Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO - Precisazioni sulle dichiarazioni odierne di Conte sulla "cattiveria" della Juve. Il video COMPLETO e il testo della risposta

Post in rilievo

Classico esempio di come anche un virgolettato preciso (figuriamoci se impreciso) può essere fuorviante se disgiunto dal tono della voce e persino dall'espressione del viso. Capisco comunque i "giornalisti" che di questi tempi cercano di attizzare qualunque fuocherello, senza contare che di quel che pensa Conte non m'interessa più nulla da mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ciò non ci impedisce di utilizzare l'ironia, e rilanciare comunque un hashtag, #conConte, che è salito subito in vetta ai trend tweet italiani (ripreso anche da alcuni siti nazionali)."

 

Ecco.. parliamo di cose importanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti sempre più tristi da parte di molti tifosi Juventini, ma ma dovete per forza odiare qualcuno?? Conte,per quanto, per voi, si è comportato male verso la juve, precisiamo e non verso di voi, non merita così tanto odio dopo quanto ha fatto vincere la Juve. Voi tifosi offuscati dal vostro fanatismo non riuscite a capire che voi per la Juve non valete niente, siete solo una fonte di guadagno, quindi il mio suggerimento è quello di non farvi il sangue amaro per il calcio, seguitelo come hobby. Dovete uscire dall'ottica che voi siete la Juve, la Juve non siete voi, e per la Juve voi non siete nessuno(ribadisco il concetto), quindi eventuali torti che subisce la Juve non li subite Voi

 

Se mi è concesso , dopo aver letto questo messaggio , che già aveva fatto " bella " mostra di sè nella versione precedente di questa discussione ,ed al quale evidentemente assai tieni tant'è che , facendo ricorso ad un tuo diritto , qui lo riproponi , in questo topic , uguale nella sostanza ma rivisto e corretto nel titolo , non nego di aver provato un certo disagio ... un intimo fastidio per alcune tue affermazioni che , personalmente , trovo assai irrispettose nei confronti di milioni di " Innamorati della Vecchia Signora " ( sì , perchè , forse a te potrà apparire strano e contro natura ma ci si può innamorare anche di una " Squadra di Calcio " ... di un Nome ... di Una Maglia e dei Suoi Colori ...della Sua Storia ... dei Suoi Campioni e dei Suoi Umili ma Coriacei Gregari ... Gioire con Essa per le sue Vittorie e con Essa soffrire per delusioni indicibili ... o addirittura Piangere di Profonda Sofferenza per Crudeli e Vigliacche Tragedie .. o .. . Perfidi e Vigliacchi

" scherzi " del Destino che nel corso degli anni , di volta in volta , si sono accaniti nei confronti di chi la JUVENTUS AVEVA NEL CUORE ... I 39 DI BRUXELLES - di chi per LA JUVENTUS , dopo averla SERVITA CON SAPIENZA E MAESTRIA SU VERDI TERRENI DI GIOCO PERSE LA VITA NEL MENTRE , dopo aver smesso d'indossare le scarpe da calcio , ERA IN MISSIONE PER LA SOCIETA' BIANCONERA ...GAETANO SCIREA - di chi , come i 2 Ragazzi di Vinovo che videro svanire i loro sogni tentando di recuperare un pallone che , subdolamente , li attirò in una trappola mortale - di chi , come ANDREA FORTUNATO proprio quando , su quella fascia , sembrava potesse rinverdire le mirabili gesta di Campioni del passato , fu rapito da fatale morbo - di chi ... ecc.ecc.ecc. ! ) .

 

Epurando il tuo scritto da " Commenti sempre ....... fino a ...... ha fatto vincere la Juve " , ed in questo tuo " prologo " in buona parte concordo con te , è ciò che hai esternato e scritto da lì in avanti che , dal mio punto di vista , trovo inaccettabile e del tutto fuori luogo !

