Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Morata post Udinese: «Complimenti per la giocata? Solo se fosse stato gol. In casa non possiamo perdere nessun punto»

Post in rilievo

In 5 minuti ha fatto 2/3 cose che hanno subito messo in chiaro che sa giocare a pallone, e pure bene... credo che, tassello dopo tassello, quest'anno abbiamo una rosa veramente di alto livello in ogni reparto...

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diverse apparizioni non esaltanti lo scorso anno in prima squadra

Scusa se mi intrometto, ma sulla base di cosa affermi questo?

La scorsa stagione Morata ha giocato in Liga per un totale di 555 minuti, ovvero per l'equivalente di 6 partite!

In questi 555 minuti ha segnato 6 gol, ovvero uno ogni 93'. Che è stata la migliore media gol in Liga la scorsa stagione!

In CL ha giocato per 177 minuti con un gol e un assist.

Insomma, ha giocato poco ma per quel poco non mi sembra che il suo non l'abbia fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma sulla base di cosa affermi questo?

La scorsa stagione Morata ha giocato in Liga per un totale di 555 minuti, ovvero per l'equivalente di 6 partite!

In questi 555 minuti ha segnato 6 gol, ovvero uno ogni 93'. Che è stata la migliore media gol in Liga la scorsa stagione!

In CL ha giocato per 177 minuti con un gol e un assist.

Insomma, ha giocato poco ma per quel poco non mi sembra che il suo non l'abbia fatto...

 

No figurati, anzi magari cosi' riusciamo a uscirne

Sulla base di aver visto molti di quei minuti in cui ha giocato, in Liga come in Champions, e durante i quali ha sbagliato diversi gol anche semplici e servitigli su piatto d'argento senza invece creare molto per se o i compagni. Inoltre, sulla base del fatto che quasi tutti i gol segnati sono arrivati a partita finita, sul 3-4 a zero e molti su tap-in a porta vuota. E infine sulla considerazione che il Real e' una squadra che segna caterve di goal, va in vantaggio 2-0 mediamente entro mezz'ora e poi ha a disposizione contropiedisti come Bale e CR7 che spaccano in due le difese quindi i gol segnati vanno pesati per tenere in considerazione un contesto del genere.

Questo non vuol dire, attenzione, che pensassi che Morata fosse scarso, ma che lo ritenevo - come molti anche a Madrid del resto - uno che puo' esplodere domani o tra 5 anni o anche mai e che quindi pagare 20 milioni con la ricompra, date le premesse, fosse un'operazione non troppo equa per noi considerati possibili pro e contro. In partiolare dicevo che 20 milioni poteva essere piu o meno il valore del giocatore senza ricompra, mentre per farci accettare una tale clausola il prezzo sarebbe dovuto essere al massimo sui 15. Felice di sbagliare per carita' ma resto convinto che la valutazione fatta fosse valida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No figurati, anzi magari cosi' riusciamo a uscirne

Sulla base di aver visto molti di quei minuti in cui ha giocato, in Liga come in Champions, e durante i quali ha sbagliato diversi gol anche semplici e servitigli su piatto d'argento senza invece creare molto per se o i compagni. Inoltre, sulla base del fatto che quasi tutti i gol segnati sono arrivati a partita finita, sul 3-4 a zero e molti su tap-in a porta vuota.

Non credo che tu abbia veramente visto le partite del Real (come neanche io lo ammeto, ma almeno le informazioni me le cerco)! Se è vero che in alcuni casi ha segnato gol del 4 o 5 a 0 (ma sempre dopo pochi minuti che era entrato in campo e guarda caso stava riuscendoci anche con la Juve), in due casi:

Primo gol fatto in Liga durante la stagione 2013-14 nella partita Levante-Real finita 2 a 3 e lui ha fatto il gol del momentaneo 2 a 2 (mentre perdevano 2 a 1)

2 gol fatti nella partita vinta 3 a 1 contro l'Espanyol!

Quindi in due casi (3 gol su 6 totali) i suoi gol hanno portato punti e comunque in entrambi i casi era entrato sempre a partita in corso!

 

Ad ogni modo io l'ho visto giocare in U21 e non mi era dispiaciuto! Sarà comunque il tempo a dire chi avrà ragione!

