Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jorge Lorenzo

Ostellino: "Calciopoli una farsa, dovuta alla faida Agnelli-Elkann. Ma ha pagato la Juve. Avvocato di un altro livello rispetto dirigenza attuale"

Post in rilievo

Montezemolo è stato rimosso perché la Ferrari non otteneva più risultati da anni e le ultime scelte fatte non avevano portato a nulla. lo scopo dei "consiglieri" del giovane elKane era far fuori Giraudo,non moggi. E Giraudo non potevi cacciarlo visti i risultati. Quindi serviva qualcosa per colpirlo sul suo lavoro. La b,secondo me,è stato un danno collaterale non preventivato.la reazione alla sentenza sportiva mi sembrò genuina.qui,sempre secondo me,entrarono in gioco i poteri politici tra Roma e Milano... Chi sportivamente ha guadagnato dalla retrocessione della juve? Inter e Roma. Società vicine allo stesso schieramento politico di allora... l elKane è stato un pupazzo nelle mani dei vari Montezemolo e grande Stevens.

 

Non per fare l'apologia di Eljann, pero' e' strano che un pupazzo poi rimanga in sella e anzi accumuli tutto il potere che ha in mano in questo momento, mentre gli altri due che hai detto te sono finiti..... dove?

 

Ce lo vedrei bene col conte Ugolino.

 

A mangiare la testa di chi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filosoficamente c'é un difetto di baae nel suo non schierarsi contro Berlusconi, non tanto per i concetti del liberalismo, quanto per l'uomo.

Un uomo ignorante di vita, senza visione, senza progettazione esistenziale per il Paese, senza istruzione ed educazione da trasmettere, senza credibilitá internazionale e senza rispetto, che ha come unica essenza l'anima di un politico-imprenditore ha portato questo paese al degrado di mentalitá, di istruzione, culturale, intellettuale e sociale.

Sbaglia Ostellino a ritenere i concetti liberali piú importanti nella valutazione delle sue azioni pratiche, non si ritiene giusto criticarlo perché si dice di 'pensare con la propria testa' ma é proprio pensandoci senza nascondere la veritá sulle sue azioni e non assolutizzando concetti teorici che si puó vedere Berlusconi.

Questo é sguardo critico, non attraverso la lente della filosofia economica.

 

Per il resto pecco d'ignoranza sulla sua figura perció non posso giudicare se le sue son solo 'belle parole' o son opinikni in ci crede veramente.

Di certo sono opinioni condivisibili e non banali.

 

Per Calciopoli, la miglior descrizione é questa sotto:

 

 

 

Semplicemente perfetto.

Parola per parola.

 

Sulla questione secondo me ha pesato il fatto che l'erede di competenza designato da Gianni e Umberto Agnelli per Exxor fosse Andrea, ma alla morte di entrambi, probabilmente si é fatto leva sulla giovinezza e poca esperienza di AA per passare il timone a Elkann.

Lo strapotere di Moggi&Co che invece preparavano l'ascesa di AA, insieme alle divergenze di gestione, lo scandalo doping e l'arroganza di Moggi nel ritenersi al sicuro su tutti i fronti furono le basi dell'Apocalisse.

Secondo me non ci hai capito nulla,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopoli è come quando mentre tu discuti con i membri della tua famiglia, apri la porta per sbatterli fuori e non ti accorgi che invece hai aperto la porta ai ladri

E mentre tu continui a discutere, invece di fare fronte comune con i tuoi familiari per respingere gli intrusi malintenzionati, pensi di sfruttarli per sbattere fuori i tuoi familiari

 

Solo che alla fine i ladri non solo sbattono fuori i tuoi familiari, ma incu...ano te, i tuoi amici, gli altri tuoi parenti e non contenti ti svaligiano la casa, lasciandoti in mutande!

 

Ecco questo è Calciopoli!

Direi che metafora migliore per spiegare la porcata non esiste. Davvero ottimo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è stato il vuoto generazionale lasciato dalla morte di Giovannino Agnelli, questi purtroppo non hanno né classe ne la capacità del l'erede designato dall'Avvocato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montezemolo è stato rimosso perché la Ferrari non otteneva più risultati da anni e le ultime scelte fatte non avevano portato a nulla.

lo scopo dei "consiglieri" del giovane elKane era far fuori Giraudo,non moggi.

