Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

5 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non ho visto la partita ma la situazione di sinner non sembra molto allegra.

Dimitrov lo aveva chiuso letteralmente in un angolo

Quello può capitare, basta che stia bene fisicamente, poi ogni partita è diversa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

No. Hai presente Douglas Costa, ecco lui è il Douglas Costa del tennis. Tanto forte quanto marcio a livello fisico e muscolare.

Lo so, ma di solito i problemi li aveva agli arti inferiori , non come oggi al pettorale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo gli esperti del forum Sinner era stato preso a pallate e il problema al gomito non c’entrava nulla? 

Gli stessi esperti che dovrebbero sapere che al bulgaro mancava ancora un set da vincere e che nel terzo non era in vantaggio (e, tra l’altro, Sinner aveva iniziato a giocare decentemente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, homer75 ha scritto:

Ricordo che Sinner era sotto di due set ma non aveva ancora perso eh.

Sinner quando perde è austriaco. Quando vince è italiano. Io meta' degli italiani li manderei a raccogliere pomodori a 40 gradi. Quanta ignoranza 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Questo è un post di saluti: da tempo, infatti, avevo maturato l'intenzione di lasciare il topic, per via della sgradevole piega che, purtroppo, esso ha preso già da molto.

Ne ho parlato un paio di volte con chi di dovere.

Questa era un'oasi felice, ma è stata rovinata.

Attacchi personali, flamer, haters e clima costante di contrapposizione, nel quale non mi trovo più bene a stare, e quindi a scrivere.

Come intendo il Tennis io, con gioia nativa e un pò guascona di bimbo, con i miei giocosi soprannomi, e i focus tecnici e tattici costanti, lo sanno tutti quelli che scrivono qui da tanto e mi conoscono.

Ho cercato di condividere quel poco di competenza che ho maturato in 40 anni di passione (praticata prima sul campo e poi vista) di questo straordinario sport; avendo di mira sempre e solo un unico scopo: dare una mano a tutti coloro che avevavo la voglia, e l'umiltà, di migliorare la propria conoscenza del Tennis e diventare più competenti nella lettura del gioco.

E' stato un atto d'amore, per il mio sport.

L'ho fatto a modo mio, con il mio stile, la mia scrittura, e la mia concezione del Tennis, per come è maturata in me in tutti questi anni.

Sono stato in grado di trasmettere qualcosa a voi?

Io non lo so, ma, di sicuro, sappiate che ci ho messo tempo, gioia, e cuore.

Ora, essendo mutati completamente il clima e l'aria che si respiravano prima, per quanto mi riguarda, ne ho ormai abbastanza, e mi fermo qui.

Ho avuto la fortuna d'incontrare dei veri amici qui: persone profonde, disponibili, competenti, umili; persone di valore che vanno ben al di là della fredda e distaccata definizione di "utente", con le quali ho costruito uno splendido rapporto, e che ringrazio di cuore per tutti i bei momenti passati insieme.

Tra noi, rimarremo in contatto ;) 

Un saluto, GRANDE a tutti voi, amici,

vi voglio bene,

Marco

• Grazie 7
  • Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godai ha scritto:

Buongiorno a tutti. Questo è un post di saluti: da tempo, infatti, avevo maturato l'intenzione di lasciare il topic, per via della sgradevole piega che, purtroppo, esso ha preso già da molto.

Attacchi personali, flamer, haters e clima costante di contrapposizione, nel quale non mi trovo più bene a stare, e quindi a scrivere.

Come intendo il Tennis io, con gioia nativa e un pò guascona di bimbo, con i miei giocosi soprannomi, e i focus tecnici e tattici costanti, lo sanno tutti quelli che scrivono qui da tanto e mi conoscono.

Ho cercato di condividere quel poco di competenza che ho maturato in 40 anni di passione (praticata prima sul campo e poi vista) di questo straordinario sport; avendo di mira sempre e solo un unico scopo: dare una mano a tutti coloro che avevavo la voglia, e l'umiltà, di migliorare la propria conoscenza del Tennis e diventare più competenti nella lettura del gioco.

L'ho fatto a modo mio, con il mio stile, la mia scrittura, e la mia concezione del Tennis, per come è maturata in me in tutti questi anni.

Ora, essendo mutati completamente il clima e l'aria che si respiravano prima, per quanto mi riguarda, ne ho ormai abbastanza, e mi fermo qui.

Ho avuto la fortuna d'incontrare dei veri amici qui: persone profonde, disponibili, competenti, umili; persone di valore che vanno ben al di là della fredda e distaccata definizione di "utente", con le quali ho costruito uno splendido rapporto, e che ringrazio di cuore per tutti i bei momenti passati insieme.

vi voglio bene,

Marco

Flamer, haters, clima di contrapposizione

scritto da uno che sosteneva che Alcaraz fosse un falso e uomo di m- perchè non aveva scritto un messaggino a Sinner durante la squalifica

ma per favore..

