Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO - Precisazioni sulle dichiarazioni odierne di Conte sulla "cattiveria" della Juve. Il video COMPLETO e il testo della risposta

Post in rilievo

la champions l'ha persa solo Conte misà :d la squadra no?

il campionato lo ha vinto la squadra yes, la stessa che vince oggi. ma senza mentalità, senza gruppo, senza guida, senza uno che ti sprona costantemente, l'imbattibilità al primo anno dopo un settimo posto e un record poi di 102 punti NON li fai.

 

E' che vi siete abituati alle vittorie e vi sembra sempre tutto dovuto. Ricordate ciò che eravamo, una squadra distrutta.

 

Attaccare chi ha conseguito questi risultati è da folli, non esiste nessun atteggiamento che giustifichi queste cose e si fa solo il gioco dei giornalai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo, l'allenatore incide molto in una squadra; faccio un esempio, Conte al posto di Inzaghi con la rosa del Milan lottava tranquillamente per il terzo posto, e mi sono tenuto basso...

 

non ho capito in base a cosa, comunque registro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il tuo discorso sostieni che senza Conte, depositario della mentalità juventina dopo Farsopoli, non si sarebbe riuscito a vincere. Può essere che tu abbia ragione, anche se di depositari ce n'erano parecchi in quella Juventus (Del Piero, Buffon giocatori storici della Juventus), ma anche di non juventini, insomma Pirlo aveva già vinto tutto, Barzagli era un campione del mondo... Secondo me si è sempre sottovalutato i giocatori del primo scudetto, per via di una eccessiva glorificazione di Conte. Non sto dicendo che Conte non sia stato fondamentale per il primo scudetto, attenzione. Per me un allenatore incide sempre poco e può far giocare meno bene una squadra rispetto al suo potenziale, ma mai la farà giocare al di sopra delle sue possibilità (che si chiami Lippi, Guardiola, Simeone, Capello o Ancelotti). Fondamentalmente un allenatore deve essere molto bravo a non far rendere la squadra meno di quello che può. I campionati però li vincono sempre e solo i giocatori.

 

I calciatori della Juventus, dopo farsopoli, hanno rimosso la mentalita' che li aveva accompagnati negli anni fino al 2006. Il primo anno dopo il ritorno in Serie A, arrivarono secondi, poi terzi.. ed era una Juve che poteva contare ancora su gente come Nedved, Trezeguet, Camoranesi,Del Piero e Buffon... gente forte e vincente... eppure non si vinceva... non si vinceva perche' il terremoto del 2006 ha distrutto quei giocatori psicologicamente, li ha disorientati. Psicologicamente la Juventus non esisteva piu', tutti venivano a Torino a giocarsela per vincere. E spesso vincevano.

 

La Rinascita della Juventus e' stata prima mentale. E vari fattori hanno contribuito a che questo succedesse. L' arrivo di un allenatore preparato che aveva gia' vinto a Bari e a Siena, un allenatore che e' stato per anni il Capitano della Juventus della Triade e che e' riuscito a dare una scossa mentale a gente che psicologicamente era abbattuta. La sua determinazione, la sua tenacia, la sua juventinita' feroce ha saputo ritrasmetterla a quelli che l' avevano rimossa e ha permesso di conoscerla a gente che prima non sapeva cosa significasse giocare per quella maglia. Caso emblematico, quello di Bonucci, prima che Conte arrivasse ne chiedevano tutti lo scalpo. Ancora oggi e' un pilastro della difesa.

Penso che in tal senso, proprio in quel momento, sia stata determinante anche l' inaugurazione dello Stadium quella cerimonia stupenda ha fatto prendere consapevolezza a tanti calciatori dell' importanza del club nel quale giocano, anche Buffon lo ammise in una intervista.

 

Caso storicamente piu' antico puo' essere la sconfitta della Juventus a Foggia al primo anno lippiano... scatto' qualcosa nella mente di quei giocatori e la Juventus poi sappiamo quello che realizzo'...

 

.. gli allenatori sono importantissimi, molto piu' di quanto si crede, soprattutto nei momenti difficili... e se sono davvero grandi allenatori, si distinguono, per forza, c'e' poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa perché l'ho attaccato ma non mi piacciono i commenti in prima pagina.

Chi ha criticato si è fidato delle informazioni dei media, mica si è inventato un caso.

Se più fonti giornalistiche importanti riportano un virgolettato perché uno non dovrebbe credergli?

A questo punto non possiamo fidarci più di nessuno allora.

In ogni caso, vedendo ora il video, è una battuta.

Io avrei glissato...ma va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A seguito del clamore suscitato dall'intervista odierna ad Antonio Conte nel corso della premiazione della Panchina d'Oro ci sembra giusto riportare nella maniera più corretta il video completo con la domanda del giornalista e la risposta del CT.