E Giraudo non potevi cacciarlo visti i risultati. Quindi serviva qualcosa per colpirlo sul suo lavoro.

La b,secondo me,è stato un danno collaterale non preventivato.la reazione alla sentenza sportiva mi sembrò genuina.qui,sempre secondo me,entrarono in gioco i poteri politici tra Roma e Milano...

Chi sportivamente ha guadagnato dalla retrocessione della juve?

Inter e Roma. Società vicine allo stesso schieramento politico di allora...

l elKane è stato un pupazzo nelle mani dei vari Montezemolo e grande Stevens.

Monnezzemolo ha avuto la capacità di farmi odiare quei bidoni della spazzatura dipinti di rosso che del grande Drake hanno solo il nome e il marchio, io che ne ero tifosissimo. Monnezzemolo che se non fosse stato nelle grazie dell'Avvocato per mangiare avrebbe dovuto imparare due accordi con la chitarra per strimpellare alla stazione di Bologna. Monnezzemolo che ha fatto ritirare il ricorso al TAR dando così un appiglio ai colpevolisti, macchiando così inesorabilmente la Storia carica di gloria della Juve. Monnezzemolo che l'unica cosa buona che ha fatto in vita sua è stato bombarsi Edwige Fenech ai tempi d'oro (personalmente una botta io gliela darei anche oggi). Monnezzemolo, l'uomo dalle dieci cariche senza avere le capacità ma solo gli appoggi. A me risulta che il defenestramento del falso paladino del Made in Italy sia dovuto anche ai consigli che diede in ambito Farsopoli. Scusate lo sfogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si, una volta non ci davo peso a queste cose, forse anche per la giovane età, ma negli ultimi tempi, forse perchè fra 2 mesi mi trasferisco a Londra, mi fa proprio male vedere queste cose, chiedendomi come sia possibile che nessuno faccia nulla, anzi cerchi di mangiarci sopra il più possibile.

 

Non so se dire beato te o mi dispiace per te, di sicuro questo è un paese dove i giovani studiano e non hanno sbocchi lavorativi che, stranamente trovano ovunque fuori dall'Italia. Auguri per la tua avventura, spero ti dia tanta soddisfazione e tante sterline :d

 

Non per fare l'apologia di Eljann, pero' e' strano che un pupazzo poi rimanga in sella e anzi accumuli tutto il potere che ha in mano in questo momento, mentre gli altri due che hai detto te sono finiti..... dove?

 

[/size]

 

A mangiare la testa di chi? :)

 

Il Conte gli mangia la testa... :d

 

ci vorrebbe un bel fotomontaggio di Sgub, per dare l'idea... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è esattamente così "lineare" la cosa.

All'epoca Moggi e Giraudo erano ben più che "dipendenti". Erano nel cda e non erano peregrine le voci che parlavano di scalata.

Oltretutto sul passaggio di Moggi al Milan, di cui lui stesso parlò anni dopo, ci sono interpretazioni svariate e in contrasto con quella sua stessa affermazione (bisogna vedere se veritiera o fatta per tirare dentro Galliani... difatti afferma "forse Galliani non era contento e decise di farmi la festa"), dato che inizialmente si parlò di un no a Berlusconi (e da lì le congetture sulla "vendetta" di Berlusconi contro Moggi ecc). Di reale c'è solo che aveva appena rinnovato il contratto e che, in pratica, era assieme agli altri 2 (più che altro insieme a Giraudo) il reggente in pectore della Società.

Pur volendo avvicinarci alla tesi di un Moggi promesso sposo ai rossoneri non è conseguente il fatto che Elkann ne fosse informato. Senza contare che l'incontro tra Moggi e Berlusconi è dell'autunno 2005, mentre le grandi manovre iniziarono molto prima.

 

Sulle domande retoriche che ti ho riportato nel precedente post... non sono "speculazioni", ma fatti! Lo ha affermato Blanc (tra l'altro anticipatamente già riportato nel libro di Moncalvo), mica io, che era il 31 dicembre 2004 quando incontrò Elkann e appena 3 mesi dopo gli promise la poltrona! Lo ha detto Moggi che JE non lo ha degnato di una telefonata non solo in quei giorni (assurdo!), non solo in tutto il periodo caldo, ma nemmeno negli anni a venire (che ormai era persino comprensibile che non arrivasse). E questo senza coinvolgere Baldini... quello che stava preparando... e i legami che lo legavano ad una certa fazione (al punto da essere in predicato, in quei giorni del 2006, di diventare LUI il nuovo DG o AD della Juventus!!!).

