Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

VIDEO - Allegri: «Male nel primo tempo, vi spiego alcune scelte tattiche. Pirlo in recupero, contento per Llorente. Possiamo passare alla difesa a 4»

Post in rilievo

Non ricordo se contro la roma dopo il gol do bonucci i romanisti hanno protestato subito o solo dopo negli spogliatoi. Nel secondo caso, la battuta di Allegri la leggerei come: certe cose non hanno rilevanza e non se ne accorge nessuno se la TV non monta casi inutili e pretesyosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Meglio che torni a portar fuori il cane a pisciare, che di calcio capisci poco

 

Come credi che si schieri una difesa a 4, come negli anni 60 con i difensori che rimangono in linea per 90 minuti senza passare la trequarti?

Come hai fatto notare tu, forse involontariamente a questo punto, è proprio uno degli esterni che si alterna per ricompattarsi a 4

2 rimangono in linea uno scala e un esterno risale

 

Il Real Madrid gioca un 4-3-3 in difesa che diventa un 2-4-4 quando spinge in forcing in avanti con gli esterni che si sovrappongono

 

Il Real non rimane mai con 3 dietro, ma con 4 quando gli avversarsi ripartono e con 2 centrali quando offendono

 

Anche se la formazione non è più la stessa ecco il modulo

 

Nuovo+stile+scheda+unica+finale+con+formazione+e+campo_dimaria.jpg

 

Beh, ovvio, di calcio capisci solo tu, tant'è che ho pure detto che ti metterei alla guida della Juve al posto di un professionista che guadagna milioni di euro e mangia pane e calcio. Riguardati tu la partita, perché la linea difensiva schierata in non possesso era a 5, dove diavolo avrei detto che era a 3? A quattro si è vista solo in frangenti non voluti, causa non rientro e quindi errore, altrimenti quando schierata era a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di fare domande senza senso (stile quella della champuons buttata) non potevano fare domande interessanti ad Allegri, per esempio perché ha messo Ogbonna al centro e Bonny a destra, o Vidal sul centro sinistra e Marchisio centro destra, sono queste le vere domande che interessano agli appassionati di calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rotto con questa storia che giochiamo male tecnicamente.

 

Giochiamo male perché non abbiamo gioco.

Improvvisazione e caos. Solo questo

Ha ragione invece, metà della azioni sono viziate da stop, passaggi sbagliati e simili.

Chiamasi tecnica...cosa che ci manca a palate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo se contro la roma dopo il gol do bonucci i romanisti hanno protestato subito o solo dopo negli spogliatoi.

 

Lì per lí non ricordo nessuno protestare. Neanche il portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo del gioco e lasciamo le solite polemiche agli altri.

Io ho la netta impressione che Allegri stia ancora cercando di capire come far giocare questa squadra e dove inserire alcuni uomini per farli rendere al meglio. Ci sono degli sprazzi in cui sembrerebbe che tutti sono al posto giusto al momento giusto, ma appunto sono solo degli sprazzi che in Italia forse ancora bastano.

La sfida è trovare il giusto assetto sugli esterni alti e come far giocare la difesa: sono convinto che se è quando riusciremo a sfruttare in continuità la larghezza del campo diventeremo più efficaci e pericolosi, creando anche più spazio per gli inserimenti da dietro dei centrocampisti, coperti e sostenuti dietro da una difesa a 4.

Alkegri deve trovare chi far giocare largo in avanti sperando che almeno due fra quelli in rosa possano riuscire a farlo bene (uno forse Pereyra, l'altro boh...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che al momento il 4-3-3 sia il modulo più adatto, io vedo più un 4-2-3-1, con pereyra sulla destra, llorente/morata davanti, tevez/giovinco in mezzo, Giovinco/Coman sulla sinistra. In alternativa sulla sinistra si potrebbe provare anche Pogba, anche se non è proprio il suo ruolo, ma sarebbe più equilibrata.

 

Certo però che con la difesa a 4 vuol dire eliminare Pirlo..

 

mettendo questa squadra indebolisci il centrocampo però..non puoi piantare Pogba e Vidal a fare schermo davanti la difesa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha ragione invece, metà della azioni sono viziate da stop, passaggi sbagliati e simili.

Chiamasi tecnica...cosa che ci manca a palate.

e allora dica chiaramente che i giocatori sono scarsi... Perché sta cosa la dice da inizio anno.