 

In base a quale criterio ti arroghi il diritto di :

 

A ) Definire " FANATICI " - coloro che vivono il rapporto con la JUVENTUS F.C. 1897 in maniera diversa dalla tua ( e diversa non vuol dire approcciarsi in maniera becera e violenta all'evento sportivo ed a tutto ciò che ci gira intorno ! Odio gli " IDIOTI da STADIO " e sempre li " ODIERO' " ! )

 

B ) Affermare che :" VOI PER LA JUVE NON SIETE NESSUNO " ( proprio POGBA , stasera , ha ribadito che è vitale la vicinanza dei Tifosi sia nella buona che nella cattiva sorte )

 

C) Oltre che calcare ulteriormente la mano con l'infelice espressione : SIETE ( che è diverso da " siamo " : evidentemente Tu ti chiami fuori da questa poco illustre compagnia ) SOLO UNA FONTE DI GUADAGNO !

 

D ) Per chiudere con l'invito a considerare il calcio solo un " Hobby " ( ma sarò libero , magari anche sbagliando , di seguirlo come meglio mi aggrada e , soprattutto , di viverlo come i miei sentimenti ..la mia passione mi suggeriscono e pretendono ? ) -

 

Perdona lo sfogo ma , sai com'è , seguo la JUVE fin dall'Aprile del 1958 ( LAZIO-JUVE 1-4 - 3 Gol di Charles ed 1 di Sivori ) , per essa ho fatto sacrifici che non rimpiango , sono andato su e giù per lo " STIVALE " e l'ho " accompagnata " in giro per l'Europa , con essa e per essa ho ... metaforicamente lottato ...tra Epiche Vittorie e Cocenti Sconfitte ... ma mai e poi mai avrei immaginato che , e lo scopro solo adesso grazie a te , ( malgrado che i miei capelli , causa l'inevitabile incedere del tempo , da neri e folti siano ora radi e bianconeri ) , che per decenni e decenni , a mia insaputa , quando di Calcio e di Juve si narra , ho incarnato il ruolo di " UTILE IDIOTA " ! Tant'è , tante ne ho passate , ( vedi il mio avatar ) , che per la MIA JUVE ( si hai letto bene : ho scritto MIA JUVE .. perchè Essa , nella Mia Famiglia , così come in quelle di chi mi ha preceduto e alle quali sono legato da vincoli di parentela , è da sempre " UNA ..di .. CASA ) son disposto anche a bere questo " CALICE AMARO ! " .

 

Ti Auguro una Serena Notte ! .salve Stefano !

 

P.S. : Ti allego il messaggio che ho scritto nella " prima versione " di questo topic ! Forse , come hai scritto sopra , lo troverai " triste " , anche se, mi sbaglierò ,mi par di essere stato equidistante ed abbastanza obiettivo !

 

Io che , Antonio l'ho apprezzato, ma anche assai criticato per certe sue assurde " prese di posizioni " e , ricorrendo ad un eufemismo , anche per "ineleganti dichiarazioni " , MESSE IN ATTO IN TEMPI ASSAI RECENTI , DOPO AVER ASCOLTATO IL VIDEO ... PER ONESTA' INTELLETTUALE ... NON POSSO E NON DEVO ESIMERMI DALL'AFFERMARE CHE , nel caso specifico , ACCUSARE IL NOSTRO EX ALLENATORE DI AVER RILASCIATO ASSERZIONI LESIVE E SVILENTI L'OPERATO DI CHI , AL MOMENTO , GUIDA LA NOSTRA SQUADRA IN SUA VECE , SAREBBE .. ED E' ... OPERAZIONE INTRISA DI MANIFESTO ED INIQUO PRECONCETTO !

