Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

21 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Tra l'altro se non dico cavolate (seguo il tennis occasionalmente) mi sembra che nell'arco della sua carriera Nadal sia sempre stato considerato un gradino sotto a Federer; questo sorpasso negli Slam vinti sposta l'ago della bilancia dalla parte dello spagnolo?

Personalmente credo di no, come carriere li vedo ancora più o meno alla pari.

Certo che se lo spagnolo dovesse vincere altri slam, allora le cose cambierebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Tra l'altro se non dico cavolate (seguo il tennis occasionalmente) mi sembra che nell'arco della sua carriera Nadal sia sempre stato considerato un gradino sotto a Federer; questo sorpasso negli Slam vinti sposta l'ago della bilancia dalla parte dello spagnolo?

nell'immaginario dei "tifosi" le loro due carriere hanno, ovviamente in quanto tifo, diviso le due opposte fazioni, ma tecnicamente i due sono considerati, non solo per i titoli vinti, i più grandi della storia insieme a pochi altri.

Certo su Nadal pesa il fatto di aver vinto soprattutto a Parigi e infatti se circoscriviamo la sua carriera alla terra rossa, è indubbiamente il più grande di sempre su quella superficie, terra rossa, che invece è stata sempre il tallone d'Achille di Federer anche perché appunto ha finito per scontrarsi con Nadal (3 finali perse contro lo spagnolo) e 1 vinta (contro Soderling). Nadal con 13 vittorie a Parigi resta irraggiungibile per chiunque.

Diverso il discorso se parliamo di Wimbledon: 8 a 2 per Federer (finali totali 12 a 5). Tra le finali perse da Roger 1 proprio contro Nadal (che a sua volta perse le sue prime due finali sull'erba contro Federer e 3 contro Djokovic, l'ultima la più clamorosa 13-12 al 5° set che rischia anche di essere l'ultima finale dello svizzero. Probabilmente Federer è il più grande "erbivoro" dell'era moderna, anche se Djokovic non penso sia d'accordo.

Il conto degli altri due slam sul cemento vede Federer davanti 6 a 2 (finali 7-6) agli AUstralian Open e 5-4 (finali 6-5) agli US Open. 

A livello di gioco Nadal è sempre stato considerato i top per quanto riguarda la potenza dei colpi e la sagacia tattica, Federer per l'efficacia dei colpi, la varietà e la bellezza del gesto.

Questo molto in soldoni, se vuoi approfondire invece ci sono un sacco di bei libri (e articoli, se ad esempio cerchi su Ultimo Uomo o Ubi Tennis) che trattano nel dettaglio l'argomento. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 set a zero,2-3 0-40,qualunque essere umano al mondo non ci avrebbe creduto più, lui si,al contro break sul 5-4 al quinto,dopo 5 ore di match, qualunque essere umano avrebbe accusato il colpo,lui no,è onestamente un mostro,l'unica cosa che mi fa credere essere un umano come noi è la situazione tricologica sefz

 

Ma la cosa più bella di questo sport incredibile, è la classe dei campioni che scrivono pagine di storia,i messaggi di congratulazioni di Roger e Nole a dir poco emozionanti,per chi è abituato a respirare la tossicità dell'ambiente calcistico, un toccasana 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

2 set a zero,2-3 0-40,qualunque essere umano al mondo non ci avrebbe creduto più, lui si,al contro break sul 5-4 al quinto,dopo 5 ore di match, qualunque essere umano avrebbe accusato il colpo,lui no,è onestamente un mostro,l'unica cosa che mi fa credere essere un umano come noi è la situazione tricologica sefz

 

Ma la cosa più bella di questo sport incredibile, è la classe dei campioni che scrivono pagine di storia,i messaggi di congratulazioni di Roger e Nole a dir poco emozionanti,per chi è abituato a respirare la tossicità dell'ambiente calcistico, un toccasana 

 

Cosa vuoi dire di Nadal che non sia già stato detto... ha messo la ciliegina sulla torta di una carriera irripetibile (e non è nemmeno detto sia l'ultima...); ad un certo punto, ha letteralmente RIFIUTATO la sconfitta; lì Medveded, da buon russo, non ha avuto il killer instinct, lo doveva, passatemi il termine, finire, come fatto con Nole agli US Open. Invece ha permesso a Nadal di risollevarsi, di poter dire: se la vuoi veramente, devi venire a prendertela, perché io non ti regalo un qazzo, nemmeno un punto, a costo di "morire" in campo. 