Può capitare una partita storta, due. Ma non tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che il primo goal è nato per via del grande pressing dei 3 centrocampisti fatta sul portatore di palla (tipico in conte style)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre l'impressione di avere un'idea tattica precisa in mente, ma fino ad ora ha fatto poco per metterla in pratica

 

Io so solo che il primo goal è nato per via del grande pressing dei 3 centrocampisti fatta sul portatore di palla (tipico in conte style)

 

Tipico in quasi tutte le grandi style direi...è una delle cose che ci è mancata in Europa in questi ultimi due anni, perché il primo c'era eccome e portava risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono soddisfatto di questa Juve. Vincere in questo modo con queste squadre mediocri non può essere positivo, ma ovviamente non si può pensare di vincere con il bel gioco sempre. Conte l'ultimo scudetto l'ha vinto così praticamente, non ricordo belle partite e belle vittorie, tranne forse un paio di occasioni. Purtroppo non riesco a non pensare alla pochezza tecnica che abbiamo li davanti, ed al fatto che teniamo puntualmente in panchina alcuni dei giocatori più tecnici che abbiamo in rosa. Mi piacerebbe che Allegri virasse verso il suo amato 4-3-1-2, che conosce tanto bene. Io lo metterei in campo così:

Buffon - Lichtsteiner - Caceres - Chiellini - Evra - Vidal - Marchisio - Pogba - Tevez - Giovinco - Morata

 

Un Tevez che svaria sulla trequarti, si va a prendere il pallone a centrocampo e lancia due attaccanti che fanno movimento come Giovinco e Morata, mi farebbe proprio impazzire... L'importante è riportare qualità sulla trequarti, laddove attualmente abbiamo un buco enorme che intasa qualsiasi azione offensiva e ci penalizza in termini di vivacità, rapidità, fantasia, ovvero qualità centrali nel calcio europeo moderno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha rotto con questa storia che giochiamo male tecnicamente.

 

Giochiamo male perché non abbiamo gioco.

Improvvisazione e caos. Solo questo

Beh, tecnicamente siamo piuttosto bassini. Facciamo errori veramente imbarazzanti a volte.

poi che siamo disorganizzati pare un pco anche a me, ma quando arriviamo al banco di prova in champions....la faccenda è tecnica. Pressati le sbagliamo tutte.

 

Beh, ha detto una bella cosa. Che piano piano tocca arrivare a giocare a 4. Amen

Molto piano, mi pare. tra un po' è natale e il gruppo champions sarà finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh, tecnicamente siamo piuttosto bassini. Facciamo errori veramente imbarazzanti a volte.

poi che siamo disorganizzati pare un pco anche a me, ma quando arriviamo al banco di prova in champions....la faccenda è tecnica. Pressati le sbagliamo tutte.

 

 

Molto piano, mi pare. tra un po' è natale e il gruppo champions sarà finito.

ma che siamo deboli da un punto di vista tecnico lo penso anche io. Ma l'allenatore non può benire q dire ogni volta che giochiamo male tecnicamente perché questi siamo, evidentmente a questi giocatori chiede di giocare come non sono in grado di fare.

Non puoi voler fare il tiki taka con i nostri centrocampisti, non lo sanno fare. I nostri centrocampisti sono dinamici e forti negli inserimenti,Mettili a fare questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenti e macchinosi ... sempre una frazione di secondo in ritardo sui rimpalli , sempre con la palla che caracolla e saltella per poi passare all'avversario.

credo si tratti solo di un momento di assestamento....speriamo

Forza ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che siamo deboli da un punto di vista tecnico lo penso anche io. Ma l'allenatore non può benire q dire ogni volta che giochiamo male tecnicamente perché questi siamo, evidentmente a questi giocatori chiede di giocare come non sono in grado di fare.

Non puoi voler fare il tiki taka con i nostri centrocampisti, non lo sanno fare. I nostri centrocampisti sono dinamici e forti negli inserimenti,Mettili a fare questo

Ritengo che abbiamo alcuni buonissimi calciatori, ma il cocktail è sbagliato.

 

per giocare a 4 serve altra gente, secondo me, ma proprio completamente diversa.

Non ho neanche io fiducia in Allegri, ma riconosco che non è facile avere una squadra che giocando in questo modo le porta a casa tutte in italia e cambiarla alla radice per migliorare a tutto tondo.

 

Paradossalmente è piu facile se perdi sempre.

Almeno nessuno puo dirti "come mai hai cambiato e ora non siete in testa in italia e in Europa va come l'anno passato?"

 

Allegri per me è un allenatore da poco, ma ha anche materiale difficile da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.