Se volessi fare "speculazioni" dovrei affermare ben altro, e ci sarebbe un vaso di pandora da svuotare. Voglio dire che nella mie intenzioni non erano domande su cui basare una responsabilità o meno, bensì attestati talmente palesi e sintetici di un ruolo... per usare un eufemismo... "oscuro", a cui l'unico contraltare da offrire dovrebbe essere la totale incapacità di intendere e di volere della persona in causa! Perchè passi il non mostrare vicinanza all'accusato davanti ai microfoni... ma anche ipotizzando una buonafede totale... bè, hai una baracca da salvare, devi come minimo telefonare, parlare, sentirti con chi è ritenuto il responsabile dell'abissamento di quella baracca per cercare di salvarla! Non si è MAI visto al mondo che il proprietario di un'azienda che entra in crisi o che rischia di fallire per colpa del suo amministratore delegato o direttore generale... non parli col suo amministratore delegato o direttore generale per capire cosa stia succedendo! Non esiste da nessuna parte che un avvocato che deve salvare la baracca... ne chieda l'affossamento! Non esiste da nessuna parte che persino dopo la m€rda che uscì fuori successivamente... ancora nelle interviste arrivi ad affermare "La Juve senza Moggi e Giraudo? Affronterò la Serie A con maggiore serenità e maggiore felicità. Ci dà più tranquillità sapere che le vittorie e le battaglie le vinciamo sul campo"! E poi uno si domanda perchè non siano ricorsi al TAR!

Guarda, mi fermo qua perchè ogni volta mi riprometto di non parlare di questa cosa (mica per niente eh... solo perchè mi sento male io) poi non resisto. Cmq una bella sintesi l'ha data Vidal75 in questo suo post:

 

ma nel corso del topic ce ne sono anche altri.

 

Non è nemmeno un caso che AA non abbia potuto aprire bocca in merito alle cose juventine praticamente fino a quando non è stato richiamato a furor di popolo, con seggiolini incendiati ogni domenica difronte allo spettacolo di una squadra e una Società ormai allo sfacelo.

 

P.S.: Ah, per quanto riguarda invece le considerazioni "politiche" non metto bocca perchè non solo non tutte mi trovano d'accordo, ma perchè non mi trovano d'accordo nemmeno molte considerazioni del passato fatte in merito ad altri notissimi esponenti politici nostrani... talvolta coincidenti con quelli nominati poco sopra. Ma non per qualunquismo o cosa, ma perchè si parte da un problema per poi arrivare a considerazioni prettamente "politiche", di parte, e ormai quelle si conoscono a menadito.

 

preciso solo che con "speculazioni" non intendevo "bugie", ma ragionamenti condotti su fatti certamentw concreti (le mancate telefonate) che però non ne dimostrano la fondatezza. Per il resto non rispondo punto su punto, altrimenti non finiamo più.

Mi fa comunque piacere ,riguardo a quel che scrivi sulla parte politica, che qualcuno si ricordi CHI È ostellino.

Buona spesa (alcolica e non) di capodanno !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monnezzemolo ha avuto la capacità di farmi odiare quei bidoni della spazzatura dipinti di rosso che del grande Drake hanno solo il nome e il marchio, io che ne ero tifosissimo. Monnezzemolo che se non fosse stato nelle grazie dell'Avvocato per mangiare avrebbe dovuto imparare due accordi con la chitarra per strimpellare alla stazione di Bologna. Monnezzemolo che ha fatto ritirare il ricorso al TAR dando così un appiglio ai colpevolisti, macchiando così inesorabilmente la Storia carica di gloria della Juve. Monnezzemolo che l'unica cosa buona che ha fatto in vita sua è stato bombarsi Edwige Fenech ai tempi d'oro (personalmente una botta io gliela darei anche oggi). Monnezzemolo, l'uomo dalle dieci cariche senza avere le capacità ma solo gli appoggi. A me risulta che il defenestramento del falso paladino del Made in Italy sia dovuto anche ai consigli che diede in ambito Farsopoli. Scusate lo sfogo...