Io non mi sbilancio comunque su Morata proprio perché l'ho visto poco giocare, ma mi basta vedere il caso dell'anno scorso con Llorente. Schifato da molti qui sul forum (ma non da me che invece di lui avevo visto diverse partite) e poi sappiamo come è andata a finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, cosi' come il Real puo' minacciare di farlo stare i 2-3 anni in tribuna (ha un contratto di anni la ricompra e' esercitabie tra 2 o 3 anni).

Ripeto, l'unica speranza plausibile, se Morata arriva a valere piu' del costo di ricompra, e' che Juve e Real si mettano d'accordo per annullare il diritto di ricompra in cambio di un prezzo X. Altre ipotesi che prevedono Morata farsi 2 anni di tribuna per tornare da noi sono pie illusioni.

 

Nessuna società in questo momento storico si può permettere di punire un giocatore con la tribuna, neanche il Real, sia per non azzerare il valore economico sia per una questione di immagine.

Se si verificherà una disputa a con la clausola di ricompera, sarà fatta la volontà del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che tu abbia veramente visto le partite del Real (come neanche io lo ammeto, ma almeno le informazioni me le cerco)! Se è vero che in alcuni casi ha segnato gol del 4 o 5 a 0 (ma sempre dopo pochi minuti che era entrato in campo e guarda caso stava riuscendoci anche con la Juve), in due casi:

Primo gol fatto in Liga durante la stagione 2013-14 nella partita Levante-Real finita 2 a 3 e lui ha fatto il gol del momentaneo 2 a 2 (mentre perdevano 2 a 1)

2 gol fatti nella partita vinta 3 a 1 contro l'Espanyol!

Quindi in due casi (3 gol su 6 totali) i suoi gol hanno portato punti e comunque in entrambi i casi era entrato sempre a partita in corso!

 

Ad ogni modo io l'ho visto giocare in U21 e non mi era dispiaciuto! Sarà comunque il tempo a dire chi avrà ragione!

Io non mi sbilancio comunque su Morata proprio perché l'ho visto poco giocare, ma mi basta vedere il caso dell'anno scorso con Llorente. Schifato da molti qui sul forum (ma non da me che invece di lui avevo visto diverse partite) e poi sappiamo come è andata a finire...

 

Non le ho viste tutte ne ho detto di averlo fatto cosi' come ho detto che molti (non tutti) i gol di Morata erano stati non decisivi (in generale cmq il coefficiente di difficolta' dei gol piuttosto basso) e poi ho parlato di altre cose anche piu importanti, come i gol sbagliati e l'attitudine a creare gioco. Dell'U21 avevo parlato anche io prima cosi' come del Castilla, non posso ripetermi ogni volta sulle stesse cose, davo per scontato che avessi letto la conversazione in cui eri intervenuta.

 

Non capisco poi cosa c'entri l'accostamento con quelli che schifavano Llorente. Io non schifo nessuno, facevo solamente una valutazione accorta del valore del calciatore considerando tutte le incognite che sono normali in questi casi. Non c'e' da vedere chi avra' ragione. I dubbi sull'operazione erano leciti a prescindere da quale sara' il rendimento del calciatore (che gia' da ora sembra promettere benissimo, tra l'altro). Se io scommetto su una partita sono cosciente che potro' vincere o perdere e valutero' se la quota e' equa a seconda del guadagno promesso e della probabilita' di vittoria. Una quota iniqua non diventa improvvisamente equa se vinci la scommessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, ma sulla base di cosa affermi questo?

La scorsa stagione Morata ha giocato in Liga per un totale di 555 minuti, ovvero per l'equivalente di 6 partite!

In questi 555 minuti ha segnato 6 gol, ovvero uno ogni 93'. Che è stata la migliore media gol in Liga la scorsa stagione!

In CL ha giocato per 177 minuti con un gol e un assist.

Insomma, ha giocato poco ma per quel poco non mi sembra che il suo non l'abbia fatto...

esattamente, ha una media gol incredibile, con la Spagna U21 ha giocato 12 partite e realizzato 13 reti, insomma questo e' un cannoniere vero, potenzialmente da 1 gol a partita. Ha giocato poco nel Real? E che cacchio, vorrei proprio vedere, uno di 21 anni non puo' portare via il posto a Ronaldo, Bale o Benzema', siamo seri, qui si parla dei top mondiali, giocatori valutati dai 50 milioni in su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.