 

Sui social, infatti, alcuni giornalisti, tra i quali Gianni Balzarini, hanno ridimensionato il senso delle parole di Conte, che difatti nel corso dell'intervista si spende in complimenti alla Juve sia dal punto di vista tecnico che "tattico", affermando che non ha solo "qualcosa in più", ma "più di qualcosa in più" delle sue avversarie.

Dopo questi complimenti il giornalista gli rivolge una domanda a proposito della "cattiveria". Il testo della domanda e della risposta "clou" è questo:

 

Giornalista: "Dicono non ha (laJuve, ndr) la cattiveria dell'anno scorso, la cattiveria di Conte"

Conte: "Figuriamoci se avesse LA cattiveria... sarebbe a 20 punti quindi? No, assolutamente, la Juventus sta facendo un grande campionato... " eccetera

 

Qui il video completo, una volta sentito il quale ognuno potrà farsi la sua idea:

 

 

 

E' chiaro che i media, tra le varie interpretazioni, abbiano scelto quella che a loro torna più "comoda", il che non è detto in assoluto che sia quella errata.

Noi, che li conosciamo, riteniamo giusto riportare le cose così come si sono verificate, in modo che ognuno possa valutare da sè.

 

Ciò non ci impedisce di utilizzare l'ironia, e rilanciare comunque un hashtag, #conConte, che è salito subito in vetta ai trend tweet italiani (ripreso anche da alcuni siti nazionali).

 

 

(Di seguito per completezza, alcuni degli articoli in merito dei media nazionali)

Nonostante mi sia uscito dalle simpatie,non ho mai pensato che avesse detto quello scritto dai media.............i soliti figli di cerbottana.E bene hai fatto a postare questo video..................e le parole essenziali x chi non avesse voglia di sentire tutta l'intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io amavo quest' uomo ma dopo quello che ci ha fatto nn dico che lo odio ma nn mi interessa piu' niente di costui... e dico pure che a conte gli rode il xxx che la juve sta vincendo ed e' agli ottavi di champions ma il bello e che ancora c'e gente che crede che conte tifa per la vittoria della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con sto conte.... basta :upss:

Appena andrà allenare milan o inter o roma tutti ad insultarlo perchè sarà cosi...

e lo dico oggi 11 marzo 2015... .ghgh

PS: io lo sto già facendo dal 15 luglio 2014 .ghgh

 

 

quindi Ancellotti non può riallenare noi perchè ha vinto col Milan? o non potrà allenare che ne so la Roma?

Capello ha allenato Milan, Roma, juve? So professionisti mica possono allenarci a vita

lippi ha allenato seppur per poco...l'INTER. lol

 

non capisco a cosa vi appigliate, il dato oggettivo è che si insulta uno che con noi ha fatto tanto e bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi Ancellotti non può riallenare noi perchè ha vinto col Milan? o non potrà allenare che ne so la Roma?

Capello ha allenato Milan, Roma, juve? So professionisti mica possono allenarci a vita

lippi ha allenato seppur per poco...l'INTER. lol

 

non capisco a cosa vi appigliate, il dato oggettivo è che si insulta uno che con noi ha fatto tanto e bene.

Aspettate io non ho detto che non puo allenare più la juventus..

Ho solo detto che lo insulterò sempre..

A prescindere

come la maggior parte di noi fece quando ancellotti allenava la nostra squadra..

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori della Juventus, dopo farsopoli, hanno rimosso la mentalita' che li aveva accompagnati negli anni fino al 2006. Il primo anno dopo il ritorno in Serie A, arrivarono secondi, poi terzi.. ed era una Juve che poteva contare ancora su gente come Nedved, Trezeguet, Camoranesi,Del Piero e Buffon... gente forte e vincente... eppure non si vinceva... non si vinceva perche' il terremoto del 2006 ha distrutto quei giocatori psicologicamente, li ha disorientati. Psicologicamente la Juventus non esisteva piu', tutti venivano a Torino a giocarsela per vincere. E spesso vincevano.

 

La Rinascita della Juventus e' stata prima mentale. E vari fattori hanno contribuito a che questo succedesse. L' arrivo di un allenatore preparato che aveva gia' vinto a Bari e a Siena, un allenatore che e' stato per anni il Capitano della Juventus della Triade e che e' riuscito a dare una scossa mentale a gente che psicologicamente era abbattuta. La sua determinazione, la sua tenacia, la sua juventinita' feroce ha saputo ritrasmetterla a quelli che l' avevano rimossa e ha permesso di conoscerla a gente che prima non sapeva cosa significasse giocare per quella maglia.

 

Io su questa parte del tuo post sono d'accordo anche sulle virgole, Conte è stato importante per la vittoria del primo scudetto. Poche storie.

