Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Il 22/02/2026 Alle 19:45, silver1981 ha scritto:

concordo Ronnie ma tu sai meglio di me che ogni partita va contestualizzata, ha rischiato di andare fuori da Kachanov ai quarti

questo per dire che è si il piu forte del mondo ma in un torno lungo l'insidia può esserci anche per lui

Ma certo, era un giudizio sulla prestazione tout-court, stop. God-mode. 

E comunque, il quarto contro Kachanov è stato il più bel match del torneo; il russo ha giocato in maniera stratosferica, anche di rovescio, il suo punto debole; è riuscito a tirare a tutta per un'ora e mezza; ma comunque Alcaraz non ha rischiato di perderla;  e alla lunga ha vinto nettamente, col solito mix fra difesa e attacco che non ha paragoni nella storia di questo sport. 

Io ve lo dicevo in tempi non sospetti, che uno come Alcaraz, così completo, non si era MAI visto; eppure mi dicevate che era solo potente, che era solo spettacolare, che era discontinuo, che non era forte mentalmente, che non aveva margini di miglioramento. Tutte sciocchezze lette qui dentro, basta andare a ritroso su questo stesso topic... .ghgh

La verità, mi dispiace per gli incompetenti e per i faziosi, è che Carlos Alcaraz è semplicemente un genio del tennis; un fuoriclasse assoluto. 

Un inciso su Jannnik: non è vero che sta provando a cambiare troppo; ha cercato di perfezionare il servizio e di introdurre qualche indispensabile variazione, ma sostanzialmente il suo modo di giocare è sempre lo stesso; semplicemente, è in un periodo di assestamento fisiologico; non ha la stessa ferocia nel ritmo da fondo dimostrata tra fine 2023 e inizio 2025, periodo in cui NESSUNO poteva reggere il suo ritmo; ma credo tornerà presto ai suoi livelli. E anche a battere Carlitos; che rimane in assoluto il più forte (scritto in tempi non troppo sospetti, e fatto passare come giudizio di parte dai veri faziosi). 

Io ammiro Carlitos, non potrei non farlo; ma, da italiano che ha sempre sognato una vittoria a Wimbledon, mi tengo stretto Jannik; ma stretto stretto; in attesa della definitiva maturazione di Lorenzo il Magnifico. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma certo, era un giudizio sulla prestazione tout-court, stop. God.mode. 

E comunque, il quarto contro Kachanov è stato il più bel match del torneo; il russo ha giocato in maniera stratosferica, anche di rovescio, il suo punto debole; è riuscito a tirare a tutta per un'ora e mezza; ma comunque Alcaraz non ha rischiato di perderla;  e alla lunga ha vinto nettamente, col solito mix fra difesa e attacco che non ha paragoni nella storia di questo sport. 

Io ve lo dicevo in tempi non sospetti, che uno come Alcaraz, così completo, non si era MAI visto; eppure mi dicevate che era solo potente, che era solo spettacolare, che era discontinuo, che non era forte mentalmente, che non aveva margini di miglioramento. Tutte sciocchezze lette qui dentro, basta andare a ritroso su questo stesso topic... .ghgh

La verità, mi dispiace per gli incompetenti e per i faziosi, è che Carlos Alcaraz è semplicemente un genio; un fuoriclasse assoluto. 

Un inciso su Jannnik: non è vero che sta provando a cambiare troppo; ha semplicemente provato a perfezionare il servizio e ad introdurre qualche indispensabile variazione, ma sostanzialmente il suo modo di giocare è sempre lo stesso; semplicemente, è in un periodo di assestamento fisiologico; non ha la stessa ferocia nel ritmo da fondo dimostrata tra fine 2023 e inizio 2025, periodo in cui NESSUNO poteva reggere il suo ritmo; ma credo tornerà presto ai suoi livelli. E anche a battere Carlitos; che rimane in assoluto il più forte (scritto in tempi non troppo sospetti, e fatto passare come giudizio di parte dai veri faziosi). 

Io ammiro Carlitos, non potrei non farlo; ma, da italiano che ha sempre sognato una vittoria a Wimbledon, mi tengo stretto Jannik; ma stretto stretto; in attesa della definitiva maturazione di Lorenzo il Magnifico. 

infatti io al Rolando aspetto anche Muso :)

però le castronerie su Alcaraz il bello è che le dicevano anche fli addetti ai lavori   "non ha i margini" pluricit.

quando lo vidi ad Umago 2021 pensai subito che sarebbe diventato il piu completo di sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti