Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO - Precisazioni sulle dichiarazioni odierne di Conte sulla "cattiveria" della Juve. Il video COMPLETO e il testo della risposta

Post in rilievo

A seguito del clamore suscitato dall'intervista odierna ad Antonio Conte nel corso della premiazione della Panchina d'Oro ci sembra giusto riportare nella maniera più corretta il video completo con la domanda del giornalista e la risposta del CT.

 

Sui social, infatti, alcuni giornalisti, tra i quali Gianni Balzarini, hanno ridimensionato il senso delle parole di Conte, che difatti nel corso dell'intervista si spende in complimenti alla Juve sia dal punto di vista tecnico che "tattico", affermando che non ha solo "qualcosa in più", ma "più di qualcosa in più" delle sue avversarie.

Dopo questi complimenti il giornalista gli rivolge una domanda a proposito della "cattiveria". Il testo della domanda e della risposta "clou" è questo:

 

Giornalista: "Dicono non ha (laJuve, ndr) la cattiveria dell'anno scorso, la cattiveria di Conte"

Conte: "Figuriamoci se avesse LA cattiveria... sarebbe a 20 punti quindi? No, assolutamente, la Juventus sta facendo un grande campionato... " eccetera

 

Qui il video completo, una volta sentito il quale ognuno potrà farsi la sua idea:

 

http://youtu.be/mPcnysL202I

 

 

E' chiaro che i media, tra le varie interpretazioni, abbiano scelto quella che a loro torna più "comoda", il che non è detto in assoluto che sia quella errata.

Noi, che li conosciamo, riteniamo giusto riportare le cose così come si sono verificate, in modo che ognuno possa valutare da sè.

 

Ciò non ci impedisce di utilizzare l'ironia, e rilanciare comunque un hashtag, #conConte, che è salito subito in vetta ai trend tweet italiani (ripreso anche da alcuni siti nazionali).

 

 

(Di seguito per completezza, alcuni degli articoli in merito dei media nazionali)

 

Conte: «Se questa Juventus avesse la cattiveria della mia, avrebbe 20 punti in più»

 

Il ct della Nazionale dopo la vittoria della terza Panchina d'Oro: «I bianconeri stanno meritando, hanno qualcosa in più degli altri»

 

ROMA, 9 marzo 2015 - «Se questa Juve avesse la cattiveria della mia Juve avrebbe 20 punti in più di vantaggio». Così l'ex tecnico bianconero, Antonio Conte, premiato oggi con la Panchina d'oro per la stagione scorsa. A margine della cerimonia di consegna del premio, il ct azzurro ha detto che si sarebbe aspettato un torneo più incerto e combattuto ma «la Juve sta meritando questo primato in classifica, sta dimostrando di avere qualcosa in più rispetto agli altri».

 

Fonte: corrieredellosport.it

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Panchina d'Oro, Conte centra il tris. "Se la Juve fosse cattiva come la mia..."

 

Il c.t. della nazionale a Coverciano ringrazia il suo staff e commenta il campionato: "Bianconeri più forti di tutti, ma potrebbero avere 20 punti in più". Panchina d'argento al tecnico dell'Empoli Maurizio Sarri

 

MILANO, 9 marzo 2015 - Il c.t. della Nazionale Antonio Conte ha vinto la Panchina d'Oro per la stagione 2013-2014, terza volta assoluta, come Fabio Capello. "Grazie perché è la terza volta che ricevo questo premio molto molto ambito - ha detto Conte nel corso della cerimonia -. E'un piacere riceverlo dai colleghi. La nostra scuola di tecnici è fra le migliori in assoluto. Ringrazio il mio staff che oggi è qui al completo, dietro i risultati di un tecnico ci deve essere un grande staff. Sono molto emozionato" le parole di Conte.

 

Juve&dintorni - "Sul campionato, posso dire che mi attendevo un torneo più combattuto - ha aggiunto Conte -. Se questa Juve avesse la cattiveria della `mia´ Juve avrebbe 20 punti in più di vantaggio. In lungo e in largo la Juventus sta meritando questo primato in classifica, sta dimostrando di avere più di qualcosa rispetto agli altri. La crisi del Parma? Non si doveva arrivare a tanto, mi auguro che di questa disgrazia si possa fare tesoro".

 

Fonte: gazzetta.it

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Conte: «Questa Juve, con la mia cattiveria, avrebbe 20 punti di vantaggio»

 

Il ct dell'Italia: «In ogni caso i bianconeri stanno meritando e hanno qualcosa più degli altri»

 

ROMA, 9 marzo 2015 - "Se questa Juve avesse la cattiveria della 'mia' Juve avrebbe 20 punti in più di vantaggio": così l'ex tecnico bianconero, Antonio Conte, premiato oggi con la Panchina d'oro per la stagione scorsa. A margine della cerimonia di consegna del premio, il ct azzurro ha detto che si sarebbe aspettato un torneo più incerto e combattuto ma "la Juve sta meritando questo primato in classifica, sta dimostrando di avere più di qualcosa rispetto agli altri".