 

Non me ne frega niente stabilire chi sia il goat e menate varie; tutti e tre i fenomeni possono ambire ad esserlo, e non credo che dipenda da uno slam in più o in meno; da neutrale, trovo curioso che i federeriani che prima sbandieravano gli slam come un vessillo, ora dicano che non sono tutto; certo che non sono tutto, lo ribadisco, ma lo posso dire io, non voi; voi non siete coerenti, né credibili. Parlo dei tifosi troppo partigiani, non di quelli che scrivono qui dentro. 

 

Di una cosa, comunque, sono certo: non ho MAI visto un giocatore così forte mentalmente e così INTELLIGENTE in campo (e forse anche fuori); MAI.

Io, cresciuto col mito di McEnroe e tifosissimo di Edberg (e poi, in misura minore, di Sampras), ovviamente non posso non parteggiare istintivamente (pur senza tifare) per il tennis CELESTIALE di Roger Federer, ma come fai, da amante di questo sport - anzi: dello sport in generale - a non provare infinita ammirazione per un personaggio IMMENSO come Rafa Nadal? 

 

PS Per favore, non parliamo più dell'assenza di Djokovic; meglio stendere un velo pietoso, viste le "indiscrezioni" che stanno uscendo a proposito dei tamponi, delle "discrepanze numeriche e temporali" e miserie varie; meglio per lui, intendo, Djokovic, che tennisticamente rimane di diritto a livello dei due mostri sacri succitati e magari li supererà pure nel conto dei major vinti. Sul resto, ripeto, meglio soprassedere. Per lui. Se vanno a fondo veramente, potrebbe essere, se possibile, ancora più controproducente per Nole; lo squallore potrebbe essere ancora maggiore. 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Wizard ottiene la più importante vittoria della sua ancora embrionale carriera, mandando a casa il polacco Hurkacz, n. 11 al mondo, sul sintetico indoor dell'importante Atp 500 di Rotterdam (sulla superficie più problematica per Lorenzo) !

Grandi miglioramenti in risposta (il polacco è uno dei massimi big server del circuito) e al servizio....evidente irrobustimento fisico, soprattutto sui quadricipiti....poi....le variazioni stordenti e continue....i consueti scrosci di talento, tecnica e classe cristallini: volee difficilissime....demi-volee lunari....sadiche palle corte....fulminei e inaspettati attacchi in controtempo...passantini incrociati di rovescio da spellarsi le mani....lob in difesa all'incrocio delle righe....insomma, la solita cristalleria di lusso.

Solo un passaggio a vuoto alla fine del 2° set, con errori banali sotto rete per la pressione di chiudere in 2. Qui bisogna migliorare.

Ora vedremo ai quarti, in che condizioni psico-fisiche sarà, dopo queste due durissime e logoranti battaglie.

 

Il percorso di costruzione e applicazione del suo complesso e sterminato repertorio tecnico (e proprio per questo più difficile da governare) continua inesorabile....tra un pò sarà pronto per le uniche posizioni di classifica dove il suo smisurato talento tecnico deve stare: le prime.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2022 Alle 14:30, PowerNedved ha scritto:

Si ritira Del Potro, tra l'altro simpatizzante Juve perché tifoso di Camoranesi.

Il mio tennista preferito.

Mamma mia cannoncino Del Potro senza infortuni che giocatore…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il Delpo, che con polsi più solidi avrebbe potuto raggiungere ben altri traguardi, per quanto possa vantare uno slam e tante partite memorabili in carriera. Il suo diritto piatto è una delle armi più letali che abbia mai visto. 

 

Mi spiace molto anche per la rottura Piatti vs Sinner, tra l'altro abbastanza traumatica, a quanto si legge. 