 

A domanda .. VOLUTAMENTE SIBILLINA ... ha risposto in MANIERA INCIDENTALE E CONSEGUENZIALE CON UN " SE FOSSE ANCHE .... ecc.ecc. " senza palesare qualsivoglia intendimento volutamente critico nei confronti della Nostra Juve , anzi ,. ribadendone più volte la superiorità in ambito Nazionale ( cosa che , del resto , al di là dei suoi meriti , era valsa anche per Lui ! )

 

E se proprio non possiamo farne a meno e creare il " CASUS BELLI " , punterei l'indice su certe sue dichiarazioni inerenti la NAZIONALE e TOTALMENTE IN ANTITESI CON QUELLE CHE RILASCIAVA QUANDO ERA ALLENATORE DELLA " VECCHIA SIGNORA " !

 

Insomma , vogliamo a tutti i costi cercar polemica anche quando non ve n'è ragione alcuna , ed il titolo di questo topic (dell'altro, ndr) non aiuta certo a rasserenare gli animi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Insomma , vogliamo a tutti i costi cercar polemica anche quando non ve n'è ragione alcuna , ed il titolo di questo topic non aiuta certo a rasserenare gli animi !

 

Caro Stefano

solo poche ma spero significative:

" quando la volpe non arriva all'uva cerca sempre di farsela recapitare senza sudore "

I pennaioli insistono ma quel che mi meraviglio,non finirò mai di rinfacciarlo,

sono i cosiddetti tifosi juventini dall'intelletto offuscato da loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che uno possa essere deluso o arrabbiato verso Conte, ma oggi a leggere una marea di insulti tanto personali, tanto volgari e ingiustificati mi sono sentita piena di vergogna verso una parte di tifosi juventini.

 

Gente che si ferma ai titoli dei giornali o legge quello che riportano pennivendoli che ci odiano da sempre.

 

 

Tifo Juventus da una vita e una vergogna simile non l' avevo mai vista nei confronti di uno che ha reso la Juventus vincente, una Leggenda prima da calciatore e poi da allenatore.. E la cosa peggiore forse e' che nessuno sia intervenuto in tempo prima di accumulare pagine e pagine di insulti, chissa' per quale interesse poi...hanno lasciato passare ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire, in pratica, di essere stati i primi a "riportare in asse" il senso delle dichiarazioni di Conte.

Successivamente tutti i media sono tornati sui propri passi.

Ho letto persino di strenui anti-contiani asserire che quelle di oggi sono state le dichiarazioni più "juventine" da quando Conte ha lasciato la Juve.

Eppure tutto è tornato buono a qualcuno per portare a casa la giornata, con un titolo fuorviante che ha dato il là a tutto.

Purtroppo non sempre si riesce a fare le cose in tempo, specie quando sugli stessi mezzi che dovrebbero definirsi "d'informazione" le cose vengono storpiate.

 

Ecco a cosa porta il modus operandi dei pennivendoli italiani!

 

Sempre in campana con questo modo di fare, ormai lo conosciamo bene!

Intanto godiamoci la sberla di Pogba, e sbattiamogliela in faccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo comunque manipolare così le dichiarazioni

 

E che schifo leggere tutto questo odio verso un mister che ci ha comunque fatto vincere

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito tutto io.

 

Conte dice che la Juve non ha LA cattiveria. In altre parole che non e' cattiva. Quindi e' buona.

 

La Juve e' buona. Ora abbiamo due vie:

 

Il buono viene preso per fesso. La Juve e' fessa.

 

La Juve non e' fessa, e' semplicemente piu' buona rispetto allo scorso anno (meno cattiveria). Quale e' il periodo dell'anno dove in molti sono piu' buoni? E' natale

 

Siamo a natale. Dato il freddo italiano propenderei per questa possibilita'.

 

E questo ci farebbe capire che Conte - dopo l'incarito da CT - potrebbe rubare il posto a Giuliacci e provare a raddrizzare il cattivo tempo che ha messo l'italia in ginocchio.

 

Tutto torna, come al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono vergognata di condividere ls mia passione per I colori juventini con tanti forumisti.

Gioco al massacro nei confronti di Conte senza precedenti.