 

Monnezzazemolo, quello che, a domanda sul costo delle magliette marchiate Ferrari fatte nel sud est asiatico per due spicci e vendute a cifre spropositate in Italia, se ne uscì candido, candido con un "ma chi non ha 200 euro per prendere una maglietta"? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monnezzemolo ha avuto la capacità di farmi odiare quei bidoni della spazzatura dipinti di rosso che del grande Drake hanno solo il nome e il marchio, io che ne ero tifosissimo. Monnezzemolo che se non fosse stato nelle grazie dell'Avvocato per mangiare avrebbe dovuto imparare due accordi con la chitarra per strimpellare alla stazione di Bologna. Monnezzemolo che ha fatto ritirare il ricorso al TAR dando così un appiglio ai colpevolisti, macchiando così inesorabilmente la Storia carica di gloria della Juve. Monnezzemolo che l'unica cosa buona che ha fatto in vita sua è stato bombarsi Edwige Fenech ai tempi d'oro (personalmente una botta io gliela darei anche oggi). Monnezzemolo, l'uomo dalle dieci cariche senza avere le capacità ma solo gli appoggi. A me risulta che il defenestramento del falso paladino del Made in Italy sia dovuto anche ai consigli che diede in ambito Farsopoli. Scusate lo sfogo...

Condivido tutto ma sopratutto il passo sulla Edwige!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesi: Farsopoli è una faida interna alla famiglia.

 

Bene. Si presume che quando si enuncia una tesi la si dimostri coi fatti.

Mi aspetterei di leggere come Farsopoli ha avvantaggiato una parte dal momento che una faida ha due fazioni.

Mi aspetterei dei fatti. Tipo che senza Farsopoli c'era una parte che stava per prevalere e l'altra ha dovuto ricorrere a Farsopoli per evitarlo.

E invece? Niente. Illazioni. Congetture.

Eh ma il mancato ricorso al TAR.

Eh ma la mancata difesa al processo sportivo.

Eh ma Elkan non ha parlato con Giraudo e Moggi.

Eh ma Elkan aveva parlato con Blanc e voleva far fuori Giraudo.

Bene. Quindi? Cosa dimostrerebbe questo.

 

La vulgata tramanda che Elkan, Grande Stevens, Montezemolo appartenevano a una fazione e Andrea Agnelli, Giraudo e Moggi all'altra fazione. E racconta che l'oggetto del contendere era ... il controllo del gruppo ... oppure il controllo della Juventus. Non si capisce neanche bene.

 

In ogni caso la domanda è: ammesso e non concesso che le fazioni in campo fossero queste era proprio necessario farsi così male (400 milioni di danni)? Non c'erano modi più indolori per arrivare agli stessi obiettivi?

 

Ammesso che l'obiettivo fosse il controllo della Juventus io Elkan che ho la maggioranza nel consiglio di amministrazione per cacciare Giraudo e Moggi ho bisogno di inventarmi trame segrete e complesse per defenestrare coloro che posso defenestrare con un semplice consiglio di amministrazione? Tra l'altro la recente defenestrazione di Montezemolo lo testimonia bene. Basta un consiglio di amministrazione e una buonuscita ed è tutto fatto. A meno che non si voglia credere che per risparmiare sulla buonuscita (di quanto? 15/20 milioni?) si mette su un teatrino che ti costa 20 volte tanto.

 

Se poi l'obiettivo era il controllo del gruppo l'ipotesi mi sembra ancora più fantasiosa. In questo caso Giraudo, mentore di Andrea, sarebbe stato il deus ex machina di una manovra per farlo sedere al posto di ELkan. A questo punto però mi chiederei come. No perchè mi devono spiegare come si fa a togliere dalla presidenza Exor (allora IFIL) uno che ne controlla la maggioranza.

Eh, dice, ma potevano scalarla grazie alla presenza di investitori dietro Giraudo (i libici di Lafico, ovvero di Gheddafi).

Ah si?

Mi risulta che per scalare una società ed ottenerne il controllo ci debba essere uno che vende e uno che compra.

Ora, ammesso che ci sia un flottante che puoi rastrellare in borsa se Elkan detiene il 60% come te la compri la sua parte?

Inoltre Elkann avrebbe dovuto tramare per evitare che qualcuno tentasse di scalare un gruppo di cui lui aveva già il controllo e la maggioranza.

 

In pratica è come se essendoci uno che a tutti i costi vuole comprare casa mia per evitare che si compri una cosa già mia e che io non voglio vendere organizzo una congiura che mi costa bei soldi: tutto molto logico no?

 

Certo, i comportamenti della proprietà in Farsopoli hanno delle ombre ma questo non giustifica le dietrologie che leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se dire beato te o mi dispiace per te, di sicuro questo è un paese dove i giovani studiano e non hanno sbocchi lavorativi che, stranamente trovano ovunque fuori dall'Italia. Auguri per la tua avventura, spero ti dia tanta soddisfazione e tante sterline :d

 

 

Vado solo qualche mese, tanto per vedere come funziona, qua ho già il lavoro a casa, ma volevo fare un'esperienza fuori da qua, non voglio passare tutta la vita in un posto solo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado solo qualche mese, tanto per vedere come funziona, qua ho già il lavoro a casa, ma volevo fare un'esperienza fuori da qua, non voglio passare tutta la vita in un posto solo :)

 

Ho un caro amico che, ci è stato per 4 anni. Faceva il barista, la vita è carissima, ma Londra è stupenda. E' tornato perchè a detta sua è troppo un altro mondo e poi essendo figlio unico la madre lo reclamava. :d Di sicuro gli è servito visto che ora lavora in uno dei ristoranti più rinomati del Lario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un caro amico che, ci è stato per 4 anni. Faceva il barista, la vita è carissima, ma Londra è stupenda. E' tornato perchè a detta sua è troppo un altro mondo e poi essendo figlio unico la madre lo reclamava. :d Di sicuro gli è servito visto che ora lavora in uno dei ristoranti più rinomati del Lario.

Si si lo so che è carissima, so anche che è stupenda perchè ci sono già stato, spero di trovarmi bene altro non so dire :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto desidero augurare a tutti Voi e allo Staff, salute e lavoro. Detto questo, mi ero ripromesso di non scrivere più, ma di essere sempre presente con la lettura. Infrango questa mia decisione, per dire soltanto che quello letto in questa intervista era già per molti di noi evidente. La cosa però più fastidiosa è l'arroganza, la presunzione e la maleducazione che in alcuni qui nel forum è predominante. Loro non argomentano, loro non discutono, loro stroncano soltanto con frasi fatti e sempre senza contenuti. Anche in questa occasione vogliono negare l'evidenza, evidenza portata da quello che poi è accaduto dopo la sentenza. Detto questo buon 2015 e speriamo che l'ossessione per i parametri zero venga un poco meno. Sempre e soltanto forza JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare l'apologia di Eljann, pero' e' strano che un pupazzo poi rimanga in sella e anzi accumuli tutto il potere che ha in mano in questo momento, mentre gli altri due che hai detto te sono finiti..... dove?

 

 

pupazzo nel senso che all epoca era ancora giovane,e sotto l influenza dei tutor...

la nomina di montezuma a presidente fiat fu una dichiarazione di guerra al ramo umbertiano.(pure giraudo era uno dei papabili...)

 

Monnezzemolo ha avuto la capacità di farmi odiare quei bidoni della spazzatura dipinti di rosso che del grande Drake hanno solo il nome e il marchio, io che ne ero tifosissimo. Monnezzemolo che se non fosse stato nelle grazie dell'Avvocato per mangiare avrebbe dovuto imparare due accordi con la chitarra per strimpellare alla stazione di Bologna. Monnezzemolo che ha fatto ritirare il ricorso al TAR dando così un appiglio ai colpevolisti, macchiando così inesorabilmente la Storia carica di gloria della Juve. Monnezzemolo che l'unica cosa buona che ha fatto in vita sua è stato bombarsi Edwige Fenech ai tempi d'oro (personalmente una botta io gliela darei anche oggi). Monnezzemolo, l'uomo dalle dieci cariche senza avere le capacità ma solo gli appoggi. A me risulta che il defenestramento del falso paladino del Made in Italy sia dovuto anche ai consigli che diede in ambito Farsopoli. Scusate lo sfogo...

questo non lo so.sicuramente i due rami della famiglia,nelle persone di j.e. e aa si sono riavvicinati.

per il resto sono d accordissimo con te. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dico che Guido Rossi,6-8 mesi dopo aver assegnato il cartonato all'Inter,venne ingaggiato come consulente della Fiat?

E se dico che in RCS si nasce sfinteristi perchè non accettano altre provenienze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesi: Farsopoli è una faida interna alla famiglia.

 

Bene. Si presume che quando si enuncia una tesi la si dimostri coi fatti.