Non conosco i motivi del divorzio, ma quello che posso dire è che, pur stimando molto Piatti, non era possibile che seguisse un giocatore come Sinner solo in alcuni tornei all'anno. E' vero che stavano cercando un coach e uno staff che lo seguisse h24, ma a quel punto il ruolo di Piatti quale sarebbe stato? 

Sulla carta Magnus Norman sembra molto indicato; ha fatto benissimo con Stan Wawrinka, anche se lo svizzero aveva altra età e - soprattutto - altro talento rispetto a Sinner. Lì si trattava "solamente" di inquadrare psicologicamente e tecnicamente un giocatore dal talento eccezionale (e metterlo a dieta sefz, io ne so qualcosa...); con Sinner si tratta di completare il bagaglio tecnico, perché, e spero non ne abbiano a male i suoi fans più accaniti, il problema di Sinner in questo momento è che ci sono setto/otto giocatori, alcuni più grandi, altri persino più giovani di lui, che hanno un repertorio TECNICO più COMPLETO. Sinner ha a propria disposizione armi importantissime (testa, gambe, fondamentali da fondocampo), ma al contempo limitate. Non è facile costruire colpi che non si ha naturalmente; ma dal non saperli eseguire al meglio, al saperli utilizzare qualche volta per aumentare le variazioni tattiche a propria disposizione quando il piano A non funziona, ce ne passa; in questo caso ci si può lavorare. Perfino Federer ha migliorato il proprio rovescio (che pure era notevole) nel corso della sua carriera, e anche Nadal (che invece aveva un rovescio appena sufficiente ad inizio carriera), e anche Djokovic ha implementato colpi aggiuntivi (a rete faceva ridere e ora gioca egregie volèe). 

Sinner deve potenziare la prima di servizio, consolidare la seconda, imparare ad utilizzare il back di rovescio, imparare ad alzare la palla, lavorandola in top spin, quando non riesce a sfondare coi colpi semi-piatti perché l'avversario ribatte o perché lui non è in una giornata in cui non sente bene la palla; deve introdurre qualche variazione: la palla corta, lo strettino; soprattutto: DEVE imparare a venirsi a prendere il punto a RETE quando l'avversario è in difficoltà dopo una sua accelerazione, non voler per forza sfondare, tirandone tre di fila e sbagliando la quarta (ovviamente). 

 

Dove potrà arrivare? Non lo so; dipende da quanto saprà completarsi tecnicamente e anche dai competitors. Quello che mi sento di dire, purtroppo, è che con un bagaglio tecnico limitato (o meglio: incompleto), puoi arrivare in top ten, ma non certo in top5 o top3, o numero 1. Questo è fuori discussione; la differenza tra un top10 e un top3 è MOLTO più ampia che tra un  top10 e un top20. Quell'ultimo scalino è veramente alto. 

 

Se non ti completi, i due vecchi, Medvedev, Zverev, Tsitsipas, ma anche Auger Aliassime, Shapovalov e Alcaraz (che arriva, statene certi...) NON li batti o non li superi; e forse nemmeno i Berrettini e i Rublev (che pure sono incompleti come lui, per altri versi). 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Alcaraz domina la finale dell'atp500 e vince un torneo che ha dominato da testa di serie n7. 

Vista, non c’è stata partita. 
top20 a 18 anni e 9 mesi…. Ma che fosse un predestinato lo si sapeva. 
Però dovrebbero proibirgli di giocare in canotta, un qualcosa di orripilante. 
 

Tra poco Djokovic vs Musetti su Sky…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 20:56, Godai ha scritto:

Il Wizard ottiene la più importante vittoria della sua ancora embrionale carriera, mandando a casa il polacco Hurkacz, n. 11 al mondo, sul sintetico indoor dell'importante Atp 500 di Rotterdam (sulla superficie più problematica per Lorenzo) !

Grandi miglioramenti in risposta (il polacco è uno dei massimi big server del circuito) e al servizio....evidente irrobustimento fisico, soprattutto sui quadricipiti....poi....le variazioni stordenti e continue....i consueti scrosci di talento, tecnica e classe cristallini: volee difficilissime....demi-volee lunari....sadiche palle corte....fulminei e inaspettati attacchi in controtempo...passantini incrociati di rovescio da spellarsi le mani....lob in difesa all'incrocio delle righe....insomma, la solita cristalleria di lusso.