13 ore fa, homer75 ha scritto:

non posso che concordare, nn aveva assolutamente perso, la poteva ribaltare ma diciamo che ha avuto una gran botta di c..  la stessa botta di c che se l'avesse avuta un Djokovic o un Alcaraz o un qualsiasi NON italiano, ci sarebbe stata l'invasione di haters anche in questo Topic. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Flamer, haters, clima di contrapposizione

scritto da uno che sosteneva che Alcaraz fosse un falso e uomo di m- perchè non aveva scritto un messaggino a Sinner durante la squalifica

ma per favore..

non posso che concordare, nn aveva assolutamente perso, la poteva ribaltare ma diciamo che ha avuto una gran botta di c..  la stessa botta di c che se l'avesse avuta un Djokovic o un Alcaraz o un qualsiasi NON italiano, ci sarebbe stata l'invasione di haters anche in questo Topic. :)

Alcaraz è un falso.

Tanto da aver mandato avanti la federazione spagnola a far pressioni sulla wada per far fuori sinner.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questo topic si e' riempito di gente che pensa che nel tennis si debbano vincere tutte le partite per forza.

image.png.a4796d548bf0a1ab4c46b671d47b3c6f.png

Federer e Nadal hanno perso + di 200 incontri in carriera ... chi l'avrebbe mai detto?

Togliamoci poi dalla testa l'importanza di essere sempre il nr .1 in classifica.

A mio modesto parere contano molto di + gli Slam e i 1000 ... il nr. 1 e' solo una conseguenza di tutto cio'.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, homer75 ha scritto:

Se non ricordo male era sotto di 2 set e stava giocando male anche nella prima finale slam vinta in Australia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Quindi secondo gli esperti del forum Sinner era stato preso a pallate e il problema al gomito non c’entrava nulla? 

Gli stessi esperti che dovrebbero sapere che al bulgaro mancava ancora un set da vincere e che nel terzo non era in vantaggio (e, tra l’altro, Sinner aveva iniziato a giocare decentemente)

Oltretutto, pur dispiaciuto per Dimitrov, che é un grandissimo giocatore quando é focalizzato, magari stava leggermente overperformando dal punto di vista fisico.

Picchia e ripicchia tutti i colpi, ad un'età non più verdissima, gli infortuni capitano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Se non ricordo male era sotto di 2 set e stava giocando male anche nella prima finale slam vinta in Australia.

Ricordi bene, e al RG solo 1 mese fa è successo l'esatto opposto, ma è capitato anche in tante altre finali: Medvedev-Nadal agli AO nel 2022, Djokovic-Tsitsipas al RG 2021 sono solo le prime che mi vengono in mente....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

vi voglio bene,

Marco

Non mollare. A volte bisogna ignorare gli stupidi. Ho letto volentieri i tuoi post. Pur non essendo appassionato ho iniziato a seguire pure questa sezione del forum perché Sinner e gli altri ragazzi ci hanno portato a seguire uno sport dove prima gli italiani erano irrilevanti. Continua a scrivere.

Un tuo lettore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Alcaraz è un falso.

Tanto da aver mandato avanti la federazione spagnola a far pressioni sulla wada per far fuori sinner.

vedere che c'è gente che mette anche i like a un post del genere,e il bello è che chi l'ha scritto è anche un Coordinatore, complimenti davvero a chi gestisce il Forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il buon Fritz è in semifinale. Personalmente avevo scritto che lo si considerava meno, rispetto ad altri (tipo Draper), ma aveva fatto di più su erba nell'ultimo periodo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Intanto il buon Fritz è in semifinale. Personalmente avevo scritto che lo si considerava meno, rispetto ad altri (tipo Draper), ma aveva fatto di più su erba nell'ultimo periodo...

Fritz è un ottimo tennista, e soprattutto uno che lavora tanto per migliorarsi 

Fino a 2 anni fa il rovescio manco sapeva cos'era, ora fa pure punti lungo-linea 

Per me suolcemento prima o poi vince pure uno slam 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner ha cancellato l’allenamento delle 17 … non è un buon  segnale in vista di domani 

4 ore fa, Godai ha scritto:

vi voglio bene,

Marco

No Marco , se abbandonate sia tu che @Ronnie O'Sullivan questo topic non avrà molto più senso di esistere , per favore ripensateci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche Norrie entra nel Club di quelli che "facciamo la partita della vita solo contro Alcaraz"

sta facendo dei colpi che non aveva mai fatto in vita sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e anche Norrie entra nel Club di quelli che "facciamo la partita della vita solo contro Alcaraz"

Ah ok... pensa se non la faceva, stava 0-6 0-6 dopo 15 minuti?.boh

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, silver1981 ha scritto:

2-6 .uff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz va dritto in finale, state sereni, nemmeno Fritz sarà un problema. E' strafavorito, unico che potrebbe fermarlo potrebbe essere un Djokovic in formato Joker, visto che ho sempre più dubbi che Sinner giocherà contro Shelton.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, robros ha scritto:

Alcaraz va dritto in finale, state sereni, nemmeno Fritz sarà un problema. E' strafavorito, unico che potrebbe fermarlo potrebbe essere un Djokovic in formato Joker, visto che ho sempre più dubbi che Sinner giocherà contro Shelton.

ormai è in semifinale, dove però non do mai nulla per scontato, Fritz nel 2022 qui portò Nadal al quinto set, quando Rafa era ancora Rafa, ovvio meglio giocare con lui che con Djokovic ma non sarà una partita semplice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti