro vecchio allenatore, la società si è trovata improvvisamente e nel pieno della campagna acquisti, senza allenatore (e per questo non posso che biasimare il comportamento del nostro vecchio allenatore).

Ecco i due aspetti che intendo analizzare:

1) Non è facile cercare una alternativa quando tutte i migliori allenatori europei sono praticamente accasati, a parte alcuni e di questi alcuni forse Allegri è la scelta migliore per tamponare...ecco vorrei porre l'accenno sul tamponare, credo che questa campagna acquisti abbia risentito pesantemente della mancanza di programmazione e di una scelta affrettata, di una alternativa veloce.

La società sa bene che questa squadra presenta reparti che andrebbero ringiovaniti, con elementi di qualità, e lo sta facendo, ma non intende fare una rivoluzione comprando qua e la di fronte a una scelta tecnica che ad oggi non presenta ancora quelle garanzie di continuità necessarie a pianificare il futuro, in parole povere la società vuole riflettere, guardare ai risultati, vedere se Allegri e il suo progetto sono credibili, solo allora potrà investire in una direzione piuttosto che cercare altre alternative tecniche, ad oggi infatti nelle mani di Allegri viene messa una macchina vincente e con una macchina vincente qualcosa dovrà pur far vedere per garantirsi un credito, in alternativa, di fronte a un fallimento, la società avrà tutto il tempo per pianificare una rifondazione partendo da una guida tecnica valutata con più attenzione.

2) L'aspetto che però mi rende più ottimista di questa sessione di mercato è che finalmente siamo cresciuti, finalmente la direzione tecnica ha compreso che comprare giusto per comprare non porta nulla di buono, finalmente abbiamo lottato per portare a Vinovo un nome all'altezza della Juventus, niente più acquisti di quantità, ma di qualità, e di fronte all'impossibilità di raggiungere tale nome si è preferito non sperperare e tenere il gruzzolo per fare un grande colpo a gennaio o nella prossima sessione di mercato estivo, questa è l'aspetto più importante ed è la vera svolta di mercato della Juventus.

Oggi finalmente posso guardare al futuro pensando che i nostri dirigenti hanno raggiunto la consapevolezza che siamo una grande squadra e gli acquisti devono essere da grande squadra.

 

1) penso che il mercato sarebbe stato lo stesso con conte! come ho detto allegri sarebbe stato un alibi per dire quello che dici tu: non possiamo fare il mercato scoppiettante per mancanza di programmazione e per mancanza di certezze. mi meraviglio che tu abbia abbocato!

 

2) il fatto che abbiano cercato un grande nome è ipotizzabile, ma non verificabile! possono dirti che hanno cercato falcao lavezzi jovetic hernandez e messi, ma magari non hanno mai formulato alcuna richiesta. anche qui siamo in linea con i titoloni farlocchi della scazzetta di tutto spor e del corriere.

 

3) certo si può dire che non è arrivato anelka o bentdner! e questo è un passo in avanti, che cmq non cambia nulla. il mercato effettuato è esattamente in linea con quelli passati (eccetto l'anno scorso con il colpo tevez, campione accertato con dubbi caratteriali/fisici)

 

sono felice che tu sia ottimista, e che lo siano i veterani del forum, beppefurino compreso.

questo fa essere ottimista anche me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a ragione direi. Ma se una squadra offre 10 milioni al giocatore guarda e vedi come cominciano i mal di pancia. uum

Mal di pancia? È successo esattamente questo: offerta non soddisfacente e Vidal che resta a Torino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non secondo solo i giornali.....

 

tu pensi che nessuno fa un offertona per due dei più firti centrocampisti dell'intero universo??? eddai

 

ah se siamo alle convinzioni assolute personali non ho nulla da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato da 5,5 niente di più.... nemmeno dieci milioni movimentati in questa sessione considerando il saldo cessioni-acquisti, preso un ottimo giocatore in prospettiva (coman), ringiovanito l'attacco, rimpolpate le riserve, ma tranne forse evra, nessuno degli acquisti è al momento nell'11 titolare...

ciò conferma quello che da tempo penso, cioè che la proprietà è scarsamente interessata alla juventus, manca passione e di conseguenza vengono a meno voglia di investimento e ambizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già offerti..... ma nessun mal di pancia

 

siamo la juve eh

la juve ha un budget massimo di 5,5-6 milioni netti stagionali. A vidal ne avranno offerti 8 e su pressioni della moglie ( a cui piace torino) avrà deciso di rimanere.

Ma se gliene avessero offerti 10 penso che la cosa sarebbe stata moooolto differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa: avevamo bisogno di due esterni validi sono arrivati a sinistra un usato sicuro come Evra a sinistra e a destra un ventisettenne in prestito come Romulo che ha raggiunto l'età per verificare che le promesse promesse ( 6 goal e 8 assist con il Verona) non rimangano tali. Poi, io davvero non capisco come si possa desidare tanto un altro centrale qunadoin squadra si hanno Barzagli Chiellini Caceres Bonucci e Ogbonna. Non sono molte in europa a schierare di meglio.

 

Centrocampo: da podio in Europa con Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Perreyra e eventualmente Asamhoa

 

Attacco: questo andava modificato molto dopo la fine del loro corso alla Juve di Quaglia e Vucinic. Sono arrivati Coman e Morata. Sul primo non mi pronuncio, a 18 anni è davvero bravo, ma a 18 anni anche Giovinco e Insigne erano bravi. Il secondo, giovane e promettente del real dove non aveva spazio (...e grazie), è in pieno stile Juve, che ha portato, andando all'indietro, Vidal, Pogba, Ibra (giovane promessa dell'Ajax), Henry e Trezeguet, Zidane(quando si pensava che fosse il portaborse di Djorkaeff acquistato dell'Inter)... tutto questo per dire che a maggio vedremo se sarà essere stato un acquisto da Juve o meno.

 

 

Voto ai singoli: 6

Voto al mercato (considerando le varie necessità tra le quali rinforzare la rosa per giocare in più competizioni): 8

Quindi 7

 

Tolto Perreyra e lo stesso che l'anno scorso e stato preso a calci dal Galatasary e Coppenhagen e due anni fa dal Nordnonsocomesiscrive... quindi sto centrocampo stratosferico ce lo cantiamo e ce lo suoniamo sempre e solo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico, se avessimo preso Nastasic, Iturbe e Falcao cos'era? Un mercato da 14?

 

A me sarebbe bastato il primo per farmi stare tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.