Solo un passaggio a vuoto alla fine del 2° set, con errori banali sotto rete per la pressione di chiudere in 2. Qui bisogna migliorare.

Ora vedremo ai quarti, in che condizioni psico-fisiche sarà, dopo queste due durissime e logoranti battaglie.

 

Il percorso di costruzione e applicazione del suo complesso e sterminato repertorio tecnico (e proprio per questo più difficile da governare) continua inesorabile....tra un pò sarà pronto per le uniche posizioni di classifica dove il suo smisurato talento tecnico deve stare: le prime.

Grande fan di Musetti, anche secondo me arriva, deve aggiustare un po' la testa e poi ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Però dovrebbero proibirgli di giocare in canotta, un qualcosa di orripilante.

Sono molto curioso di vedere la prima sfida contro Nadal.

 

EDIT: scopro che si sono già affrontati .ghgh allora rettifico con "sono molto curiosi di vedere la prima sfida VERA contro Nadal"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sfonda ha scritto:

Grande fan di Musetti, anche secondo me arriva, deve aggiustare un po' la testa e poi ci siamo.

Con talenti di questa complessità ci vuole un pò di pazienza...talmente tante sono le armi a disposizione del suo sterminato bagaglio tecnico, che mi dà l'impressione ancora non sappia bene come, e quando, impiegarle.

 

Tu prendi la partita di ieri: aveva di fronte il più forte tennista del mondo....la sconfitta è del tutto ininfluente, è ovvio, e tuttavia la sua prestazione è stata discreta, sì, ma niente di più (a Rotterdam ha giocato molto meglio...ma gli incompetenti si sono scandalizzati perchè ha perso con il 150° al mondo...non sapendo che Jiri Lehecka ha 20 anni appena compiuti, ha vinto 6 tituli in singolare a livello Juniores più 3 in doppio; Wimbledon, sempre in doppio, ed è stato nei primi 10 del ranking mondiale....un ragazzo, insomma, che sta faticando un pò - è normale, per TUTTI gli atleti così giovani, da che mondo è mondo - , ma che è destinato, sulle superfici veloci a fare un'ottima carriera.....vedrete).

 

Tornando a Musetti, si vede il cantiere tattico e il tentativo di esplorare situazioni di gioco per lui, cresciuto sulla terra battuta, non usuali....ci vuole un pò di tempo.

Il primo set è andato via per un break determinato da 2 palle uscite di 5 centimetri.....il secondo ha avuto 4/5 palle break, ma Novak ha servito in un modo implacabile e sadico (d'altra parte è un fuoriclasse), impedendo al Wizard di potersela giocare.

Anche il break subito nel 2° set è paradigmatico: un punto perso a rete per una glamour e freak palla corta giocata per il puro gusto estetico di godere della propria qualità, a campo completamente aperto.

Tutti diranno: ah è un giocatore fumoso, bastava appoggiare, giocata inutile e bla bla bla....ma, in realtà, questa è l'essenza di Lorenzo, ed è ciò che lo rende diverso da tutti gli altri. Io spero che, pur migliorando il suo gioco il più possibile in termini di efficacia, la mantenga sempre.

 

Nessuno, infatti, in tutto il circuito, gioca a tennis come il Wizard.

Nessuno.

Ci sono però giocatori che gli si avvicinano, perchè sono della sua stessa razza....quella dei tennisti di culto: Alexander Bublik, Hugo Gaston, e il volleadore puro Maxime Cressy (che il Dio del tennis ce lo conservi sempre , come il panda del WWF).

 

Sono questi i talenti che rendono il tennis un gioco degno d'essere visto, capace di dare gioie, godimenti estetici, e piacere appagante....in mezzo ad un mare di rozzi randellatori, maratoneti da fondo campo, e qualche giocatore platealmente finto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Con talenti di questa complessità ci vuole un pò di pazienza...talmente tante sono le armi a disposizione del suo sterminato bagaglio tecnico, che mi dà l'impressione ancora non sappia bene come, e quando, impiegarle.