 

Caso emblematico, quello di Bonucci, prima che Conte arrivasse ne chiedevano tutti lo scalpo. Ancora oggi e' un pilastro della difesa.

Penso che in tal senso, proprio in quel momento, sia stata determinante anche l' inaugurazione dello Stadium quella cerimonia stupenda ha fatto prendere consapevolezza a tanti calciatori dell' importanza del club nel quale giocano, anche Buffon lo ammise in una intervista.

 

Caso storicamente piu' antico puo' essere la sconfitta della Juventus a Foggia al primo anno lippiano... scatto' qualcosa nella mente di quei giocatori e la Juventus poi sappiamo quello che realizzo'...

 

.. gli allenatori sono importantissimi, molto piu' di quanto si crede, soprattutto nei momenti difficili... e se sono davvero grandi allenatori, si distinguono, per forza, c'e' poco da fare.

 

Sul resto del post sono un po' meno d'accordo.

 

1 Si parla di Bonucci che era, all'epoca del suo arrivo a Torino, un giocatore di 23 anni con un solo anno di esperienza in serie A. Sarebbe come pretendere che Rugani arrivasse a Torino e fosse da subito fondamentale per uno scudetto. Bonucci, come Rugani oggi, era una grande promessa, ma niente più. Conte lo ha sicuramente aiutato, ma forse ancor di più lo ha aiutato la maglia, la fiducia e i campioni che aveva a fianco.

 

2 Non lo hai citato, ma un'altra cosa che si dice è che Conte ha resuscitato Barzagli. È una cosa assolutamente infondata questa, perché Barzagli è sempre stato un grandissimo difensore, strappato dal calcio italiano dal ricco Wolfsburg. In Germania Barzagli ha vinto uno scudetto e giocato alla grande. Si pensa che ce lo abbiano regalato, in realtà è stato pagato poco perché era in scadena di contratto e voleva tornare in Italia.

 

3 Per il primo anno di Conte, non dimentichiamo l'apporto fondamentale di Andrea Pirlo senza il quale non saremmo arrivati primi nemmeno con un miracolo.

 

Detto questo sono d'accordo sull'importanza e la voglia di vincere che ha trasmesso Conte alla squadra, pur restando convinto che se non hai i giocatori migliori, in un campionato di 38 partite non puoi vincere in alcun modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe neanche nominarla la Juventus il fuggitore traditivo :tsa: ... ora mi metto su twitter con quell'hashtag a sputargli addosso del veleno travestito da goliardia :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate io non ho detto che non puo allenare più la juventus..

Ho solo detto che lo insulterò sempre..

A prescindere

come la maggior parte di noi fece quando ancellotti allenava la nostra squadra..

.ghgh

 

si ma Ancellotti nn ha vinto un kaiser da noi, Conte si, e ricostruendo una squadra inesistente

non semplicemente guidando il carretto vincente come fa Allegri

 

poi magari esaltate Allegri che abbiamo sconfitto la prima stagione con una squadra inferiore :d c'era Conte eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ci ha abbandonati al nostro destino all'ultimo momento rischiando di interrompere il percorso di crescita economica (diminuizione del debito) e sportiva degli ultimi anni, per fortuna la società ha saputo reagire. Si è autoescluso dalla juve quindi non dovrebbe mettere il becco in questioni riguardanti la guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma Ancellotti nn ha vinto un kaiser da noi, Conte si, e ricostruendo una squadra inesistente

non semplicemente guidando il carretto vincente come fa Allegri

 

poi magari esaltate Allegri che abbiamo sconfitto la prima stagione con una squadra inferiore :d c'era Conte eh

Conte aveva stancato..

Pretese..

Non era contento mai..

Cioè boh..

Cosa voleva?

 

E poi sinceramente come allenatore si avrà anche dimostrato 3 scudetti con record a valanghe non sono pochi e non solo facili da raggiungere ..però se lui ha potuto raggiungere quei traguardi lo deve anche al lavoro societaro .....

Cioè qua conte passa come il dio....

Lo poteva essere nel momento in cui non scappava il 15 luglio a ritiro iniziato .. .ok

Si è dimostrato con quella scelta per quel che è realmente conte cioè un'uomo che mette d'avanti i suoi traguardi a quelli di un progetto...

PS:

Dichiarazioni del vostro ct ai tempi dell'arezzo nel 2007.... che fa capire tante cose..

