Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

L'undicesimo punto del tie break decisivo me lo sognerò per le prossime 30 notti,quel dritto facile(per lui) è costato una vittoria epica

 

Zverev quando in giornata come oggi perde con 2-3 giocatori al massimo,oggi Sinner è andato a 2 punti dal farcela

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle partite in cui sia coinvolto un italiano più belle mai viste.

Zverev era in grandissima giornata, ma sinner ha giocato ritmi altissimi e non ha quasi mai buttato palle in rete.

Gli errori fatti, ad eccezione degli ultimi 2 punti del tiè break,, sono stati sempre per provare la palla alle righe.

 

Peccato però che stiamo a commentare una sconfitta; una volta che ne vada bene una.

Partita degna di una finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wimbledon ha escluso i tennisti russi dal tabellone principale. 

 

A costo di essere impopolare, ritengo che sia giusto così. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Wimbledon ha escluso i tennisti russi dal tabellone principale. 

 

A costo di essere impopolare, ritengo che sia giusto così. 

 

E perché mai sarebbe giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gonde71 ha scritto:

E perché mai sarebbe giusto? 

Perché serve per lanciare un messaggio alla nazione Russia. 

I tennisti russi non sono esclusi dal torneo perché cittadini russi, ma perché rappresentati di una nazione che sta compiendo orrori durante un'invasione di uno stato sovrano. 

 

Uk non ha bandito tutti i cittadini russi. L'impiegato di banca lavora, il cameriere lavora...

 

Questi sono mezzi per mandare un messaggio e sensibilizzare l'opinione pubblica. 

 

Medvedev e Rublev non hanno nemmeno avuto le palle per condannare pubblicamente questa invasione, è giusto che stiano a casa per me.

 

Nel 2022 le guerre si combattono anche mediaticamente... E se i tennisti, molto popolari in Russia non hanno nemmeno il coraggio di schierarsi... Beh. Che giochino andando al campo chiedendo uno strappo a Mazepin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, effe1986 ha scritto:

Perché serve per lanciare un messaggio alla nazione Russia. 

I tennisti russi non sono esclusi dal torneo perché cittadini russi, ma perché rappresentati di una nazione che sta compiendo orrori durante un'invasione di uno stato sovrano. 

 

Uk non ha bandito tutti i cittadini russi. L'impiegato di banca lavora, il cameriere lavora...

 

Questi sono mezzi per mandare un messaggio e sensibilizzare l'opinione pubblica. 

 

Medvedev e Rublev non hanno nemmeno avuto le palle per condannare pubblicamente questa invasione, è giusto che stiano a casa per me.

 

Nel 2022 le guerre si combattono anche mediaticamente... E se i tennisti, molto popolari in Russia non hanno nemmeno il coraggio di schierarsi... Beh. Che giochino andando al campo chiedendo uno strappo a Mazepin. 

Quindi condannando la guerra sicuramente questa si risolverebbe. Ci si poteva pensare prima, mannaggia! 
 

Ma dai, guarda cosa è successo al turco Kanter: si è schierato contro Erdogan e cosa ha risolto? Nulla, lui non può più tornare dalla famiglia e la famiglia non può più uscire dal paese, con Erdogan che ha penso il 70% del paese dalla sua parte. E in Europa non ne parla praticamente nessuno. Giusto in America un po’ ma solo perché ci gioca. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, effe1986 ha scritto:

I tennisti russi non sono esclusi dal torneo perché cittadini russi, ma perché rappresentati di una nazione che sta compiendo orrori durante un'invasione di uno stato sovrano. 

Nel 2003 (e negli anni seguenti) bisognava escludere Roddick e gli altri, seguendo la stessa logica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mormegil ha scritto:

Nel 2003 (e negli anni seguenti) bisognava escludere Roddick e gli altri, seguendo la stessa logica.

E Quindi? Cosa c'entra? 

 

Intanto stiamo parlando di un atleta con milioni di follower che non ha il coraggio di dire che questa guerra fa schifo. 

 

Che se ne stia a casa...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2022 Alle 23:40, effe1986 ha scritto:

Perché serve per lanciare un messaggio alla nazione Russia. 

I tennisti russi non sono esclusi dal torneo perché cittadini russi, ma perché rappresentati di una nazione che sta compiendo orrori durante un'invasione di uno stato sovrano. 

 

Uk non ha bandito tutti i cittadini russi. L'impiegato di banca lavora, il cameriere lavora...

 

Questi sono mezzi per mandare un messaggio e sensibilizzare l'opinione pubblica. 

 

Medvedev e Rublev non hanno nemmeno avuto le palle per condannare pubblicamente questa invasione, è giusto che stiano a casa per me.

 

Nel 2022 le guerre si combattono anche mediaticamente... E se i tennisti, molto popolari in Russia non hanno nemmeno il coraggio di schierarsi... Beh. Che giochino andando al campo chiedendo uno strappo a Mazepin. 

Facile fare l'eroe con le vite degli altri

Praticamente stiamo (o meglio, stanno, gli inglesi) dando a questi ragazzi la possibilità di scegliere tra

1) Condannare Putin, e non poter mai più mettere piede a casa propria, diventando di fatto degli apolidi (cosa in parte già avvenuta con la schifezza della cancellazione delle bandiere russe e bielorusse dalle competizioni)

2) Smettere di giocare a tennis

 

Non c'è che dire, un'ottima strategia per indurre Medvedev e Rublev a condannare Putin (perché dovrebbero farlo, se tanto sono comunque esclusi dai tornei per la semplice ragione di esser nati in uno stato oggi in guerra?)

 

In tutto ciò Putin se ne infischia di loro e dei loro successi (come se un Wimbledon vinto potesse in qualsiasi modo sponsorizzare una guerra, come se davvero i russi si convincessero o meno della bontà della guerra vedendo una vittoria sportiva), va avanti serenamente nella sua guerra, e con sta combo di sanzioni+ghettizzazione dei russi all'estero, si sta pure facendo un bel boost di popolarità in patria (tipico atteggiamento russo, cosa nota e stranota, ma che in occidente si continua a non comprendere, e infatti Putin sta imbullonato al Cremlino da vent'anni senza alcun problema. Quando lo stato è attaccato/isolato, ci fosse anche satana al Cremlino, il russo si stringe intorno allo stato, l'han sempre fatto e sempre lo faranno)

 

Se si vuole sensibilizzare l'opinione pubblica russa, si deve fare l'esatto contrario di quello che stiamo facendo

Apertura totale, fare in modo che vedano come si sta da noi e come si sta da loro, solo così puoi convincerli

Se invece li isoli, l'unica voce che sentiranno sarà quella del loro governo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, effe1986 ha scritto:

E Quindi? Cosa c'entra? 

 

Intanto stiamo parlando di un atleta con milioni di follower che non ha il coraggio di dire che questa guerra fa schifo. 

C'entra.

 

Sì certo LOL tu avresti sicuramente accettato di vedere stravolta la tua vita per scrivere un tweet inutile e patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mormegil ha scritto:

C'entra.

 

Sì certo LOL tu avresti sicuramente accettato di vedere stravolta la tua vita per scrivere un tweet inutile e patetico.

Quale vita? Medvedev, nel dettaglio, è residente a Montecarlo. Quindi evidentemente non è così interessato alla grande Russia, visto che nemmeno ci paga le tasse. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tsitsi....a forza di fare il furbo con le sue chilometriche visite termali al bagno, per infastidire ed interrompere il ritmo dell'avversario...stavolta si prende una sacrosanta sanzione.

Ha rotto i *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Godai ha scritto:

Tsitsi....a forza di fare il furbo con le sue chilometriche visite termali al bagno, per infastidire ed interrompere il ritmo dell'avversario...stavolta si prende una sacrosanta sanzione.