 

Tu prendi la partita di ieri: aveva di fronte il più forte tennista del mondo....la sconfitta è del tutto ininfluente, è ovvio, e tuttavia la sua prestazione è stata discreta, sì, ma niente di più (a Rotterdam ha giocato molto meglio...ma gli incompetenti si sono scandalizzati perchè ha perso con il 150° al mondo...non sapendo che Jiri Lehecka ha 20 anni appena compiuti, ha vinto 6 tituli in singolare a livello Juniores più 3 in doppio; Wimbledon, sempre in doppio, ed è stato nei primi 10 del ranking mondiale....un ragazzo, insomma, che sta faticando un pò - è normale, per TUTTI gli atleti così giovani, da che mondo è mondo - , ma che è destinato, sulle superfici veloci a fare un'ottima carriera.....vedrete).

 

Tornando a Musetti, si vede il cantiere tattico e il tentativo di esplorare situazioni di gioco per lui, cresciuto sulla terra battuta, non usuali....ci vuole un pò di tempo.

Il primo set è andato via per un break determinato da 2 palle uscite di 5 centimetri.....il secondo ha avuto 4/5 palle break, ma Novak ha servito in un modo implacabile e sadico (d'altra parte è un fuoriclasse), impedendo al Wizard di potersela giocare.

Anche il break subito nel 2° set è paradigmatico: un punto perso a rete per una glamour e freak palla corta giocata per il puro gusto estetico di godere della propria qualità, a campo completamente aperto.

Tutti diranno: ah è un giocatore fumoso, bastava appoggiare, giocata inutile e bla bla bla....ma, in realtà, questa è l'essenza di Lorenzo, ed è ciò che lo rende diverso da tutti gli altri. Io spero che, pur migliorando il suo gioco il più possibile in termini di efficacia, la mantenga sempre.

 

Nessuno, infatti, in tutto il circuito, gioca a tennis come il Wizard.

Nessuno.

Ci sono però giocatori che gli si avvicinano, perchè sono della sua stessa razza....quella dei tennisti di culto: Alexander Bublik, Hugo Gaston, e il volleadore puro Maxime Cressy (che il Dio del tennis ce lo conservi sempre , come il panda del WWF).

 

Sono questi i talenti che rendono il tennis un gioco degno d'essere visto, capace di dare gioie, godimenti estetici, e piacere appagante....in mezzo ad un mare di rozzi randellatori, maratoneti da fondo campo, e qualche giocatore platealmente finto.

Ti seguo su tutta la linea. Io non lo seguo più tanto un po' perchè son sempre in giro per lavoro, un po' perchè preferisco giocare che guardare ed un altro po' perchè in generale si stanno tutti livellando (verso il basso) su un tipo di gioco/schemi/impostazione delle scuole tennis omologati. Che è quello che è successo al tennis femminile dove giocano tutte allo stesso modo indistinguibile.

Quindi ben vengano quelli che escono dagli schemi.

A quelli da te citati io aggiungerei Hurkacz che mi sembra, dal poco che ho visto uno che esula dalla categoria di randellatori e maratoneti.

Visto che ormai Roger ci sta lentamente lasciando, bisogna arrangiarsi con quello che passa il campo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sfonda ha scritto:

Ti seguo su tutta la linea. Io non lo seguo più tanto un po' perchè son sempre in giro per lavoro, un po' perchè preferisco giocare che guardare ed un altro po' perchè in generale si stanno tutti livellando (verso il basso) su un tipo di gioco/schemi/impostazione delle scuole tennis omologati. Che è quello che è successo al tennis femminile dove giocano tutte allo stesso modo indistinguibile.

Quindi ben vengano quelli che escono dagli schemi.

A quelli da te citati io aggiungerei Hurkacz che mi sembra, dal poco che ho visto uno che esula dalla categoria di randellatori e maratoneti.

Visto che ormai Roger ci sta lentamente lasciando, bisogna arrangiarsi con quello che passa il campo...