 

 

Conte: "La Juve? Rispetto

i tifosi, non la squadra"

 

Amaro il tecnico dell'Arezzo, ex bianconero, dopo la retrocessione in C1 a causa della sconfitta casalinga della sua ex squadra con lo Spezia: "Sono deluso; retrocedere così fa male, però mi fa capire cose che già sapevo... Evviva questo calcio pulito"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo The Raven mi segue in ogni topic in cui vado, deve essere innamorato

se ti infastidisce metti in ignore

con molti (specie riscritti) ho fatto così, sennò si va sempre ot

Chiedilo al protagonista della mia firma, mi ha autorizzato lui a questo OT...non so come, avrà qualche conoscenza...

ok, aprite un topic a proposito altrove sennò qui si perde il filo .ok

lo dico solo per non sviare, io non ci stavo capendo na mazza nelle ultime tre pagine .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire, in pratica, di essere stati i primi a "riportare in asse" il senso delle dichiarazioni di Conte.

Potresti anche parlare esclusivamente in prima persona singolare, eh!

PS: ovviamente, verso te, è un complimento! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora stai qui a vantarti delle tue perle??? :risata3:

Facciamo così, per te il bell'uomo è oro colato, è una tua OPINIONE ed è un problema TUO.

Sull'altra perla invece non è un'OPINIONE, trattasi di vaccata alias menzogna

Questo The Raven mi segue in ogni topic in cui vado, deve essere innamorato

 

Ok, vi siete chiariti sulle firme. Amen.

Tra l'altro si può risalire ad una delle due ed ognuno può farsi la sua idea.

Esattamente come per le parole di Conte, che è il tema del topic.

Quindi direi fine OT .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante mi sia uscito dalle simpatie,non ho mai pensato che avesse detto quello scritto dai media.............i soliti figli di cerbottana.E bene hai fatto a postare questo video..................e le parole essenziali x chi non avesse voglia di sentire tutta l'intervista.

 

Grazie fracca, era il minimo. .ok

Decisione condivisa con lo staff.

 

Ci tengo a ribadire che se leggete delle offese, verso chiunque esse siano rivolte, potete segnalarcele col tasto "segnala" in calce al post (senza abusarne ovviamente, devono essere pertinenti). Vi garantisco che è molto di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi assento due o tre giorni e cosa mi perdo?? :|:( :( :(

 

Una pièce di Ionesco magistralmente interpretata...

con guitti sulla scena e l'assurdo a farla da padrone...

 

Ah, me infelice! (cit.) :(

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte aveva stancato..

Pretese..

Non era contento mai..

Cioè boh..

Cosa voleva?

 

E poi sinceramente come allenatore si avrà anche dimostrato 3 scudetti con record a valanghe non sono pochi e non solo facili da raggiungere ..però se lui ha potuto raggiungere quei traguardi lo deve anche al lavoro societaro .....

Cioè qua conte passa come il dio....

Lo poteva essere nel momento in cui non scappava il 15 luglio a ritiro iniziato .. .ok

Si è dimostrato con quella scelta per quel che è realmente conte cioè un'uomo che mette d'avanti i suoi traguardi a quelli di un progetto...

PS:

Dichiarazioni del vostro ct ai tempi dell'arezzo nel 2007.... che fa capire tante cose..

 

 

Conte: "La Juve? Rispetto

i tifosi, non la squadra"

 

Amaro il tecnico dell'Arezzo, ex bianconero, dopo la retrocessione in C1 a causa della sconfitta casalinga della sua ex squadra con lo Spezia: "Sono deluso; retrocedere così fa male, però mi fa capire cose che già sapevo... Evviva questo calcio pulito"

 

Voleva giocatori per vincere la Champions forse? Il progetto ERA quello, vincere la champions, non bazzicare fino ai quarti.

In sintesi una proprietà che sganciava il grano (manco tanto) se voleva vincere in Europa.

Hai presente quando esci dalla CL e poi te la pigli con lui e non con la società... ecco un'allenatore che vuole vincere vuole una rosa sempre più forte e non si accontenta.

 

Il campionato italiano che stimoli dà?

 

non passa come Dio, il problema è che viene insultato sempre e la gente va contro le statistiche "oggettive", quindi le persone difendono il suo operato sembrando chissà che.

Non sono vedove di nulla. Io vorrei un altro allenatore al posto di Allegri (mica Conte), mi andrebbe bene chiunque di vincente non gente inesperta o perdenti alla Ranieri/del neri. uno che dice chiaramente che vuole vincere la champions, perchè si può fare, molti campioni li abbiamo ora, in futuro non più.

 

La società vuole vincere la cl? mi sto facendo queta domanda da tempo.

Non voglio arrivare solo ai quarti o con qualche sculata in s/f, voglio la coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie fracca, era il minimo. .ok

Decisione condivisa con lo staff.

 

Ci tengo a ribadire che se leggete delle offese, verso chiunque esse siano rivolte, potete segnalarcele col tasto "segnala" in calce al post (senza abusarne ovviamente, devono essere pertinenti). Vi garantisco che è molto di aiuto.

Ok,Lee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.