E'stato aperto un topic inutile, per poi aggiungere il video delle sue dichiarazioni molte ore dopo.

Non credo che il forum abbia bisogno di popolarita'e audience, ma la mia impressione e'stata questa.

Insultare un uomo che e'stato fondamentale per la Juve, e da calciatore e da allenatore, e'una cosa che mi ha davvero ferita.

Bastava chiudere momentaneamente il topic e riaprirlo con l'aggiunta del video.

Sono davvero disgustata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri l'unico mio commento sulla questione, mentre altri si scannavano, fu che se aveva detto quelle cose poteva evitarle ma che nella sostanza in alcune partite quella cattiveria non l'ho vista. Oggi avendo visto visto e sentito la frase incriminata dico che sono convintissimo sia stata una battuta e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.. E la cosa peggiore forse e' che nessuno sia intervenuto in tempo prima di accumulare pagine e pagine di insulti, chissa' per quale interesse poi...hanno lasciato passare ore.

 

 

Perchè prima di arrivare a lanciare queste accuse, perchè di accuse allo staff si tratta (poi di quali interessi boh.....), non hai provveduto ad aiutarci, segnalando (basta solo un click col mouse al tasto dedicato) gli infiniti insulti che hai letto?

Non possiamo arrivare dovunque e sempre, abbiamo una vita anche noi fuori dal pc, studiamo, lavoriamo e abbiamo famiglia, per questo chiediamo sempre la vostra collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccovi servito quello che vi dicevo ieri.

siamo dei tifosi veramente infantili....ieri sera si è scatenato l'inferno.

come dimostrato non siamo differenti dai tifosi che qua dentro prendiamo in giro.......delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite strumentalizzazioni anti-juve. Ma quando impareremo? Non vi è bastata calciopoli? Io Conte me lo ricordo a Perugia, da grande capitano in campo e da grande allenatore poi. Uno che ha dato sempre prova del suo dna bianconero. Potete dire lo stesso della stampa che ci butta fango addosso da sempre? Il livore contro Conte non fa onore alla vostra intelligenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di queste dichiarazioni di conte, la gds ha un articolo in cui vi è chiaramente scritto che conte, in sostanza, dice che la sua Juventus avrebbe 20 punti di vantaggio. Non ho parole per questo schifo di giornalismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè prima di arrivare a lanciare queste accuse, perchè di accuse allo staff si tratta (poi di quali interessi boh.....), non hai provveduto ad aiutarci, segnalando (basta solo un click col mouse al tasto dedicato) gli infiniti insulti che hai letto?

Non possiamo arrivare dovunque e sempre, abbiamo una vita anche noi fuori dal pc, studiamo, lavoriamo e abbiamo famiglia, per questo chiediamo sempre la vostra collaborazione.

 

Eh no, un momento. Il rimprovero non lo accetto e sai perche'?

 

Perche' tempestivamente dei moderatori sono venuti a censurare i miei di insulti( e giustamente, perche' non insulta ne' si offende nessuno in un form) ma non altrettanto si sono adoperati verso quelli che per un pomeriggio intero ne hanno dispensato a volonta'.

 

Secondo te, io cosa dovrei pensare?

 

Frequento questo forum da diversi anni e onestamente sono rimasta molto male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no, un momento. Il rimprovero non lo accetto e sai perche'?

 

Perche' tempestivamente dei moderatori sono venuti a censurare i miei di insulti( e giustamente, perche' non insulta ne' si offende nessuno in un form) ma non altrettanto si sono adoperati verso quelli che per un pomeriggio intero ne hanno dispensato a volonta'.

 

Secondo te, io cosa dovrei pensare?

 

Frequento questo forum da diversi anni e onestamente sono rimasta molto male.

 

Ripeto: Segnalate. Fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo assistito all'ennesimo esempio di come gli italiani si facciano fregare dalle manipolazioni della stampa di regime

 

Povero popolo, e povero me che devo far crescere la mia progenie in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.