Concordo pienamente. Poi, l'evoluzione del gioco, con i materiali odierni, è questa.....c'è poco da fare (bisognerebbe cambiare gli attrezzi del mestiere, per riportarli ad esaltare un certo tipo di gioco).....grandi atleti, molto alti, preparati fisicamente al top....capaci di stare in campo ore ed ore...grande potenza al servizio, e bordate a 150 km all'ora da fondo.

 

Le perle rare, in tal senso, vanno sempre lucidate e tenute gelosamente da parte.

 

Nel tennis femminile sono d'accordissimo con te, la situazione è tragica: sono dei cloni fatti con lo stampino con un unico schema di gioco, sempre uguale. Nessuna ragazza sa più fare una volee decente.....anche le migliori, se le porti sotto rete, fanno sbellicare dalle risate (a parte la divina ricamatrice di finissimi merletti tennistici Ashleigh Barty....il cui dominio in questo momento, è un vero regalo che il Dio del tennis ha voluto donare a noi appassionati).

Per chi ha visto giocare tanti anni fa la somma Martina.....il panorama attuale è un autentico strazio.

Nel complesso, anche nel tennis femminile, ahimè, la struttura fisica delle giocatrici è destinata, con il tempo, a ricalcare quella già in voga nel maschile.

 

Quanto a Hurkacz....è un big server, che a rete sa giocare, ma, sempre a mio giudizio naturalmente, non ha classe sufficiente per stare con quelli che t'ho scritto sopra.

Comunque è un ottimo tennista, molto meglio di cavernicoli, arrotini e maratoneti vari ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, tra il lusco e il brusco, Jan il Rosso a Dubai batte lo spagnolo Fokina 6/3 al terzo, in rimonta, dopo aver annullato 3 match point nel tie break del 2° set sefz

 

Come inizio dopo lo scioccante cambio di coach di questi giorni, beh, non c'è male!

Ora agli ottavi Murray .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Perchè? Sarebbe fighissimo sefz

Non cambierei mai (per qualcosa di 30anni fa) la mia pro staff pure che dopo 1 ora ci gioco sembra di tenere il martello di Thor per quanto pesa, figurati loro sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Non scherziamo .ghgh

 

 

1 ora fa, Godai ha scritto:

Perchè? Sarebbe fighissimo sefz

 

3 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Non cambierei mai (per qualcosa di 30anni fa) la mia pro staff pure che dopo 1 ora ci gioco sembra di tenere il martello di Thor per quanto pesa, figurati loro sefz 

 

Mi piacerebbe vedere Nadal giocare con una racchetta di legno Maxima uhuh.

Si spaccherebbero le corde, la racchetta e pure il manico.

Oppure un'esibizione tutti con racchette di legno, la palla che viaggia a 60 km/h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sfonda ha scritto:

 

 

Mi piacerebbe vedere Nadal giocare con una racchetta di legno Maxima uhuh.

Si spaccherebbero le corde, la racchetta e pure il manico.

Oppure un'esibizione tutti con racchette di legno, la palla che viaggia a 60 km/h

Ognuno dovrebbe portarsi tipo 50 borse piene di racchette 

Nadal un centinaio sefz

 

Ne spaccherebbero troppe .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vista, non c’è stata partita. 
top20 a 18 anni e 9 mesi…. Ma che fosse un predestinato lo si sapeva. 
Però dovrebbero proibirgli di giocare in canotta, un qualcosa di orripilante. 
 

Tra poco Djokovic vs Musetti su Sky…. 

guarda che chicca... la divisa di Alcaraz a Wimbledon:

 

image.jpeg.743d10672e94d266bf80358c6b7a9513.jpeg

1 ora fa, Godai ha scritto:

Intanto, tra il lusco e il brusco, Jan il Rosso a Dubai batte lo spagnolo Fokina 6/3 al terzo, in rimonta, dopo aver annullato 3 match point nel tie break del 2° set sefz

 

Come inizio dopo lo scioccante cambio di coach di questi giorni, beh, non c'è male!

Ora agli ottavi Murray .yeah

Un altro avrebbe mollato nel secondo set ... Bravo Jannik !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.