Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

VIDEO - Marotta al "Processo del lunedì": «Parole Totti gravi. Titolo CdS fuori luogo. Rifiutate offerte per Pogba e Vidal»

Post in rilievo

 

 

Siamo soliti aprire con un titolo. Qual è il titolo di Beppe Marotta dopo la giornata di ieri?

"E' un auspicio più che altro, credo che il calcio debba essere considerato un contenitore di emozioni positive, questo è il messaggio che lancio".

 

Fino a poche settimane fa si parlare dell'Inter come di una delle squadre che si poteva inserire nel dialogo tra Juve e Roma. Voi la temete ancora?

"Credo che siamo in una fase interlocutoria del campionato e l'Inter ha un blasone dalla sua, una rosa competitiva. Probabilmente Mazzarri non ha ancora trovato un assetto tattico che lo può soddisfare, è ancora alla ricerca di questi moduli che ancora non ha trovato. Però ritengo che sia una questione di un po' di tempo. L'allenatore da solo non è al centro delle critiche eventuali, ci sono tantissime componenti, anche il lavoro di Mazzarri deve essere supportato in modo consistente dalla società".

 

Quest'anno vi aspettavate un Napoli più vicino alla Juve?

"No, in realtà pensavamo rimanesse più attaccato alla testa, però devo dire che il mercato di questa estate è stato un mercato abbastanza effervescente da questo punto di vista, quindi ci sono stati tanti cambiamenti e anche qua c'è da trovare il momento del rodaggio e di arrivare a una definizione. E' un Napoli un po' discontinuo nelle prestazioni e nei risultati, quindi io credo ci sia il tempo anche qua per rimediare, ci sono tantissimi punti a disposizione e la ritengo assolutamente una squadra che può dar fastidio al duo di testa".

 

La temete ancora nella corsa Scudetto?

"Assolutamente sì. Non è un discorso di circostanza ma di valori".

 

Pancalli si è detto favorevole alla ricetta del governo che vuole far pagare ai club gli straordinari delle forze dell'ordine che presidiano gli stadi. Come calcio, però, siete compatti per un no abbastanza fermo.

"Siamo compatti per un no abbastanza fermo anche perchè come sapete da qualche anno, all'interno dello stadio, quindi all'interno di quello che può essere un luogo privato, come nel caso di Juventus - ma in altri casi sono dell'Olimpico, del Coni o dei Comuni italiani - l'attività di controllo e del servizio d'ordine è a carico delle società. Quindi questa è già stata una grande conquista. Quello che viene fuori - c'è un principio legale che lo afferma - è che non può essere svolto dai privati, quindi la sicurezza deve essere garantita dallo Stato. E non dimentichiamoci comunque che il calcio è un fenomeno sociale, uan valvola di sfogo, quindi il calcio da questo punto di vista credo abbia dato il suo contributo: calcolate che ogni anno noi siamo tra i maggiori contribuenti versando nelle casse dello Stato circa un miliardo di euro. Quindi, appesantire ancora di più i costi mi sembra esagerato".

 

Come vi state trovando con il presidente della Sampdoria Ferrero?

"E' un uomo che porta ironia".

 

Totti ha detto che la Juventus gioca un altro campionato e finchè c'è la Juve, la Roma può giocare solo per il secondo posto. Come risponde?

"Ma io ho risposto a caldo, immediatamente dopo la partita. Ho detto che se da una parte stimo il calciatore, stimo l'uomo, il professionista, per quello che ha dato, per quello che sta dando al movimento calcistico in termini di grandissime emozioni - i gesti fatti nella sua carriera solo sotto gli occhi di tutti, quindi hanno generato nei bambini e nei grandi, in tutte le persone delle grandi emozioni e delle grandi sensazioni -, dall'altra non posso essere d'accordo con quello che ha detto: anzi, riteng che sia lesivo dell'immagine della Juventus e sia grave. Non riesco neanche a capire il collegamento che lui fa. Se si riferisce alla Juventus, la Roma solo l'anno scorso è arrivata seconda ed è arrivata a 17 punti, quindi in un campionato che noi abbiamo strameritato. Per il resto la Roma è arrivata seconda dopo l'Inter in alcuni campionati, ma mai dopo la Juventus. Nel 2001, la Juventus è arrivata seconda dietro la Roma ed è arrivata a due punti di differenza. Quindi non riesco a capire che cosa volesse dire. Di sicuro la Juventus in questi ultimi anni ha vinto legittimamente, con grande merito sportivo i tre Scudetti, e questo ci teniamo a sottolinearlo, perchè sono sicuramente rivendicazioni importanti nel rispetto del calcio, dello sport, delle istituzioni e soprattutto anche dei nostri tifosi".

 

Garcia con il gesto del violino voleva dire forse che è sempre la solita musica...

"La solita musica, ma supportata da che cosa? Ci vogliono i fatti, non le parole. Quali sono i fatti incriminati? Se mi dite quali sono i fatti incriminati, io rispondo. Qui di parla di solita musica, quindi non si riferisce alla musica di ieri. Quando si dice solita, si riferisce ad un periodo continuativo nel passato recente o nel passato storico. Volevo capire se la solita musica è riferita agli anni passati o alla questione di ieri. Se è la questione di ieri, la vediamo ed esprimerò anche io le mie valutazioni. Io ho detto il giudizio di Totti è lesivo della nostra immagine, sicuramente inopportuno e fuori luogo, perchè non è supportato da fatti concreti. Se voi mi elencati i fatti concreti io posso rivedere anche la mia posizione".

 

Il Corriere dello Sport ha titolato: "Campionato falsato".

"Il titolo del direttore è anche questo sicuramente fuori luogo, perchè se parliamo di campionato falsato a sei domeniche dall'inizio dello stesso campionato, quando ci sono ancora 32 partite a disposizione e ben 96 punti a disposizione, io credo non lo si possa definire falsato, anche perchè credo che un campionato sia molto diverso da un torneo dove la circostanza favorevole, la decisione arbitrale può sicuramente favorirti. Alla fine vengono fuori i valori, tutte le volte la migliore squadra vince il campionato. Gli errori si compensano, perchè potremmo fare un elenco di situazioni in cui ci sono vantaggi e svantaggi".

 

Vedere in una partita 3-4 episodi così evidenti, questo è un caso che farà impallidire il famoso gol di Turone...

"(Marotta risponde al direttore del Corriere dello Sport, Paolo De Paola, ndr) Scusa, ma siccome siamo sempre noi sul banco degli imputati, voi ritenete che gli arbitri siano in un buona fede o no? Tu che sei direttore di una testata giornalistica. Sì o no?".

 

C'è stato anche un botta e risposta sui social. Ha cominciato la moglie di Andrea Agnelli...

"La moglie del presidente è una nostra tifosa, è la presidentessa, è una ragazza inglese, ha una cultura inglese che la porta anche a stemperare certe frasi".

 

Garcia ha detto che questa partita fa male al calcio italiano.

"Da questo punto di vista sicuramente sì, infatti, se riportiamo tutto nel contesto di quanto avvenuto in campo... la scena dell'espulsione di Morata e Manolas non è bella, non è sicuramente edificante, non è una scena che potremmo far vedere ai nostri figli. Quello che dovrebbe essere uno spot positivo alla vigilia, è diventato uno spot negativo, questo lo condivido. Ma da qui a parlare di campionato falsato, di Juventus che ruba il risultato, secondo me ne passa molto".

 

Per la Juventus è più importante perdere lo Scudetto o fallire in Champions?

"Ci sono degli avversari che dobiamo superare ed è evidente che la forza espressa da queste squadre è notevole soprattutto in Champions League. Però da parte nostra bisogna partire con l'obiettivo di fare il massimo di quello che possiamo fare, vincere lo Scudetto in Italia e cercare di fare bene in Europa".

 

Anche la Roma qualche anno fa beneficiò di un rigore analogo a quello concesso alla Juventus (mani di Pepe al limite dell'area, ndr)

"Per me è identico. Anche lì Pepe cerca di proteggersi. L'arbitro ieri in una buona posizione per vedere il tiro di Pirlo e quindi la respinta di Maicon. Qui si tratta di capire se c'era volontarietà o no".

 

La Juve è ancora la squadra più forte del campionato?

"Roma e Juventus sono sicuramente le squadre più forti di questo campionato. La Roma è più forte dell'anno scorso, la Juventus rimane una squadra forte. La Roma è diventata più forte dell'anno scorso in relazione al fatto che c'è continuità tecnica per la prima volta, quindi Garcia è riuscito a incrementare i suoi concetti, la sua esperienza e la sua grande capacità professionale. E anche l'innesto di alcuni giocatori importanti ha fatto sì che ci siano giocatori con dei valori superiori rispetto all'anno passato. Il gap tra Juve e Roma è stato sicuramente colmato".

 

Un commento sugli episodi arbitrali...

"Ho voluto esprimermi volutamente alla fine perchè se apriamo i giornali di stamattina, il Corriere dello Sport dice "campionato fasato", è perchè ci sono episodi incriminati. Gli episodi incriminati li abbiamo analizzati insieme all'esperienza, alla professionalità, alla competenza di Tiziano pieri. E mi sembra di capire che di episodi dubbi, che hanno portato ad una decisione sbagliata ce ne sia uno solo, cioè il primo rigore. Un rigore decretato al 22' del primo tempo". Ma con l'uso della moviola che cosa sarebbe successo? L'arbitro è a cinque metri dalla barriera e ha visto benissimo, ha ritenuto volontario il fatto che lui abbia colpisto la palla. Davanti alla volontarierà non c'è moviola che tenga. Perchè se si vuole limitare anche soggettività decisionale dell'arbitro, allora non dobbiamo più parlare di partite giocate in campo ma di playstation. Una situazione riconducibile al computer. Questi titoli tanto discussi, questi titoli così importanti, hanno evidenziato una cosa sbagliata, quella della faziosità dell'arbitraggio, di un arbitraggio infelice, dimenticandosi anche di un fatto: che la Juventus ha voluto in tutti i modi vincere questa partita e l'ha vinta con un suo difensore nei momenti finali, a dimostrazione di come non ci eravamo chiusi nella nostra metà campo, nella nostra area, ma siamo andati a cercare il risultato finale e l'abbiamo ottenuto grazie a un gesto tecnico di un suo difensore".

 

La Juventus ha perso fuori dal campo, per il comportamento di alcuni suoi tifosi.

"Da questo punto di vista, come sapete, noi siamo il primo stadio che mette le panchine in mezzo alla gente, quindi è un fatto di crescita culturale. Probabilmente ancora non siamo pronti definitivamente. Sicuramente è deplorevole il comportamento di alcuni nostri tifosi, la società è stata sanzionata dal giudice sportivo con 30mila euro di multa. Devo dire anche che velocissimamente la Digos ha identificato questi due tifosi che avranno sicuramente provvedimenti disciplinari, però il fatto che le panchine siano messe in mezzo alla gente, deve essere un passo in avanti di crescita per il nostro movimento. Poi bisogna vedere le dinamiche di ciò che è successo, perchè io non ho elementi più precisi".

 

Anche se c'è un solo episodio, il campionato è alterato.

"Allora è partita falsata, non campionato falsato. Le parole sono molto esplicite, se poi c'è la trance agonistica nel dopo gara lo capisco".

 

C'è stata un'interrogazione parlamentare, un esposto alla Consob. Non è che vi sentite in una situazione d'assedio?

"D'assedio no perchè dobbiamo far fronte a queste critiche accese, violente, però questo è il nostro ruolo. Il fatto che alcuni politici si interessino di vicende non del fenomeno calcistico, come fenomeno sociale, ma andando a disquisire sulle decisioni arbitrali, mi trova assolutamente contrario. Io credo che i nostri politici si dovrebbero dedicare ai problemi della nostra Italia. Se il calcio è in difficoltà, la nostra Nazione è ancora più in difficoltà. Trovo fuori luogo completamente queste prese di posizione qualunquistiche che non fanno assolutamente bene al calcio e alla gente".

 

C'è stata anche uan presa di posizione di Moggi...

"Per quanto riguarda la presa di posizione di Moggi, ricordo che la Juventus ha già pagato mi sembra anche in modo molto pesante delle situazioni che hanno portato a un trattamento iniquo, per quelle che sono le carte che ho potuto vedere e i fatti che ho potuto sentire".

 

 

fonte: tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Direttore De Paola è un autentico mentecatto... Un poveraccio che suscita davvero pena... Un lecchino prima a Torino poi a Roma...Una banderuola vomitevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco proprio perché vanno in queste trasmissioni costruite solo per fare caciara. bah, quasi più incomprensibile apprendere che qualcuno le pure guarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo apprendo ora l'ultima volta che lo vidi c'era ancora Moggi

Io non lo vedevo neanche allora.Ci sara' Santini?

 

Cioè Marotta aveva "per le mani" De Paola e l'ha risposto così pacatamente?????????????

 

Facciamo pena .doh

Di' la verita',vorresti averlo te tra le mani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè Marotta aveva "per le mani" De Paola e l'ha risposto così pacatamente?????????????

 

Facciamo pena .doh

beppone ê diabolico,

 

mentre sparavano menchiate, ha mollato una loffa in studio e li ha tramortiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco proprio perché vanno in queste trasmissioni costruite solo per fare caciara. bah, quasi più incomprensibile apprendere che qualcuno le pure guarda.

È andato lì per difendere la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah boh .ghgh

Ok.

 

beppone ê diabolico,

 

mentre sparavano menchiatr, ha mollato una loffa in studio e li ha tramortitibeppone ê diabolico,

 

mentre sparavano menchiate, ha mollato una loffa in studio e li ha tramortiti

:risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho idea non ricordo nemmeno chi e' santini :)

Lo spara k azzate del mercato.Quello che era diventato il beniamino di molti utenti nel topic delle TV del lunedi',o qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere in una partita 3-4 episodi così evidenti, questo è un caso che farà impallidire il famoso gol di Turone...

"(Marotta risponde al direttore del Corriere dello Sport, Paolo De Paola, ndr) Scusa, ma siccome siamo sempre noi sul banco degli imputati, voi ritenete che gli arbitri siano in un buona fede o no? Tu che sei direttore di una testata giornalistica. Sì o no?".

 

pero' non si puo' rispondere cosi' a questa domanda, e' come ammettere gli errori arbitrali mentre il rigore su Pogba era netto, e con l'arbitro a 6 metri, e il gol di Bonucci regolare in base ad una nuova regola Uefa. Il rigore su marchisio poteva starci e quello su Totti no, rispondiamo per le rime cazzzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esimio direttore del CdS ha risposto alla domanda di Marotta?

E poi la domanda "Per la Juventus è più importante perdere lo Scudetto o fallire in Champions?" che dovrebbe significare?

Ma soprattutto, e la cosa è per me sconvolgente, esiste ancora il processo del lunedì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.