Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

26/11/1996: 18 anni fa la Juventus sul tetto del mondo

Post in rilievo

L'unico rimprovero che posso fare a mio padre.

Quella mattina mi fece andare a scuola (probabilmente costretto da quella rompi........ di mia madre .ghgh ) e me la persi.

Glielo rinfaccio spesso .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che stavo a scuola...

 

Venne la mamma di un mio amico laziale a riprenderlo e mi disse che la Juve era campione del mondo !

 

.juve

 

Avevo 6 anni,sto invecchiando sefz

 

Domanda stupida, come mai senza sponsor?

 

Perchè durante quella partita l'unico sponsor doveva essere quello dell'organizzatore: Toyota.

 

Infatti oltre all'Intercontinentale ti davano l'altra coppa chiamata Toyota Cup.

Del Piero vinse anche la macchina a bordocampo che si vede dalle immagini della partita.. :d

 

 

Quanto bramavo quella maglietta...con le maniche lunghe e la scritta sulle maniche... Ricordo che era esposta in un negozio al centro di Roma, e all'epoca costava una roba come 110 o 160 mila lire... Praticamente come un edizione limitata di oggi da 200€ per una maglia di calcio....

 

Ovviamente mio padre non me la comprò... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 6 anni,sto invecchiando sefz

 

Domanda stupida, come mai senza sponsor?

 

Un tempo erano vietati nelle competizioni europee. Forse era una delle ultime fasi prima dell'ok definitivo.

 

Tanti, troppi anni fa. Non riesco neanche più a ricordarmi l'emozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in navigazione nell'inside passage dell'Alaska. Non solo Rai International non la trasmetteva, ma la posizione vicino ai ghiacciai disturbava persino il satellite.

Ho rotto l'anima tutta la sera al marconista, mio amico Mauro di Barletta, un super gobbo come me. Quel satellite lo giravamo su tutti i lati, manco fosse una frittata. Alla fine riuscimmo a captare una tv, molto disturbata, di lingua spagnola (non ricordo il canale) per vedere solo :( gli ultimi 20 minuti di partita.

Che gioia quella sera, ci scolammo quattro bocce di Veuve clicquot. Avevamo un'alito che avrebbe benissimo ucciso un mammut :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quella mattina come fosse oggi @@ Pioveva a dirotto qua da me e ciò nonostante andai a piedi col mio ombrellaccio scassato fino al bar della stazione, che era strapieno di gobbi venuti lì a guardare la partita. Quello stesso pomeriggio avevo l'esame della patente, c'andai con la gioia nel cuore e tutto filò liscio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo erano vietati nelle competizioni europee. Forse era una delle ultime fasi prima dell'ok definitivo.

 

Tanti, troppi anni fa. Non riesco neanche più a ricordarmi l'emozione.

No, leggi sopra ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso remoto sarebbe avvenuto:

Non oso immaginare il topic pre partita su V.S. nel lontano 96....

 

 

Porrini-Ferrara-Montero-Torricelli-Di livio

Ma come si fà a mettere 5 difensori nella finale di coppa del mondo?! :o

Vogliamo il 4-3-3!!!!!

Lippi se la perdiamo e solo colpa tua e della difesa a 5 ....

 

Moggi dimettiti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è proprio pensare che quei traguardi ora sembrano lontanissimi in tutti i sensi.

Per motivi anagrafici ho però la soddisfazione di aver vissuto quella serata. Mi auguro che anche gli juventini più giovani possano vivere questa soddisfazione. E a dire il vero spero di rivederla anch'io, anche se ora come ora il gap appare difficilmente colmabile, e non solo quello economico.

 

Io l'ho vissuta, avevo 1 anno e 4 mesi u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che vedo queste immagini e quelle della CL mi commuovo :( Grandi Juve che sono certo prima o poi rivedremo di nuovo anche in Europa (in campionato lo siamo già tornati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi indelebili....preso 1 giorno di ferie ovviamente e mi ricordo i Bar pieni di giovani studenti, di lavoratori che fecero come me, cioè in quel giorno la Juve veniva prima di tutto....diretta su TELE + ora di pranzo + o - se non erro.....la speranza è di ritornarci in fondo basta "solo" vincere la Champions......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.