Ha rotto i *.

Sì, salvo poi fare la vittima; ridicolo. Comunque alla fine è stato piallato dall’extra terrestre; tra l’altro senza l’inesperienza dei suoi diciotto anni sarebbe finita per ko tecnico in due set. Ma paradossalmente aver dominato il terzo set dopo aver perso il secondo da avanti 4-1 con due break fa ancora più impressione. 
 

Predestinato se ce n’è uno. 
 

Altro appunto su Tsitsipas: non mi sono mai piaciuti i genitori che fanno da coach ai loro figli; mai. 
 

PS Personalmente trovo la decisione di escludere i giocatori russi e bielorussi da Wimbledon (e altri tornei UK) semplicemente vergognosa.  
 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sì, salvo poi fare la vittima; ridicolo. Comunque alla fine è stato piallato dall’extra terrestre; tra l’altro senza l’inesperienza dei suoi diciotto anni sarebbe finita per ko tecnico in due set. Ma paradossalmente aver dominato il terzo set dopo aver perso il secondo da avanti 4-1 con due break fa ancora più impressione. 
 

Predestinato se ce n’è uno. 
 

Altro appunto su Tsitsipas: non mi sono mai piaciuti i genitori che fanno da coach ai loro figli; mai. 
 

PS Personalmente trovo la decisione di escludere i giocatori russi e bielorussi da Wimbledon (e altri tornei UK) semplicemente vergognosa.  
 

 

Ronnie, ho alcuni giorni un pochino difficili. Ti rispondo con calma e nel dettaglio su ciò che penso appena posso ok? ;)

Intanto, un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente VERGOGNOSA la decisione di escludere i tennisti russi da Wimbledon.

Avrei potuto capire escludere la Russia dalla Coppa Davis, ma impedire a singole persone di partecipare a un torneo in base alla loro nazionalità è inaccettabile, ma ormai non mi meraviglio più di niente, stiamo andando verso uno schifo assoluto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2022 Alle 14:51, ronny80 ha scritto:

Semplicemente VERGOGNOSA la decisione di escludere i tennisti russi da Wimbledon.

Avrei potuto capire escludere la Russia dalla Coppa Davis, ma impedire a singole persone di partecipare a un torneo in base alla loro nazionalità è inaccettabile, ma ormai non mi meraviglio più di niente, stiamo andando verso uno schifo assoluto.

E a quanto pare il nostro governo di mascelloni sta pressando il governo per escluderli pure da Roma 

Mi farebbero vergognare del nostro paese 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che hanno già vietato agli atleti russi e bielorussi di partecipare alle Paralimpiadi (e avrebbero fatto altrettanto un mese prima con le Olimpiadi), la più importante manifestazione sportiva per un'atleta. Ma anche in Formula 1 con il licenziamento di Mazepin.

Può darsi che le motivazioni di allora siano le stesse di adesso, ovvero la minaccia di altre federazioni/atleti di non scendere in campo qualora opposti a tennisti russi/bielorussi. 

Io comunque non dico che sia giusto o sbagliato ma francamente non capisco perchè gli sportivi "di squadra" (calcio, basket, pallavolo ecc.) va bene escluderli dalle varie competizioni internazionali anche senza inno e bandiera, mentre i "singoli" no. O tutti o nessuno a questo punto. Sono queste cose fatte a metà che non hanno senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammetto di essere in difficoltà nel prendere una posizione sul tema "esclusione degli atleti russi"; probabilmente la soluzione migliore sarebbe stata permettere la partecipazione mettendo però in atto una pesante campagna di condanna dell'aggressione nei confronti dell'Ucraina. Sarebbe poi stata la sensibilità dei singoli giocatori sull'argomento a farli decidere se partecipare o tirarsi indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono d'accordissimo nello escludere gli sportivi russi da tutte le competizioni, soprattutto quelli che non hanno nemmeno le palle di schierarsi contro la guerra. 