Mi aspetterei di leggere come Farsopoli ha avvantaggiato una parte dal momento che una faida ha due fazioni.

Mi aspetterei dei fatti. Tipo che senza Farsopoli c'era una parte che stava per prevalere e l'altra ha dovuto ricorrere a Farsopoli per evitarlo.

E invece? Niente. Illazioni. Congetture.

Eh ma il mancato ricorso al TAR.

Eh ma la mancata difesa al processo sportivo.

Eh ma Elkan non ha parlato con Giraudo e Moggi.

Eh ma Elkan aveva parlato con Blanc e voleva far fuori Giraudo.

Bene. Quindi? Cosa dimostrerebbe questo.

 

La vulgata tramanda che Elkan, Grande Stevens, Montezemolo appartenevano a una fazione e Andrea Agnelli, Giraudo e Moggi all'altra fazione. E racconta che l'oggetto del contendere era ... il controllo del gruppo ... oppure il controllo della Juventus. Non si capisce neanche bene.

 

In ogni caso la domanda è: ammesso e non concesso che le fazioni in campo fossero queste era proprio necessario farsi così male (400 milioni di danni)? Non c'erano modi più indolori per arrivare agli stessi obiettivi?

 

Ammesso che l'obiettivo fosse il controllo della Juventus io Elkan che ho la maggioranza nel consiglio di amministrazione per cacciare Giraudo e Moggi ho bisogno di inventarmi trame segrete e complesse per defenestrare coloro che posso defenestrare con un semplice consiglio di amministrazione? Tra l'altro la recente defenestrazione di Montezemolo lo testimonia bene. Basta un consiglio di amministrazione e una buonuscita ed è tutto fatto. A meno che non si voglia credere che per risparmiare sulla buonuscita (di quanto? 15/20 milioni?) si mette su un teatrino che ti costa 20 volte tanto.

 

Se poi l'obiettivo era il controllo del gruppo l'ipotesi mi sembra ancora più fantasiosa. In questo caso Giraudo, mentore di Andrea, sarebbe stato il deus ex machina di una manovra per farlo sedere al posto di ELkan. A questo punto però mi chiederei come. No perchè mi devono spiegare come si fa a togliere dalla presidenza Exor (allora IFIL) uno che ne controlla la maggioranza.

Eh, dice, ma potevano scalarla grazie alla presenza di investitori dietro Giraudo (i libici di Lafico, ovvero di Gheddafi).

Ah si?

Mi risulta che per scalare una società ed ottenerne il controllo ci debba essere uno che vende e uno che compra.

Ora, ammesso che ci sia un flottante che puoi rastrellare in borsa se Elkan detiene il 60% come te la compri la sua parte?

Inoltre Elkann avrebbe dovuto tramare per evitare che qualcuno tentasse di scalare un gruppo di cui lui aveva già il controllo e la maggioranza.

 

In pratica è come se essendoci uno che a tutti i costi vuole comprare casa mia per evitare che si compri una cosa già mia e che io non voglio vendere organizzo una congiura che mi costa bei soldi: tutto molto logico no?

 

Certo, i comportamenti della proprietà in Farsopoli hanno delle ombre ma questo non giustifica le dietrologie che leggo.

la juve è un danno collaterale.

 

quando morì umberto parti la guerra tra i due rami.la nomina di montezuma a pres fiat fu la dichiarazione di guerra finale.

perchè tra i papabili c era pure giraudo.

molti qui sottovalutano il peso di giraudo nella famiglia agnelli.

oltretutto era stato da poco riconfermato alla juve.non potevi defenestrarlo così.non si può fare il paragone con montezzemolo e la ferrari.qui montezuma ha pagato gli scarsi risultati degli ultimi anni e l inamicizia con marchionne,ora l uomo più vicino all elkan.

no,bisognava farlo fuori in ambito lavorativo.bisognava ricoprirlo di mèrda mediaticamente.bisognava farlo fuori dai giochi.

e per farlo si sono "serviti" di moggi.

la juve è stato un danno collaterale.ripeto,secondo me non c era nessun piano per la retrocessione,ne per provocare un danno così grave.quando arrivò la sentenza sportiva,cobolli(l uomo più mite del mondo,messo li da elkan)usci in maniche di camicia a dire che "si sentivano presi per il cùlo e che gli giravano i cògliòni.tutta una recita?

io credo di no.credo che si aspettassero giusto una penalizzazione stile milan,quindi niente smantellamento,niente retrocessione,niente danno economico.ecco perchè il ricorso al tar.

qui poi entrano in scena gli avvoltoi.entra in scena la politica.

chi ha maggiormente usufruito della sella retrocessione della juve?

inter e roma.società sull orlo del fallimento.entrambe con una banca al seguito.banca molto potente a livello politico-economico.

moratti-tronchetti-baldini,montezuma,tutti vicini tra loro e alla parte politica in carica allora.

chi spinse per ritirare il ricorso al tar?i nomi sono sempre gli stessi,che caso...