 

Fonte: tuttosport.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto l'hashtag arriva su tuttosport

 

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2015/03/09-324261/%23conConte%3A+l%E2%80%99hashtag+trionfa.+Il+ct+%C3%A8+il+nuovo+Chuk+Norris

 

TORINO - Lanciato dal forum dei tifosi della Juventus Vecchia Signora, è diventata subito una tendenza. E’ l’hashtag #conconte che ha scatenato l’ironia dei tifosi bianconeri, dopo la frase di Conte: «Con la mia cattiveria la Juventus sarebbe a +20». Un po’ come Chuck Norris sul quale circolavano le esilaranti leggende metropolitane finte, in cui il tremendo Texas Rangers poteva risolvere qualsiasi problema. Adesso c’è Conte che, con i suoi superpoteri, può anche portare a termine la Salerno-Reggio calabria! Altro che vincere il mondiale. Ecco i tweet più divertenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentita assume tutto un altro senso... una battuta senza alcuna vena polemica, anzi. Credo che abbia difeso allegri. Un po' come dire: ma che pretendete, 20 punti di vantaggio!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti sempre più tristi da parte di molti tifosi Juventini, ma ma dovete per forza odiare qualcuno?? Conte,per quanto, per voi, si è comportato male verso la juve, precisiamo e non verso di voi, non merita così tanto odio dopo quanto ha fatto vincere la Juve. Voi tifosi offuscati dal vostro fanatismo non riuscite a capire che voi per la Juve non valete niente, siete solo una fonte di guadagno, quindi il mio suggerimento è quello di non farvi il sangue amaro per il calcio, seguitelo come hobby. Dovete uscire dall'ottica che voi siete la Juve, la Juve non siete voi, e per la Juve voi non siete nessuno(ribadisco il concetto), quindi eventuali torti che subisce la Juve non li subite


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Conte non manca per niente.

Con il senno di poi probabilmente la separazione è stata la miglior soluzione.

 

Detto questo, non posso non notare che per una mezza battuta avete scritto 78 pagine+un topic goliardico .asd

Siamo nel patologico.

Ma quanto vi manca? Molti non la supereranno mai 'sta cosa .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è una figuraccia da parte dei tifosi juventini. Ironizzare su Conte senza prima aver sentito le sue dichiarazioni non ci fa onore. Ripeto, se n'è andato male, ma io gli sarò sempre riconoscente. Grazie Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo immaginavo e qui si sono create in poche ore 70 pagine di commenti indignati su una cosa che non stava ne in cielo ne in terra...Quella cosa il vecchio mister anche se la pensasse ( e forse la pensa davvero come qualche tifoso...) mai e poi mai si sarebbe sognato di esternarla....ed il nostro mister attuale non è così pollo da replicare....su fuffa al cubo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh qui siamo ben oltre la manipolazione, qui ci sono gli estrmi per una querela di falso

Resta che imho il 19 sarà sul trespolo assieme alle sue vedove

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della cattiveria di chi o che tipo di cattiveria ha bisogno questa squadra per avere 20 punti di vantaggio anzichè 9 o addirittura 11? (sperando di non essere eccessivamente timidi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni scusa è buona per infamare conte ormai

Detto questo mi interessa che la Juventus vinca con conte con allegri o chiunque altro basta che vinca la Juventus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della cattiveria di chi o che tipo di cattiveria ha bisogno questa squadra per avere 20 punti di vantaggio anzichè 9 o addirittura 11? (sperando di non essere eccessivamente timidi)

la parola cattiveria ha significato senza che venga attribuita a qualcuno, per chiarire riporto dal vocabolario:

 

cattivèria (ant. o tosc. cattiverìa) s. f. [der. di cattivo]. –

 

1. L’esser cattivo, malignità, indole cattiva, malizia: ci ha negato il suo aiuto proprio per c.; è un ragazzo pieno di cattiveria.

 

2. Atto cattivo, e anche bizza, capriccio, dispetto: è stata una vera c. la sua; ho punito la bambina perché oggi ha fatto troppe cattiverie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni scusa è buona per infamare conte ormai

Detto questo mi interessa che la Juventus vinca con conte con allegri o chiunque altro basta che vinca la Juventus

Esattamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni scusa è buona per infamare conte ormai

Detto questo mi interessa che la Juventus vinca con conte con allegri o chiunque altro basta che vinca la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è indicativo di quanto siano cani i media italiani ..... una volta si stravolgeva il senso delle frasi oggi si CAMBIANO LE PAROLE !!!! cioè non è che prendi le stesse parole e cerchi di dargli un interpretazione differente NO !!!! CAMBI PROPRIO LE PAROLE !!!!

 

ci siamo ricoperti di ridicolo con questa pagliacciata dell' hashtag ..... davvero in imbarazzo per la stampa sportiva del mio paese e per quei tifosi che lo insultano ...... che poi io pure sta cosa non la capiro' mai , si vede che v'ha ammazzato qualche parente non so cos'altro pensare !!!!! stiamo insultando una persona PER UNA COSA CHE NON HA DETTO !!!!

 

continuate cosi' e complimenti !!! complimenti anche allo staff che ha pubblicato e lanciato hashtagin 4 e 4 8 ..... bella figura .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comodo precisare. Ma quanta ipocrisia. Avete riportato dichiarazioni manipolate dai giornali, avete lasciato che si insultasse una persona su un forum pubblico per poi sul finire della serata uscirne con una "Precisazione". Che correttezza!

Poi e' facile fare azioni di moderazione.. ma bene il proprio "lavoro", quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fatto trascinare anche io dalle prime dichiarazioni riportate e l'ho ingiustamente attaccato aspramente.

 

A questo punto vergognoso sarebbe anche doveroso cancellare il topic goliardico #conconte, non ci facciamo una bella figura sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.