Il 26/4/2022 Alle 17:59, Briooo ha scritto:

Io ammetto di essere in difficoltà nel prendere una posizione sul tema "esclusione degli atleti russi"; probabilmente la soluzione migliore sarebbe stata permettere la partecipazione mettendo però in atto una pesante campagna di condanna dell'aggressione nei confronti dell'Ucraina. Sarebbe poi stata la sensibilità dei singoli giocatori sull'argomento a farli decidere se partecipare o tirarsi indietro.

sarebbe stato inutile, dato che avrebbero continuato con la cantilena di tutti gli sportivi russi di oggi, che suona più o meno così: sono per la pace, non è compito mio parlare di queste cose, in ucraina volano missili da entrambe le parti, et. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2022 Alle 00:42, Sylar 87 ha scritto:

Ricordo che hanno già vietato agli atleti russi e bielorussi di partecipare alle Paralimpiadi (e avrebbero fatto altrettanto un mese prima con le Olimpiadi), la più importante manifestazione sportiva per un'atleta. Ma anche in Formula 1 con il licenziamento di Mazepin.

Può darsi che le motivazioni di allora siano le stesse di adesso, ovvero la minaccia di altre federazioni/atleti di non scendere in campo qualora opposti a tennisti russi/bielorussi. 

Io comunque non dico che sia giusto o sbagliato ma francamente non capisco perchè gli sportivi "di squadra" (calcio, basket, pallavolo ecc.) va bene escluderli dalle varie competizioni internazionali anche senza inno e bandiera, mentre i "singoli" no. O tutti o nessuno a questo punto. Sono queste cose fatte a metà che non hanno senso...

i russi e biellorussi però sono stati esclusi con la motivazione che la russia non ha rispettato la tregua olimpica, e Mazepin perchè figlio del proprietario della Uralkali che aveva comprato la sua partecipazione al Circus F1. Venuto meno il finanziamento del papino, Mazepin in F1 non aveva nessuna ragione di esistere, essendo scarso forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, effe1986 ha scritto:

i russi e biellorussi però sono stati esclusi con la motivazione che la russia non ha rispettato la tregua olimpica, e Mazepin perchè figlio del proprietario della Uralkali che aveva comprato la sua partecipazione al Circus F1. Venuto meno il finanziamento del papino, Mazepin in F1 non aveva nessuna ragione di esistere, essendo scarso forte. 

Si ma se ricordi, proprio il giorno prima dell'ufficialità della loro esclusione, era stato loro permesso di gareggiare come atleti neutrali - senza inno e bandiera dunque, proprio come nei recenti casi di doping sempre della Russia - ma a quel punto sono intervenuti i comitati olimpici delle altre federazioni minacciando il boicottaggio dei giochi qualora fossero presenti sotto qualunque vessillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Si ma se ricordi, proprio il giorno prima dell'ufficialità della loro esclusione, era stato loro permesso di gareggiare come atleti neutrali - senza inno e bandiera dunque, proprio come nei recenti casi di doping sempre della Russia - ma a quel punto sono intervenuti i comitati olimpici delle altre federazioni minacciando il boicottaggio dei giochi qualora fossero presenti sotto qualunque vessillo. 

Eh ma se non scrivi qualcosa di radical chic prendendotela con la nato e l'occidente non sei nessuno .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Eh ma se non scrivi qualcosa di radical chic prendendotela con la nato e l'occidente non sei nessuno .sisi

Io però penso di essere uno dei pochi qui sopra a favore dell'esclusione. Per me attorno all Russia va fatta a terra bruciata.

Dopo 80 anni ha riportato una guerra di conquista in Europa. E non so nel mondo quante sono state le guerre di modifica dei confini degli stati nazionali oltre Israele e pochi altri dopo la seconda guerra mondiale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.