 

farsopoli nasce per far fuori giraudo,lasciare il ramo umbertiano senza comandante e sottomessi.

la B è sporca politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me non risulta. A me risulta che Gianni Agnelli avesse deciso in prima persona che il suo erede al potere sarebbe dovuto essere J.Elkann

il vero erede era ormai morto da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero erede era ormai morto da tempo

 

Giovannino si, era lui l'erede designato. Ma Andrea Agnelli non è stato mai in corsa, fino a quando i due fratelli erano ancora in vita. Può essere che abbia cercato di subentrare dopo, spalleggiato dalla madre Allegra, questo può starci. Perdendo, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve è un danno collaterale.

 

quando morì umberto parti la guerra tra i due rami.la nomina di montezuma a pres fiat fu la dichiarazione di guerra finale.

perchè tra i papabili c era pure giraudo.

molti qui sottovalutano il peso di giraudo nella famiglia agnelli.

oltretutto era stato da poco riconfermato alla juve.non potevi defenestrarlo così.non si può fare il paragone con montezzemolo e la ferrari.qui montezuma ha pagato gli scarsi risultati degli ultimi anni e l inamicizia con marchionne,ora l uomo più vicino all elkan.

no,bisognava farlo fuori in ambito lavorativo.bisognava ricoprirlo di mèrda mediaticamente.bisognava farlo fuori dai giochi.

e per farlo si sono "serviti" di moggi.

la juve è stato un danno collaterale.ripeto,secondo me non c era nessun piano per la retrocessione,ne per provocare un danno così grave.quando arrivò la sentenza sportiva,cobolli(l uomo più mite del mondo,messo li da elkan)usci in maniche di camicia a dire che "si sentivano presi per il cùlo e che gli giravano i cògliòni.tutta una recita?

io credo di no.credo che si aspettassero giusto una penalizzazione stile milan,quindi niente smantellamento,niente retrocessione,niente danno economico.ecco perchè il ricorso al tar.

qui poi entrano in scena gli avvoltoi.entra in scena la politica.

chi ha maggiormente usufruito della sella retrocessione della juve?

inter e roma.società sull orlo del fallimento.entrambe con una banca al seguito.banca molto potente a livello politico-economico.

moratti-tronchetti-baldini,montezuma,tutti vicini tra loro e alla parte politica in carica allora.

chi spinse per ritirare il ricorso al tar?i nomi sono sempre gli stessi,che caso...

 

farsopoli nasce per far fuori giraudo,lasciare il ramo umbertiano senza comandante e sottomessi.

la B è sporca politica.

No Bad. Non esiste dire che non puoi defenestrare un dipendente. Chi lo impedisce? Chi? Il Codice Civile permette a chi ha la maggioranza di un pacchetto azionario di fare quello che vuole compreso buttare fuori un amministratore appena confermato.

E poi Bad, questa versione fa acqua da tutte le parti.

Se Calciopoli è nata per far fuori Giraudo e una delle prove sarebbe l'incontro Blanc-Elkan di Dicembre 2004 perchè rinnovare a Marzo 2006 per poi mettere in atto una macchinazione così complessa per fare quello che potevi fare due mesi prima e che progettavi dal 2004.

Non torna proprio come tesi.

E poi Montezemolo appena nominato Presidente Fiat (e Confindustria) trombato (e credimi che i risultati della Ferrari sono una banalissima scusa) 8 anni dopo. Lui amico e socio di Della Valle che comunque viene coinvolto in Calciopoli e comunque nemico giurato di Elkan.

 

Calciopoli è nata (sono fatti) da Baldini e Auricchio e da un PC di Tavaroli finito a Via Inselci. E' nata dalla in una caserma e in una procura in cerca di visibilità. Cui prodest? Ai Narducci e agli Auricchio per fare carriera e a Baldini per vendicarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.